5
febbraio

VITTORIO SGARBI IN PANCHINA PER DUE DOMENICHE: BARBARA D’URSO LO METTE IN “PUNIZIONE”

Un vecchio detto diceva: se li conosci, li eviti. Ma non deve di certo pensarla così Barbara D’Urso. Quando inviti Vittorio Sgarbi nella tua trasmissione sai bene cosa rischi. E ad una habitué come lei, che ormai ce l’ha come ospite fisso, non possono certo sorprendere  le sue reazioni. Non è stata la prima volta domenica scorsa. In quasi tutte le puntate di Domenica CinquePomeriggio Cinque, il critico d’arte e sindaco di Salemi è sempre stato lasciato libero di esprimersi come meglio credeva. E i suoi siparietti non dispiacevano per niente né alla bislacca, né tanto meno alla rete.

Ma quando pensi di aver già visto tutto di Vittorio, lui riesce a sorprenderti ancora. L’ultima sorpresa sembra, però, non essere stata particolarmente gradita dalla presentatrice di Cologno Monzese: durante la puntata andata in onda domenica scorsa, il focoso primo cittadino era stato chiamato per intervenire sul fatto di cronaca della settimana, la tragedia di Favara. «Per quale motivo tutte quelle case popolari nuove in nove anni non sono mai state consegnate, perché sindaco, nove anni nove anni». A queste parole pronunciate dalla D’Urso, rivolte verso il sindaco di Favara ed accompagnate al viso commosso di Barbara, il tranquillo Sgarbi si è trasformato in un vulcano in piena eruzione.

In piedi e agitando violentemente le mani ad un soffio dal viso dell’impassibile D’Urso, il critico d’arte ha iniziato ad urlare come è nel suo stile: «La vuoi smettere di fare questa retorica inutile, cosa ti metti a piangere. Non sai niente e parli, è tutto il tempo che fai la retorica, ti approfitti del dolore degli altri per piagnucolare».

Non aveva particolarmente apprezzato la bislacca, che più volte aveva invitato l’opinionista ad abbassare i toni e parlare con più educazione, evitando facili allusioni del tipo «le donne e le mamme devono stare a casa con i figli».

Ma in questi giorni sembra non sia stata l’unica a sentirsi toccata. In un articolo pubblicato su IlGiornale, pare, infatti, che l’ultima sfuriata sia andata indigesta anche alla direzione di Canale 5. L’exploit, fatto in diretta durante la fascia protetta, nella rete di punta del biscione, costerà all’energico Vittorio ben due giornate di “squalifica” dal campo domenicale. Non l’avrà certo presa a male Vittorio, abituato ad essere allontanato per i suoi modi; e poi, quasi sicuramente, potrà fare capolino in qualche trasmissione della concorrenza.

Non è di certo la prima volta che Sgarbi “esagera” nelle trasmissioni della D’Urso, eppure fino ad oggi l’ospitata gli era sempre stata garantita. Viene da chiedersi, però, quando le reazioni di un ospite vadano bene e quando no. Una domanda D’Urso: visto che conosci bene le sue reazioni, perché continui ad invitarlo se poi pretendi non sia se stesso?

In attesa del prossimo Sgarbi-show, godetevi l’ultima sfuriata di Vittorio a Domenica Cinque!



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live 24, 7 Febbraio 2010
DM LIVE24: 1 FEBBRAIO 2010


DM Live24: 8 Febbraio 2010
DM LIVE24: 8 FEBBRAIO 2010


DM Live24: 22 Marzo 2010
DM LIVE24: 22 MARZO 2010


DM Live24: 1 Marzo 2010
DM LIVE24: 1 MARZO 2010

31 Commenti dei lettori »

1. paolaok ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 16:59

hahahahahahahaha che tristezza… la sfuriata di Sgarbi è servita a farci capire quanto poco potere hanno i sindaci… chi se ne frega dei modi… io mi diverto sempre con Sgarbi… non mi sono mai sentita offesa come donna…
sono certa che vedremo Vittorio su Raiuno… poco male….



2. esterina ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 17:11

ola’ finalmente qualcuno ha detto alla bislacca che quando fa quella finta faccia mezza piangente e’ poco credibile …. per una volta concordo con sgarbi …



3. emanuele ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 17:13

che trash!



4. daphne ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 17:21

si può andare OFF TOPIC un secondo?Davide solo per essere sicura che stai leggendo, ci sarà un’invasione di flautine nel topic di amici….gira voce che domani hanno annullato la puntata in cui doveva esserci ospite Davide Flauto….PERCHe’????perchè quando c’è di mezzo lui succedono sempre casini???e perchè la doppia eliminazione di domenica?????
scusa se ti rompiamo, ma siamo un pubblico molto affezionato e anche molto incaxxato…..



5. Critikò ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 17:35

Sgarbi è stato SGARBATO con la D’Urso. Ben gli stà.



6. Francy_Ca ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 17:54

Ragà Sgarbi ha detto delle frasi decisamete offensive verso la d’Urso anche in quanto donna (quando ha accennato alle donne che devono stare a casa) oltre ad aver usato una gestualità violenta simile alla minaccia. Credo sia quello che ha portato mediaset ad allontanarlo per due puntate



7. Andrea FB ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 18:09

Certo che la D’Urso non può meravigliarsi degli atteggiamenti di Vittorio, sa benissimo com’è lui, xo’ pur di aumentare gli ascolti lo invita sempre. Quindi…



8. lauretta ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 18:28

credo che mettendo sgarbi “al parcheggio” non otterà un granchè. Tornerà più agguerrito di prima. Del resto sgarbi è così, prendere o lasciare!! E lei mi sa che alla fine non lo vuole lasciare!



9. MAX 69 ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 18:48

Secondo me hanno fatto male ad allontanarlo..lui se ne andrà da qualche altra parte a sbraitare e la Bislacca perderà punti in ascolti! Detto questo penso che Sgarbi dovesse essere allontanato parecchi anni fa! Lo stesso Costanzo poco tempo fa si è detto “pentito” di aver “creato quel personaggio” cattivo esempio di una televisione urlata…TROPPO TARDI :-(



10. Francesco ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 19:03

«La vuoi smettere di fare questa retorica inutile, cosa ti metti a piangere. Non sai niente e parli, è tutto il tempo che fai la retorica, ti approfitti del dolore degli altri per piagnucolare»

Non avrei mai immaginato che un giorno avrei sottoscritto un pensiero di Sgarbi.
La D’Urso è una delusione. Le sue facce da cristo in croce sono il massimo del trash televisivo.



11. Gionny82 ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 19:13

Non voglio entrare in merito delle parti. Penso solo che programmi, estremamente diseducativi e trash , come Domenica (e Pomeriggio) 5 strumentalizzano delle gravi tragedie come quelle di Favara per fare audience, approfittando di ogni minimo spunto per dar vita a delle ridicole messe in scena furibonde. Basti pensare alla presenza della panchina da arbitro di pallavolo presente in studio per affrontare un tema estremamente serio e delicato come la morte di 2 bambine e la tragedia di un intera città ; Solamente dalla presenza della ridicola scenografia si riesce ad intuire l’andata della messa in atto fatta dalla faccia di una D’Urso che potrebbe sostituire la Maddalena nel film La passione di Cristo , e uno Sgarbi cuor di pietra che non si ferma neanche davanti al dolore di un padre per fare l’ennesima scenata. Spero che in un futuro trasmissioni del genere possano essere abolite e censurate per dare il posto ad una televisione sana genuina e soprattutto VERA.



12. michele ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 19:37

e’ lei che ha inscenato il teatrino di adelaide ciotola e manco ne parl apiu’ ora,sa solo fare quelle facce del cavolo quando intervista qualcuno…caccia tutti quelli che parlano male di lei o vanno contro di lei,come sgarbi,o matteo guerra,che finche’ parlava male di altre andava bene…hanno toccato lei e apriti cielo!!



13. Zoro! ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 19:49

di regola non doveva più andare, altro che 2 settimane!



14. Elena ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 20:17

Prima lo invitano, poi non lo voglioni più in studio. Cavoli, ma si sa com’è Sgarbi, si sa che prende a parole chiunque per niente, ma loro continuano a invitarlo e poi si lamentano se insulta o esagera… cavoli tuoi D’Urso, l’hai voluto tu!
Pensavo che Domenica5 fosse migliore di quello della Perego, ma come livelli siamo lì e lì. Sempre e solo trash sia con una che con l’altra.
Quanto mi manca la buona Domenica di Lorella Cuccarini e Marco Columbro oppure di Gerry Scotti e Gabriella Carlucci, quelle sì che erano buone domeniche.



15. giovanni frt ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 20:29

finalmente qualcuno che glielo dice in faccia senza mezzi termini.
conduzione pessima.



16. Alessandro ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 20:33

Ma era ora, finalmente qualcuno che dice a quella pseudo conduttrice quello che tutti pensiamo.. quel suo finto sguardo contrito è insopportabile..



17. Antonello De Marco ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 20:35

Questa è una delle poche volte in cui sono d’accordo con Sgarbi.. La D’Urso non può fare ogni volta quelle facette impietosite; sono davvero scandalose!

Non sono d’accordo però sul fatto che “Le vere mamme stanno a casa”, pensiero del paleolitico proprio…



18. lca ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 21:03

A me Barbara piace ed ero pronto a scommettere che la sua Domenica sarebbe stata vincente e godibile.. purtroppo mi sono sbagliato. In primis non mi piace lo studio (non adatto per una domenica pomeriggio), non mi piace come è diviso (si passa dal triste al divertente in maniera sgradevole). Da Barbara mi aspettavo una Domenica diversa: divertente, allegra e speravo che venisse affiancata da persone che la tv la sanno fare (ha degli ospiti fissi che fanno ribrezzo).. così non è stato e mi dispiace molto.. spero che Barbara possa ricondurlo l’anno prossimo e possa modificare alcuni punti di questa sua Domenica che poco mi convince.



19. Phaeton ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 21:10

Io dire che la questione è un po delicata, si vede che la D’Urso era un’attrice… perchè sa recitare molto bene e in quelle sue lagne ci fa una scarsa figura, a me piacerebbe fosse un po più vera, una che parlasse e non sempre reticente… che dica le cose in faccia, in quel momento ci voleva una bella rissa tipo Perego-Ripa Di Meana lo doveva allontanare subito dalla trasmissione e non fare ora questa reticenza, questo ostruzionismo. Lui è stato pesante… ma lei ci perde in ascolti.



20. Francesco ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 21:54

@Elena:
“Quanto mi manca la buona Domenica di Lorella Cuccarini e Marco Columbro oppure di Gerry Scotti e Gabriella Carlucci, quelle sì che erano buone domeniche.”

Sottoscrivo pienamente. Quelle sono state le migliori trasmissioni domenicali di sempre: leggere, spensierate, divertenti e mai volgari.



21. Andrea FB ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 22:05

@Francesco sono anch’io d’accordo con te. Ormai tutta la settimana e’ sempre uguale, quello che fanno al pomeriggio poi lo ripetono la domenica. La D’Urso invita sempre le stesse persone ( del santo, gieffine tettone, ecc) che dicono sempre le stesse cose, soprattutto inventate x venir fuori in tv



22. Paolidyou ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 22:28

Se invitano Sgarbi sanno a quello che vanno incontro, quindi Canale 5, D’Urso e compagnia non si lamentino: Vittorio, con le sue sfuriate, serve a loro per alzare gli ascolti.
Le Domeniche di Costanzo e Perego, a confronto, erano trasmissioni di alta’ qualita’ rispetto a questi teatrini patetici di oggi.



23. Francesco ha scritto:

5 febbraio 2010 alle 22:56

@Paolidyou

Non nominatemi Costanzo: è lui che ha dato inizio al declino di BD.



24. rocco ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 00:47

cosa si può dire di sgarbi…personaggio di un livello culturale troppo alto per gente che pensa alla tv solo per divertirsi(vedi chi inneggia alla cuccarini).Sgarbi con la d’urso non c’entra nulla,non si può lasciar fare giornalismo a persone che come la d’urso non lo sono e non lo saranno mai.sgarbi ha un’intelligenza eccezionale e sulle cose che dice non si può che essere d’accordo ma pecca nei modi,probabilmente se riuscisse a contenersi sarebbe uno dei critici (d’arte e non)piu apprezzati in circolazione.



25. Mcooo ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 02:28

Le prime domeniche di Costanzo erano favolose
con l avvento del Gf buona domenica si e’ rovinata da sola..



26. riflettendo ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 02:42

Sì, l’hanno talmente messo in punizione che stasera gli hanno dedicato una puntata monografica di Matrix. :)



27. Andrea FB ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 13:49

@riflettendo: è quello che ho pensato anch’io. In teoria quando una rete prende una decisione dovrebbe mantenerla su tutta la linea. Non mi stupirei se lo facessero partecipare anche domani a Domenica Cinque



28. ester ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 14:38

Grandissimo Sgarbi!!
Finalmente le ha detto quello che quasi tutti pensano di lei
In pochi minuti le ha dato dell’ignorante, dell’incapace e manipolatrice.
Era ora!



29. YvesSaintLaurent ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 16:21

Trovo ridicolo l’atteggiamento della signora D’Urso, regina della banalità televisiva.
La signora ogni santa domenica vive ( in termini di autidtel) degli schiamazzi del buon Vittorione ( lo conosco di persona e posso confermare che le sue sfuriate sono vissute autenticamente) quindi non vedo perchè adesso debba rimanerci male sol perchè il critico d’arte televisiva gli spiattella in faccia ciò che tutta Italia sa di lei…

YSL



30. Davide Maggio ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 16:27

@ YSL: dobbiamo aggiornarci a lunedi mattina per questo :D



31. Caterina ha scritto:

7 febbraio 2010 alle 11:21

Per una volta condivido l’atteggiamento di Sgarbi. La D’Urso in base all argomento che tratta mette in pratica la Mimica Facciale.Insopportabile!

Piuttosto…ancora silenzio sulla vicenda di Adelaide Ciotola! Le Iene sono state fatte zittire, la D’Urso fa finta di nulla, la Panicucci Idem. E la gente è infuriata, tanto infuriata. La madre della bimba Adelaide ospitata più volte dalla D’Urso chiedeva soldi e vendeva il libro scritto dalla figlia a più non posso. Una raccolta per far operare Adelaide in America (così diceva la mamma) poi si e scoperto non essere vero nulla. La bambina può ricevere cure anche qui e gratis.Ma allora…che fine hanno fatto tutti quei soldi?

E come mai attraverso Facebook la mamma scriveva che la bimba di notte aveva la febbre a quaranta e poi tutti il giorno dopo la vedevano zompettare e cantare in tv?

La D’Urso adesso tace si chiede la Privacy,però prima chiedevano SOLDONI a tutto spiano!
Vergogna.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.