18
maggio

Marcello Dolores è il nuovo Amministratore Delegato di Boing SpA

Marcello Dolores

Marcello Dolores

Boing SpA – la joint-venture tra RTI Mediaset e WarnerMedia, società del gruppo Warner Bros. Discovery – ha annunciato la nomina di Marcello Dolores come nuovo Amministratore Delegato. L’uomo assume la guida dell’editore di Boing (40 del DTT), Boing Plus (DTT 45), Cartoonito (DTT 46).

Sono entusiasta di entrare in Boing SpA – dichiara Marcello Dolores – il gruppo che, grazie al supporto di due importanti soci, mantiene salda la sua posizione di leadership nonostante le evoluzioni e rivoluzioni che il mercato televisivo e il mondo dell’intrattenimento hanno vissuto negli ultimi anni. Boing e Cartoonito sono dei brand amatissimi e raggiungono in media ogni giorno oltre 2 milioni di individui e 600 mila bambini (4-10 anni). I canali hanno saputo stare al passo con i tempi senza mai disattendere le aspettative del loro pubblico. I successi che continuiamo a registrare – conclude Dolores – dimostrano la forza e l’unicità della nostra offerta capace di intrattenere il target grazie al meglio dell’animazione ma anche grazie al ruolo delle App dove, oltre a seguire la diretta dei canali, i fan e le famiglie possono trovare contenuti esclusivi, video on demand, giochi e attività di engagement”.

Per rendere ancora migliore l’esperienza di visione dei canali, a partire dal 21 maggio Boing e Cartoonito saranno trasmessi in alta definizione mantenendo invariata la loro attuale numerazione e senza bisogno di risintonizzazione. Nel primo quadrimestre del 2023 sul target individui il gruppo raggiunge l’1.3% di share e il 5.6% di share sul target RA (responsabili d’acquisto) con figli*.

Siamo lieti – dichiara Silvio Carini, Presidente di Boing SpA – di dare il benevenuto a Marcello Dolores nel team di Boing SpA. Con la nomina di Marcello si conferma e rinforza la partnership tra i due soci della joint-venture. Il nostro comune obiettivo è quello di mantenere la leadership, pur consapevoli di quanto ciò sia sfidante in un mercato competitivo e con un target mutevole quale quello dei kids. Ma non ci fermiamo qui! L’ambizione per il futuro della nostra Società è di crescere e continuare ad evolverci, forti dell’esperienza quasi ventennale di collaborazione fra i nostri Gruppi e del DNA di Boing che ci ha portati ad essere da sempre precursori e innovatori”.

Marcello Dolores, che mantiene la carica di Group Vice President Legal and Regulatory Italy and Iberia con responsabilità sulle attività di business development, sport e gestione delle joint ventures per Warner Bros. Discovery, ha un’esperienza ventennale nel mondo dei media avendo lavorato dal 2004 in Fox International Channels per poi passare nel 2012 in Discovery con ruoli di crescenti responsabilità. Dolores è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Luiss Guido Carli e ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Diritto Pubblico nella stessa Università e un Executive MBA presso la SDA Bocconi.

*Fonte Auditel 1° gennaio – 30 aprile 2023, fascia 7-22, live+vosdal

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


PANPERS_ALLA CONDUZIONE DI WILD THINGS (1) copia
I Panpers sbarcano su Boing


Marco Berardi - Boing Plus
Boing Plus si accende sul canale 45 del digitale terrestre


LORENZO BAGLIONI_L'ISOLA DEGLI EROI(3)
Lorenzo Baglioni approda su Boing


Tom & Jerry Channel
NATALE 2016: LE OFFERTE DI BOOMERANG, BOING, CARTOON NETWORK, CARTOONITO, NICK JR, NICKELODEON, TEEN NICK PER I PIU’ PICCOLI

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

18 maggio 2023 alle 19:33

Forse la nomina con la Amministratore Delegato, la Warner vorrebbe prendersi il 100 % di Boing ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.