7
febbraio

SANREMO 2010, LA PAROLA A GIAN MARCO MAZZI: MORGAN NON SARA’ IN GARA E NON SARA’ SOSTITUITO, POSSIBILE PERO’ LA SUA PRESENZA COME OSPITE. RISOLTO INTANTO IL “CASO BRUNI”

Il dado è tratto, o quasi. Nell’”Arena” di Massimo Giletti si parla del “caso Morgan“, del recente caos mediatico e dell’eventuale ri-ammissione del giudice di X factor all’imminente edizione del Festival di Sanremo. Ospiti del talk-show opinionisti vari ed eventuali (tra gli altri Jo Squillo, Lamberto Sposini, Marino Bartoletti e Cristiano Malgioglio) che si cimentano  in digressioni e riflessioni, ma la vera voce di rilievo della giornata è quella del direttore artistico di Sanremo Gianmarco Mazzi, unico depositario (in questa sede) delle principali decisioni prese a proposito del ribelle Castoldi.

Morgan non parteciperà al Festival“: è questa la decisione presa congiuntamente dagli alti vertici Rai e dalla direzione artistica del Festival e non ci sono al momento ulteriori margini di trattativa. Troppo clamore, troppi dissensi, troppo gravi i fatti di cui si è parlato per poter riammettere il cantante in gara, e anche sulla sua eventuale sostituzione del cantante il “NO” di Mazzi è fermo e perentorio: “E’ una forma di rispetto artistico nei confronti di Morgan e nei confronti del nostro lavoro“, ha chiosato il direttore e si conclude così l’epopea mediatica della settimana.

Molto meno definita invece la scelta relativa ad un’eventuale ospitata di Morgan durante la kermesse. Una decisione “al vaglio” dei vari dirigenti e quindi uno scenario tutt’ora aperto e possibile, soprattutto considerate le potenzialità di audience che tale evento potrebbe avere sulla kermesse. Sull’argomento il direttore Mazzi è stato molto evasivo, ma la sua “non risposta” è suonata un po’ come una mezza ammissione, con buona pace di tutti i detrattori e i moralisti ad oltranza.

Si chiarisce infine in pubblica sede il “caso Bruni” e il suo rifiuto al Festival. L’ipotesi gossippara più ventilata era una certa arrabbiatura legata alla canzone di Cristicchi che tirava in ballo proprio la premiere dame, ma anche questa motivazione è stata smentita adducendo una semplice “incompatibilità con precedenti impegni” da parte dell’ex top-model. Sanremo quindi si avvicina e saranno molte le polemiche ancora da scoprire e sviscerare: nel bene e nel male, purchè se ne parli.



Articoli che potrebbero interessarti


Morgan
MORGAN, PARTE LA GARA ALL’OSPITATA. QUESTA SERA DA VESPA A “PORTA A PORTA”, BALLOTTAGGIO DOMENICALE TRA VENTURA E GILETTI


Morgan
FESTIVAL DI SANREMO. LA CLERICI ANNUNCIA: “MORGAN CI SARA’”, MA LA RAI SMENTISCE. ECCO LA VERITA’.


Festival di Sanremo 2010 (Artisti in gara)
FESTIVAL DI SANREMO 2010: I 16 ARTISTI IN GARA


DM_live 21 Febbraio 2011
DM LIVE24: 21 FEBBRAIO 2011. MORGAN RICOMINCIA, LA RIPA DI MEANA TROMBA(VA), SGARBI FA UN BEL TEATRINO

21 Commenti dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 17:42

che ipocrisia!!! se lo si esclude dalla gara allora che senso ha averlo come ospite? siamo a livelli davvero bassi oramai! è lo stesso discorso fatto con massimo del gf,lo escludono per bestemmia,quindi fanno i moralisti e bacchettoni. poi,lo fanno andare in studio tra il pubblico in delirio. se vuoi evitare che alcuni personaggi diano il cattivo esempio,allora non devi .dargli visibilità. così invece,prima li si punisce (per cose che oramai fanno tutti nella vita) e poi,per l’auditel,li accogli in trasmissione come ’superospiti’. siamo sempre messi peggio!



2. YvesSaintLaurent ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 17:50

Consentitemi di dire che di questa storia di Morgan non se ne può più.
Pur riconoscendo nelle parole di Morgan un grosso scivolone mediatico, credo che la decisione di escludere il cantante per motivazioni attinenti all’uso e consumo di droga sia RIDICOLO, per i seguenti motivi:

1) Se non erro sullo stesso palco dell’Ariston si sono susseguiti nel tempo ( pagati profumatamente)
a) Mike Tyson condannato per stupro;
b) Eminem inutile aggiungere altro sullo stesso….,
c) Madonna che di certo non è l’icona del moralismo etico internazionale…..nè tanto meno un esempio per i giovani chirichetti….

Potrei anche continuare ma preferisco fermarmi qui.

Quindi le ragioni di tutto questo moralismo di facciata di viale Mazzini ??

YSL



3. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 18:33

@ YSL: sai pero’ qual e’ la differenza? E’ che i personaggi che citi (con l’esclusione di Madonna che non mi sembra il caso di tirare in ballo per questioni etiche) hanno pagato cio’ che doveva essere pagato. Non credo che nessuon abbiamo mai detto “mai piu’ MOrgan a Sanremo”. O sbaglio?



4. lauretta ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 18:38

credo che la rai non sappia più cosa inventarsi per attirare l’attenzione sul festival di sanremo!!



5. anazing1972 ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 18:49

non sono d’accordo con davide di maggio. morgan o lo si tiene in gara (anche perchè non vedo poi il motivo dell’asclusione) oppure,se si deve fare i puritani,non lo si elimina e si invita come ospite. anzi,la cosa sembra più un premio,prima era un concorrente,dopo le dichiarazioni,diventa un superospite. non essendo una gara sportiva non doveva essere escluso,ma se si esclude perchè è un cattivo esempio,allora rimane tale anche da ospite



6. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 18:52

@ anazing1972: perche’… Davide DI Maggio ha detto per caso che e’ felice dell’ospitata di Morgan?



7. YvesSaintLaurent ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 18:53

@ Davide Maggio
Riguardo Madonna , pur amandola sottolineo, francamente ho qualche perplessità sulla sua ” fedina etica” ( ma nn sono qui a fare il bacchettone, visto che anzi sono il primo a scagliarsi contro i falsi-moralisti).
Tuttavia se ragioniamo con i canoni dei vari Mazza &C allora rimango fermo della convinzione che i vari Tyson ed Eminem non sono esempi comunque esempi per quei giovani che i capoccioni di viale mazzini vogliono tutelare.
Poi se non erro Morgan ha fatto mea culpa in maniera concreta, quindi perchè questo accanimento ?

YSL

P.s : Morgan mi sta pure antipatico personalmente.



8. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 18:55

@ YSL: appunto… penso che sia innegabile ma il mondo dello spettacolo e’ anche quello. In relazione ai personaggi che citi… beh, hanno “espiato” la pena e conseguentemente infliggere una “condanna” mediatica sarebbe inopportuno. Resta il fatto che io, per quanto mi riguarda, non avrei invitato manco loro.



9. YvesSaintLaurent ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 18:58

@ Davide Maggio

Se mi dici che non avresti invitato neanche, allora comprendo perfettamente la tua linea di pensiero in quanto dimostri linearità e coerenza.

YSL



10. YvesSaintLaurent ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 18:59

neanche loro



11. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 19:00

@ YSL: ma certo… a me piace lo spettacolo e, insieme allo spettacolo, anceh tutte le polemiche del caso. Ma francamentein Tyson non riesco a trovare niente di… spettacolare!



12. giulia ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 19:15

Il circo mediatico che si è messo in modo dopo le dichiarazioni di Morgan,
trasformandosi in cassa di risonanza delle stesse e dando la possibiltà a cani e porci di sputare sentenze, esprime ,ancora una volta, il vero degrado della televisione, dei giornali e del microcosmo che ruota intorno ad essi.
In questa storia è circolata ipocrisia e stupidità a fiotti, , in molti potranno salvare la faccia solo evitando da ora in poi di parlarne.
Morgan non dovrebbe più prestare il fianco all’imbecillità dilagante a alle critiche, nella settimana di Sanremo dovrebbe espatriare.



13. giulia ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 19:22

- moTo-



14. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 19:39

@ giulia: ma intanto commenti sempre anche tu :-)



15. giulia ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 19:49

Davide Maggio :
Davide, io sono un osso duro.
Non mi provocare.



16. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 19:50

@ giulia: e’ la verità. Commenti al pari della Setta che ne parla in trasmissione :D



17. giulia ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 19:55

Davide Maggio :
Hai dimenticato un piccolo particolare. Io non ho interessi .
Come tutti quelli che scrivono qui.



18. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 19:56

@ giulia: certo, pero’ l’interesse di chi ha interessi, è proprio quello di far discutere. E tu gli fai gioco :-)



19. giulia ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 20:01

Davide Maggio :
Io faccio rararmente il gioco di qualcuno e quando decido d’iscrivermi al gioco, gioco bene le carte.
E’ tutta una questione di gioco .



20. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 20:09

@ giulia: infatti viene fatto involontariamente nella maggior parte dei casi.



21. giulia ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 20:38

Davide Maggio :
Certo! Se analizziamo il grafico a torta delle probabilità , la fetta
di quelli che agiscono involontariamente è ampia.
Non ho mai conosciuto un cretino consapevole d’essere tale.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.