7
febbraio

AMICI DI SANREMO: ALESSANDRA AMOROSO DUETTA CON VALERIO SCANU (ASPETTANDO LA DE FILIPPI SUL PALCO?)

Per una porta chiusa c’è sempre una finestra da cui entrare quando la voce è quella di Alessandra Amoroso, forse il personaggio musicale più versatile che la scuola di Amici abbia mai sfornato. Valerio Scanu è ben felice di averla come spalla nella serata del Festival di Sanremo dedicata ai duetti (quella del giovedi), quando interpreteranno Per tutte le volte che, anche se potrebbe ancora una volta uscire in qualche modo sopraffatto dalla forza della Amoroso. I due, nemici per gioco nella scorsa edizione, proveranno a unire la loro forza mediatica per regalare il bis a Maria De Filippi che sarebbe felice di vedere premiato, ancora una volta, un suo amico nella serata finale.

Per la Amoroso la Rai non finisce mai di essere terreno fertile , proprio lei che già sul palco dell’Ariston è già stata ospite di Antonella Clerici a Ti lascio una canzone. Non è escluso però che una capatina a Sanremo la faccia anche Pierdavide Carone, autore del testo di Valerio, che molto volentieri si adatterebbe a fare la terza voce di un terzetto che potrebbe essere micidiale per ogni rivale al televoto. Forse però si dovrà accontentare  solo di una comoda poltrona in platea. Sarà quella che qualcuno di molto noto lascerà libera nella serata finale per tornare sul luogo del ‘delitto’ forse più soddisfacente della sua carriera?

‘L’invasione degli Amici’ è destinata a segnare d’ora in avanti la storia del Festival. L’accoppiata Costanzo-De Filippi il volto della Rai potrebbe cambiarlo davvero, iniziando dall’avamposto dell’Ariston, baluardo dello spettacolo più istituzionale italiano. E non ci stupiremmo affatto di vedere un festival sempre più nel segno della coppia più forte della nostra tv. Anche nella nuova veste di consigliere discografico, Maria ha grande fiuto e potrebbe far togliere grandi soddisfazioni personali ai suoi ‘figli’ artistici.



Articoli che potrebbero interessarti


AMICI DI SANREMO: ALESSANDRA AMOROSO DUETTA CON VALERIO SCANU (ASPETTANDO LA DE FILIPPI SUL PALCO?)
DM LIVE24: 12 GENNAIO 2010


Valerio Scanu e Maria De Filippi (Amici, Sanremo)
AMICI: RODRIGO VINCE E MANDA A CASA NICOLO’. MATTEO DIRETTAMENTE AL SERALE


Amici 9, Maria De Filippi e Valerio Scanu
AMICI E IL FAVOLOSO MONDO DELL’APPODGE: PIERDAVIDE VEDOVO ALLEGRO, TANTA GLORIA SANREMESE MA NIENTE GRAZIA.


Antonella Clerici
FESTIVAL DI SANREMO 2010, ATTO III: POCA ETICHETTA E TANTA SERENITA’. RIPESCATI SCANU E, TRA I FISCHI, PUPO E EMANUELE FILIBERTO

16 Commenti dei lettori »

1. paolo5577 ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 19:41

l’anno prossimo son sicuro che lo faranno costanzo-defilippi sanremo! del duetto sono felicissimo, pensavo che chiamava pierdavide, ma sono più contento che sarà alessandra|!



2. camilla2007 ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 19:45

sono molto contenta per questo duetto. So che tra loro si stimano e vanno d’accordo. Per Valerio non può essere che una cosa positiva e a suo favore.



3. lca ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 19:47

di questa notizia ne avevo parlato io oggi nel live xD
sono troppo felice per questo duetto.. sarà una cosa fantastica, ale&valerio sono due grandissimi talenti e rivederli ancora una volta insieme in una situazione, poi, così importante è straordinario.. Spero anche nella presenza della De Filippi sul palco che potrà così, per la seconda volta, elogiare i suoi allievi.. Un pò meno vorrei Pierdavide..



4. giulia ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 19:52

Ormai mi aspetto anche l’annuncio di un duetto fra Minnie E Topolino.



5. luca l. ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 20:23

mhà…a livello di immagine non mi pare proprio una scelta azzeccata per Valerio….
invece di deamicizzarsi e di costruirsi una identità di cantanti stanno ancora a riproporreil clichè degli ex allievi di Maria con i duetti tra di loro stile sole-luna..bianchi&blu…ancorà con il vecchio deja-vù di Amici
credo che questa trovata sia tutta farina del sacco della de filippi (e della sua voglia di ostentare tutto il cucuzzaro dei suoi pupilli e di far parlare di Amici anche nel bel mezzo di Sanremo)..tralaltro Valerio e Alessandra sono pure di due case discografiche diverse



6. gigi ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 20:24

chissà perchè ma me lo aspettavo che Valerio duettasse con Alessandra…cmq mi fa piacere…la canzone è stata molto criticata…quyindi Valerio dovrebbe sperare nel ripescaggio del pubblico…o no??



7. Mcooo ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 20:26

Sn contento.. Almeno le Scanine la smettono di insultare…
Cmq meglio 10.ooo volte questi 2 che i Vari Angelucci degli anni passati.
Taanto la canzone del Festival ( vista la pubblicità) anche se nn in gara sara quella di Morgan



8. Mcooo ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 20:26

Davide cmq nn mi hai detto se vai a Sanremo…



9. Mcooo ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 20:29

LUCA
ci hanno sfracassato le balle con tutti sti x factorini in gara che qualcuno di Amici nn fa male!!!
Meglio un Valerio o una Alessandra che un Tony



10. f30d ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 20:34

Io ce la vedo Maria a condurre il Festival. Sappiamo tutti che è l’anticonduttrice per eccellenza, ma con lei i discografici si trovano bene. Poi ha fiuto con le canzoni. Potrebbe condurre fare il direttore artistico.

Anche se attendo il suo Grammy Award che a mio parere può diventare un grande evento.

Sbaglio Davide o dico sciocchezze?



11. lauretta ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 20:51

costanzo e la defilippi sono una garanzia ovunque vanno, così come valerio e alessandra! Solo così antonellina potrà stare un pò più tranquilla con il suo festival !!



12. giulia ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 20:54

lauretta 11 :
No, lauretta no!
quoque tu! ;)



13. nina ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 11:54

valerio non ha bisogno della spalla di alessandra per dimostrare il suo grande talento, spero soltanto che alessandra non stoni troppo e non gli
nuocia. Sono contenta della loro bellissima amicizia, ma non sopporto che si continui ad esaltare alessandra che secondo me è di gran lunga inferiore a valerio. I critici ancora una volta attaccano valerio perchè hanno qualcunaltro da sostenere



14. Zoro! ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 12:20

sono contento per Alessandra!



15. giulia ha scritto:

8 febbraio 2010 alle 12:36

f30d :
Davide, forse non c’è e di soppiatto rispondo io : ;)

Sì !



16. gabry2010 ha scritto:

15 febbraio 2010 alle 18:04

Sono molto contenta di questo duetto giovane e fresco! Io sono pro giovani pur essendo avanti negli anni e ho una predilezione particolare per Valerio e per la sua stupenda voce. Un in bocca al lupo grande come un grattacielo e in mancanza della vittoria sarà comunque un successo! Vedrò Sanremo solo per lui! Forza cucciolo meraviglioso!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.