6
febbraio

AMICI REVOLUTION: DOPPIA SFIDA E NIENTE SALVATAGGIO DELLA COMMISSIONE. A RISCHIO I MIGLIORI ALLIEVI DEL TALENT

Finalmente. Maria De Filippi si è data una mossa e ha deciso di rendere allettanti e tutt’altro che scontate le sfide della domenica sera di Canale5. E’ finito il momento delle previsioni, quasi scontate, della vigilia sull’eliminato di turno e sembra essere arrivato il momento di godersi, come ai vecchi tempi, una vera sfida all’ultimo sangue. Anzi, due sfide.

E già, nella prossima puntata serale di Amici, la quarta, ci saranno ben due sfide tra la squadra bianca e la squadra blu e conseguentemente due nuovi eliminati dalla scuola di Cinecittà. E allora, vi chiederete? E allora sappiate che la doppia sfida sarà accomagnata da una vera novità, frutto del regolmento ballerino, plasmato di puntata in puntata a seconda delle necessità: non ci sarà nessun salvataggio da parte della commissione per i concorrenti candidati all’uscita, scelti da colleghi della squadra vincente.

Solo la classifica di gradimento potrà salvare in corner gli amici eliminandi. Per la precisione, saranno immuni soltanto i primi tre classificati. A rischio, quindi, tutti i concorrenti del talent show, anche (e soprattutto) i migliori che, in qualunque gioco che si rispetti, vorrebbero essere eliminati dagli “avversari”. Nessuna permanenza scontata, dunque, per le Loredana e le Emma della situazione. Anzi, forse sono proprio loro a rischiare maggiormente l’uscita. Chissà cosa penserebbero le case discografiche di un’eventuale uscita dei “soliti pupilli”.

Sondaggio sul preferito dopo il salto:

Nel frattempo la scelta della produzione ha portato il necessario “pepe” all’interno delle casette di Cinecittà. I bianchi e i blu sono finalmente preoccupati. Una scarica di adrenalina opportuna a riportare l’eccitazione di una gara ai giusti livelli. Elena ed Enrico sono ai ferri corti, con quest’ultimo che voleva abbandonare lo show e, per riflettere sul da farsi, decide di dormire fuori salvo poi rientrare sui propri passi la mattina successiva. Loredana teme l’uscita più che mai e Matteo si lamenta dello scompiglio portato dal nuovo regolamento. Proprio lui che potrebbe dormire soni tranquilli.

La produzione ha reso noto che comunicherà domani in puntata il perchè delle decisioni prese. Ma francamente, oltre a risultare lapalissiane, poco c’importano ulteriori spiegazioni. E con queste premesse, per nessun motivo, la puntata di domani sera è perdibile. Dopo 3 puntate di ordinaria monotonia, si spera sia scoccata l’ora X per voltar pagina. Noi saremo pronti più che mai per seguire LIVE il nuovo appuntamento con Amici e per l’occasione forse è opportuno convocare un parterre di ospiti adeguato.

Suggerimenti?

Amici 9: Chi è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 9, quarta puntata.
AMICI 9: IL RITORNO DI MARIA RESUSCITA IL PROGRAMMA. ELIMINATA BORANA. PIERDAVIDE PIGLIATUTTO


Amici 9, Doppia Sfida
AMICI 9: LA DOPPIA SFIDA LIVE SU DAVIDEMAGGIO.IT. COMMENTANO CON NOI: SIMONETTA SPIRI, MICHELE MADDALONI, RAFFAELE TIZZANO E SERENA CARASSAI


amici 2013
AMICI 2013: ECCO COME SI SVOLGERANNO I “CASTING INTERNI” DI EMMA E MIGUEL. MA AL SERALE CI SARA’ ANCHE…


amici 2012 - classifica televoto
AMICI 11: ALESSANDRA E VALERIO METTONO D’ACCORDO TELEVOTO E GIURIE, EMMA E ANNALISA NO

94 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. Viavai ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 20:20

Caro brit
ripetendo una tua frase

Tutto rumore per nulla!
Alla fine I CANTANTI SONO INTOCCABILI protetti dalle case discografiche, usciranno due ballerini: Michele/Grazia/Rodrigo/Borana i candidati.

E se una squadra nomina un cantante e questo non sta tra i primi tre chi lo salva?
Dimmelo.
Solo se i nomi che fanno sono decisi da Maria a nostra insaputa e quelli devono fare le squadre



52. stek ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 20:22

davide maggio sai qualkosa su quando ci sarà l’inedito di davide flauto?



53. Viavai ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 20:23

Isadawn farà come ha fatto alla prima puntata quando non Davide flauto è uscita dalla scuola.
Tre parole e basta e come se non fosse successo niente.
Aprirà e dirà che ci sarà una doppia eliminazione poi presenta gli ospiti e inizia la sfida.



54. luca l. ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 20:24

ma la doppia eliminazione la facevano TUTTI gli anni (praticamente da quando hanno abolito la finale a 5)…l’unica differenza è che la doppia eliminazione negli anni scorsi la facevano in semifinale, adesso la fanno alla 4° puntata per smuovere un pò le acque visto che tutto era diventato troppo piatto e scontato…
tralaltro io non escluderei che domani ne esca uno solo: faranno la doppia sfida e poi dei due eliminabili e nominati la commissione sarebbe chiamata a votare su chi salvare e chi far uscire…
sarebbe una bella mossa tanto indolore quanto vantaggiosa dal punto di vista televisivo e delle dinamiche del gioco : più suspence, più agonismo, più soldi incassati al televoto, e soprattutto più coinvolgimento di una commissione di cui ogni membro salva il proprio alunno e buonanotte ai suonatori!!!



55. luca l. ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 20:26

eh basta co stò Davide flauto!!! ma cosa avete scambiato questo blog per l’ufficio stampa di davide flauto???
Davide Flauto ha una famiglia, un facebook, un fanclub…ma chiedere lì no eh??



56. lou ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 20:27

eh ma quante storie…la doppia eliminazione c’è tutti gli anni!! O no?



57. Isadawn ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 20:27

Luca, il tuo ragionamento non fa una piega. E’ probabile che sia così.



58. Viavai ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 20:32

La dopia eliminazione non l’hanno mai fatta ad amici.
L’anno scorso hanno fatto un altra cosa.
Due sfide e i perdenti nominati delle due sfide facevano lo spareggio per accedere come quarto concorrente alla finale caro Luca l.



59. luca l. ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 20:36

io mi ricordo che ci fu la doppia eliminazione quando uscirono Jessica e Tony nella stessa puntata (edizione angelucci)



60. stek ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 20:36

davide maggio, ma saranno meno puntate o finisce prima il 30 marzo con la doppia eliminazione.



61. brit ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 20:43

Viavai

credo che gli autori non siano così stolti da mettere a rischio i cantanti. Se hanno montato tutto questo teatrino è perché sanno con certezza che alla fine le due squadre faranno il nome di due ballerini.

Non a caso i nomi più pronunciati di ragazzi come candidature nello speciale di oggi sono esattamente quelli: Michele, Grazia, Rodrigo.

Ovviamente però le tifoserie dei cantanti si sveneranno comunque per fare arrivare i loro preferiti ai primi posti (difatti mi aspetto Emma e Loredana al secondo e al terzo posto). Dunque il gioco è fatto.



62. vale ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 20:47

sempre peggio è strano una doppia eliminazione se le puntate non sono diminuite Davide non sai nulla e l’inedito Davide quando lo cantra’ ci dici qualcosa



63. luca l. ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 20:49

io invece sono sempre più convinto che ci sarà un meccanismo a doppia manche con voto finale della commissione tra i due eliminabili (modello Xfactor)….
secondo voi con tutti gli interesse che ci sono quest’anno (case discografiche, contratti di danza etc) mandano allo sbaraglio così i proprio protetti???
a meno che non gli abbiano imposto loro i nomi da fare: doppia sconfitta bianca fuori michele e grazia con elena che passa tra i blu …ipotesi a cui però non credo molto



64. Alessio ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 20:52

anche io ricordo in varie edizioni la doppia eliminazione!!!cmq flauto non lo vuole nessuno!!!



65. yoyoflautina ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 20:59

Davide se sai qlks su Davidino nostro facci sapere qlks per piacere



66. brit ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 21:00

Credo anche io che alla fine ci sarà una sfidina-ballottaggio tra i due eliminati (sempre in mano al televoto però).
A meno che ci sia veramente una puntata in meno e dunque serve una doppia eliminazione.

L’ipotesi di una doppia uscita bianca (Michele-Grazia) con Elena che passa ai bianchi non è da escludere: è sostenuta da molti in diversi forum.



67. lea ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 21:10

Alessio parla per te che qui Davide Flauto lo vogliamo in tanti anzi Davide Maggio se ci dai qualche news ti ringraziamo tanto tanto



68. daphne ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 21:17

@davide maggio sì che stai insinuando con quella domanda??è ufficiale o no che hanno ridotto il numero delle puntate??che motivazione può esserci dietro tutto questo??noi flautine abbiamo pensato subito che potesse tornare davide, ma purtroppo non sarà così. rispondici però davide (non flauto, maggio :D)



69. warrior ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 21:22

Davide
Ma Amici mica è un porto di mare come il GF…E’ vero che al GF fanno anche le doppie eliminazioni, ma quanti entrano a trasmissione già incominciata? Una marea di gente…Ad Amici quelli sono e quelli rimangono fino alla fine…



70. Isadawn ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 21:31

Dai davide maggio non tenerci sulle spine, dicci qualcosa! Sappiamo che ci sei!



71. MAX 69 ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 21:44

Ora capite perchè tante volte questi programmi riscuotono successo nonostante tutto? …E’ dovuto alla curiosità a tratti morbosa di molti spettatori nei confronti di personaggi o fatti (come succede anche a molti di voi in questo blog)
ATTENZIONE: la mia non vuole essere una critica, ma semplicemente una considerazione. Alla fine anch’io sono curioso come una scimmia! ;-)



72. loredana ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 22:04

basta con sto Flauto,non è un cantante,non è un talento imperdibile.Ha un forum,un gruppo su facebook,andate li a rompere.



73. loredana ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 22:10

questioni di punti di vista,io ho trovato noiosa la puntata di domenica scorsa,i prof troppo prolissi.Io lo guardo principalmente per la danza,che è quella che mi attira di più,e vedere i ballerini professionisti.E fatela finita con sto davide,a presentare l’inedito,semmai,devono essere dei talenti veri come Anna e Angelo.Faranno come l’anno scorso alla semifinale con Alice e Pedro,ne esce solo uno.Quante storie che fate.



74. Isadawn ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 22:14

Loredana se non lo sapessi tutti i ragazzi eliminati devono presentare l’inedito, quindi anche Davide. Noi vogliamo sapere la data.



75. Davide Maggio ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 22:18

@ Isadaw: d’accordo, pero’ ora mi sono stancato. E’ il caso di piantarla.



76. Alessio ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 00:17

ma chi lo dice che diminuiscono le puntate non può essere che in finale ne arriva uno in meno!!!poi basta con sto flauto!!!



77. daniele ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 01:18

scusate se mi intrometto in questo dibattito, ma volevo solo ribadire la credibilita’ della rai rispetto a mediaset, che da spazio nel suo palinsesto a gente che da’ cattivi esempi e che BESTEMMIA! inaccettabile!!!! viva la rai! e cerchiamo di pagare il canone con il sorriso



78. ANGELO ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 01:40

BRAVO DANIELE SONO D’ACCORDO CON TE. E COME DICEVA RENATO ZERO: VIVA LA RAI!!!!!!!!!!!!!!!!



79. loredana ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 07:35

scusate se dico anche la mia,ma la legge va applicata a tutti.Ci sono dei video su youtube a proposito dele bestemmie non punite:ha bestemmiato George,Giorgio,e Mauro.Non racconto balle,andate a vederli,è inequivocabile.Avrà sbagliato,ma adesso non è che deve pagare per tutta la vita.



80. Viavai ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 09:28

Brit che vuoi dire?
Vuoi far capire che gli autori stanno pilotando i ragazzi per chi devono essere i nominato e lasciare amico?
Se quello che fai capire è vero la cosa è molto grave.



81. gabriele paolini ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 09:30

ESCLUSIVO.
COMUNICATO STAMPA: “I GENITORI DI GABRIELE PAOLINI, GAETANO PAOLINI E BICE BOCHICCHIO, SONO DISPERATI. LORO FIGLIO, GABRIELE, DA 21 GIORNI STA PORTANDO AVANTI UN DEVASTANTE SCIOPERO DELLA FAME, CHE LO PUO’ PORTARE AD UN RISCHIO DI SALUTE ELEVATISSIMO. ENTRAMBI LANCIANO UN ACCORATO APPELLO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, GIORGIO NAPOLITANO, AFFINCHE’ INTERVENGA E CONVINCA IL LORO FIGLIO AD INTERROMPERE SUBITO LO SCIOPERO”.

Marco Minto, l’ufficio stampa di Gabriele Paolini, l’Arlecchino della TV, dal 2002 nel “Guinness dei Primati”, per i suoi 20.000 ’sabotaggi catodici’, con estremo dolore, fa sapere così alla stampa: “I genitori di Gabriele Paolini, il Signor Gaetano Paolini, Generale dell’Esercito e la Signora Bice Bochicchio, cantante lirica torinese, sono letterelmente disperati; entrambi si appellano al Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, affinchè, quest’ultimo, possa interessarsi al caso di loro figlio, da 21 giorni in sciopero della fame. Paolini ha cominciato il suo pacifico, ma rischiosissimo, sciopero della fame, prendendo spunto dal giovane concorrente del ‘reality show’ ‘Amici’, Davide Flauto. Davide è uscito dalla scuola televisiva di Maria De Filippi, in quanto ha avuto gravi problemi di salute. Il presenzialista TV, da subito, si è molto affezionato al giovane Davide. Paolini lo ha definito, un ‘ angelo caduto dal cielo’, ‘tenero come un cerbiatto appena nato’. Grazie a Davide il terrore di tutti i giornalisti TV, è riuscito, dopo ben 2 anni, a commuoversi, a piangere. Non gli accadeva da quando uscì dal Repartino di Psichiatria, dell’Ospedale di Moncalieri, in provincia di Torino, nel novembre 2007. Lì, Paolini era stato portato ‘di forza’ da sua sorella, la sociologa Silvia Paolini, disperata perchè suo fratello aveva tentato per la terza volta il suicidio. Insomma Paolini si è, nel tempo, profondamente ‘innamorato’ della purezza, della poesia, dell’artisticità di Davide Flauto. Quando il giovane è dovuto improvvisamente uscire dalla scuola di ‘Amici’, Paolini è caduto in una grandissima disperazione”. Così precisa Paolini, attraverso il pittore astrattista veneziano, Marco Minto, suo ufficio stampa: “Davide Flauto è l’Icona della gioventù positiva, con valori, con stimoli giusti verso l’arte. E’ un ragazzo di una purezza infinita. Faceva molto bene a questa nostra televisione malata, distruttiva, selvaggia. Purtroppo nella nostra società c’è anche una parte di gioventù marcia, priva di idelai, priva di principi sani. Basti citare il fenomeno crescente, devastante, delle ‘baby-gang’. Ebbene la Presidenza della Repubblica, il Presidente del Consiglio, tutto il Parlamento, dovrebbero subito interessarsi ed attivarsi per mettere freno al fenomeno sempre più in crescita della criminalità minorile. Mi appello a tutta la redazione del programma, che più amo “Amci”, affinchè permetta a Davide Flauto di rientrare nella scuola. Sono migliaia e migliaia i telespettatori, che sarebbero ben contenti di poter rivedere Davide concorere la domenica sera, nello speciale di ‘Amici’. Fin quando non rivedrò Davide la domenica sera su Canale 5, io continuerò il mio sciopero della fame, cuore permettendo”. Marco Minto, ufficio stampa di Paolini, conclude così il comunicato stampa: “I genitori di Gabriele hanno ordinato, a loro figlio, che questa sera, dopo la conclusione della puntata serale di ‘Amici’, riprenda a mangiare. Diversamente, si vedranno costretti a far ricoverare con la forza, loro figlio, che sara’ sottoposto ad un ‘Trattamento Sanitario Obbligatorio’, che la legge prevede, in certe particolari e drammatiche circostanze”.



82. greta.95 ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 11:06

VOGLIAMO SAPERE DI DAVIDE FLAUTO !!!
Quando torna a presentare l’inedito???
Grazie in anticipo per la risposta^^



83. Rob ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 12:31

@Davide Maggio
A proposito di Matteo: banale refuso o anticipazione sulla scelta dei discografici?
“Proprio lui che potrebbe dormire soni(y) tranquilli”.



84. MAX 69 ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 13:06

Davide aiutoooooo: mi devo essere perso qualcosa durante il mio tragitto televisivo: ma cos’è questa ossesione, curiosità morbosa, disagio collettivo nei confronti di Davide Flauto? Un ragazzo che per motivi di salute (ormai non più tanto celati) lascia la scuola dopo forse un paio di mese di presenza catodica può creare tanto scompiglio? Stendiamo un velo pietoso su Paolini, ma tutti gli altri? Questa volta veramente faccio fatica a capire il fenomeno…



85. nemici di maria de filippi ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 14:01

ma ancora c’è gente che vede amici? a che edizione siamo arrivati? alla nona? cos’è? amici nove la pensione? ma sta maria sa fare solo questo? me sa de si



86. Maria ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 14:16

sono delusissima dalla puntata di ieri.Mi auguro che la commissione possa “salvare” i migliori,altrimenti questi saranno eliminati dalle squadre avversarie e finirà che a vincere saranno quelli meno bravi. Se così fosse penso proprio che non guarderò più “amici”.



87. gaspare ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 14:38

esibizione di tutti e votazioni per tutti, esce l’ultimo in classicica, e non il quarto che potrebbe essere loredana,perche conviene agli altri farla uscire.



88. gaspare ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 14:48

nella finalissima: sorteggio semifinali con più gare, e poi finale tra i due vincenti con più gare . così non succede che uno si deve sfidare con tutti per vincere.



89. Miriam ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 14:59

Io non capisco solo una cosa: Enrico non vuole assolutamente nominare Grazie perchè fidanzata con il suo amico Pierdavide, che alla fine ci può anche stare in quanto ognuno può nominare secondo i propri criteri, ma mi chiedo perchè non si faccia lo stesso problema per Emma? Non è anche lei fidanzata con il suo amico Stefano?



90. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 16:00

@ Rob: ah ah ah, lo lascio cosi’ :D



91. clella69 ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 16:47

Tutta una pagliacciata quella di ieri: se la potevano evitare. E la commissione doveva eliminare tutti e 4 i personaggi che avevano fatto quell’accordo, anche se la colpa è solo loro che li hanno messi insieme. Dovevano solo dividere le coppie e non sarebbe successo nulla ma se le dividevano come facevano a fare audience?
Scusate se continuiamo ad assalirvi ma noi vorremmo sapere quando Flauto torna a cantare l’inedito. Davide rispondici dicendo che non lo sai e noi ci mettiamo tranquille. E scusate se ci piace un cantante che non sa cantare (senza contare Enrico che canta peggio di Davide ma ha una canzone di Grignani e quella pazza di Loredana che se smettesse di urlare e ballare come una ossessa facendo spaventare i bambini, sarebbe veramente in gamba……..anzi scusate finalmente sono riusciti almeno a non farla saltellare come una ossessa…..adesso speriamo che riescano a non farla più urlare come una ossessa) Grazie.



92. saralurker ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 17:56

Flautine belle, tutta la mia comprensione per il vostro entusiasmo e la vostra (mi auguro) giovane età.

Dopo una settimana di domande e richieste a tappeto mi piacerebbe avere la VOSTRA di comprensione.
Comprensione nei riguardi di chi gestisce questo blog il quale sicuramente è una persona impegnata non soltanto a “vigilare” il traffico su questo spazio, ma anche come professionista fuori da questa virtualità.
Se così non fosse non avremmo notizie sempre aggiornate ed interviste interessanti.

Avete domandato: gentilmente postreste avere la pazienza di aspettare le risposte senza tazzare l’anima a tutti i lettori di questo blog?

Continuare ad insistere diventa segno di maleducazione ed invadenza.



93. daphne ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 18:14

@saralurker: fair enough. capiamo di aver esagerato e chiediamo scusa a davide maggio. purtroppo il fatto che è saltato nuovamente l’inedito di daddo ad amici ci ha fatto di nuovo andare fuori dai gangheri. aspetteremo notizie con calma.



94. mp3 ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 20:50

loredana a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.