17
aprile

Luisella Costamagna contro Caschetto: «Cacciandomi da In Onda si aggiudicò l’intero programma e gli ascolti da record finirono»

Luisella Costamagna - In Onda (foto FB Costamagna)

Luisella Costamagna - In Onda (foto FB Costamagna)

Beppe Caschetto è uno dei “potenti” della tv di oggi. Agente di molti personaggi (da Luciana Littizzetto a Lilli Gruber, da Giovanni Floris a Stefano De Martino e Sabrina Ferilli, solo per citarne alcuni), in un’intervista al Corriere della Sera ha ripercorso buona parte della sua “scalata”, compresa quella volta – estate 2011 – che prese persino un elicottero per andare su un’isola e convincere Nicola Porro ad approdare su La7 alla conduzione di In Onda.

“Convinsi l’allora amministratore delegato Gianni Stella a raggiungerlo in Sicilia, dov’era in vacanza. Arrivammo in Calabria in aereo e da lì andammo in cima a Vulcano in elicottero, dove ci venne a prendere un’apecar che ci portò da lui”.

Un “agguato” che andò a buon fine: Caschetto riuscì a piazzare il suo assistito a La7, con buona pace della silurata Luisella Costamagna. E quest’ultima, dinnanzi al roboante ricordo dell’agente, sceglie di parlare.

“Oggi sul Corriere della Sera l’agente Beppe Caschetto racconta fieramente una scena da 007, con lui e l’allora Ad di La7 Stella che nell’estate 2011 calano in elicottero su un’isola per convincere un giornalista a subentrare nella conduzione di un programma. Il programma era “In Onda”, e il giornalista doveva subentrare a me. Un anno prima “In Onda” mi era stato affidato dallo stesso Ad: lo avevo costruito passo passo, dal titolo allo studio, e faceva ascolti record (arrivò a punte di oltre il 9% con più di 2,2 milioni di telespettatori). Caschetto era già agente del mio co-conduttore (Luca Telese, ndDM) e cacciandomi (ma non fu certo l’unico artefice…) si aggiudicò l’intero programma. Con un elicottero. Gli ascolti da record finirono. Il magico mondo della Tv. (Sono passati 12 anni e quindi chissenefrega, ma se proprio vogliamo rivangare, rivanghiamo tutto)”

scrive la conduttrice e giornalista in un post via social. All’epoca si disse che la presenza di Porro sarebbe servita a “riequilibrare” il programma dal punto di vista politico. Costamagna e Telese sono stati i padroni di casa del talk dal giugno 2010 al settembre 2011 (due edizioni estive quotidiane e una invernale nei weekend). Porro e Telese hanno condotto le edizioni invernali di In Onda nel 2011/2012 e nel 2012/2013, mentre Filippo Facci e Natasha Lusenti hanno condotto l’edizione estiva del 2012.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nicola Porro, Luca Telese
IN ONDA SI ALLUNGA DI UN’ORA. NICOLA PORRO E LUCA TELESE APPRODANO IN PRIMA SERATA


Luisella Costamagna
LUISELLA COSTAMAGNA CONTRO LUCA TELESE E LA7: “QUELLO DI IN ONDA E’ UN FINALE INSPIEGABILE CHE MI DANNEGGIA”


DM live 24 10 Settembre 2011
DM LIVE24: 10 SETTEMBRE 2011. STORIE VERE PER LUZI E ZABA, TUTTI SOSTITUIBILI A FORUM, LA COSTAMAGNA SALUTA


DM live 24 24 Agosto 2011
DM LIVE24: 24 AGOSTO 2011. IL DIARIO DI SILVIO, IN ONDA… COSTANZO SHOW, ARRIVA MIA FACCHINETTI

1 Commento dei lettori »

1. Gasperoni ha scritto:

17 aprile 2023 alle 14:29

La Costamagna è bona.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.