22
aprile

Amici 2023, sesta puntata Serale – Cricca elimina Ramon, che se ne va con un contratto di lavoro a New York

Ramon - Amici 2023

Ramon - Amici 2023

Il Serale di Amici 2023 continua con la sesta puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della registrazione di giovedì (spoiler qui).

Amici 2023: la sesta puntata del Serale minuto per minuto

21.26: Maria De Filippi entra in studio e annuncia i tre giudici, che per la prima volta si esibiscono nella loro “specialità”. Inizia cantando Michele Bravi, poi balla Giuseppe Giofrè, chiude in playback – sulle note di Lady Marmalade – Cristiano Malgioglio. Poi il solito “giochino” per estrarre la squadra che dà il via alla gara: questa volta devono soffiare in un tubicino mantenendo sollevata la pallina che è dentro.

Prima manche: Arisa-Todaro vs Zerbi-Celentano

21.34: Dà il via alla partita il team Arisa-Todaro. “Felice di avere il boccino”, commenta la cantante. La squadra sfidata è Zerbi-Celentano.

21.37: Si parte dal ballo di Isobel (squadra Zerbi-Celentano), che porta in scena il tip tap. “Ogni settimana mi stupisci”, afferma entusiasta Giofrè. Wax (Arisa-Todaro) risponde cantando Non voglio mica la luna. Giuseppe conferma il suo pensiero e dà il punto alla ballerina. Cristiano condivide perché “è nata una stella guardando questo numero”. 1 a 0 per Zerbi-Celentano.

21.46: Balla Ramon (Zerbi-Celentano) ed è l’occasione di un nuovo battibecco tra Alessandra ed Emanuel, dopo che la maestra c’ha tenuto a dire che il ballerino si esibisce spesso in tutt’altro rispetto al suo stile. Poi Wax (Arisa-Todaro) si cimenta in Ti regalerò una rosa. Malgioglio si dice “colpito in pieno” dal cantante e lo premia. “A me piace questa qualità di Wax”, aggiunge Bravi. 1 a 1.

Wax - Amici 2023

Wax - Amici 2023

21.53: E’ decisiva la terza prova, tutta di ballo: da una parte Mattia (Arisa-Todaro), dall’altra Ramon (Zerbi-Celentano). Alessandra punge Cristiano: “Ho notato che il signor Malgioglio ha cambiato gli occhiali, quindi avevo ragione io che eri cecato!”. Il giudice, dal canto suo, non si sente sconvolto dal suo allievo. “Tu Cristiano ti sconvolgi di tuo”, ribatte l’insegnante. Il punto, di fatto, va a Mattia. Giuseppe condivide. Vince la squadra Arisa-Todaro.

Ramon a rischio

22.02: I due insegnanti della squadra vincente mandano a rischio Aaron e Ramon, che con un’esibizione a testa (il cantante in versione Bob Marley) si giocano la partita. E subito la scelta della giuria: Ramon a rischio eliminazione.

Seconda manche: Arisa-Todaro vs Cuccarini-Emanuel Lo

22.08: La gara continua con la seconda manche. La squadra sfidata questa volta è quella di Lorella ed Emanuel.

22.10: Con Kiss, canta Angelina (Cuccarini-Emanuel Lo). Dall’altra parte balla Mattia (Arisa-Todaro). Malgioglio si congratula con entrambi ma sceglie la cantante. E cosà fa Bravi perché “con Angelina ho perso il controllo”. 1 a 0 per Cuccarini-Emanuel Lo.

22.16: Tocca a Wax (Arisa-Todaro) che canta Adriano Celentano. Pubblicità.

22.22: E’ il momento della ballerina Maddalena (Cuccarini-Emanuel Lo). Cristiano striglia Emanuel: “Me l’ha presentata come chissà chi…”. Dalla “piccionaia” esulta Alessandra. Il punto va a Wax. Anche Giuseppe, dopo essere stato “simpaticamente” zittito da Malgioglio (“Tu figlio mio conosci solo lo yogurt di greco. C’hai solo Britney Spears”, gli dice), vota per il cantante. 1 a 1.

22.29: Terza e decisiva prova con il ballo di Mattia (Arisa-Todaro) e Fai rumore cantata da Cricca (Cuccarini-Emanuel Lo). Bravi ha riscontrato nel cantante “anima e animale” e lo premia. Malgioglio si spende invece per “quel ballerino stupendo”. E’ decisivo Giofrè: sceglie Cricca. Vince la squadra Cuccarini-Emanuel Lo.

Mattia - Amici 2023

Mattia - Amici 2023

Mattia a rischio

22.36: Wax e Mattia si sfidano per restare in gioco. Poi la decisione dei giudici: Mattia a rischio eliminazione.

22.42: Si rinnova il guanto di sfida tra i prof. Si balla e si canta, come si deve, con Lorella, Emanuel, Arisa e Raimondo. Tocca poi a Rudy e Alessandra, che in un medley di Raffaella Carrà “sbeffeggiano” i loro colleghi. Cristiano si dichiara per Emanuel: “Quando vedo il marito di Giorgia ho certe vampate!”. Alla fine, un punto a testa e nessun vincitore. Pubblicità.

Terza manche: Cuccarini-Emanuel Lo vs Zerbi-Celentano

23.03: Riprende la gara con la terza manche. Lorella ed Emanuel decidono di vedersela con Rudy e Alessandra.

23.04: Si riparte dal guanto di sfida sulla sensualità voluto da Emanuel, Maddalena contro Isobel, perché a suo dire la maestra non ha ancora digerito la sconfitta del guanto precedente tra le due ballerine. “Fai poco il galletto, quale sei, perché hai vinto un guanto su dieci (…) Abbassa la cresta”, taglia corto la Celentano. Dopo la dimostrazione della professionista Giulia, si esibiscono le due ballerine. Malgioglio sceglie Maddalena perché “è più femmina”. Bravi non nota grande differenza di sensualità tra le due ma preferisce Isobel. Decide Giofrè: “Io ho preferito la faccia e le braccia di Maddalena”. 1 a 0 per Cuccarini-Emanuel Lo.

23.20: Si passa al canto con Aaron (Zerbi-Celentano) in Be The One e Cricca (Cuccarini-Emanuel Lo) in Una come te. Michele si complimenta con entrambi e sceglie Aaron perché “ti sei mangiato Dua Lipa”. Cristiano approva perché “sei meraviglioso”. 1 a 1.

Cricca - Amici 2023

Cricca - Amici 2023

23.25: Ultima prova con Angelina (Cuccarini-Emanuel Lo) che tenta di portare a casa la vittoria cantando Salmo. Per l’altra squadra ci prova Isobel (Zerbi-Celentano), che prima di ballare scopre che nella scenografia alle sue spalle ci sono le foto di lei e della famiglia. Malgioglio non ha dubbi nello scegliere la ballerina, mentre Bravi vota per la cantante. Pubblicità.

23.38: Giofrè, decisivo, si spende per la ballerina. Vince la squadra Zerbi-Celentano.

Cricca al ballottaggio con Ramon e Mattia

23.39: Rudy e Alessandra decidono che sono Angelina e Cricca a doversela giocare. I due cantanti presentano i nuovi inediti, poi la giuria fa il resto: Cricca a rischio eliminazione.

23.45: Tra i tre, i giudici sono chiamati subito ad un salvataggio: “graziato” Mattia.

23.46: A questo punto Ramon e Cricca si sfidano per l’eliminazione della puntata. Il primo ad esibirsi è il cantante con Cercavo amore.

23.51: Dopo le due esibizioni, il ritorno ad Amici di Enrico Brignano.

00.01: Congedato l’ospite, la De Filippi invita i giudici a votare per l’eliminato e comunica che l’allievo che ha ottenuto il maggior gradimento della serata da parte del pubblico in studio è Angelina.

00.03: Le immagini si spostano in casetta, dove i ragazzi sono rientrati in attesa di scoprire il verdetto del ballottaggio. Interviene in collegamento Maria per testare gli umori dei due allievi a rischio, che sono anche molto amici. Cricca fa una promessa a Ramon: “Fuori da qui io ci sarò”. Il ballerino, commosso, ammette: “Cricca è stato indispensabile per me qua dentro (…) E’ una persona che mi fa bene e mi fa stare bene”.

00.08: Riuniti tutti in gradinata, la conduttrice è pronta a dare il verdetto: “Ok, ci siamo”. Pubblicità.

Eliminato Ramon

00.13: L’eliminato è Ramon. Ma per il ballerino c’è comunque gloria: gli viene offerto un contratto di lavoro di sei mesi in una compagnia a New York. Ramon piange: “Grazie mille. Siete stati una famiglia”. In lacrime anche Cricca. Pubblicità.

00.19: Ramon invita tutti a non mollare perché “fuori faremo ciò che ci piace”. E di nuovo la pubblicità.

00.23: Si torna alle immagini in studio, dove la conduttrice annuncia e accoglie Gaia con la sua Estasi.

00.27: Maria saluta tutti. La puntata finisce qui.

Amici 2023: anticipazioni sesta puntata Serale di sabato 22 aprile

Su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Maria De Filippi conduce la sesta puntata del Serale di Amici. Si rinnova la sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Zerbi-Celentano – Aaron, Isobel, Ramon

Cuccarini-Emanuel Lo – Angelina, Cricca, Maddalena

Arisa-Todaro – Mattia, Wax

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno un eliminato. Spetta ai professori della squadra vincente di ogni manche stabilire chi, tra gli sconfitti, debba andare a rischio eliminazione. A giudicare le prove la giuria esterna composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio la cantante Gaia, vincitrice del talent nel 2020, ed Enrico Brignano.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Brignano - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni sesta puntata Serale di sabato 22 aprile. Ospite Gaia, torna Brignano


Maria De Filippi ed Emma - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, settima puntata Serale – Cuccarini ed Emanuel Lo non ne vincono una, fuori Cricca


I giudici - Amici 2023 (foto US Fascino)
Amici 2023, anticipazioni settima puntata Serale di sabato 29 aprile. Ospite Emma, torna di nuovo Brignano


Cricca - Amici 2023
Amici 2023, quinta puntata Serale – Emanuel Lo ‘conquistato’ dalla Celentano che balla: «Mi ha fatto venire voglia di sbatterla a destra e sinistra». Fuori Federica

1 Commento dei lettori »

1. lordchaotic ha scritto:

23 aprile 2023 alle 00:28

No va beh, ridicoli!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.