8
febbraio

AMICI 9: IL RITORNO DI MARIA RESUSCITA IL PROGRAMMA. ELIMINATA BORANA. PIERDAVIDE PIGLIATUTTO

Cambiando l’ordine dei fattori, il prodotto cambia: quando di mezzo c’è la De Filippi in gran forma anche la matematica trema e abbandona i suoi dogmi. Basta già vedere la furbizia con cui fa capire che sa benissimo di essere ad Amici (e non a C’è Posta) per dichiarare guerra alla noia e alla melassa delle scorse serate. Si cambia ritmo, e infatti sembra che le tre settimane passate fossero solo dei numeri negativi per rodare la striscia positiva del serale. La scienza esatta per eccellenza ci dice che sempre democrazia dell’alternanza alla fine è, ma almeno il giro sulla giostra è stato divertente e ci siamo illusi di poterci liberare tirannicamente dell’oligarchia di singoli che gracchiano ormai da un mese per lucidare il profilo del proprio allievo, a prescindere da tutto.

L’unica che non ha gradito queste montagne russe è Alessandra Celentano, che ad un certo punto avrà pensato di essere in un incubo tra Garofalo che la voleva legare con le corde del suo traghetto per l’Inferno in musica, la De Filippi che avrebbe voluto darle ragione ma che per tenere la suspence la zittiva e i nemici bianchi che ’spuntavano’ i suoi pupilli. Doppia sfida, doppia eliminazione, doppia vittoria dei bianchi, doppia liquidazione dei suoi: le birrette che Enrico addebitava alla Di Michele tutto ad un tratto sembravano scorrere nelle vene della maestra, a dir poco turbata dall’andazzo della serata. Peccato poi scoprire che avrebbe dovuto sapere che la commissione, di cui fa parte ufficialmente, ieri sera si era voluta dare un tono per respingere i pomodori virtuali che il pubblico, anche da questo blog (che ieri sera ha stabilito il suo primato quanto a LIVE), continua a lanciarle contro.

Il “duplice omicidio” di talento, dato che questa settimana il pubblico ha fuggito come la peste i ballerini della Celentano, alla fine ha resuscitato Rodrigo, meritatamente salvato dai prof nel duello finale tra gli eliminati delle due manche (il regolamento, infatti, prevedeva l’entrata in scena della commissione in extremis per salvare uno dei due eliminati). Il Salomone della situazione è stato Daniel Ezralow, a cui sono bastati quattro tasti alla cieca per dimostrare l’apatia di Borana che negli ultimi secondi dell’improvvisazione pensava già al colore di smalto da mettere domani per la prima passeggiata da vip. Il nostro cuore però ha dovuto resistere a quattro ore di perverse elucubrazioni, quello di Zerbi a quattrocento infarti per il timore di poter perdere una vetrina per Loredana. Gli avversari hanno provato in tutti modi a levarsela dai piedi, manco fosse una di quelle sorpresine che ti restano sulle suole dopo una camminata in un selciato.

Il pubblico sembra non gradire l’ipotesi di salvataggio, ma forse stavolta l’interpretazione della conduttrice trascura un particolare. Non è un sadismo da corrida quello che fomenta il boato in negativo ma il timore di essere fregati ancora una volta dai professori che spesso fanno di tutto per gettare alle ortiche le loro carriere di tutto rispetto. Dal macchiettismo di Garofalo che si traveste da Vergine Maria prestando il fianco ad una cannonata di Enrico ad una rottura vocale di Grazia Di Michele, che nel frattempo fa la gara con la Martinez a chi riconosce meno note, per non parlare dei miliardi di emozioni che Garrison prova durante le coreografie, il disco inceppato di Rapino e le lezioni sulle buone maniere di Villanova.

E’ valsa però proprio la pena vedere Loredana così ad un passo dal burrone, considerata la profondità con cui è tornata a calarsi nell’interpretazione del bellissimo testo confezionatole su misura da Biagio Antonacci. Sicuramente degnissima del best of di questo serale, e candidata ad essere l’erede di Immobile.

Nel ricco menu di questo puntatone c’era anche l’apertura delle buste dei discografici. Se fossero veramente bollette da pagare Pierdavide dovrebbe accendere un mutuo visto che quattro su cinque hanno fatto il suo nome. Lo segue Emma con tre progetti da valutare. I due che rischiano sono Matteo ed Enrico, su cui solo la Sugar ha avanzato diritto di prelazione.

Non c’è bisogno di perizomini e tutine da atletica per stregare il pubblico, almeno quello sopravvissuto al coccolone dopo l’Eleonora show che per trenta secondi ha fatto gridare alle meraviglie del creato decine di telespettatori. Kledi ha ripreso a respirare dieci minuti fa, ma ha già dichiarato che mai shock fu più piacevole. Bella danza e buona musica, e perfino l’extralusso di avere due grandi ballerini classici a dimostrare l‘Esmeralda e Gianluca Grignani a presentare la sua ultima creazione.

Il format sarà vecchiotto ma una De Filippi versione ‘Barbie quattro stagioni ‘può bastare a scacciare gli spettri. Non ha prezzo vedere una presentatrice di prima serata che ride di gusto e non si fa minimamente problema ad alternare in piena diretta pose da tintarella sullo yacht a quelle da scampagnata con chitarra stile musicarello degli anni 60, fino alle corsette per tappare la bocca ad Enrico che lasciato libero sarebbe capace di scatenare guerre diplomatiche tra tutte le nazioni del mondo. Maria sdraiata sul palco sembra finalmente uscita a riveder le stelle.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 9, terza puntata. Josè nudo
AMICI 9, TERZA PUNTATA: MARIA VORREBBE ESSERE A C’E’ POSTA! IL TOCCO RETRO’ NON FA DECOLLARE IL TALENT SHOW. ELIMINATO STEFANINO


Amici di Maria De Filippi, eliminato Angelo Iossa
AMICI: SECONDO SERALE SMUTANDATO. LA COMMISSIONE ELIMINA SCANDALOSAMENTE ANGELO IOSSA


Amici 9 (Squadra Blu)
AMICI: I FERMENTI E LE PROVE PER IL SECONDO SERALE. I PROF LANCIANO LE SFIDE


Amici 9, Maria De Filippi e Anna Altieri
AMICI: PRIMA PUNTATA DA DIMENTICARE. VINCONO I BLU E IL SOLITO “GIOCO” DELLA COMMISSIONE ELIMINA INGIUSTAMENTE ANNA.

74 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. marco82 ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 12:48

io ho torvato inutile ll’ultima parte del programma, finta doppia eliminazione con sfida inutile e stupida.

voglio capire se fosse stata eliminata una cantante e un ballerino come avrebbe deciso la commissione???????

comunque il programma lo trovo troppo scontato, le prove sempre le stesse alternate, i professori sempre di parte.



2. MAX 69 ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 13:00

Quoto marco82: Effetttivamente mi sono chiesto anch’io se non avessero mandato in sfida due ballerini che tipo di esibizioni avrebbero fatto? Daniel Ezralow avrebbe messo basi musicali mixate per il cantante? …mmmmh…qualcosa non mi torna…



3. Norat ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 13:02

Gran bella serata ieri, l’idea della doppia eliminazione ha ridato un bel po di pathos ad un serale effettivamente molto sotto tono fino a ieri. Un paio di considerazioni:

- Garofalo ridicolo: ieri non sapeva più a cosa appigliarsi per mettere in difficoltà Elena che lo ha letteralmente umiliato. Non solo ha fatto la coreografia, ma lo ha trattato con un’ironia pungente e senza mai dare il fianco a critiche (sempre educata nel modo di porsi). Insomma lo ha messo al muro costingendolo ad improvvisare quella ridicola pantomima della poltrona, buona solo per ammirare la bellezza folgorante di Eleonora.

- Grande delusione da parte dei bianchi: colpo davvero basso la nomination di Loredana, ma la cosa ancora più ridicola è stata la difesa d’ufficio di Pierdavide e Stefano che con un’arrampicata sugli specchi degna di Spiderman hanno cercato di giustificarsi prima dicendo che “anche gli altri hanno talento” e poi con un “si vabbè ma anche i blu avrebbero fatto così”. Per la cronaca, il Sabato Rodrdrigo aveva dichiarato che avrebbe votato Michele e non Stefano perchè “questo è un reality e devono vincere i + bravi”.

- La Di Michele e la Martinez ormai insopportabili: ancora un buon 15 minuti di monopolio per le loro beghe che non interessano a nessuno. L’unica nota davvero stonata di una serata nel complesso avvincente. E’ lecito sperare in qualche misura restrittiva sulle loro diatribe in futuro?

- Gran colpo della Sony: si accaparra Loredana senza alcun rivale. Dall’inedito cantato ieri sera le premesse si fanno davvero interessanti…



4. fox ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 13:14

Mi stupisce che la puntata di ieri sera sia piaciuta io l’ho trovata quasi peggio del solito con quella presa in giro finale poi….
Rodrigo ultimo in classifica devono per forza farcelo piacere!!!
chi vota forse avrebbe diritto a conoscere le regole del gioco prima di pagare
unica nota positiva della serata la coppia di ballerini portata da Carbone almeno abbiamo visto un pò di danza
Per il resto mi annoia sentire ripetere sempre le stesse cose, polemiche sempre uguali, gli rvm fotocopia, i salvataggi in extremis, tutto prevedibile, tutto già visto…
o si torna alla sfida uno contro uno (decisa esclusivamente dal televoto) o cambiamo decisamente programma



5. pierluigi ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 13:19

mi spiegate come hanno fatto i bianchi a vincere la prima sfida? al momento della staffetta erano in vantaggio i blu e la prova della staffetta vedeva in vantaggio i blu fino all’ultima prova della stessa,in caso di vincita dei bianchi sarebbero stati in parità,invece black-out del tabellone,caos momentaneo del voto ed infine…vincono i bianchi! ma che programma stavo guardando???



6. Davide Maggio ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 13:22

@ pierluigi: magari la differenza tra le squadre era minima e la squadra perdente ha recuperato durante l’ultima prova.



7. Davide Maggio ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 13:23

I dati della sovrapposizione di ieri sera:
DALLE ORE 21,33 ALLE ORE 23,17 RAIUNO CON LA FICTION OTTIENE IL 21.2% CON 5 MILIONI 412 MILA SPETTATORI; CANALE 5 CON AMICI OTTIENE IL 21.1% PARI A 5 MILIONI 390 MILA SPETTATORI.



8. GIOBOND ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 13:24

…beh, che dire….. CHRISTIAN sei un grande!
I tuoi ARTICOLI sono davvero spettacolari e leggerli è sempre un vero piacere!
Gio



9. nico ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 13:25

a me non piace per niente enrico, oltre ad essere un cantante scadentissimo e’ riuscito a plagiare elena, non e’ libera nemmeno di ballare…. io per questo li avrei eliminati entrambi



10. GIOVANNI ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 13:25

bello l’inedito di Loredana, bèh è proprio il caso di dirlo: questa ragazza occhi cielo..ha conquistato anche me



11. GIOVANNI ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 13:27

………………………vincono 2 volte i bianchi , ma la prima vittoria a me nn convince e poi il meccanismo utilizzato allora prevedeva la vittoria per due volte di una stessa squadra? come poteva la commissione qualora avessero vinto i blu e i bianchi decidere quale squadra privare di un concorrente e quindi quale pubblico preferire? …qualcosa nn mi torna…strano…..poi a me Pierdavide nn convince nn capisco come possa piacere così tanto



12. SABRINA ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 13:28

IO A DIRE IL VERO HO TROVATO IL RIPESCAGGIO DI RODRIGO UNA MOSSA SCONTATAA…AVEVO GIA’ PERCEPITO CHE SOTTO C’ERA IL TRUCCO …IL SOTTOLINEARE DA PARTE DI MARIA CHE A MEZZANOTTE SI SAREBBE SAPUTO DEL PERCHE’ DELLA COMMISSIONE AVEVA FATTO QUESTA SCELTA MI HA ACCESO UNA LAMPADINA…DI TUTTA LA SERATA DI IERI HO APPREZZATO TANTISSIMO LA PERFORMANCE DI EMMA SUALLA CANZONE DEI QUEN….DA BRIVIDI VERAMENTE…LA TROVO UNA RAGAZZA COMPLETA SI SA MUOVERE A RITMOED HA UNA VOCE CHE TI ENTRA DENTRO…GRANDE EMMA!!!



13. Mari 611 ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 13:38

Ieri mi sono sentita presa per i fondelli…diciamo più del solito. Maria sapeva fin dall’inizio che Rodrigo non sarebbe uscito perciò ha bloccato la Celentano ad inizio polemica con un ammiccante: “lascia che finiscano le sfide”.
La commissionme che si astiene, ma poi non si astiene. Il ballettino improvvisato (sì, certo!) di Borana e Rodrigo per che cosa?…Far scegliere la commissione!! Ma dai!!!!
Facendo il live sono venuta a conoscenza della terza coppia che si è formata (e che a me pare più finta che mai) di Emma e Stefano. Unica cosa della serata che mi ha stupito. Per il resto… che noia, che barba.
E ancora…è ufficiale…odio Garofalo! Quando Enrico gli ha dato del “non-uomo” ha esordito con un “non ti dico del mio privato” … fa niente…trapela, ma solo un po’ eh!, dalle sue coreografie da night club di provincia ;)



14. sara ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 13:43

Vale la pena di vedere la puntata di ieri solo per vedere le facce rosicanti di Matteo e Loredana quando vedono che il più richiesto è Pierdavide.
Loro convintissimi da tutto l’anno(anche per colpa dei pompaggi estremi dei professori) di essere i migliori in tutto e per tutto….si vedono poi spodestati.
è stata una bella soddisfazione.
Soprattutto meritata per Pierdavide.un ragazzo genuino puro e soprattutto l’unico che possa essere definito Artista tra i cantanti.
Una perla rara per quel programma.



15. Camus ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 13:46

Certo il sospetto che sia tutto molto pilotato è sempre più forte. La cosa che più mi ha insospettito è stata la scelta di Borana da parte dei bianchi dopo tutti i discorsi fatti in settimana dove dicevano che aveva senso provare a buttare fuori i più forti. Sarebbe stato più logico provare a buttare fuori Matteo, tenendo conto che uno dei 3 salvati si sapevano già è gli altri due potevano essere Stefano e Pierdavide: poi, anche se fosse stato salvato, lo cosa ci perdevano? avrebbero fatto un altro nome. Che vogliano far rimanere chi dicono loro spacciandolo per una decisione del pubblico (che paga) è ridicolo: se vogliono basarsi sul talento non facciano televoti, si sa che la gente vota per simpatia.



16. Elena ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 13:56

Questo programma è sempre più patetico. Elena ha ballato bene la coreogragia di Garofalo e lui insisteva con facce orribile tutte le volte che si esibiva solo perchè ha detto chiaro e tondo che le sue coreografie sono volgari. Garofalo ha voluto dimostrare il gattonamento felino della ballerina Eleonora, ma Elen aha prontamente rifiutatao perchè aveva già dimostrato nell’esibizioen come gattonava. Ma Maria ha voluto intromettersi per forza e ha preteso che dimostrasse la scena. Cioè maria si è impicciata e continuava a dire a Elena di farlo, e invece doveva interrompere queste beghe tra Garofalo e Elena, non alimentarle e continuare a girare il coltello nella piaga.
Rapino lo trovo sempre più fastidioso, per far risultare bravissima Emma che la reputo una gran casinara, ha dovuto tirrare in ballo cose di mesi fa per discriminare Loredana nonostante l’esibizione gli è piaciuta.
La De Michele ha rotto le scatole con le sue difese a spada tratta per il “suo Cantautore con la C maiuscola” Pierdavide che sappiamo bene che resta nella scuola perchè è l’autore della canzone di Sanremo per Valerio Scanu. Perciò non può uscire prima della kermesse sanremese.
La Martinez va di pari apsso con la De Michele, spendono paroel buone solo per i loro alunni anche quando sbagliano.
Come autore rivoglio Chicco Sfodnrini, quel Luca Zanforlin non lo sopporto proprio. Nei movimenti e nelle pose sembra il gemello di Maria de Filippi.
Quanto manca Saranno famosi iniziale e Amici delle prime edizioni…



17. Cristian Tracà ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 13:57

Non esageriamo con le dietrologie…quando invocate un ritorno alla sfida a due vi sostengo pienamente perch quell’Amici mi piaceva da morire…anche quando salivano con l’ascensore in quella specie di acquario che avevano per casetta…;)
Ma pensare sempre che i voti siano truccati diventa un pò pesante come argomentazione. Se confrontate l’ultimo gradimento con i voti qui sul blog ci sono molte somiglianze…il che vi può rassicurare un pò.
Era giusto che uscisse Borana in fondo e così è stato



18. elisabetta ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 14:01

La presa per i fondelli c’è stata e alla grande! Così tutto in un colpo Loredana è terza e quindi nintoccabile,per chi chiedeva perchè non è stato nominato matteo: per avere il teatrino uguale a Loredana? Per fortuna che la signorina Sborona è uscita, pure ieri sera ha cercato di far passare io sono la migliore e la più bella e quando qualcuno glielo ha fatto notare ha avuto pure la faccia tosta di dire che non è vero! A proposito di faccia tosta: ma quand’è che Enrico ed Elena si danno una regolata?



19. luca loli ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 14:02

Sara non è che PIERDAVIDE sia stato proprio trattato da “figlio della serva” durante l’anno eh!! anzi…
Ad memorandum:
-è stato l’unico cantante nella storia del programma in cui alla puntata di ingresso (quando si formano le impressioni del pubblico) gli fanno due cantare due brani,
-è stato uno dei 3/4 cantanti che si è esibito tutti (dicasi tutti) i santi sabati,
-è stato uno dei priviliegiati che ha fatto la sfida esterna di sabato (massima visibilità) mentre i figli della serva la sfida esterna facevano il mercoledì (70% di visibilità in meno: dati auditel alla mano)
-gli hanno fatto scrivere il libro di Amici (e ti pare poco?? il suo nome pure nelle librerie tra i best selelr Mondadori ce lo ritroveremo),
- gli hanno fatto scrivere la canzone di Scanu per Sanremo (altra grande visibilità che li farà varcare i confini del programma)
Se questo non significa essere “pompati”…..



20. Elena ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 14:07

Però a me sinceramente questa cosa delle votazioni un po’ puzza. E’ già tutto programmato a tavolino. Chissà perchè tutti gli anni arrivano alla semifinale entrambe le squadre con lo stesso numero di concorrenti: ad esempio 3 da una parte e 3 dall’altre… cos’è una coincidenza recidiva? Le probabilità sono bassissime: se in un sacchetto mettiamo 7 sassi grigi e 7 bianchi. Mischiamo e peschiamo ino a lasciarne 6 nel sacchetto, quando li guarderemo, non saranno mai 3 bianchi e 3 grigi pari. Si può provare diverse volte, ma penso che una parità salterà fuori alla decima volta che si prova a pescare… forse!



21. nico ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 14:12

voglio chiedervi solo una cosa…. ma voi lo capite enrico quando parla???? comprendo di piu’ rodrigo a questo punto….



22. Cristian Tracà ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 14:14

la tua perplessità cara Elena è legittima…però l’altra sera riflettevo sul fatto che la tifoseria dopo che la sua squadra ha vinto ha meno motivaizone a votare mentre l’altra si carica per non fare capitolare la propria.
può essere una chiave di lettura



23. Camus ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 14:14

@elisabetta
e che problema c’era a fare lo stesso teatrino fatto con Loredana? se volevano buttare fuori uno forte, come hanno detto per tutta la settimana, Borana era l’ultima da nominare (come lo stesso Stefano aveva detto).
Sono curioso di vedere la classifica completa perché se Matteo non è tra i primi 3 che il teatrino sia stato fatto con la “già salva” Loredana mi puzza ancora di più…
@Cristian Tracà
secondo me la presenza di un televoto a pagamento dovrebbe comportare un’assoluta trasparenza sulle eliminazioni e dato che così non è penso che i sospetti sono più che legittimi…



24. luca loli ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 14:16

Elena i tuoi dubbi sono legittimi ma è lo stesso dubbio che ad esempio abbiamo con Xfactor dove ogni anno (ed è la terza volta) arrivano tre finalisti sempre uno rigorosamente per ogni categoria…anche lì si sfida il calcolo delle probabilità…..
ne concludiamo quindi che i talent show (Rai e Mediaset) non vanno molto daccordo con “il calcolo delle probabilità”



25. Phaeton ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 14:24

Io penso che ieri sia andata tutto sommato bene, la puntata è stata godibile, Maria si è sciolta c’è stata la giusta dose di trash. Sta di fatto che nonostante io stimi molto maria la trovo una grandissima conduttrice… sembra che la multino se dice qualche parola in più… Dico un minimo di sforzo…. soprattutto quando fa le telepromozioni non si può vedere seduta e con il gelato.



26. f30d@live.it ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 14:38

Maria ci stupisce. Il suo essere umile e semplice è la chiave del suo successo.



27. marco82 ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 14:44

comunque vi dico che elena fa male a da andare contro garofalo:

1. marco a un curriculum incredibile

2. marco è coreografo di molte trasmissioni t vimportanti

3. steve e garrison non sono coreografi che lavorano

4. sei lei vuole fare la ballerina deve accettare qualsiasi coreografia

5. secondo me in programmi tv elena anche se è brava ci lavorerà poco, troppo bassa e poco formosa per i corpo di ballo televisivi

6. è vero forse non è ancora matura ma le coreografie di garofalo non le fa bene, non è sensuale



28. ross ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 14:45

Loredana è fantastica, unica, una grande artista. Non credo proprio che abbia rosicato vedendo le proposte di Emma e Pierdavide, perchè a lei è stata fatta la proposta più interessante. Non è una questione di quantità di proposte, ma di qualità. A Loredana è stata fatta: proposta SONY, produttore Biagio Antonacci, il quale scriverà tutti i brani del suo CD, curerà la regia dei suoi video e farà duetti con lei…scusate se è poco…a lei è stata fatta una proposta ma è la proposta n. 1. Una proposta di qualità per una cantante di qualità.
Io mi sforzo di trovare in Emma quello che dice Rapino, ma non trovo proprio niente in lei di così speciale e soprattutto a parte una bella voce, non ci trovo unicità. Nel mondo musicale che frequento ne ho sentiti tanti di cloni come lei, per me l’arte è un’altra cosa, inoltre non brilla certo per raffinatezza. Ho notato io invece lo sguardo dei bianchi soprattutto di Emma quando si esibiva Loredana, volevano mandare fuori il talento? Volevano vincere senza competizione? Rosica eh, vedere qualcuno più bravo? Emma avrà anche avuto 3 proposte, ma secondo me le avrebbe barattate volentieri con quella di Loredana…non voleva forse andare a prendere un caffè con Rudy Zerbi?



29. afrodite ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 14:47

A me sembra che l’auditel sia come tutte le altre settimane,
televideo scrive così 5442 mil spettatori per fiction rai! e 4920 mil spettatori per amici quindi sempre in perdita

Cristian perchè era giusto uscisse Borana? era penultima se proprio volevano salvarne 1 dovevano rispettare la classifica, chi ha votato e speso per Borana non può essere d’accordo con te, Rodrigo era ultimo e perciò doveva uscire lui (tra l’altro tutto ’sto talento ancora non s’è visto)
Amici ha meno ascolti perchè non vediamo più le persone che ci piacevano (Chicco, Leon, Fioretta, Franceschina, MariaZ), ci cambiano e ricambiano regolamento, bisogna dire la verità così com’è ora è poco credibile e piuttosto noioso



30. Andrea FB ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 14:56

Ecco quanto riporta LoggoOnline: “I numeri telefonici mostrati in sovraimpressione durante la puntata serale di Amici 9 sarebbero inesistenti. È la denuncia contenuta nelle numerose mail arrivate in redazione. Alcuni telespettatori del talent show di Maria De Filippi affermano di aver provato più volte a televotare i loro beniamini, senza riuscirci. E se il “guasto” riguardasse solo “alcuni” numeri? Il pubblico si chiede se i voti di Amici non siano, a questo punto, pilotati.”



31. claudia F ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 14:57

forse sono di parte però io non vedo così sbagliate o ingiuste le scelte dei bianchi…è vero che sono in un talentshow ma è anche vero che lottano tra di loro per avere un futuro nel mondo dello spettacolo,quindi mi sembra normale che,quando si presenta l’occasione,cercano di fare fuori coloro che potrebbero impedirglielo…sempre più insopportabile enrico che invece di ammettere i propri errori va a ripescare quelli degli insegnanti…
comne sempre continuo a sostenere la superiorità di pierdavide su tutti….invece mi chiedo quando cominceranno a mettere realmente alla prova il caro matteo….è come se l avessero tenuto su un piedistallo sin dall’inizio del programma,ogni settimana nel kit delle sfide c’è sempre una canzone adatta alle sue corde,scelta appositamente per lui…la cosa mi sembra molto ingiusta visto che così facendo matteo continuerà a sembrava l’alunno perfetto…



32. Andrea FB ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 14:58

Era LeggoOnline, pardon! :-D



33. emanuela ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 15:06

Che c’era qualcosa di strano si era capito subito, al nome di Loredana, Maria la fa cantare, al nome di Rodrigo lo fa uscire immediatamente senza ballare… Pubblicità al disco e Ripescaggio! ah ah ah… oramai sono diventati ridicoli, non sanno più cosa inventarsi per i famosi contratti e vendere dischi!…



34. luca loli ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 15:24

Guardate che li ascolti di quest’anno sono simili a quelli dell’anno scorso..
c’è solo una differenza “tecnica”…. l’anno scorso Amici andava in onda il mercoledì e chiudeva rigorosamente alle 23.30 per dare la linea a Matrix….quest’anno di domenica deborda e chiude anche a 0.40
dopo le 23 l’ascolto cala fisiologicamente di molto e quindi quando poi si va a fare la media di tutta la trasmissione il dato non supera (anche se di poco) i fatidici 5 milioni
Ma se andiamo però a guardare gli ascolti che Amici ha in quella che è la prima serata (cioè dall’inizio fino alle 23) supera abbondantemente i 5 milioni di spettatori
ovviamente alla rete -che è una rete commerciale- fa comodo che amici chiuda a 0.40 (anche a costo di perdere in valori assoluti) perchè si assicura una fascia di ascolto di svariati milioni di persone (e quindi con alto costo pubblicitario) fino quasi all’1 di notte
Se amici invece come l’anno scorso chiudesse presto farebbe i suoi 5.200-5.300 a puntata



35. marisa ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 15:27

sarò solo io che ieri sera non ho notato nessun ritmo ma sempre la solita noiosa tiritera, anche Maria chiama le carte e le carte non ci sono mai, fa entrare l’ospite quasi all’una,dice alla Celentano di non accanirsi per l’uscita di Rodrigo e di aspettare dopo la seconda sfida, così già abbiamo capito tutto, e il ritmo? in quei professionisti che non si distinguono dagli allievi? in quelle coreografie banali? nelle solite diatribe tra prof?



36. Simone G. ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 15:36

Ora, se il direttore di Canale 5 avesse il coraggio di RIDIMENSIONARE LA DURATA DI “STRISCIA LA DOMENICA” per consentire ad “AMICI” DI PARTIRE ALLE 21.15 MASSIMO 21.20, L’OPERAZIONE RILANCIO DEL REALITY SAREBBE COMPLETA.

Saranno tanto intelligenti le eminenze grigie di Mediaset?
E soprattutto: De Filippi, perchè non ti imponi su questa vicenda?



37. Simone G. ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 15:38

Inoltre, diro’ di piu’: se si ridimensionasse anche “Striscia” al sabato, permettendo a “Io canto” di partire anche prima delle 21 e comunque non dopo “Ballando”, allora la vittoria di Scotti sarebbe favorita.



38. Andres ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 15:38

A me l’inedito di Loredana ha fatto proprio pena, si vede che c’è la mano di Antonacci che non è certo un gran compositore/scrittore… L’ho trovato poco radiofonico, interpretato malissimo e senza significato. Immobile era ed è un altro pianeta ed è arrivato primo in classifica “falsando” in qualche modo la precedente edizione di Amici ma facendo scoprire all’Italia la Amoroso. Loredana ed Emma, per quanto la scimmiottino il più possibile vocalmente, non hanno la sua semplicità e allegria: sono sempre incazzate e col musone, ultra arroganti e antipatiche. Anche a livello estetico non c’è paragone. Le bimbeminkia in tempesta ormonale anche quest’anno dovranno accontentarsi perchè non c’è il figo della situazione come poteva essere Marco Carta. Pierdavide con le orecchie a sventola e i denti storti non è certo un sex symbol! Fossi in lui andrei con la etichetta più danarosa, quindi Sony, così lo risistemano esteticamente…



39. Simone G. ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 15:39

luca loli hai perfettamente ragione



40. loredana ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 15:42

il nome che dovrebbero fare per eliminare è quello di Enrico,è quello che merita meno di tutti.Lui è li e cantanti bravi come Anna e Angelo fuori,e pure un inedito gli hanno assegnato,ma che vergogna.Elena dovrebbe un pò abbassare la cresta.Ma per voi i risultati del televoto se non vi aggradano,sono fasulli?rivolgetevi al codacons,se avete dei dubbi,chiedete di vedere i tabulati,non so che dirvi.Per me il problema non si pone,intanto non voto.



41. Cristian Tracà ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 15:42

Marisa
dire che i professionisti non si distinguono dagli allievi è veramente troppo.
Che vuoi dire a gente come Josè, Amilcar, Anbeta, Eleonora, Francesco?



42. Simone G. ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 15:43

Comunque, il trend positivo per “Amici” sembra essersi avviato. Per cui, con l’andare delle puntate, mi aspetto ascolti oltre i 5 milioni per arrivare a toccare anche i 6. Cosi’ da tornare ai livelli delle precedenti edizioni.

Faccio una previsione: la media di tutte le puntate serali di quest’edizione di “Amici” sara’ del 27%.



43. Elisa ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 15:54

Ma ancora state a pensare che sia tutto regolare?

Amici, GF, a suo tempo anche Music Farm, Isola….. tutti pilotati! Vincono chi vuole la produzione e non il pubblico, mettetevi l’anima in pace!
Magari non è così..ma sono anni che si riscontrano delle incongruenze pazzesche..mah :)

Io comunque mi sono “innamorata” di Rodrigo..ma quant’è carino quel ragazzo? :D
Non vedo l’ora che esca Loredana…come si fa a pompare in quel modo un’urlatrice del genere? I cani del mio vicino sono meno fastidiosi….



44. Vaivia ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 15:58

Penso che ancora non ci siamo con gli ascolti.



45. Andres ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 16:02

RODRIGO carino????????????



46. esterina ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 16:18

mammamia la faccia da rosicone di matteo … indimenticabile …. pierdavide spero proprio che vinca , lo trovo bravo,umile e insomma non mi dispiacerebbe avere un figlio come lui …
continuo a sostenere che enrico dovrebbe fare il chitarrista e non il cantante … elena se la tira troppo ….
la canzone di loredana non mi piace come non mi piace lei …



47. Simo- Questa ragazza occhi cielo ha conquistato anche me ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 16:18

Allora: i bianchi hanno vinto due volte semplicemente perché così era scritto. Se avessero perso una sfida infatti, sarebbe stata nominata Grazia e nel confronto con Rodrigo avrebbe comunque perso un bianco. Il che non era scritto in quanto stasera toccava ad un blu.

Invito all’ascolto della canzone di Lore con attenzione. Questa ragazza farà molto parlare di sé e la Sony non era disposta a dividerla con nessuno. Ancora devo capire cosa si possa trovare in una copia dell’Amoroso: a me non piace l’originale figurarsi se mi può piacere Emma!
L’inedito di Loredana è straordinario.



48. claudia F ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 16:19

ehm….avrò forse dei gusti più vicini a quelli delle ragazzine,visto che esteticamente credo che stefano sia di gran lunga più carino…preferisco anche pierdavide nonostante il suo dente storto e le sue orecchie a sventola ma ha una personalità che mi intriga :P



49. lory ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 16:47

ciao ha tutti ho letto su questo blog che qualcuno aveva avuto notizia che su internet circolava il nome del vincitore e di tutti i ragazzi in ordine di uscita, guarda caso il quarto ad essere eliminato era Borana, mi sa che chiunque abbia scritto ciò ci abbia preso, infatti la redazione di amici ha subito provveduto ad eliminare ciò che era scritto , anche se alcuni blog hanno segnalato già il fatto che quella classifica stia rispettando tutti gli ordini di uscita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



50. Mari 611 ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 17:00

Brava Elisa, tu sì che hai gusto! ;)



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.