19
aprile

IL LIBRO NERO DEI FLOP 2008/2009

Il Libro Nero dei Flop @ Davide Maggio .it
In vista della partenza dei TeleRatti 2009, pubblichiamo l’ultimo aggiornamento del nostro Libro Nero dei Flop. Notate mancanze o omissioni? Avete tempo per segnalarle SOLTANTO fino a domani alle 15.

16^ FLOP ANNOTATO: INCREDIBILE

Il primo flop del 2009 è tutto di Veronica Maya e del suo “Incredibile“, cancellato dopo appena una puntata. I dati di ascolto sono stati impietosi: poco più di 3 milioni e il 12.54% di share, risultato decisamente sotto le aspettative (10 punti in meno rispetto alla media di Raiuno) che non ha lasciato scampo ai vertici Rai, che in accordo col direttore di rete Del Noce hanno scelto di cancellare il varietà. Non sono bastate le modifiche apportate al format, testato con risultati non brillanti già durante l’estate (19% di share contro il nulla della programmazione estiva); l’idea delle performance di personaggi curiosi e fuori dal comune non è piaciuta al pubblico tradizionalista di Raiuno, che ne ha decretato la prematura scomparsa.

15^ FLOP ANNOTATO: PASSWOR*D – IL MONDO IN CASA

Doveva segnare il ritorno di Emilio Fede alle grandi inchieste giornalistiche in diretta, e invece Passwor*d si è dimostrato un vero e proprio esperimento kamikaze. In conferenza stampa il direttore del Tg4 aveva lanciato un appello – “Lasciate perdere il Grande Fratello, guardate Password” – rimasto del tutto inascoltato. Prima un cambio di collocazione in palinsesto, poi una seconda fase del programma in seconda serata: i tentativi di rianimare il programma ci sono stati, ma sono serviti a poco. L’esordio al 4.11% non faceva ben presagire, e Giuseppe Feyles, direttore di Retequattro dichiarò: “Sapevamo che sarebbe stata una serata difficile, soprattutto considerando i competitor, dal Grande Fratello a X Factor; siamo molto contenti della qualita’ del prodotto, ma e’ chiaro che non esistono piu’ serate facili in termini di concorrenza“. Ma anche in seconda serata Password è rimasto fermo ad un misero 6%, avvicinando alle sue inchieste poco più di 400mila telespettatori.

14^ FLOP ANNOTATO: CAPODANNO 2009 – SPECIALE QUESTA DOMENICA

Non è piaciuto ai telespettatori il “Capodanno2009” animato da Paola Perego e Co., che hanno preferito di gran lunga il consueto appuntamento con “L’anno che verrà” su Rai1. Soltanto 2.516.000 telespettatori hanno deciso di sintonizzarsi su Canale5 per festeggiare con il cast del contenitore “Questa domenica”. Ma gli invitanti abiti succinti e la presenza dei reducci del reality “La talpa” non sono serviti a bilanciare i balletti di Carmen Russo e la maxi marchetta concessa all’ultima fatica letteraria (?!?) di Valeria Marini. Ed il 15.68% di share racimolato testimonia la bocciatura del pubblico a quel che avrebbe potuto rappresentare la degna alternativa al count-down scandito da Carlo Conti.

Scopri dopo il salto tutti gli altri flop della stagione 2008/2009:

13^ FLOP ANNOTATO: BIONIC WOMAN

America e Italia unite nel segno del flop di “Bionic woman”. Sia al pubblico stelle e strisce , che a quello del tricolore, non è andata di tradire l’irresistibile Lindsay- la donna bionica – Wagner con Michelle – bionic woman – Ryan. Il remake, ideato da David Eick e prodotto della NBC, proprio non è piaciuto nè ai fans della vecchia serie, né ai nuovi che lo hanno letteralmente snobbato. Mentre il tutto sommato positivo 9,69% dell’esordio lasciava intravedere una possibile controtendenza rispetto al fiasco degli Usa, il 7.33% della seconda ha offerto la più evidente delle schiarite. Neppure lo spostamento alla domenica è servito a granchè, considerato lo scarno 9.36% raccolto. Prevedibile la decisione del direttore di Italia1, Luca Tiraboschi, di sospendere la serie alla quarta puntata (ugualmente bocciata con il 7%) e di spedire in cantina le restanti quattro puntate. In attesa di, non garantiti, tempi migliori.

12^ FLOP ANNOTATO: TERMINATOR THE SARAH CONNOR CHRONICLES

Dopo un esordio dagli ascolti appena sufficienti per il mercoledì sera di Italia1, con il 8.96% di share, l’attesissimo telefilm americano “Terminator The Sarah Connor Chronicles”, qui da noi, non ha certo avuto vita facile. L’appuntamento successivo, spostato al martedì, è calato al 7.77% . L’ulteriore cambio di collocazione, al prime time della domenica, ha fatto raccogliere frutti ancor più amari: un misero 6.14%. Immediata la decisione del direttore della rete giovanile di Mediaset, Luca Tiraboschi, di sospendere la programmazione della serie che ha salutato il pubblico italiano con il 6.73%. Un addio? Forse, nel migliore delle ipotesi, un arrivederci a qualche replica o riproposta in orari non proprio ambiti.

11^ FLOP ANNOTATO: SERATA D’ONORE

Serata d’onore” per Pippo Baudo e per i vertici Rai, di “disonore” per il pubblico a casa. E’ questo l’insindacabile verdetto di una trasmissione la cui qualità è stata inversamente proporzionale ai picchi dei grafici redatti dall’Auditel. Eppure “Pippo nazionale”, per riproporre sotto nuova veste una delle sue più affezionate trasmissioni, non s’è fatto mancare nulla in termini di ospiti. E per contenere la concorrenza di “C’è posta per te” le ha tentate davvero tutte, provando persino a minimizzare, a mezzo stampa, le temute gesta della Sanguinaria. Ma tutto si è rivelato inutile, raccogliendo ancor meno telespettatori del predecessore Pupo. Un coraggioso debutto tutto incentrato sul mondo della moda che, come risaputo, in prime time ci sta come i cavoli a merenda. Puntuale la scure dell’Auditel: solo il 17.01%. L’ascolto è crollato al 12.26%, nella puntata dedicata alla realtà cinematografica ed al 12.81% in quella incentrata sul teatro. Terminata la sfida con la De Filippi, neanche contro una delle tante repliche del kolossal “Titanic”, Baudo è riuscito a spuntarla, fermandosi al 17,2%. Penoso pure il risultato finale, contro la vincente “Crociera Vianello”, con un 17.49%. Una doccia fredda per Baudo, forse troppo sicuro di un programma, in realtà, poco adatto al sabato sera di Rai1.

10^ FLOP ANNOTATO: NON PERDIAMOCI DI VISTA

Non perdiamoci di vista”. Così non è stato tra la poliedrica Paola Cortellesi ed il suo pubblico. Cinque puntate di un one-woman-show che hanno racimolato numeri quasi degni dei canali satellitari. Ascolti troppo bassi anche per la “rete cenerentola” di viale Mazzini, Rai3. Si è partiti dal 5.5% del debutto per sprofondare al conclusivo 4.23%. Nessuno, ovviamente, ha avuto da ridire sul talento della padrona di casa. Altrettanto, però, non si può certo dire del varietà e dell’imbarazzante partecipazione del “Nongiovane” Francesco Mandelli, storico volto giovanile di MTV.

9^ FLOP ANNOTATO: E’ NATA UNA… STELLA GEMELLA

E’ nata una… stella gemella” o un nuovo abbaglio per Lorella Cuccarini? Difficile stabilirlo. L’ennesimo programma che c’azzecca poco, o nulla, con la carriera di una delle più grandi professioniste del piccolo schermo. Un format debole, lontano anni luce dall’annunciato “The only and the one”. Sosia improbabili, quasi totale assenza di ritmo sorretti da una buona conduzione ma, paradossalmente, sprecata hanno rappresentato al meglio quella serie di fattori che hanno contribuito, in una tranquilla serata del martedì, a far vincere la sfida dell’Auditel a “Raccontami2”, con prevedibile exploit de “Le Iene”. E per “la più amata dagli italiani”, purtroppo, soltanto le briciole: meno di 4milioni di telespettatori ed il 16.72% di share.

8^ FLOP ANNOTATO: OVUNQUE TU SIA

Ovunque tu sia”, fiction in una sola puntata con Lucrezia Lante della Rovere, sarà ricordata come una delle più cocenti delusioni per Mamma Rai. Un lavoro di tutto rispetto con elevatissime spese di produzione, vedasi gli esterni girati a Singapore. Una trama avvincente, di sicura presa sul pubblico: una mamma tenace, che non si rassegna alla triste sorte di suo figlio, coinvolto in una storia di droga in Thailandia. Come se non bastasse, un grande successo di critica, culminato con l’assegnazione di un ambito premio al RomaFictionFest alla sempre più convincente Lante della Rovere ed i complimenti all’emergente Emanuele Bosi. Eppure il pubblico rilevato dall’Auditel l’avrà pensata diversamente, fermandosi al 16% di share.

7^ FLOP ANNOTATO: VOLAMI NEL CUORE

Era partito con un non troppo preoccupante 21,96% di share, comunque dilaniato dalla concorrenza della Sanguinaria, poi si è dovuto adeguare ad ascolti in linea con l’altezza dei suoi due protagonisti. Bassi, molto bassi. Non è piaciuto ai telespettatori il varietà del sabato sera di Rai1, “Volami nel cuore”, gestito dall’improvvisata coppia composta da Pupo ed Ernestino Schinnella. Il calo è stato registrato già da partire dalla seconda puntata con un 18.4%. Al resto delle puntate, nonostante i più disparati cambi in corsa, il responso è andato di male in peggio (19.7%, 18.4%, 16.97%, 15.14%), fino allo scoraggiante risultato finale di 3milioni di telespettatori ed il 17.05%. Un’inutile accozzaglia di momenti musicali ed intrattenimento, peraltro condotta malissimo, non ha minimamente intaccato la corazzata di “C’è posta per te” di Maria DeFilippi. Gli unici a perdere colpi sono stati i due sopravvalutati “pupi” dei quali, si spera, si possa fare a meno nelle prossime stagioni televisive.

6^ FLOP ANNOTATO: TERAPIA D’URGENZA

Terapia d’urgenza” sembra avere avuto un target piuttosto singolare, quello comprendente i soli addetti ai lavori coinvolti nel progetto. Un ristretto gruppo che, a causa del riscontro dell’Auditel ottenuto, in terapia d’urgenza ha rischiato di finirci per davvero. Il deludente esordio con il 10,38% di share è stato seguito da un repentino calo, culminato con un imbarazzante 5,83% che ha fatto dire basta al direttore di Rai2, Antonio Marano, all’ottava delle 18 puntate previste. Che il genere ospedaliero, nel corso della corrente stagione, non sia stato baciato dalla fortuna è un evidente dato di fatto. Eppure la fiction ha goduto di una promozione adeguata e di attori di tutto rispetto come Cesare Bocci, Rodolfo Corsato e Antonella Fattori. Non è servito neppure il sex-appeal di Sergio Muniz o la bellezza di Milena Miconi a raggranellare qualche telespettatore. E l’emorragia d’ascolti, anche in “Terapia d’urgenza”, si è rivelata fatale.

5^ FLOP ANNOTATO: VIP

Non è bastata la presenza di Matteo Branciamore, fresco beniamino delle teen-agers, grazie al successo de “I Cesaroni”. Come del resto non sono bastati neppure gli esilaranti ingredienti sfornati dalla regia di Carlo Vanzina, conditi da un cast cinetelevisivo allietato da Mariagrazia Cucinotta, Martina Colombari, Alena Seredova, Monica Scattini, Enrico Brignano, Maurizio Mattioli, Carlo Buccirosso e Paolo Triestino. Certo è che “Vip”, la commedia andata in onda in prima serata domenica 12 ottobre su Canale5, non è riuscita a divincolarsi dalla morsa negativa che da qualche tempo sembra aver preso di mira la domenica dell’ammiraglia di Mediaset. Il film-tv si è fermato a poco più di tre milioni di telespettatori ed uno sconfortante 16.13% di share. Un risultato leggermente superiore rispetto all’ultima puntata de “Il ballo delle debuttanti”, ma notevolmente al di sotto della soglia minima della rete, che impallidisce rispetto ai dati ottenuti dal concorrente “Raccontami 2” e persino da “Report” su Rai3. Una serie di ragioni per le quali “Vip” non può non conquistare a pieno titolo il n.5 all’interno de “Il libro Nero dei Flop”.

 

4^ FLOP ANNOTATO: IL BALLO DELLE DEBUTTANTI

Tra chic e pop ha vinto il flop, ma dell’amara vittoria ne avrebbero fatto volentieri a meno sia la conduttrice, una brava ma inadatta Rita Dalla Chiesa che la sua ideatrice, Maria De Filippi, alle prese con un format debole che si pensava di poter arricchire con qualche accesa polemica in perfetto stile “Amici”. E così, “Il Ballo delle Debuttanti” si candida indiscutibilmente come una delle maggiori scommesse perse da Mediaset. Gli ingredienti per un successo, sulla carta, c’erano tutti: già la produzione della Sanguinaria, di per sè, poteva rappresentare una garanzia di incontrastato successo. Se a ciò si aggiungono la conduzione di una rediviva Dalla Chiesa, un mucchio di ballerini bellocci, una prestigiosa giuria composta da attori, principi, autorità e vip, con l’aggiunta di una splendida scenografia ed una cornice degna dei progetti dove non si bada a spese, è evidente che le aspettative erano ben altre. Invece, qualcosa non ha funzionato. Neppure all’esordio. “Il Ballo delle Debuttanti” non ha mai fatto breccia sui telespettatori, accorsi in 3.256.000 con il 18.38% di share, sin dalla prima puntata. Il tetro risultato del debutto è crollato al 15,56% della puntata successiva per sprofondare ulteriormente a 14,59% e 14.90% delle ultime due. Chiusura anticipata ed un sipario calato in fretta e furia su un programma che, in fin dei conti, non ha fatto ballare le debuttanti ma la pressione arteriosa dei vertici di Canale5.

3^ FLOP ANNOTATO: CRIMINI BIANCHI

Crimini bianchi? Il vero crimine è stata la fiducia che i vertici Mediaset hanno riposto in un medical crime che, probabilmente, si pensava potesse interamente reggersi su un paio di nomi della fiction quali Daniele Pecci, Ricky Menphis e Chistiane Filangeri.

Neanche la rinomata produzione di Pietro Valsecchi e le polemiche suscitate dalla messa in onda dalla prima puntata sono servite a risollevarne le sorti: il secondo episodio ha raggranellato un umiliante 13,78% di share, ancora meno del 13,99% dell’esordio. Spostamento su Rete4 o definitiva soppressione rappresentano l’unica alternativa al futuro del prodotto. L’unica certezza, invece, è il più che mai meritato ingresso nel Libro Nero dei Flop.

 

2^ FLOP ANNOTATO: FANTASIA 

In tanti desideravano l’ingresso di Barbarona D’urso nel nostro Libro Nero dei Flop, altrettanti sono stati quelli che ne auspicavano la presenza come “madrina d’eccezione”. Entrambi, in un modo o nell’altro, sono stati premiati grazie al notevole fiasco del varietà “Fantasia” che si appresta a concludere prematuramente il suo ciclo alla terza puntata, dopo i due raccapriccianti risultati conseguiti dalle prime due serate, di poco superiori al 17% di share.

Un flop che ha riguardato anche, ma in minima parte, Luca Laurenti letteralmente schiacciato dall’irritante strafare della presentatrice partenopea. Servirà il tonfo a far capire a Barbarona della necessità di una volontaria pausa prima di un forzato esilio? Noi non possiamo che auspicarne un saggio ridimensionamento.

1^ FLOP ANNOTATO: MEDICI MIEI

Era prevedibile che, in una stagione televisiva avviata all’insegna dell’immediata riproposta dei capisaldi dei passati anni e di qualche improbabile novità, il nostro Libro Nero dei Flop non rimanesse chiuso troppo a lungo. Sorprende, invece, che ad aprire le funeste pagine del più temuto degli almanacchi sia proprio un progetto che, almeno all’esordio, aveva sorpreso un po’ tutti per i risultati addirittura superiori alle aspettative: la sitcom “Medici miei”. Una prima puntata acclamata da quasi tre milioni di spettatori, con una share del 11,97%. Ma, a ridimensionare la trionfale partenza, il netto calo registrato già nella seconda puntata: meno di due milioni di telespettatori con il 8,57% di share. Fino all’affermazione negativa, martedì 16 settembre, con l’imbarazzante 6,84%. Inevitabile la scure del direttore di Italia1, Luca Tiraboschi, su un progetto verso cui i protagonisti Enzo Iacchetti, Giobbe Covatta ed Elisabetta Canalis, inspiegabilmente, auspicavano chissà quale gloria. E così, tra una botta, risposta e polemica a mezzo stampa tra Tiraboschi ed il conduttore di “Striscia la Notizia”, siamo lieti di annunciare l’apripista de Il Libro Nero dei Flop. Ma tanti successori sono lì a scalpitare. E, c’è da giurarci, allieteranno quanto prima con la loro presenza le prossime pagine.

Il Libro Nero Dei Flop”, un titolo, un concetto o uno slogan che non ha bisogno di troppe spiegazioni.

Un annuario dove gli insuccessi, le mancate promesse o i tragici tonfi renderanno malaugurati protagonisti, indistintamente, dai volti emergenti alle più veterane stelle di prima grandezza sino agli addetti ai lavori della tv nostrana. Scheletri nell’armadio non più troppo nascosti o camuffati, ma sarcasticamente esposti all’interno di una sorta di catalogo che si propone, nell’insieme, di offrire un archivio dei fiaschi in perenne aggiornamento.

Saranno tanti i parametri da prendere in considerazione per decretare un flop degno del libro nero. Medie di rete non raggiunte, aspettative della vigilia mai riscontrate o cocenti stroncature di pubblico e critica. I più “fortunati”, poi, potranno ambire ad una corsia preferenziale per il fiore all’occhiello di DM: l’assegnazione dei temuti Teleratti.

La corrente stagione televisiva, manco a dirlo, è ad alto rischio flop ed ogni sfida e debutto non sfuggiranno alla nostra lente e a quella dei nostri lettori, di cui saranno gradite le più disparate segnalazioni.

Questo post, richiamato prossimamente da un apposito banner, sarà aperto alle segnalazioni per tutta la stagione tv 2008/2009 e verrà riportato in home page proprio quando sarà necessario annotare un nuovo, nerissimo, flop.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24: 3 agosto2009
DM LIVE24: 3 AGOSTO 2009


TeleRatti 2009, TeleRatto Bislacco a Barbara D'Urso
…E I TELERATTI INVASERO COLOGNO MONZESE! BARBARA D’URSO APRE POMERIGGIO CINQUE CON IL TELERATTO BISLACCO TRA LE MANI


IL LIBRO NERO DEI FLOP 2008/2009
E’ PAOLO IL COMMENTATORE AL VETRIOLO DEI TELERATTI 2009


Luca Giurato - Rai Radio 2
RAI RADIO 2 INFORMA LUCA GIURATO DELLA VITTORIA AI TELERATTI 2009. ESILARANTE!

164 Commenti dei lettori »

1. CO2 ha scritto:

2 settembre 2008 alle 01:29

alla vecchietta dovresti aggiungere un fiasco di vino.



2. Tommaso Martinelli ha scritto:

2 settembre 2008 alle 09:09

@Co2: No, no… La vecchietta dovr rimanere lucida perchè non dovr perdersi nessun flop…;-)



3. sanjai ha scritto:

2 settembre 2008 alle 10:46

bellissima sta cosa! ci fosse stata un paio di stagione fa…per rimediare posso proporre amadeus come testimonial di questa iniziativa?magari lo mettiamo a braccetto con la vecchietta…:)



4. lorena ha scritto:

2 settembre 2008 alle 10:47

non vedo lora di leggerlo…sara molto interessante..qualche cosetta in anticipo..niente??



[...] sentite odor di flop, potete segnalarlo nei commenti de Il Libro Nero dei Flop di [...]



6. Tommaso Martinelli ha scritto:

2 settembre 2008 alle 11:14

Questa rubrica la costruiremo assieme e vivr di ogni vostra segnalazione, comprovata dai parametri che ho spiegato nel post!



7. lorena ha scritto:

2 settembre 2008 alle 11:26

ricevuto grazie:)



8. roby ha scritto:

2 settembre 2008 alle 11:56

Posso fare una previsone????????? sento odor di flop e il programma in questione sara FANTASIA :si deve scontrare contro il programmone di Conti…. mi dispiace per Barbara… ma penso che sar cos.. -_-



9. Davide Maggio ha scritto:

2 settembre 2008 alle 11:58

@ roby: certo che puoi fare previsioni :-) Poi, se dovessero concretizzarsi, noi annoteremo :D A me, sinceramente, se dovesse floppare non dispiacerebbe perchè la DUrso deve darsi una calmata.



10. Tommaso Martinelli ha scritto:

2 settembre 2008 alle 12:10

Non so perchè ma, secondo me, il primo flop della stagione sar una fiction;) Per il resto sposo pienamente lauspicio di Davide relativo alla Durso!



11. erodio76 ha scritto:

2 settembre 2008 alle 12:52

Magari Amadeus si presta a fare il testimonial di questa rubrica…tanto non ha nulla da fare questanno! Prevedo un FantasiaFlop e parecchi flop in ambito fiction ospedaliere



12. gioelisa ha scritto:

2 settembre 2008 alle 14:00

Tommaso perchè non adottate Amadeus come mascotte per questa iniziativa? Bellissima la frase “”i più fortunati, poi, potranno ambire ad una corsia preferenziale per il fiore all’occhiello di DM: l’assegnazione dei temuti Teleratti.”" Sissi da invidiare proprio!!!! Oggi mi sento un po maga… Fantasia flop assicurato!



13. DAVIDE69 ha scritto:

2 settembre 2008 alle 15:53

Guardavo la Durso stamattina mentre intervistava Corona,uno spettacolo indecente secondo me tra lei e Brachino prima o poi qualcosa si romper ,a volte sembra che lui si vergogni un po delle sue tirate,ha unatteggiamento che dire infantile è poco.



14. Davide Maggio ha scritto:

2 settembre 2008 alle 16:09

@ DAVIDE69: lo noto anche io a volte. Sembra imbarazzato :-) Che ne dici se spostiamo le discussione nel post di Pomeriggio Cinque?



15. DAVIDE69 ha scritto:

2 settembre 2008 alle 16:35

@ Davide Maggio : al momento non saprei cosaltro dire,dovrei seguire il programma in modo più approfondito per fare qualche commento,ma quando la vedo ammiccare e atteggiarsi continuamente( la DUrso) mi viene una sorta di orticaria e devo cambiare canale. Magari commenterò qualche altro post!!



16. tommaso Martinelli ha scritto:

2 settembre 2008 alle 18:43

La Durso questanno vedr da vicino il Libro Nero dei Flop…vedrete!



17. Fabio M. ha scritto:

3 settembre 2008 alle 01:27

Io farei una trasmissione flop SOLO per vincere un teleratto!



18. silvia78 ha scritto:

3 settembre 2008 alle 08:14

Bella lidea….mi piace un casino……..una cosa però la devo chiedere….sono stata assente per un mese intero dal blog e mi sono persa la vecchietta…chi è????????????????????????????????????



19. Raffaele ha scritto:

3 settembre 2008 alle 09:48

Secondo me, Medici Miei con Enzo Iacchetti è il primo a far parte di questo post…



20. Tommaso Martinelli ha scritto:

3 settembre 2008 alle 11:35

Beh, vedremo stasera come si comporter “”Oprofessore”"…



21. erodio76 ha scritto:

3 settembre 2008 alle 11:55

Contro ogni previsione Medici Miei per il momento si salva… Pomeriggio5 sembra invece sceso sotto il 17% di ieri…ahi ahi ahi!!



[...] sentite odor di flop, potete segnalarlo nei commenti de Il Libro Nero dei Flop di [...]



23. gioelisa ha scritto:

3 settembre 2008 alle 14:06

Medici miei Floppissimo in crescita!



24. Raffaele ha scritto:

3 settembre 2008 alle 14:20

Io azzardo una previsione… Il ballo delle debuttanti. Ma cosa centra la Samba e il tango? Mi risulta che al ballo delle debuttanti si balli il valzer… E possono partecipare fanciulle dell’alta societ … Forse adesso che i titoli nobiliari non valgono niente, al ballo delle debuttanti, possono partecipare tutti, ma il valzer penso sia ancora in uso… Altro che samba… Mi spiace per Rita…ma Flop… (Di sicure le adolescenti in calore guarderanno il programma per vedere i ballerini a torso nudo…Come ad Amici…)



25. Andrea ha scritto:

3 settembre 2008 alle 14:52

MMmmmm sento puzza di flop per il Ballo delle Debuttanti….pensa che due palle a vedere quelle li a ballare per 2 ore….e poi le polemiche dubito che ci saranno con la Dalla Chiese che non viole mai sentire rumore e fa la perbenista per ogni cosa…sicuramente ci infiler puer uno spazio per i cani



26. gioelisa ha scritto:

3 settembre 2008 alle 20:28

Flop in arrivoooooooooooo… Chi vuol essere milionario! E basta! Non se ne puo piu!!!!!!



27. emanuele ha scritto:

4 settembre 2008 alle 09:42

previsione!…Flop il nuovo programma della DUrso “”Fantasia”"!……il venerd le casalinghe saranno talmente stufe di vederla in video che cambieranno canale!



28. emanuele ha scritto:

4 settembre 2008 alle 09:45

Se penso “”al ballo delle dubuttanti”", non so perchè, ma mi viene in mente un programma arrangiato…che non ha un senso logico!!…e secondo me fara la stessa fine di “” Uno , Due, Tre.. Stalla”"..(secondo me il peggior programma/reality più brutto e illogico della storia)



29. Raffaele ha scritto:

4 settembre 2008 alle 09:54

Voglio spendere 4 parole a favore di 1 2 3 Stalla. Lidea di base era geniale e simpatica (Accoppiare a dei contadini delle showgirl). Nella prima settimana i contadini e le showgirl stavano veramente mostrando le loro personalit , ma questo in termini di ascolto è stato un fallimento…. Con laiuto di Maria (La signora del trash) il programma è diventato inguardabile…Le squadra dei contadini e delle vallette…. Lidea di base era bella ma è stata Maria a trascinare nello schifo il reality….



30. lorena ha scritto:

4 settembre 2008 alle 10:17

@raffaele: il premio di “”il ballo delle debutanti”" sara la partecipazione al ballo di debuto nella grande societa a venezia..il programma vuole dare lopportunita al pubblico da casa di scegliere, tramite il linguaggio della danza in genere, la ragazza g



[...] sentite odor di flop, potete segnalarlo nei commenti de Il Libro Nero dei Flop di [...]



32. Fabio ha scritto:

4 settembre 2008 alle 20:16

Davvero azzeccata questa idea:) Se per ora si possono fare solo previsioni essendo allinizio della stagione tv, anche io penso che Fantasia con DUrso non far faville. Poi Medicina durgenza su Raidue non decoller . Casa Balivo o come si chiama quello spazio pomeridiano su Raiuno rester sulle consuete scarse medie. E il programma della Daniele testato in estate e serializzato in autunnosi guadagner la menzione donore nel libro dei flop.



[...] sentite odor di flop, potete segnalarlo nei commenti de Il Libro Nero dei Flop di [...]



34. Giulio ha scritto:

5 settembre 2008 alle 10:54

Secondo me possibili flop “”Terapia durgenza”" e “”Fantasia”". Possibile flop anche “”Lisola dei famosi”"



35. erodio76 ha scritto:

5 settembre 2008 alle 12:13

Ahi ahi ahi, i dirigenti di Rai2 iniziano a tremare: Terapia durgenza STA PER TORNARE!!!! 1°FLOP DELLANNO!



36. erodio76 ha scritto:

5 settembre 2008 alle 12:15

A questo punto, per non farvi mancare nulla e sprofondare negli abissi dello share, trasmettete in seconda serata anche le puntate inedite di Cinecitta!



[...] sentite odor di flop, potete segnalarlo nei commenti de Il Libro Nero dei Flop di [...]



[...] sentite odor di flop, potete segnalarlo nei commenti de Il Libro Nero dei Flop di [...]



39. Nicola ha scritto:

7 settembre 2008 alle 17:18

@gioelisa: ma magari! il milionario ha proprio stancato. comunque si vede che alla gente gli piacciono questi quiz sonnifero, anziché quiz più allegri



40. Tommaso Martinelli ha scritto:

8 settembre 2008 alle 01:13

@erodio76: Anche secondo me il primo flop dellannata sar “”Terapia durgenza”"…ma aspettiamo il risultato complessivo o la probabile soppressione per annoverarlo come tale;-)



41. erodio76 ha scritto:

8 settembre 2008 alle 10:39

Caro Tommaso, ormai mi sembra ufficiale: Terapia durgenza E IL PRIMO VERO FLOP DELLA STAGIONE 2008/09. Venerdi a visto flettere gli ascolti del suo gia basso esordio. 1.600.000 sono Vero Flop



[...] sentite odor di flop, potete segnalarlo nei commenti de Il Libro Nero dei Flop di [...]



43. erodio76 ha scritto:

8 settembre 2008 alle 12:10

Pardon, ho scritto Ha visto flettere senza H!



44. davide bianco ha scritto:

8 settembre 2008 alle 12:12

Per me sar flop prima di tutto la fiction Terapia DUrgenza che a me invece piace. Aggiungo il ritorno de Il Momento della verit che inizier il 5 Ottobre su Canale 5 con Paola Perego dopo Amici nella nuova domenica pomeriggio. Dico questo perchè il pilot non è andato granchè bene. Il format è stupido.



45. Gianluca ha scritto:

8 settembre 2008 alle 12:58

Il programma “”Fantasia”" è un riprendere un vecchio programma di rete quattro. Caro Davide Maggio scrivo a te direttamente. Fantasia che verr condotto dalla DUrso e Luca Laurenti ( orfano di Paolo Bonolis ) si scontrer con un programma comunque “”vecchio”" di Conti. Per “”vecchio”" intendo che è gi andato in onda per anni. Mentre fantasia è un remake (quindi un rispolverare) e Mediaset è stata molto furba non ha rispolverato nulla ma “”scopiazzato”" dalla rai un gioco che è presente in un programma di Raidue. Nel mezzogiorno della domenica, fino allanno scorso, in “”Mezzogiorno In Famiglia”" due province, paesi e citt si sfidavano in studio a suon di giochini. ….Quindi il programma con laggiunta di super vincite ( e Mediaset se lo può permettere ) potr avere un successo Mediocre. Anche se io lo sconsiglierei perchè dalla dUrso ci si possono aspettare battute e doppi sensi trasversali e la pudicit di un programma per tutta la famiglia diventerebbe solo…. spazzatura.



46. erodio76 ha scritto:

9 settembre 2008 alle 13:35

Nuovi arrivi nel libro nero: Scalo76Cargo e riuscito nellarduo compito di fare peggio “”dellamatissimo”" Piramyd!



47. Davide Maggio ha scritto:

9 settembre 2008 alle 13:43

@ erodio76: direi di far passare una settimana e poi credo che urga un richiamo in home page di questo post :D



[...] sentite odor di flop, potete segnalarlo nei commenti de Il Libro Nero dei Flop di [...]



[...] sentite odor di flop, potete segnalarlo nei commenti de Il Libro Nero dei Flop di [...]



[...] sentite odor di flop, potete segnalarlo nei commenti de Il Libro Nero dei Flop di [...]



51. emanuele ha scritto:

11 settembre 2008 alle 11:45

mi dispiace dirlo, ma credo anche io che “”terapia durgenza”" sia un flop!..figuriamoci venerdi prossimo quando inizier “”i migliori anni”" è “”fantasia”"!….se prima faceva ascolti deludenti poi….staremo a vedere! non lo definirei flop, ma un mezzo flop potrebbe essere “”il ballo delle debuttanti”"…la fiction di rai uno è potente!…e poi garrison come co-conduttore mi sembra una scelta azzardata!…anche se confido su rita dalla chiesa, che con il suo essere calma, pacifica potrebbe sorprendere tutti!



52. erodio76 ha scritto:

11 settembre 2008 alle 16:37

Per il momento di flop sicuri abbiamo: – Terapia durgenza (Rai2) – Scalo76 (Rai2) – Insieme sul 2 (Rai2) – Italia allo specchio (Rai2) – Agrodolce (Rai3) Verso il mezzo flop invece: – Chi vuol essere Milionario (Canale5) – La ruota della fortuna (Italia1) – Medici miei (Italia1) – Miss Italia (Rai1)



53. erodio76 ha scritto:

11 settembre 2008 alle 16:38

Ah, dimenticavo, sono sulla buona strada anche le soap storiche di rete4…



54. Nickmasies ha scritto:

11 settembre 2008 alle 18:31

Terapia durgenza Floppone assurdo… evidentemente lo hanno troppo promosso durante le olimpiadi che alla gente è venuto a noia a vedere il promo ad ogni stacco pubblicitario delle gare olimpiche.. La Ruota della Fortuna prevedo sonori 5% quando ricomincer Striscia..quindi Flop.. Il milionario è chiaro che ha scocciato dopo 8 anni…anche li Flop..:) Miss Italia per evitare cali di ascolto come questanno basterebbe ridurre la formula…



55. Davide Maggio ha scritto:

12 settembre 2008 alle 07:43

Prevedo un aggiornamento tra qualche giorno, ora mi sembra prematuro. Pero le segnalazioni sono importanti.



[...] sentite odor di flop, potete segnalarlo nei commenti de Il Libro Nero dei Flop di [...]



57. erodio76 ha scritto:

12 settembre 2008 alle 11:43

Miss Italia e da dichiarare ufficialmente flop. Il Milionario e nel limbo invece. Rai2 sarebbe tutto un flop, ma per il momento indichiamo solo il day time (con qualche segno pero di ripresa) Terapia durgenza credo sia un bagno di sangue, pero come usa fare Marano continua imperterrita (il che e anche segno di rispetto verso chi lo segue) Primo e Ultimo pur con risultati non eccezzionali per me e flop riguardo a quelle che erano le aspettative. Il gioco va migliorato parecchio.



[...] sentite odor di flop, potete segnalarlo nei commenti de Il Libro Nero dei Flop di [...]



[...] sentite odor di flop, potete segnalarlo nei commenti de Il Libro Nero dei Flop di [...]



[...] sentite odor di flop, potete segnalarlo nei commenti de Il Libro Nero dei Flop di [...]



61. erodio76 ha scritto:

16 settembre 2008 alle 12:16

Risale il Milionario ad un piu accettabile 20% nella prima sfida con Carlo Conti. Le ributtanti sono alla prima puntata un mezzo flop, Agrodolce rimane tra il 4 e il 5%. Scalo fisso al 3% e da sostituire e riposizionarlo in altro orario.



[...] sentite odor di flop, potete segnalarlo nei commenti de Il Libro Nero dei Flop di [...]



[...] sentite odor di flop, potete segnalarlo nei commenti de Il Libro Nero dei Flop di [...]



[...] sentite odor di flop, potete segnalarlo nei commenti de Il Libro Nero dei Flop di [...]



65. erodio76 ha scritto:

19 settembre 2008 alle 11:49

Che flop Medici Miei! La Canalis collezziona anche il flop di Artu



66. Tommaso Martinelli ha scritto:

19 settembre 2008 alle 17:36

Stiamo per ufficializzare il primo flooooop…Miss Italia, pur sotto le aspettative, ha avuto un finale da boom per cui non è proriamente un tonfo;-)



[...] sentite odor di flop, potete segnalarlo nei commenti de Il Libro Nero dei Flop di [...]



68. Dario ha scritto:

20 settembre 2008 alle 12:05

Pomeriggio Cinque, Fantasia, Il Sangue e la Rosa,Il ballo delle debuttanti, scalo 76 cargo…qualcosaltro?il vero flop sar BARBARA DURSO!!!!Liberatela, lasciatela andare a casa!!!forse,batosta dopo batosta, capir che nn è la più ricercata dagli italiani!



[...] sentite odor di flop, potete segnalarlo nei commenti de Il Libro Nero dei Flop di [...]



[...] sentite odor di flop, potete segnalarlo nei commenti de Il Libro Nero dei Flop di [...]



71. Francesco ha scritto:

22 settembre 2008 alle 16:51

Io onestamente ritengo un flop anche “”Il ballo delle debuttanti”" di Canale 5.. non credo che una rete ammiraglia abbia come obiettivo in prima serata il 18% della settimana scorsa o il 15% di ieri sera.. è stato battuto anche dal film di Italia 1..



72. erodio76 ha scritto:

22 settembre 2008 alle 16:56

Fantasia e un bel floppone come ascolti, ma diciamo che puo salvarsi come contenuti. Colui che invece andrebbe tolto immediatamente di mezzo e il Ballo delle Ributtanti(!), un programma inutile, copiato e con ascolti imbarazzanti. Sicuramente da annoverare a secondo flop della stagione (anche se non mi pare lo vogliano tumulare come merita) seguito da Terapia durgenza di Rai2. Non dimentichiamoci anche di Scalo76Cargo probabilmente la produzione italiana ad avere su di una rete importante lo share piu basso in assoluto! Possono mandarlo fino a giugno ma e cmq FLOOOOP!!!



73. Davide Maggio ha scritto:

22 settembre 2008 alle 17:01

@ Francesco: mica sei lunico ;-) Solo che aspettiamo almeno la terza puntata. Altrimenti dicono che siamo cattivi :D @ erodio76: beh, a decretare il flop non ci sono i contenuti ma gli ascolti. Per i contenuti stiamo facendo dei sondaggi sullindice di gradimento dei programmi nel post DM Live 24. Scalo 76Cargo e Fantasia (oltre al gi citato Ballo) sono sotto osservazione!



74. Mari611 ha scritto:

22 settembre 2008 alle 18:26

Secondo voi quando inizier zelig lisola caler ancora come ascolti? Io credo, prevedo e spero di s..voi che ne dite?



75. Eros ha scritto:

22 settembre 2008 alle 19:47

Non vedo lora inizi Zelig per cercare di far floppare lisola! perchè ora non se ne può più! Ma doveva partire stasera zelig cioè battere il ferro finchè è caldo..altrimenti lasciano il tempo alla Ventura per giocarsi qualche carta. ( Non penso cambier ancora colore dei capelli). Mettete un pò a riposo certi programmi. Basta Isola, davvero.



76. AleJonica ha scritto:

22 settembre 2008 alle 20:14

Ma quando chiuderanno “”Cargo”" ? Italia allo specchio deve andare in onda alle ore 14.00!!!



77. Francesco ha scritto:

23 settembre 2008 alle 00:49

Parlando esclusivamente di ascolti, sono flop in piena regola “”Scalo 76 cargo”" e “”Agrodolce”" in onda su Raitre.. anche se cè da dire che “”Scalo 76″” non è poi cos male..



78. LadyDietrich ha scritto:

23 settembre 2008 alle 01:15

Credo che uno dei flop storici sia stato il programma di Fabio Canino “”Votantonio”" se non ricordo male dopo la prima puntata non lo hanno mandato più in onda…e non hanno fatto male…e pure “”Colpo di genio”" condotto dalla Ventura un altro flop da niente…be questanno credo che Agrodolce potrebbe unirsi ai flop storici….mi sembra “”Un posto al sole”" che si è trasferito dalla Campania in Sicilia…per Cargo mi dispiace non è male come programma..



79. emanuele ha scritto:

23 settembre 2008 alle 11:50

flop: IL BALLO DELLE DEBUTTANTI- POMERIGGIO 5- FANTASIA



80. Tommaso Martinelli ha scritto:

23 settembre 2008 alle 18:54

@Mari611: Non è detto che Zelig faccia sfracelli, eh, e se ci basassimo sullultima edizione, non converrebbe preveder un trionfo;-)))) @Emanuele: Come ribadito da Davide, questi programmi non sfuggono di certo alla nostra attenzione, al contrario sono



81. matteoc4 ha scritto:

24 settembre 2008 alle 14:15

flop di inizio stagione: Il Ballo delle Debuttanti Fantasia (ma voglio aspettare la seconda puntata) Medici Miei Agrodolce Scalo 76 Cargo



82. Marco82 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 21:06

scusa david mancano il ballo delle debuttanti e volami nel cuore per non parlare di un programma della mattina su raidue



83. Giulio ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 21:31

Il Ballo delle debuttanti dove lo lasciate?



84. Tommaso Martinelli ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 21:51

Aspettate, non cè fretta…presto arriveranno i programmi in bilico!quando conosceremo le reali sorti delle Debuttanti, non tarderemo a catalogarle, fermo restando che non hanno scampo dal Libro Nero dei Flop eh eh eh



85. Dario ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 21:52

Per obiettivit dovresti aggiungere il ballo delle Ributtanti…credo nn serva altro per decretarlo un mega floppone, forse il maggiore subito dalle reti Mediaset…sento ancora Donelli dire, dopo la prima puntata del ballo, che il risultato ottenuto, aalincirca intorno al 18%, andava oltre le aspettative…gi , perchè Canale 5 ha aspettative di share che si aggirano attorno al 18%…se cos fosse, anche fantasia & Co. sarebbero un mega successo…



86. AleJonica ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 21:52

Tra il 1997 e il 1999 ne furono tantisssimi flop sia sulla Rai e su Mediaset… Ve la ricordate ?



87. Davide Maggio ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 22:28

@ Marco82, Giulio e Dario: vi ha risposto Tommaso. Per il Ballo stiamo aspettando gli sviluppi per vedere se verra chiuso o meno ma entrera certamente nel Libro Nero. Per quanto riguarda Volami Nel Cuore qualche altra puntata e valuteremo; @ Dario: quel comunicato ha fatto sorridere anche me. Credo sia il caso di renderlo pubblico :D Eccolo http://www.mediaset.it/corporate/salastampa/2008/comunicatostampa_4610_it.shtml



88. AleJonica ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 22:33

Davide Maggio, Perche “”Agrodolce”" non è stato cancellato ? Rispondi subito, per favore!!!!



89. davide83 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 22:52

il sangue e la rosa nn è flop. media 20% nn è ne flop nè un successo



90. davide83 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 22:55

stasera sanjai for president blogger di DM è uscito? nn vedo i suoi commenti….



91. Tommaso Martinelli ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 23:00

Caro Davide83, per valutare un flop non occorrono solo le medie ( realizzate su valori “”positivi”" delle sole prime due puntate seguite da catastrofi) ma anche tutta una serie di altri fattori come: 1 aspettativa 2 costi 3 risultati…che ne dici di un kolossal ultra costoso che chiude al 18% (la penultima al 17%)…al mio paese è un fiasco! Te sei libero di pensarla come credi, ma quella fiction lhanno gi ribattezzata “”Il sangue di Donelli”"…vedi un pò te!



92. Davide Maggio ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 23:00

@ davide83: i commenti OT in DM Live24.



93. davide83 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 23:06

pure il programma di pupo ha un costo esorbitante a puntata quindi è un flop perchè almeno avrebbe dovuto fare il 25% per pareggiare i conti… e nn lo far mai. e poi nn è che perchè hanno 2 costumi d epoca è un colossal…per il sangue e la rosa avranno utilizzato quelli di Elisa di rivombrosa…skerzo



94. davide83 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 23:08

@davide maggio perchè nn pubblicate anche voi le curve degli ascolti?



95. davide83 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 23:10

@davide maggio vorrei chiderti un favore ma nn voglio sia pubblicato come posso fare?



96. Davide Maggio ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 23:15

@ davide83: ce una bella sezione contatti dove tutti i recapiti che vuoi. Per quanto riguarda Il Sangue e la Rosa proprio questo e il concetto. E stato presentato come un Colossal (chissa con quali aspettative) ed e stato solo una Colossale Ciofeca. Per questo e stato inserito nel Libro.



97. emanuele ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 23:21

previsione azzardata……flop anche la fiction “” anna e i cinque”"….la prima puntata è stata al di sotto delle aspettative!…….questanno le fiction mediaset sono state colpite da una maledizione!…ah ah ah ah!!….domenica tutti incollati alla tv per seguire la fiction su Chanel!…secondo me sar a dir poco fantastica ( almeno dal promo)



98. davide83 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 23:23

@DM ok grazie. domani a mente lucida ti mando una mail.



99. roby ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 23:46

scusa Davide perchè nel libro nero nn hai inserito Scalo 76 (in particolare Cargo)????? se nn è flop quello……?? giusto?



100. matteo ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 23:48

Scusatemi, ho uno sfogo OT ma non saprei dove pubblicarlo. Lo faccio qui, scusatemi se risulto fuori luogo o tema. Basta con le fiction italiane, non le sappiamo produrre. Mi spiace ma è un dato di fatto. Chi ha voglia di farsi 2 palle quadrate guardando una ciofeca fatta solo per far lavorare gli attori sotto contratto con questa o quella agenzia? In America le serie tv sono rapide, fresche, ben scritte, ben sceneggiate, ben recitate, ben montate, ben illuminate e ben musicate. In Italia si fanno fiction con quei nomi che vanno solitamente su Chi, Visto o DiPiù. Non perchè questi personaggi abbiano dei meriti o alti valori artistici, solo per gossip. E allora ecco che li si mette sotto contratto per una fiction, senza avere una idea, senza un soggetto, senza un plot. Solo per accaparrarsi la star del momento. Siccome poi in Italia abbiamo tempi biblici, passano anche 18 mesi da quando una serie tv viene girata a quando viene trasmessa, periodo durante il quale linteresse per questo o quel personaggio è



101. Davide Maggio ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 23:49

@ roby: per i quotidiani stiamo aspettando un po ma sicuramente Cargo il Libro Nero non potra non vederlo :-) Oltre a questo, vi ricordo che per il Libro Nero sono fondamentali le vostre considerazioni e le vostre segnalazioni. Quindi… sbizzarritevi.



102. vicio80 ha scritto:

2 ottobre 2008 alle 23:53

Io sul libro nero metto in anticipo, visto che non è ancora in programmazione, il programma simil Re per una Notte. Far la stessa fine de La sai Lultima?



103. sanjai ha scritto:

3 ottobre 2008 alle 00:58

@davide83(commento 90):grazie del pensiero :) ma io mi occupo,talvolta,di seguire con voi i live…questa la mission che mha dato il boss ;) stasera diciamo che sono in licenza… @vicio:guarda ho pensato la stessa cosa…visto il risultato de la sai l



104. Francesco ha scritto:

3 ottobre 2008 alle 02:27

Io continuo ad insistere con Il ballo delle debuttanti..



105. matteoc4 ha scritto:

3 ottobre 2008 alle 10:01

intanto crimini bianchi mercoled prossimo sar ancora in prime time su canale5 (promo visto durante distretto di polizia) mah… io insisto ancora su agrodolce, scalo76 cargo e il ballo delle ributtanti. (i primi due da inserire subito visto i risultati imbarazzanti:-) )



106. Lara ha scritto:

3 ottobre 2008 alle 10:33

Mi spiace per Crimini Bianchi a me piaceva. Mi trovo daccordo con Il ballo delle debuttanti, il Sangue e la Rosa, di Fantasia mi spiace per la gente comune che si è data da fare per creare quei quadri (alcuni di essi erano veramente particolari)



107. erodio76 ha scritto:

3 ottobre 2008 alle 10:45

Tutti flop Mediaset… Con il 18% anche Scotti e flop quindi! Mi spiace solo per Fantasia. Non capisco perche non inserire anche Terapia durgenza o Festa Italiana! Non deve essere la tv a suggerirci i flop perche chiude i programmi…



108. fyve21 ha scritto:

3 ottobre 2008 alle 11:15

BALLO delle debuttanti da mettere nel LIBRO DEI FLOP!è il peggior flop di tutta Canale5!



109. Mari611 ha scritto:

3 ottobre 2008 alle 11:24

A Fantasia io darei una menzione speciale perchè grazie al suo flop avremo bimbi meno complessati e dunque adulti più sereni in futuro…inoltre ci sar qualche psicanalista disonesto disoccupato (che secondo me passava le mazzette a Barbara).



110. Davide Maggio ha scritto:

3 ottobre 2008 alle 12:02

Ragazzi: Il Ballo Delle Debuttanti, Terapia dUrgenza, Cargo finiranno certamente nel Libro Nero.



111. silvia78 ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 17:08

Mi dispiace per Rita che nel programma poveretta era un pesce fuor dacqua…però sono contenta che finalmente anche Mariadeimiracoli abbia fatto flop…quando ci vuole ci vuole…..non poteva andarle sempre bene!!



112. Marco82 ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 18:34

ragazzi volami nel cuore di pupo……………………



113. tommaso Martinelli ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 19:21

Anche secondo me Volami nel cuore di Pupo è un Flop…ma bisogna aspettare levoluzione e landamento degli ascolti delle prossime puntate;-)



114. Marco82 ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 20:57

beh sapete sono 3 puntate che fa il 17 massimo con 3800 di spettatori solo per la prima puntata, che volete di più …..



115. AleJonica ha scritto:

7 ottobre 2008 alle 21:06

Agrodolce, che ascolti fa ?



116. camiraya ha scritto:

8 ottobre 2008 alle 15:12

agrodolce attualmente è fermo su 5.30 di media..



117. AleJonica ha scritto:

2 novembre 2008 alle 21:00

Volami nel Cuore è un flop!!!



118. GIEMMEGI ha scritto:

3 novembre 2008 alle 19:29

Io prevedo xhe sar un flop anche “”SERATA DONORE “” con Pippo Baudo. Gli fanno fare questo programma al posto di Sanremo (guarda caso 5 serate) che sarò condotto da Bonolis. Per lui (Bonolis) è un grande rientro in TV. Questo non è accaduto alla Cuccarini. Domanda:Ma questo Baudo lo pagano a Serate??? Se serata donore sar solo una passerella di personaggi famosi o sconosciuti (ospiti stranieri sconosciuti al grande pubblico) in cerca di affermazione e in vista del Natale per pubblicizzare un libro, un nuovo disco o qualunque altra cosa , sar una vera noia. Da come viene reclamizzato in TV ho questo sentore, e da un pò Pippo non f altro che questo!!



119. Davide Maggio ha scritto:

3 novembre 2008 alle 23:29

Ci tenevo a rassicurare tutti coloro che hanno commentato sino ad ora che i commenti non sono andati smarriti ma, a seguito dei problemi riscontrati alcune settimane fa, sono stati temporaneamente eliminati e saranno ripristinati nella loro totalit non appena si trover una soluzione definitiva per i problemi incontrati.



120. GIEMMEGI ha scritto:

4 novembre 2008 alle 17:14

Condivido AleJonica! Davide, AleJonica ha IPER ragione!! Non compare nel “”libro nero”" solo perchè alla Rai si ostinano a mandarlo in onda nonostrante i RISICATI 3 milioni di telespettatori contro i 6 della De Filipi?? Per me non vogliono darti loccasione di far comparire una loro trasmissione nel tuo libro!!!!



121. AleJonica ha scritto:

13 novembre 2008 alle 12:27

Agrodolce la soap opera di Rai Tre ambientata in Sicilia è un flop assoluto, da giorni fa ascolti dal 3% al 5% di share!!! E da chiudere subito!!!!



122. AleJonica ha scritto:

23 novembre 2008 alle 12:17

Vi segnalo il grandissimo flop di “”Serata donore”" con Pippo Baudo!!!! Visto da 2 milioni 262 mila spettatori con il 12.26% di Share!!! Una cosa mai vista per il sabato sera di Rai Uno!!!! Subito nel LIBRO NERO DEI FLOP!!!!



123. Luigi ha scritto:

18 dicembre 2008 alle 15:10

Mattino 5 è anche un flop, Canale 5 cerca di togliere pubblico ad UnoMattina, in realt il programma si “”toglie il pubblico da solo”", cercando di emulare il programma istituzionale del mattino televisivo



124. Davide Maggio ha scritto:

22 dicembre 2008 alle 17:32

ALLINEAMENTO COMMENTI



125. CO2 ha scritto:

22 dicembre 2008 alle 23:59

Questo dovrebbe essere il 125°



126. Fabio ha scritto:

29 dicembre 2008 alle 08:31

beh sarata d’onore, scalo, cargo, insieme sul 2, terapia d’urgenza, lo show della Cortellesi…..
italia allo specchio si salva di poco solo grazie all’isola….



127. Fabio ha scritto:

29 dicembre 2008 alle 08:31

Dimenticavo volami nel cuore….



128. Fabio ha scritto:

29 dicembre 2008 alle 08:35

Beh se il sangue e la rosa con una media del 20,13% è un flop aggiungo distretto, raccontami, amiche mie e qualche miniserie di rai1



129. matteoc4 ha scritto:

29 dicembre 2008 alle 09:52

mmm
“serata d’onore”
“scalo 76 cargo”
don luca c’è”
“non perdiamoci di vista” (purtroppo)

@ Davide Maggio: che vuol dire allienamento commenti???



130. Tommaso Martinelli ha scritto:

29 dicembre 2008 alle 11:22

“Amiche mie” lo è stato, indubbiamente.



131. AleJonica ha scritto:

29 dicembre 2008 alle 15:28

senza dubbio SERATA D’ONORE con Pippo Baudo.



132. EmAnUeLee ha scritto:

29 dicembre 2008 alle 15:45

bè per me serata d’onore è stato un grande flop
si aggiungono anche insieme sul 2, amiche mie, scalo 76 cargo e anche scalo 76 e per me anche effetto sabato non fa grandissimi ascolti



133. Tommaso Martinelli ha scritto:

29 dicembre 2008 alle 21:58

come la vedete “Domenica in…sieme”?



134. emanuele ha scritto:

30 dicembre 2008 alle 19:26

“serata d’onore”…un grande flop!!!!!

“è nata una stella gemella”…..un flop!!!!!

“amiche mie”…un mezzo flop!!!!

tutti i programmi della D’Urso e della Perego per me sono flop…tanto non li guardo!!!



135. GIEMMEGI ha scritto:

2 gennaio 2009 alle 19:08

Flop annunciati:
Dimmi la verità
Ciak si canta



136. »NïcØla« ha scritto:

2 gennaio 2009 alle 20:23

Beh i pomeriggi della domenica sono straflop!!! DOMENICA IN…SIEME straflop al 10% ma anche QUESTA DOMENICA non se la passa bene!!!



137. erodio76 ha scritto:

13 gennaio 2009 alle 11:17

Da settembre a Dicembre i flop si sono sprecati!



138. NicoLa« ha scritto:

18 gennaio 2009 alle 13:44

@Davide Maggio: -cargo interrotto, -don luca c’è interrotto, -love bugs 3 interrotto dopo solo una settimana…



139. Mario ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 18:30

Hai dimenticato uno degli ultimi flop: GOSSIP GIRL!



140. Jonny ha scritto:

26 febbraio 2009 alle 22:55

Sento odore di flop per Passw*rd di Rete 4… dopo essere spostato al mercoledì ha peggiorato ulteriormente il suo share, arrivando al 3%!!! =)



141. Kiara ha scritto:

6 marzo 2009 alle 15:07

Povero Emilio… mi sa che una nomination ai Teleratti non gliela toglierà nessuno… Quel 3% di Password è addirittura imbarazzante. Durerà ancora molto questa agonia? Spero di no… per noi e per lui…



142. GIEMMEGI ha scritto:

11 marzo 2009 alle 18:42

“INCREDIBILE” con Veronica Maya
Finalmente la Rai ha deciso di cancellare dalla programmazione un programma che era un Flop annunciato.
Annunciato già lo scorso luglio, quando facevano i test per la stagione avvenire, con le “Del Noce’s girls”.
Due programmi flop comunque alla Rai li hanno portati a termine (Volami nel cuore e Serata d’onore), ma evidentemente al terzo non ce l’hanno fatta e lo hanno cancellato.
Incredibile proprio che la Rai1 ammetta di aver fatto fiasco!!



143. GIEMMEGI ha scritto:

11 marzo 2009 alle 18:43

Aggiungo:
I Raccomandati di Pupo, non se la passano mica bene.
Che sia il prossimo flop!!



144. Mario ha scritto:

12 marzo 2009 alle 13:37

@ Davide: Io aggiungerei anche Passw*rd e l’incredibile flop di “Incredibile!”



145. vittorio ha scritto:

12 marzo 2009 alle 15:42

dovete assolutamente aggiungere L’INCREDIBILE FLOP! di veronica Maya…
la stampa ha confermato la cancellazione dal palinsesto….bacii



146. Giulio ha scritto:

15 aprile 2009 alle 20:37

Da aggiungere:

La Fattoria 4
Incredibile
Pasw*rd
I Raccomandati



147. Luigi ha scritto:

19 aprile 2009 alle 18:53

Cargo 76 andrebbe aggiunto alla lista dei flop così come i raccomandati di Pupo o la Fattoria ma anche il commissario rex che non ha fatto quanto sperato e assolutamente Bellissima



148. mario ha scritto:

19 aprile 2009 alle 19:19

io ci aggiungerei anke “BELLISSIMA”il varieta’ del sabato sera, nettamente battuto da quello della Clerici…



149. Mauro 70 ha scritto:

19 aprile 2009 alle 19:31

@ Davide
devi annotare pure, il flop, di BELLISSA varietà di canale 5, a quanto apprendo la prossima settimana, verrà cancellato e sostituito probabilmente da un FILM, contro Ti Lascio una Canzone RAI 1.



150. Mauro 70 ha scritto:

19 aprile 2009 alle 19:36

volevo dire BLLISSIMA di Canale 5:
da annotare
Cargo 76
I Raccomandati
La Fattoria.4
Amiche mie



151. Andrea80 ha scritto:

19 aprile 2009 alle 20:20

Con l’ 11.70% di ieri si puo’ inserire anche Bellissima?!?
Mi spiace per il gruppo del bagaglino ma quelle 8 galline erano proprio odiose!!!!!!!!



152. AleJonica ha scritto:

19 aprile 2009 alle 23:00

Su Canale 5, il varietà Bellissima cala a 2.575.000 telespettatori con l’11,70% di share.

MERITA IL TELERATTO!!!



153. Metius ha scritto:

19 aprile 2009 alle 23:14

Concordo sul “Bellissima” nel libro dei FLOP .



154. gioelisa ha scritto:

19 aprile 2009 alle 23:23

Bellissima floppissimo



155. Ilollo ha scritto:

20 aprile 2009 alle 01:52

aGGIUNGETE x Factor…
se per vincere la serata deve andare contro la fattoria che successo e?



156. Fabio ha scritto:

20 aprile 2009 alle 10:25

Propongo l’iscrizione d’ufficio per Bellissima. 11% di share su canale 5 non accadeva da tempo…

fabio



157. Mario S. ha scritto:

20 aprile 2009 alle 16:48

@Davide Maggio: Consiglio anch’io Bellissima – Cabaret in piena crisi e forse anche La Fattoria 4, non so se sia proprio un flop ma un mezzo-flop lo è stata!



158. Mauro 70 ha scritto:

21 aprile 2009 alle 14:51

Nella lista aggiungo i programmi da annotare prima che finisce l’anno:
1 Bellissima
2 Scalo 76
3 Cargo 76
4 Insieme sul 2
5 L’Itala allo specchio
6 Ricomincio da quì
7 I Raccomandati
8 La Fattoria 4
9 Amiche mie
10 Passwor*d



159. Mari 611 ha scritto:

8 maggio 2009 alle 11:30

Flop Annotato: Academy !!!! :)



160. Eugenio ha scritto:

8 maggio 2009 alle 14:03

DA ANNOTARE:

Italian Academy:
Lucilla Agosti, in un bagliore onirico d’onnipotenza, ha dichiarato
“Mi auguro che Academy tolga lo scettro ad Amici, soprattutto a livello qualitativo. Ormai i giovanissimi pensano: non so ballare, non so cantare, non so recitare. Vado a Amici e divento un personaggio televisivo. La De Filippi è stata brava ad inventare quel format. Ma Academy vuole sfornare danzatori veri che poi, usciti dal talent, entrino nelle Accademie di Danza, studino e diventino artisti davvero”.
Risultato: 4%



161. Mari 611 ha scritto:

8 maggio 2009 alle 14:13

Eh eh eh eh questo delirio merita il teleratto per “le ultime parole famose”. Se l’ Agosti valesse almeno un’ unghia di Maria..forse..forse…invece Academy è un programma brutto con conduttrice incapace..il 4% è fin troppo!



162. NiCOLA ha scritto:

8 maggio 2009 alle 14:41

@ Eugenio: beh non è che solo perché fa il 4% significa che ciò che ha detto la Agosti non sia vero. In Italia da sempre si guardano di più le cose becere che quelle di vera qualità!!



163. Mari 611 ha scritto:

14 maggio 2009 alle 09:32

Segnalo l’orrido CUPIDO nel libro dei flop..nonchè nomino la Panicucci vestita da Eva Kant per il prossimo Teleratto “Scostumato” :)



164. Nicola ha scritto:

16 settembre 2009 alle 18:07

Non è che tra poco dobbiamo annotare anche il colore dei soldi?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.