27
gennaio

LEON CINO: DA “AMICO” DELLA DE FILIPPI A DISOCCUPATO ALLA RICERCA DI UN LAVORO

Leon Cino

In molti si sono chiesti che fine abbia fatto Leon Cino, vincitore della terza edizione di Amici e fino allo scorso anno professionista alla corte di Maria De Filippi. All’alba della fase finale del talent show targato Canale5, l’apprezzato ballerino è uscito finalmente allo scoperto e sulle pagine di DiPiùTV ha rivelato il motivo per cui non è più nel cast di Amici.

Nessun importante progetto all’orizzonte (escludendo il film di cui è protagonista, La città invisibile di Giuseppe Tandoi) o ritorno in madrepatria: Leon non è stato più richiamato dalla produzione. Il contratto che lo legava alla trasmissione, infatti, veniva rinnovato di anno in anno prima dell’inizio del programma. Quest’anno, però, la produzione ha preferito puntare su altri volti e Leon è stato giocoforza costretto a rimanere a casa (“Fa uno strano effetto starmene a casa seduto in poltrona”).

“A settembre aspettavo la solita telefonata di convocazione. Allora ho chiamato io: “Sono a disposizione” ho fatto presente, se mai si fossero dimenticati di me. Loro però sono stati un po’ evasivi: “Guarda per ora stiamo a posto così. Ci sentiamo poi in vista del serale”".

Ma anche al serale non è stato avvistato. Lecito quindi chiedersi il “perchè” di tale scelta. Che dietro tutto ciò ci sia anche il maestro Steve La Chance? Da sempre suo “pigmalione” e protettore, nella scorsa edizione di Amici il famoso insegnante non gradì affatto le esternazioni in diretta del suo pupillo, reo di aver raccontato conversazioni private (e molto colorite) sulla discussa querelle Stradaioli.

Steve La Chance o meno,  la chiusura dei rapporti con Fascino non ha avuto risvolti molto positivi: al momento, infatti, l’amato albanese è di fatto un disoccupato alla ricerca disperata di un lavoro (preferibilmente in tv o in teatro) per far fronte all’affitto della casa. Dura la vita eh?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


LEON CINO: DA "AMICO" DELLA DE FILIPPI A DISOCCUPATO ALLA RICERCA DI UN LAVORO
DM LIVE24: 4 FEBBRAIO 2010


rosamunde pilcher un amore senza tempo
Canale 5, le variazioni di palinsesto del daytime di questa settimana


Raimondo Todaro
Raimondo Todaro: «Milly Carlucci ti dice anche che mutande metterti, invece Maria De Filippi…»


Mike Bird
Michele Merlo, l’ultimo saluto di Maria De Filippi: «Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti»

37 Commenti dei lettori »

1. roberto ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 12:05

Mike Bongiorno ha subito lo stesso trattamento che, secondo me, è stato una concausa della sua morte.



2. ballerina ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 12:16

Io trovo deplorevole ciò che fa Maria de Filippi, spreme i suoi pupilli per poi scaricarli quando non le servono più, senza nemmeno una parola, questa volta secondo me ha toppato ha lasciato un cavallo vincente e ha puntato su altri più scarsi (non voglio scrivere il termine contrario a cavallo vincente per non offendere)
Gli attuali professionisti sono veramente scarsi e già si vede dalla sigla che è elementare rispetto a quella dell’anno scorso ed anche le coreografie sono molto più semplici (nessuno riesce a fare le prese?)
Probabilmente Leon non ha abbastanza santi in Paradiso e non va al mare a Bordighera….



3. ballerina ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 12:24

Stessa sorte sarebbe toccata a Jurman ma lui si è esposto prima e probabilmente ha più voce in capitolo quindi per tacitarlo eccolo riapparire al serale quando ormai la sua foto, come quella di Leon, era già stata cancellata dal sito…



4. franco ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 12:31

A me fà pensare ed invito chi segue amici a farlo al fatto che A. Celentano recentemente ha dichiarato che voleva tanto che ci fosse quest’anno Leon tra i ballerini, ma poi diceva che lui aveva preso altra strada ed era contenta per lui……ora Leon parla e dichiara che invece lo hanno lasciato a casa! Si vede che la celentano o mentiva o più probabile le hanno detto altro, e se così fosse significa che c’è proprio un bel rapporto di sincerità e coerenza li dentro anche tra autori e insegnanti.
E’ la dimostrazione che alcuni ad Amici sono più rac…..di altri, ne andrà sicuramente a scapito del programma..Auguri maria!
Ma una spiegazione a questo ragazzo e ai fans che lo seguivano no? o si sotterra anche questa cosa come la fuoriuscita di Flauto? Quanti misteri quest’anno….



5. Elisa ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 12:35

Beh… la De Filippi e tutta la sua setta sono bravissimi a nascondere ed insabbiare, sono d’accordissimo con Ballerina, sono capaci solo a sfruttare le persone fino all’ultimo per poi gettarle come un fazzoletto usato, mancano di umanità..ed è orribile



6. Fabio V ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 12:38

@Ballerina
Non c’entra niente, con Jurman c’è tutta un’altra storia dietro non si erano messi d’accordo su i giorni di disponibilità! e a quanto ne so anche un battibecco con luca zanforlin!

La cosa che mi fa pensare è che hanno preso Valerio Pino che come abbiamo potuto vedere ha COMPLETAMENTE DIMENTICATO COME SI BALLA (mentre era impegnato in Spagna cantando che lui ha e-Stilo :D) per lasciare a casa un ballerino come Leon…. c’è altro dietro!

DAVIDE INDAGA E FAI UNO DEI TUOI BOOOM!!!!
(non quel boom che fai quando cadi a terra, ma quando fai uno scoop dei tuoi :) )



7. marco82 ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 12:53

io so che che leon ha litigato con steve e di conseguenza maria non lo voleva più perchè, girava voce che si lamentava troppo e faceva un pò troppe richieste e troppo la prima donna.



8. luigino ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 13:22

beh questo è un motivo per cui mai,neanche per sbaglio, mi sono sognato di lavorare nel mondo dello spettacolo (che però seguo abbastanza), proprio perché è un settore più marcio degli altri dove c’è tanta falsità, ipocrisia, competizione, raccomandazioni, ecc., insomma tutto quello che detesto sta proprio in questo settore. quindi chi ci vuole lavorare, come evidentemente leon vuole, deve sapere che là le cose sono così e bisogna farsene una ragione. E’ il prezzo da pagare.



9. Elena ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 13:44

La stessa cosa l’hanno fatta con Jurman. Ho letto mesi fa una sua intervista e poi l’ho sentito a Verissimo: ha detto che dopo aver patecipato ai primi provini per scegliere gli alunni per quest’anno, non l’hanno più chiamato, nè gli hanno dato delle spiegazioni. E al suo posto si è trovato Charlie Cretino (ops Rapino).
Guarda caso dopo queste rivelazioni, l’hanno chiamato per giudicare il serale… ma che caso! ma che caso! Chissà perchè.. avevano tutti la coda di paglia.
Comunque mi dispiace per Leon perchè era tanto bravo. E come mai hanno tenuto dentro la sua connazionale Anbeta???
Io mi ricordo che l’hanno scorso Leon aveva litigato con Steve in diretta al serale, non mi ricordo esattamente in che puntata.
Fatto sta che Steve per “smerdare” Daniela la ballerina sovrappeso, ha detto ch eper colpa del suo peso Leon non voleva più ballare con lei perchè gli spaccava la schiena.
Leon è intervenuto subito sul palco e ha detto che lui non ha voluto ballare e allenarsi con le perchè aveva problemi alla schiena ma non causati da Daniela.
Ricevuta la smerdata Steve ha detto che Leon non doveva più ballare le coreografie e infatti da lì Leon ha sempre ballato per i balli di Maura e alcuni di Garrison.
C’entrerà questa cosa con il suo licenziamento???? D’altronde ha contraddetto un suo “superiore” in diretta davanti a molti spettatori.



10. federica ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 13:56

Ho visto un’intervista di Alessandra Celentano su Visto dove dice che Leon le manca molto e le dispiace che quest’anno non faccia parte del cast ma è contenta per lui in quanto occupato all’estero.. mah.. ora…. qui qualcosa non quadra… oh no?



11. sirio ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 14:29

è un vero peccato. leon oltre al talento cristallino nella danza aveva una completezza che nei musical lo rendevano divertentissimo. peccato davvero.
Certo che Steve non ha un carattere molto flessibile e se gli pesti i piedi sei morto, è anche vero che Leon si stava appesantendo un tantino nelle ultime edizioni



12. Fabio V ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 14:30

@Elena

Elena la storia con Jurman è completamente diversa… Jurman aveva dato la propria disponibilità per partecipare al talent solo per un numero inferiore di giorni di quelli previsti per tutti gli insegnati… in pratica solo il venerdì e il sabato, quindi non si sono messi d’accordo, per la cronaca Charlie Rapino era presente già hai casting quindi non c’entra nulla!

E poi che opinione hai di uno come Jurman? secondo te viene scaricato (senza motivo dato che è lui che ha portato amici ad un livello superiore, non a caso gli ultimi due vincitori sono opera sua) per poi accettare di fare il serale pur di guadagnare torna ai piedi della de filippi?



13. roberto ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 14:40

Se il pane manca, sul ponte sventola bandiera bianca…



14. Critikò ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 14:43

Mi dispiace per Leon. Spero che bussando ad altre porte, gli venga aperto.



15. roberto ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 14:48

A meno che qualcuno non gli faccia terra bruciata intorno (vedi Caterina Caselli vs Giuni Russo)



16. gioelisa ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 16:09

A me Leon non piace x niente… Nello speciale che han fatto a Lecce si son visti tutti i suoi limiti… Gran salto, ottimi giri ma è come se avesse sempre il freno tirato… E poi non è tutta sta simpatia… In occasione di uno stage l’ho avuto come insegnante…. La lezione mi è costata tanto e mi son pentita tantissimo di aver partecipato… Era sempre col cellulare in mano…..



17. GIOBOND ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 16:12

….ma un’altra pedina importante che manca è MARIA ZAFFINO!
Anche lei sparita da Amici, dove era presente fin dalla prima edizione.
Sapete come mai non c’è più?
Era spettacolare vederla ballare!!

Davide & C. illuminateci!
Ciao
Gio



18. Andres ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 16:21

Bah, un disoccupato in più… Chissenefrega!



19. Elena ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 16:27

Fabio V: era un’intervista su Tv Sorrisi e Canzoni, c’era scritto parola per parola che non l’hanno più chiamato.
Ai provini c’erano entrambi ma Rapino faceva parte della “commicione extra” insieme ad altri 2 se non sbaglio (come lo era nel ballo), poi Rapino ha preso definitivamente il posto tra gli insegnanti.
Le stesse cose Jurman le ha ridette di persona a Verissimo.
I casi sono 2: o si è rincoglionito Jurman o non so cosa hai letto tu.



20. Mari 611 ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 16:56

Ragazzi anche a me dispiace molto per Leon umanamente…come spettatrice però…troppa palestra è diventato un armadio. Non è più il ragazzo che vinse anni or sono nè come fisico nè come umiltà.
Anche Josè…, ricordandolo al Ballo delle Debuttanti, non mi pare molto umile..però di fisico..
In sostanza ho come l’impressione che quest’anno conti più la bellezza e il sex appeal…pensate anche alla bella e burrosa Eleonora…non mi si venga a dire che ha il fisico da ballerina o che balla straordinariamente bene…però piace al pubblico soprattutto maschile! ;)



21. federica ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 17:16

mmm.. mi sono sbagliata.. il giornale è TOP.. ma comunque è il contenuto che conta :)



22. Fabio V ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 17:28

@Elena
L’intervista a verissimo me la sono persa… ma fortunatamente viviamo nell’era del web 2.0 quindi trovata su youtube…

http://www.youtube.com/watch?v=pdJKgBb3hO4
http://www.youtube.com/watch?v=ZtZbGRvNU0Y

Non fa nessun riferimento… :D



23. AIDAN ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 17:31

@ Marco 82, Elena, Mari 611
finalmente qualcuno che ricorda quello che ricrdo io. Doppiezza di Leon in diretta che ha fatto passare per bugiardo Steve riguardo la ballerina Daniela.Non avete visto anche voi che durante le prove sbuffava, faceva le faccee poi ha detto a Steve che lo sostituisse che non ce la faceva più? Perchè ha negato tutto?Ci sono rimasta male io figuratevi Steve,e non era la prima volta che faceva i voltafaccia.Forse facendo la somma di tutto questo ,pìù lìarmadio che è diventato,più la poca umiltà, hanno pensato che potevano fare a meno di lui. Spero che trovi lavoro ma che impari anche a rispettare gli altri.



24. ZACHARY2002 ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 17:44

Non pensate he probabilmente Leon sia sta lasciato a casa per dare opportunità ad altri? Leon è da anni nel cat di Amici e se è veramente bravo come dite troverà sicuramente qualcosa. Non penso che il contratto non rinnovato si una tragedia. Tanti astristi del mondo dello spettacolo con più anni di lui vengono messi da parte.



25. riflettendo ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 17:53

Anch’io ricordo alcuni contrasti l’anno scorso, quando Leon ebbe uno screzio con Steve e pubblicamente negò cose che invece in privato aveva sostenuto… ricordo che Steve stava quasi per mandarlo via a malincuore e ci rimase malissimo… Ricordo che qualcuno rinfacciò a Leon la poca umiltà e il suo non mettersi a disposizione degli allievi… Insomma, tutta una serie di comportamenti che avevano creato parecchia tensione.
Francamente non vedendolo quest’anno non mi ero nemmeno stupito visti i precedenti. Quello che invece non mi piace è leggere versioni diverse dalla realtà… perchè dichiarare alla stampa che Leon ha preso altre strade lavorando all’estero quando invece non è vero? Dicano la verità: hanno preferito profesionisti più disponibili… Peccato perchè Leon è davvero bravo.



26. riflettendo ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 17:56

Maria Zaffino e Franceschina se non sbaglio fanno parte del corpo insegnanti… lavorano come assistenti…
Del resto già l’anno scorso Franceschina si era un po’ lamentata delle coreografie impegnative ribadendo di avere 36 anni…
Forse per loro era arrivato il momento di passare di ruolo…



27. ballerina ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 18:28

io ho rivisto la puntata del 19.01.09 ma a me pare che in quella occasione il più sincero sia stato Leon perchè Steve si arrampicava sugli specchi – tant’è che ho pensato fosse stato tutto combinato per fare audience – e comunque perchè usare altre persone per dare addosso ad una allieva scelta da te? Anche Gianni ha detto”se volevi proteggere il professionista alleggerivi la coreografia” Steve voleva massacrare Leon in privato per poi far si che lui massacrasse Daniela in pubblico
Chi è stato il più leale?
O forse devi piegarti a qualunque vento se vuoi lavorare?



28. ballerina ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 18:36

La Celentano pensa che L’Aquila sia all’estero????
L’unico progetto di Leon è stato il film “la città invisibile” girato a l’Aquila ora se lei dice in un intervista che Leon manca molto ad Amici ma che è impegnato all’estero…..



29. marco82 ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 18:54

ragazzi è come ho detto fidatevi, da chi sa e conosce l’ambiente, lui fa il vago, ma sa benissimo



30. fox ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 19:01

Marco82

e Anbeta non fa la primadonna? balla solo con Josè mai con un allievo
a Leon davano Daniela, Karima…sempre dolci pesi
Mi sembra che la riappacificazione tra Leon e Steve ci sia stata con tanto di abbracci e bagno di umiltà di Leon che si è accollato una colpa che, secondo me non aveva
In quel frangente Zanfo ha preso le difese di Leon e ha detto a Steve “ma cos’altro vuoi? vuoi le scuse, cosa vuoi?
E poi se Leon avesse avuto davvero il comportamento che dici gli altri professionisti non si sarebbero schierati con lui



31. gioelisa ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 19:02

totalmente d’accordo con mari611 n°20



32. Zoro! ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 19:15

ecco mi stavo chiedendo che fine avesse fatto, pensavo che avesse abbandonato perchè aveva avuto altre proposte e quindi impegnato altrove ed invece vedo che non è affatto così!
chissà come mai non lo hanno più richiamato, può essere davvero per colpa di Steve???



33. LucaZ ha scritto:

27 gennaio 2010 alle 22:21

Mi sembra ovvio che Maria ha preferito assumere Francesco, che è il protagonista preferito fra tutte le edizioni del programma (come ha dichiarato lei stessa a Matrix), che Leon. Però fra Leon e Francesco non c’è proprio paragone: quando balla Francesco sembra di vedere un allievo e non un professionista. Con la buona fede uno può pensare che mentre Leon può trovare qualsiasi ingaggio, per Francesco la strada è molto più dura.
Nel programma mancano tanti volti storici, come la ballerina Maria.



34. aidan ha scritto:

28 gennaio 2010 alle 14:29

perchè continuate a dire “per colpa di Steve? perchè andate a rivedere la puntata della diretta e non guardate le puntate delle prove dove Leon faceva smorfie, sbuffi ,lamentele perchè non voleva insegnare a Daniela,facendo capire con mosse che era grassa. Vedrete che è lui a dire a Steve che non ne può più e di sostituirlo.Non ha detto che era malato alla schiena, ha detto che non ce la faceva più a ballare con lei. Steve non balbettava, era rimasto di sasso per le bugie che diceva Leon e per la figura che gli faceva fare. Leon ha sempre buttato il sasso e nascosto la mano, fin da quando era allievo. Credete che Maria e gli altri non se ne fossere accorti ? Ambete la tengono oltre perchè è bravissima , perchè è una che si fa gli affari suoi, non è simpatica, ma è brava e seria.



35. ballerina ha scritto:

28 gennaio 2010 alle 14:42

Chissà come mai i “dolci pesi” erano sempre per Leon, hai mai visto Kledi o Josè fare una presa con Karima o con Daniela?
Io cmq ho visto le prove ma tutte queste lamentele non le ho notate e secondo me in diretta era più sincero Leon perchè Steve sapeva benissimo dell’incidente in moto e perchè ci giocava con Daniela l’ha fatta entrare apposta per poi massacrarla, cosa voleva che in diretta Leon dicesse “è grassa come un…. non può fare danza” e allora perchè l’ha fatta entrare?



36. elisabetta ha scritto:

29 gennaio 2010 alle 20:03

mi stava antipatico quando era allievo e mi stava antipatico quando era “professionista”…… e in quanto alla disoccupazione : benvenuto nel club!



37. bruna ha scritto:

27 maggio 2011 alle 11:11

Ciao a tutti!ho letto che leon sarà in scena con un nuovissimo musical L’Arca di giada un’opera fantasy, secondo me merita di tornare nuovamente a ballare visto che ha un grandissimo talento e che poi è una persona umile al di là della televisione comunque questa è una grande opportunità per lui, sul sito dello spettacolo ho letto che girerà tutta l’Italia in tournèe!! http://www.arcadigiada.com



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.