14
marzo

Che Dio ci Aiuti 8 ci sarà

Che Dio ci Aiuti (foto US Lux Vide)

Che Dio ci Aiuti (foto US Lux Vide)

Nell’ultima puntata di giovedì 16 marzo 2023 della settima stagione di Che Dio ci Aiuti il personaggio Azzurra, interpretato da Francesca Chillemi, indosserà per la prima volta l’abito da suora, in una sorta di definitivo passaggio di consegne con Suor Angela (Elena Sofia Ricci), che per l’occasione tornerà. Un momento simbolico che non sarà una “toccata e fuga” ma rappresenterà la “ripartenza” della serie in vista dell’ottava stagione.

L’uscita del personaggio di punta, così come il sorprendente “ridimensionamento” di Suor Costanza (Valeria Fabrizi), sono stati fattori determinanti nel calo di ascolti che ha registrato la fiction. Che Dio ci Aiuti 7 arriva all’ultima puntata con una media di circa 4,3 milioni di spettatori e il 22.8% di share; numeri buoni ma lontani da quelli a cui la serie aveva abituato, considerando che la prima puntata di quest’anno è stata seguita da ben 5,3 milioni (28.2%).

Azzurra e Suor Teresa (new entry della stagione, Fiorenza Pieri) non hanno riscontrato la stessa presa sul pubblico di Suor Angela e Suor Costanza, ma non al punto da porre fine alle vicende delle ormai celebri suore di Rai 1. Luca Bernabei di Lux Vide, casa di produzione della serie, ha infatti annunciato che Che Dio ci Aiuti 8 è in lavorazione:

“Stiamo già parlando delle nuove stagioni”

ha dichiarato a Sorrisi in merito proprio a Che Dio ci Aiuti, Don Matteo e Un Passo dal Cielo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati


BOOM! AMICI: ALESSANDRA AMOROSO, EMMA MARRONE, ROBERTO VECCHIONI E FIORELLA MANNOIA PER LA FINALISSIMA.

E' inevitabilmente l'ultima anteprima che DM sforna sulla decima edizione di Amici che domenica volge al termine con la puntata finale. Annalisa...


Grande Fratello, trentatreesima puntata – Fuori Monia, Perla e Beatrice ancora ai ferri corti, in 4 al televoto (senza eliminazione)

[caption id="attachment_227691" align="aligncenter" width="490" caption="Monia - Grande Fratello"][/caption] Dopo lo scorso appuntamento...


C’era Una Volta Studio 1: a vincere è il ricordo

Se c'è una cosa che la Rai sa fare bene è pescare tra i ricordi, riportare il pubblico nel passato e far rivivere epoche andate che hanno il...


… E ROBERTO ALESSI REPLICO’ A FRANCESCO FACCHINETTI

  Cari lettori, come saprete, nell'intervista che ci ha rilasciato ieri Francesco Facchinetti alla vigilia della terza edizione di XFactor, è...

1 Commento dei lettori »

1. Francesco ha scritto:

14 marzo 2023 alle 20:37

Certe volte pagherei per essere nella mente degli autori… Avevano già testato che l’uscita di un protagonista lasciando il resto intatto e ricreando le stesse dinamiche poteva essere accolto con ottimo successo… E invece vanno a cambiare tutti i personaggi secondari e 2su3 dei principali. La gente cosa si aspettava e cosa si è ritrovata? Bisogna essere masochisti… Che motivo c’era?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.