6
marzo

GF Vip: l’ultima puntata sparisce anche dal web. Ma il problema è a monte

gf vip

Grande Fratello Vip (Us Endemol Shine)

Era logico che accadesse. Ed è successo. Dopo aver cancellato la replica de La5, Mediaset elimina anche dal web ogni riferimento alla scorsa puntata di Grande Fratello Vip (non ci sono video e nemmeno le foto ufficiali). Un segnale che i vertici, Pier Silvio Berlusconi in primis, hanno voluto dare contro l‘andazzo di questa edizione del programma. Troppo volgare, lamenterebbero.

In effetti il programma si è fatto sempre più esplicito su determinati temi, sebbene l’ultima puntata almeno apparentemente non sembrerebbe la peggiore mai andata in onda e da un paio di settimane le vicende – dopo settimane di torpore – si sono fatte più vive. Tra l’altro, sul fronte volgarità crediamo che siano più volgari certe uscite di Sonia Bruganelli (come quella contro il pubblico che non ha la luce perchè non è nella casa) che delle parolacce pronunciate da dei giovani che vivono dimenticandosi (o quasi) delle telecamere.

Tolti gli errori della produzione, anche la stessa azienda non può dirsi immune da scelte discutibili. E’ più facile incappare in scivoloni quando allunghi a dismisura un format come il GF, non metti a disposizione un budget per dei concorrenti all’altezza o acconsenti a delle scelte di cast o di scalette che sin dall’inizio presentano criticità. Allo stesso tempo frenare troppo un reality significa contravvenire all’essenza stessa del programma. Il tutto sta nel trovare un (non facile) equilibrio.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


nikita
Pagelle TV della Settimana (3-16/04/2023). Ecco i promossi e i bocciati


Nikita Pelizon - GFVIP
Nikita Pelizon vince Grande Fratello Vip 7


Nikita e Oriana - GF Vip 7
GF Vip 7: Nikita trionfa davanti a Oriana, Alberto terzo classificato. Signorini dà appuntamento a settembre con «un Grande Fratello tutto nuovo»


Belve_Francesca Fagnani e Claudia Pandolfi 4 copia
Pagelle TV della Settimana (20-26 marzo 2023). Ecco i promossi e i bocciati

8 Commenti dei lettori »

1. DavideFI ha scritto:

6 marzo 2023 alle 12:47

Sonia Bruganelli: qualcuno mi può ricordare in quali stati americani è ancora in vigore la pena di morte?



2. EricC ha scritto:

6 marzo 2023 alle 13:02

Ma la scusa per il livello di trash raggiunto non può essere il solo budget contenuto da distribuire agli “ospiti”: sono anni ormai che questo format è totalmente esaurito, e continuare a riempirlo di Vip che non sono vip, e ad allungarlo a dismisura per coprire i buchi di idee da mettere in campo per riempire i palinsesti, non aiuta assolutamente a risollevare un programma che già di per sé è trash allo stato puro. Alla fine pure PierLui se n’è accorto, ma questo non lo farà decidere di impacchettare il format e metterlo via per sempre, così come il prossimo Isola degli pseudofamosi: costano poco e riempiono le serate. E, purtroppo, riempiono anche i dati di ascolto.



3. marco ha scritto:

6 marzo 2023 alle 13:13

SONIA BRUGANELLI E’ DIVENTATA VERAMENTE IMBARAZZANTE PER QUELLO CHE DICE. HA OCCHI E PAROLE BUONE SOLO PER ANTONELLA, NON E’ LUCIDA, E L’ALTRA PUNTATA SI E’ SCAGLIATA IN MODO CATTIVISSIMO CONTRO DELLE PERSONE DEFINENDOLE INUTILI… MA TU SEI INUTILI COME TI PERMETTI.



4. Marco ha scritto:

6 marzo 2023 alle 13:45

Il problema non è l’allungo a dismisura, anzi, più dura e più ci si affeziona.
Il problema sta nei concorrenti, per cui essendo molti vip hanno troppe pretese e il programma da reality è diventato una sorta di soap opera.
Bisogna cambiare a monte, a sto punto vista anche la non popolarità di alcuni, fare una versione mista tra qualcuno di vero spessore e persone sconosciute sul serio, tornando un po’ al passato, con tensioni per eliminazioni, prove settimanali, sfide per ottenerne una suite, un premio o qualcosa… tutte cose che “vip” non accettano per partecipare….



5. john2207 ha scritto:

6 marzo 2023 alle 14:52

La Bruganelli è pessima soprattutto quando difende i suoi protetti. Ne ha individuato uno in particolare che presto vedremo secondo me in qualche programma condotto dal marito ma che difende anche perdendo la sua obiettività. Detto questo la mano degli autori si vede, ora vanno tutti d’amore e d’accordo anche quelli che si scannavano fino a 4 giorni fa. E questa la dice lungo sulla spontaneità dei suoi protagonisti, o erano finti i litigi o sono falsi questi rappacificamenti. Anche le love story nate e vivisezionate nelle puntate di prime time puzzano molto di costruito



6. Pianeta Urano ha scritto:

6 marzo 2023 alle 17:15

Del format originale non è rimasto più nulla, è tutto finto e imbeccato dagli autori, i concorrenti entrano e escono dalla casa come se stessero in albergo. La durata infinita rende poi il tutto sfinente. Senza contare che il cast cambia durante tutto il programma.
Purtroppo Mediaset non ha proposte alternative interessanti e ce lo ripropone tutti gli anni.



7. Paolo ha scritto:

6 marzo 2023 alle 19:28

Piersilvio è lo stesso che anni fa cacciò il trio di bestemmiatori, adesso piange miseria per della feccia vippara.



8. Pat ha scritto:

7 marzo 2023 alle 03:16

Comodo non mandare in onda le repliche, ma sia mai che si sospenda il programma perché gli spazi pubblicitari sono venduti e si incapperebbe in penali pazzesche. Quindi facciamo i finti perbenisti che è meglio. Non fa una piega.

Magari invece di tenere dentro gente senza arte né parte facciamo un VERO gf vip, che duri meno di questa cosa infinita senza senso, e che i soldi vengano investiti per chiamare i VIP. Non questi scappati di casa che sono rimasti dentro, che non conosce nessuno.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.