PRIME TIME – La fiction Caterina e le sue figlie 3 riesce a vincere la serata con appena 4.472.000 spettatori e il 17.30% di share. Battuta d’un soffio la replica de Il cuore nel pozzo (4.213.000; 16.48%), trasmessa da Raiuno per la giornata del ricordo delle vittime nelle foibe. Ottimo risultato per Le iene show con 3.901.000 spettatori e il 16.53% di share, grazie anche a un servizio hot che ha visto protagonisti Andrea Pellizzari e Lorella Cuccarini. La serata finale de Il più grande sprofonda a quota 1.598.000 spettatori (6.76%), totalizzando così il risultato più basso delle quattro puntate andate in onda. Bene la fiction Medicina generale su Raitre con 2.519.000 spettatori e l’8.90% per il primo episodio e 2.715.000 e il 10.45% per il secondo. Su Rete4 il film L’utimo boyscout totalizza 2.634.000 spettatori e il 10.04% di share. Su La7 Tetris ha raccolto 678.000 spettatori per uno share pari al 2.79%. In access Striscia la notizia con 6.772.000 spettatori e il 24.00% di share supera Affari tuoi 6.291.000 (22.47%).
IN EVIDENZA - Imbarazzante risultato per Il Lotto alle Otto che registra 1.027.000 pari ad uno share del 4.07%. Boom de La Vita in Diretta che nella prima parte totalizza 3.219.000 con share del 30.74% (3.132.000 – 24.10%). Molto bene L’Eredità che ne La Sfida dei 6 è stato vista da 5.285.000 spettatori e il 27.66% di share, saliti a 6.461.000 (27.77%) per il gioco finale. Chi vuol essere milionario ha totalizzato una media di 4.180.000 spettatori con il 20,35% di share. Sempre peggio la mattina di Italia1 con Capogiro al 6.40%, Polpette 5.66% e Jekyll 5.76%.
TOP DIGITAL – Grazie all’incontro di calcio Inter-Parma, i canali Mediaset volano al 3.97% in prime time e al 2.07% nell’intera giornata. I canali Rai hanno totalizzato invece il 2.25% in prima serata e il 2.52% nell’intera giornata.
Ascolti Sky dopo il salto:
ASCOLTI SKY - 10.060.683 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,9% (10,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky (esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7), lo share sale al 9,4% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.599.726 spettatori medi, con il 9,4% di share. Il dato sale a 2.916.155 spettatori medi con il 10,5% di share per il satellite. Tra le 9 e mezzogiorno lo share è stato del 7,9% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,4%. Per quanto riguarda il satellite, lo share è stato del 9,6% tra le 9 e mezzogiorno e del 10,3% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,8% mentre il satellite del 9%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali Sky è stato dell’8,9% e il dato di share sale al 9,9% se si considera il satellite.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.880.728) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Sport e Sky Calcio (2.902.856) e Sky Cinema (2.647.377). Poi Discovery (1.593.186) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.087.873). In prime time, sono stati i canali Sky Sport e Sky Calcio (2.245.395) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Fox (1.745.269). Poi Sky Cinema (1.281.427), Discovery (479.715) e Sky Uno e Sky Uno+1 (361.615).
Sui canali Sport e Calcio, il match Parma-Inter, recupero della 22^giornata di Serie A, in onda dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 1.106.576 spettatori complessivi con il 4% di share (2.164.879 i contatti unici). Sugli stessi canali, il pre partita, in onda dalle 20, è stato seguito nel complesso da 189.149 spettatori medi, mentre il post partita, in onda dalle 22.45, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 366.868 spettatori. A seguire, alle ore 23.15, sempre su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, l’appuntamento con “Euro Calcio Show”, dedicato ai gol del turno infrasettimanale di Premier League, è stato seguito da 166.722 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.362.691 contatti unici.
Sui canali Fox, si segnalano i primi due episodi della sesta stagione di “Lost”, in onda su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox +1: quello in onda dalle 21.10 è stato seguito nel complesso da 348.481 spettatori medi, mentre quello trasmesso dalle 21.55 circa, ha raccolto davanti alla tv 373.692 spettatori medi complessivi. In evidenza anche l’appuntamento con la serie tv “Cougar town”, in onda dalle 22.50 circa su Fox Life e Fox Life +1, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 145.982 spettatori. Su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime +1, al via anche la 14^stagione di “Law & Order”: la prima puntata, in onda dalle 20.55 circa, è stata seguita da 119.423 spettatori medi complessivi mentre la seconda, trasmessa dalle 21.55 circa, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 124.165 spettatori.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Dietro le sbarre III”, in onda dalle 23.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito da 45.394 spettatori medi complessivi.
Nel corso dell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto complessivamente 2.290.219 contatti unici.
1. Mcooo ha scritto:
11 febbraio 2010 alle 10:56