5
maggio

Eurovision Song Contest 2023: Kaze è la ’spokesperson’ italiana. Fuori Carolina Di Domenico

Kaze a Call My Agent Itala (US Sky)

Kaze a Call My Agent Itala (US Sky)

L’Eurovision Song Contest 2023 dovrà fare a meno di Carolina Di Domenico. L’attrice e conduttrice televisiva e radiofonica non fa infatti parte della squadra Rai che seguirà l’evento musicale in diretta da Liverpool. Al suo posto, per presentare i voti della giuria italiana nella finalissima in programma sabato 13 maggio 2023, ci sarà infatti Kaze.

Paola Gioia Kaze Formisano, più conosciuta semplicemente come Kaze, è nata a Nairobi, in Kenya, da madre africana e da padre napoletano. Arrivata in Italia a 11 anni, si è appassionata alla recitazione e al canto fin da allora, motivo per cui ha deciso, una volta adulta, di diventare un’attrice e una cantante. Dopo la partecipazione in Anni da Cane, film distribuito da Prime Video, ha inciso nel 2021 i brani Lasciami e Non c’è spazio per le foto, entrambi contenuti in Ailleurs, il suo disco di esordio. Il ruolo più importante è stato però, ad oggi, quello di Sofia De Rosa in Call My Agent Italia, in onda su Sky. Al suo attivo anche due partecipazioni a Sanremo Giovani, senza però arrivare in finale.

Stamane, nel corso della conferenza stampa per presentare l’Eurovision Song Contest, il Direttore Intrattenimento Prime Time Rai Stefano Coletta ha commentato per quale motivo Kaze ’subentrerà’ a Carolina Di Domenico nel ruolo di spokesperson italiana:

Non è stata fatta fuori, non è stata chiusa la trattativa, c’era il desiderio di averla”.

Un cambiamento che arriva dopo le edizioni del 2021 e 2022, dove era stata proprio la Di Domenico a presentare i voti della giuria italiana. Tra le altre cose, Carolina ha anche commentato, lo scorso anno, l’Esc insieme e a Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi, come aveva già fatto, nel 2018, con le due semifinali trasmesse su Rai4 (con annessa finale su Radio 2).



Articoli che potrebbero interessarti


Mahmood (da Instagram)
Mahmood canterà Imagine di John Lenon all’Eurovision Song Contest


pagelle david
Pagelle TV della Settimana (8-14/05/2023). Ecco i promossi e i bocciati


Eurovision 2023_Cover copia
Eurovision Song Contest 2023: ecco le canzoni più ascoltate su Spotify


Il dito medio di La Zarra - Esc 2023
Eurovision Song Contest 2023: La Zarra ha fatto la ‘zarra’! Dito medio in diretta per il flop al televoto della Francia – Video

4 Commenti dei lettori »

1. Stefano leone ha scritto:

5 maggio 2023 alle 17:44

Ma chi Kaze è questa? Vogliamo Carolina!
Stefano da Napoli



2. Stefano leone ha scritto:

5 maggio 2023 alle 17:45

Ma chi Kaze è?
Vogliamo Carolina!
Stefano da Napoli



3. Totino ha scritto:

6 maggio 2023 alle 00:31

Stefano, non hai letto l’articolo , Paola Gioia Kaze Formisano, più conosciuta semplicemente come Kaze, è nata a Nairobi, in Kenya, da madre africana e da padre napoletano . È un’attrice.



4. Andrea C. ha scritto:

7 maggio 2023 alle 09:21

Pensavo che Carolina Di Domenico fosse nell’organico RAI. Se si parla di trattativa, vuol dire che non lo era. L’errore è qui, ma evidentemente in RAI quelle brave non le assumono né le fanno fare trasmissioni (in compenso è tornata Isoardi, guarda un po’…)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.