22
gennaio

GRANDE FRATELLO 10: E’ AUTENTICA CACCIA ALLA BESTEMMIA DI MASSIMO SCATTARELLA (VIDEO)

Che Massimo Scattarella non sia un accademico della Crusca è ben noto alle cronache, ma farlo passare per bestemmiatore anche quando non ci sono gli estremi è davvero esagerato. Troppi segugi sguinzagliati a cercare – da ieri - l’improperio scandaloso al Grande Fratello, messi lì con il bicchiere sullo schermo per sentire meglio: qualcuno spieghi che è un altro il gioco che fa vincere il vitalizio. Ed in effetti una perifrasi certamente molto discutibile di Pitbull c’è stata, e anche un pò lesiva delle sensibilità più attente, ma nel corso di questo GF c’è stato di peggio e nonostante la bestemmia, il caso si è concluso (lo scorso ottobre) con quello che gli arbitri chiamano avvertimento verbale.

Certo che anche un caso bestemmia fa brodo nell’edizione forse più ‘esagitata’ della storia del Gf, tra amorazzi e stravaganze varie. Ma colui che si autodefinisce troglodita non ha mai pronunciato gli appellativi già fatali a Mirko Sozio e Guido Genovesi. Nel dialogo con la esuberante Veronica (capace di ridere come un’ossessa dopo il mezzo misfatto) solo un eccesso di adrenalina nell’ennesimo discorso mirato a chiarire la sua tattica di difesa del territorio nella tutela delle donne di famiglia. A proposito, Massimo farebbe bene a non pronunciare mai lo ‘zio’ prima che per consonanza qualcuno equivochi e proponga per lui l’ergastolo.

Le orecchiette e le cime di rapa della sua Bari, per quanto ci riguarda, possono dunque attendere ancora. Nella casa poi gli occhi sono puntati tutti sull’ eliminazione che ruberà già alla casa sicuramente un personaggio forte, con relative ripicche di Sarah sul cattivello Mauro che ne ha combinata un’altra delle sue mettendo contro le due “amiche speciali”. Patate da pelare o mobili scartavetrati, probabilmente per dare soddisfazione alle segnalazioni il Pit espierà così il suo eccesso verbale.

Mai come quest’anno però il web mormora e nutre sospetti sulla trasparenza del gioco. Colpetti di tosse, retroscena svelati ingenuamente dai reclusi e richiami in confessionale che a tanti, troppi forse, puzzano molto di bruciato e minano la fiducia negli autori, anche se ormai è chiaro a tutti che la spettacolarizzazione ha preso il sopravvento sull’autenticità anche nelle coscienze di chi lo guarda.

Intanto in questo marasma di situazioni ambigue, sguscia fuori il sobrio per eccellenza, Alberto ‘pezzetta’, seriamente candidato alla vittoria, sempre più vicino a Mara: i due si sono fatti persino il codino uguale per sancire la loro unione.



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello 10, Striscione casa
GRANDE FRATELLO 10: LA RISPOSTA DEI FAN DI MAURO. UN AEREO SOPRA LA CASA CON LA SCRITTA: RESISTI, L’ITALIA TI AMA! (VIDEO)


DM Live24: 13 Febbraio 2010
DM LIVE24: 13 FEBBRAIO 2010


GRANDE FRATELLO 10: E' AUTENTICA CACCIA ALLA BESTEMMIA DI MASSIMO SCATTARELLA (VIDEO)
NUOVA PROFESSIONE: RICERCATORE DI BESTEMMIA. DOPO L’ESCLUSIONE DI PITBULL DAL GF E’ CACCIA ALLE STREGHE (VIDEO)


GRANDE FRATELLO 10: E' AUTENTICA CACCIA ALLA BESTEMMIA DI MASSIMO SCATTARELLA (VIDEO)
GRANDE FRATELLO: LO SCATTARELLA FAN CLUB SMUOVE MARI E MONTI PER FAR RIENTRARE PITBULL NELLA CASA

86 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. giulia ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 17:01

Cristian Tracà :

Hai perfettamente ragione sui segugi sguinzagliati nella confusa speranza di vincere il vitalizio speciale. :) E’ un classico ormai di tutti i reality. Sono gli stessi che cercano maniacalmente il plagio a Sanremo …



2. paolo ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 17:01

ma non ho capito bene il post, avete detto che non è una bestemmia? no perchè se è così allora perchè si è scusato più volte e la veronica rideva per coprire il tutto?



3. manuela ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 17:02

ma se non è bestemmia questa cos’è



4. marco82 ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 17:06

per me quella non si chiama bestemmia, ma un eslcamazione colorita.

certo è che tra le parole usate e le offese vedi sarah (mongoloide) sto gf è un bordello.

il bello che la credibilità del programma, e le mosse degli autori vengono svelate proprio nell’anno in cui la diretta offerta da mediaset premium è la più brutta e oscurata di tutte le edizioni passate, solo due finestre disponibili e molta censura.Una vergogna per chi paga il servizio.



5. jenson ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 17:08

l’articolo è molto bello e convincente, al punto che se non avessi visto il video sarei tentato di credere sulla fiducia a quanto scritto.
Troppo schierato in un disperato tentativo ingiustificato di proteggere massimo. La realtà è che la bestemmia c’era, poi che nn sia uscita in cattiva fede è intuibile.
Ma anche george ha bestemmiato la prima notte senza venire punito, passerà inosservato perchè nn è stato detto in diretta in prima serata.



6. GIOVANNI ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 17:13

beh ormai è un GF arrivato alla frutta……..il reality tace, ma il web mormora………4 sembrano le situazioni incriminate da vari blog: partiamo con la prima…….bestemmia di Massimo….che non sia la canonica bestiemma , questo significa poco, ma il concetto è alquanto offensivo per chi crede in Cristo…adesso che non sia stato detto in diretta tv….ma su una piattaforma a pagamento questo cmq offende la morale cattolica e non solo
2° episodio : addirittura l’associazione italiana persone dawn ha protestato contro la produzione e pretende scuse pubbliche…per il continuo utilizzo della parola “mongoloide e handiccappato” utilizzata di recente dalla concorrente Sara nei confronti di Mauro….qualche blog grida al boicottaggio di Sara quando uscirà
3° episodio il GF ha celato un bacio con la lingua tra Carmen e Sarah….forse nn ritiene opportuno sporcare l’iimagine pulita della ragazzina…..anche perchè sarà a mio avviso il personaggio su cui si punterà sul finale…alla vittoria…puntando sul sociale…..che ridicoli….utilizzano solo Veronica…che pure lei ci mette il suo
4° episodio: il GF nn sembra perdonare a Mauro la scortesia che gli ha procurato….eliminare una delle due donne di casa che porta avanti il gioco……infatti girano dei video che testimoniano quanto gli autori inizino a remare contro il trevigiano….ma visto quanto consenso ha da parte del pubblico…..hanno chiesto alla concorrente Sarah di istigarlo sui punti deboli…elencando tutti i punti deboli del salumiere…..per costringerlo o ad abbandonare il gioco o ad espellerlo……in realtà Mauro in passato, si dice dopo una delusione d’amore, abbia sofferto con delle rpoblematiche dal punto di vista mentale….il gf così cm tutti i concorrenti lo sanno…infatti Sara in una discussione ha iniziato a gridargli…pazzo…psicolabile……..tutte queste spiegazioni a chi bisogna chiederle……………………………………..per chi è bravo può mandare a STRISCIA i video in cui Sara parla di quanto il Gf le ha detto di fare contro Mauro….e il video della bestemmia…….grazie



7. anonimo ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 17:13

per essere bestemmia certificata si deve pronunciare il nome della divinità associandolo a un epiteto ingiurioso sotto forma di nome o aggettivo riferibile ad animale, cosa o mestiere o altro….
qui non ci siamo.



8. SABRINA ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 17:17

bhe’ allora non meravigliamoci piu’ di niente tutto diventa lecito anche dare due schiaffi e finire solo in tugurio a fare la bella lavanderina ..salvo poi subito dopo organizzrgli una cena da gran hotel per farla riprendere della fatica subita…non meravigliamoci piu’ se si usano parole come pazzo..malato di mente…spicopatico come se chi lo e’ veramenete fosse un insulto della societa’… non stupiamoci piu’ se massimo fa un affermazione di cattivissimo gusto e veronica a tutto questo si fa una sana e sentita risata…non meravigliamoci piu’ di tutto questo perche’ il bene placit je lo avremo dato tutti noi che non ci siamo stupidi di questo modo di fare e parlare…sara’ sempre peggio..perche’ non ci saranno limiti.
Si puo’ stare anche in una casa per 24 ore e non usare appellativi e parole di questo genere…io nel mio piccolo lo faccio…e non sono un aliena e non vivo sulla luna.
Questo mi fa male a me …che per giustificare tutto questo facciamo passare per normale quello che non lo e’.



9. giulia ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 17:19

Io penso che per molti , alcuni tipi di bestemmie siano una sorta d’intercalare ( nel dialetto fiorentino lo è di sicuro ) , che si può sicuramente evitare, ma in cui non c’è la precisa volontà di disprezzare Dio. Nel caso specifico che non rientra nei criteri classici della bestemmia , l’espressione mi sembra particolarmente sgradevole. Ma le censure non servono a nulla.



10. Davide Maggio ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 17:21

@ giulia: personalmente mi disturbano anche quando sono un’intercalare. Ma allo stesso tempo mi disturba chi etichetta come “bestemmia” anche un’espressione che, per quanto possa essere fastidiosa per qualcuno, bestemmia non e’.



11. giulia ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 17:22

manuela :
Io non stigmatizzo il significato di bestemmia, per me questa è peggio di quella vera.



12. GIOVANNI ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 17:23

ricordo…anche se in quel caso era in diretta tv….che proprio cm ha detto Giulia..intercalare fiorentino o in generale toscano….Ceccherini che era un personaggio chiave di quell’edizione dell’isola….fu subito cacciato e allontanato dalla RAI per diverso tempo



13. GIOVANNI ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 17:28

il video di Sarah che rivela a Veronica le direttive del GF di andare contro Mauro….in maniera subdola….devono andare a strisciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa



14. giulia ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 17:32

Davide Maggio :
A me disturba la volgarità in generale, quindi…
Massimo ha nominato il nome di Dio invano, ha offesa Dio , ha pronunciato una volgarità gratuita e particolarmente sgradevole. Non rientrerà nel significato stretto di bestemmia ma è pessima, comunque, e la risata sguaiata della mantide religiosa , lo è ancor di più.
Però , detto tutto questo, quando in un reality, in televisione in generale, vediamo di tutto e di più e poi spediamo a casa un concorrente per una bestemmia, mi sembra un comportamento esemplare ma ipocrita.



15. GIOVANNI ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 17:33

ieri al Gran HERMANO è uscito GERARD…..MI POTETE DIRE L’EMAIL DI striscia…..garzie



16. killerloop22 ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 17:37

Se fosse stato Dio o Mado…. sarebbe una bestemmia, Cristo è invece è una cosa sgradevole?? E’ cmq una bestemmia, poi do ragione a Giovanni, ora tutti contro Mauro…ma dai, come sempre tutto finto…



17. axer ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 17:43

@ Davide

Bestemmia: espressione ingiuriosa contro Dio o i Santi – Parola o frase che oltraggia la divinità, i santi e i simboli venerati da una religione

Se quella detta da Massimo non pùò essere definita tale, dimmi te cosa può essere….

@ Christian
Pensi seriamente che Alberto sia candidato alla vittoria?!



18. GIOVANNI ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 17:49

ma quale Alberto candidato alla vittoria……..il GF punterà sul finale….come ha aftto con Ferdi l’anno scorso……con Carmen…..ma il web è pazzo di Mauro….e lo faremo vincere…sperando che non cada nella rete degli autori…….perchè nella rivelazione che Sara fa a veronica circa le direttive del GF SI RIESCE A CAPIRE QUESTO…: ” “ci hanno detto di giocare sennò a casa… bisogna colpire i punti deboli… mi hanno detto delle cose allucinanti… loro sanno tutto ma sorvolano… a Mauro dà fastidio se ci abbracciamo e baciamo? Allora lo facciamo davanti a lui… dobbiamo seminare il terreno per farlo uscire fuori di testa (e si indica le tempie)… dobbiamo leccare gli altri coinquilini per creare la strategia? E lo facciamo. Dobbiamo tirare in mezzo il nuovo… chi rimanere deve proseguire il gioco con lui… Poi il resto si vedrà lunedi… Non siamo sole…” e la reazione di Veronica, il suo pianto, la sua esclamazione “non ce la posso fare” ne sono la prova!



19. giulia ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 18:16

killerloop22:
Non hai studiato il Catechismo da piccolo ? Padre, Figlio e Spirito Santo sono tutti la stessa persona…



20. lauritas ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 18:22

…ok non sarà una bestemmia…però è troppo dai!!!



21. Ninetta ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 18:27

Veronica non è poi cosi brava a ridere forzatamente quanto lo è a piangere!



22. Davide Maggio ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 18:27

@ lauritas: ma su questo non ci piove. Il problema e’ che c’e’ stato e c’e’ molto di peggio. Un’eventuale eliminazione per questo motivo, la troverei proprio inopportuna. Le regole si rispettano sempre, non a fasi alterne a seconda dell’opportunità.



23. killerloop22 ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 18:27

Giulia, ho solo detto che non è che un Cristo non lo è e un Dio si, questo stavo dicendo…



24. giulia ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 18:33

killerloop22 :
Siamo un pò tutti d’accordo, allora.



25. axer ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 18:38

@ Davide

Questo allora vuol dire liberalizzare la bestemmia, o presunta tale…
La prossima volta che un altro concorrente gli scapperà un’altra betemmia, non possiamo dire niente allora…. tanto a Massimo non hanno fatto niente…

Non capisco….



26. Elisa ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 18:39

Ma “in c..o a C.” non è una bestemmia! Fa schifo come modo di dire ma in quel mattatoio si dice di peggio…

A proposito del boicottaggio di Mauro… ho già visto le prime avvisaglie a Pomeriggio 5, dove la d’Urso e la Pettinelli lo screditavano (almeno, questa era la mia impressione! XD) ospite, Tommaso, il nobile del GF9 ( che se non ricordo male era stato “cacciato” perchè aveva letto dei fogli che non doveva vedere) che accenna alla questione degli strani confessionali di Sara e Verotica, viene subito zittito in coro e fischiato… mah..,… :)



27. ariel ortega ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 18:48

se esce massimo me ne frego, l’importante è che rimaga mauro (la variabile impazzita di questa edizione penosa).
viva mauro!!!



28. sabrina ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 19:00

e allora continuamo a spostare questi famosi paletti e continuamo a concedere precedenti…vedremo dove arriviamo…ma che discorso e’ che anche altri hanno sbagliato..?…diciamo che hanno avuti ammonimenti chi direttamente e chi in modo generale..non li hanno saputo cogliere ed ora bisogna dire basta!!
Il problema non e’ massimo scattarella…ma quello che ha detto…cosi’ come sara l’altro giorno…tutti e due devono andare a casa secondo me…non hanno saputo stare alle normali norme del sapersi comportare.



29. Bradz ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 19:06

Articolo di parte scritto da persone incompetenti.
A casa mia quella è una bestemmia. PUNTO



30. killerloop22 ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 19:18

E di tutti i video che stanno girando sul complotto contro Mauro, Gf contro Mauro?



31. Davide Maggio ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 19:18

@ Bradz: stai calmo, prima che questo sia il tuo primo e ultimo commento. Punto.



32. Alina ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 19:35

Alberto vincitore…chi quel pese lesso???? Sempre e solo Mauro….



33. Alina ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 19:39

Scusate volevo dire PESCE lesso…..Albertone, che pur di arrivare come favorito si sta inventando la storia con Mara…impresa ardua…molto ardua



34. GIOVANNI ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 19:42

Anche Rienzi chiede che Massimo venga espulso…Codacons



35. Davide Maggio ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 19:52

@ GIOVANNI: mi piacerebbe sapere quale delle tante richieste di Rienzi abbia trovato mai un seguito. Per pure curiosita’ eh…



36. Alina ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 20:02

La televisione non deve arrivare a certe esasperazioni, ci vuole più controllo ed educazione, e queste due cose in questi giorni si sono perdute. Io da cattolica mi sono sentita ferita da questa BESTEMMIA ,io la definisco così, ma dove si sta arrivando!!!!!.Bisogna prendere dei provvedimenti affinchè si cerchi di arginare comportamenti che vanno aldilà di un reality.



37. graziana ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 20:21

caro davide io mi ricordo come altri che hanno scritto l’espulsione non solo dal programma ma anche da tutte le ospitate di Guido, e mi ricordo anche come sia successa sta cosa.
Ora io non mi sento all’altezza di controllare cosa e’ stato detto, ma gia da qualche giorno gira voce che una delle due anche se eliminata verra’ riammessa a me sembra una truffa bella e buona. Se io spendo i miei soldi per buttare fuori sara voglio che sara sia fuori (o veronica) e se il super pompato pit ha bestemmiato FUORI ANCHE LUI: tanto sai quanti ne hanno pronti per entrare!!!



38. nenno ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 21:07

bestemmia o nn bestemmia io a quel pallone gonfiato e viscido lo vorrei veder fuori dalla casa il prima possibile!!! volevo fare i complimenti a te davide x il tuo blog….



39. franco ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 21:16

Questa edizione è ridicola bene! Chi urla, sbraita, deliria, parolacce, insulti e nessuno dice nulla! ma basta!!!! Distruggono Veronica dandole sotto smentite spoglie della…….e poi Mara fa sex col prete (allor Alberto cos’è un finto religioso porco, visto che è l’unico che lo ha fatto nella casa!!)
George che si dice non è un Santo! (questa frase lo già sentita mmmm….sarà passato da Palazzo….)
Massimo è un uomo perbene (si come no che pensa che le donne devono stare mute, ragazze se vi piace uno così siete messe male!)
Fanno bene a lamentarsi il movimento delle famiglie con figli down per le continue parole mongoloide ecc. con tanto di lettera inviata agli autori, ma si sà il rispetto a canale 5 non è di casa, visto che nemmeno ne parlano e non ne parleranno (signorini in primis, per lui importante è dare consigli a Maicol su come si conquista un uomo…capirai).
Fa bene il codacons perchè tutto viene strumentalizzato: dal trans Gabriele, che non lo si sente più (non doveva essere un esempio?), alla famiglia in crisi (di George) alla lesbo-amicizia tra Veronica e Sarah, agli stupidi scherzi di Mauro, alle reazioni violenti di Massimo.
Gli altri anni provedimenti e squalificazioni (Federica, Paolo( e quest’anno tutto tace (quanta omertà per l’auditel).
Trovo tutto poco naturale come non è naturale a volte l’apatia nel modo di condurre della Marcuzzi, molto meglio una più genuina D’urso o una rigorosa Bignardi.
E’ un reality e un gioco e deve rimanere tale: le mancanze di rispetto, le offese dovrebbero non esserci ed invece vengono alimentate come soluzione alzashare e chi è fedelissimo e hai il posto in tale programma vedi blog,internet ci sguazza come un’anguillone.
La tv garbata, quella per intederci che si vedeva nei vecchi talk non esiste più. Costanzo diglielo tu a sti quattro gonfiati che pensano di diventare attori e conduttori, nella vita oltre al gf c’è altro e vedere un 18enne che era entusiasta di esserci è la palese dimostrazione della mente offuscata che assale questi giovanissimi protagonisti della società del futuro.



40. lauritas ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 22:32

@Davide: quello non lo metto in dubbio, infatti non ho detto che debba uscire…prima di lui dovrebbero farlo molti altri che in questo programma hanno fatto ben di peggio!!!



41. cristina ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 22:54

io penso che quello che ha detto questo pseudo uomo sia peggio di una bestemmia intesa in senso tradizionale la trovo di una volgarita’ inaudita ed e’ solo l’apice di un linguaggio senza ritegno che questo signore ha usato nel corso di questi mesi, linguaggio usato anche nei confronti della “signorina” che gli sta di fronte e che e’ talmente oca da riderci sopra… non c’entra molto ma tengo a precisare che se la Marcuzzi si e’ sentita offesa come donna dalla frase di Daniele… io per niente… non mi sento per nulla accomunata alla signorina in questione…



42. Alina ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 23:04

L’ultimo arrivato era stato messo dentro per fare sclerare Mauro e gettarlo fuori, inventando una nuova storia d’amore tra Sarah e questo tizio che neanche mi ricordo il nome, tanto è insulso.Ma il nostro Maurone ha sconvolto i piani degli autori….mi chiedo…perchè questo accanimento verso questo ragazzo che è ammirato dalla stragranza dei telespettatori…perchè non depongono le armi e cercano di fare tornare un clima rilassato e giocoso…invece epiteti e bestemmie….penso che siamo tutti stufi…Mauro vinci per noi.



43. cristina ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 23:15

alina mauro a sopresa ha scombinato i piani del grande fratello.. era tutto pilotato per salvare veronica e lanciare sara in una nomination scontata contro quell’ectoplasma di alessia… ma mauro con la sua genialita’ disarmante ha spiazzato pure il grande manovratore :Marin 1 Orwell 0 !!!
e ti diro’ di piu’ dopo che hanno spiattellato tutti flirt del principe sono curiosa di vedere se lunedi’ parleranno della pornostar che si e’ spupazzata veronica.. ma ne dubito … le due pornogirls sono protette in maniera indecente come penso mai nessuno nella storia del gf…



44. Alina ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 23:17

x Davide – Di come ho capito, Alberto lo vorresti in finale, me lo auguro si, ma insieme a Mauro.



45. Bianca ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 23:21

Io ricordo che quando ci fu l’ammonimento sull’affaire Veronica-Mauro-Massimo, il gf scrisse sul comunicato che non avrebbe più tollerato violenze fisiche o verbali, pena l’espulsione…si casomai!
Sono passati quasi due mesi, sono volati schiaffi, gravi imprecazioni, offese inenarrabili, atti di bullismo,finte storie lesbo con annessi fasulli baci saffici , vili persecuzioni, alterazioni o stravolgimenti nelle strisce quotidiane del live, e chi più ne ha più ne metta…ieri persino una grossa imprecazione molto simile ad una bestemmia sfuggita ad una grande sorella durante un problema audio. Gli autori si limitano, quando riescono, ad oscurare, fanno dei richiami verbali in confessionale che vengono regolarmente ignorati (l’ultimo ieri nel primo pomeriggio poco prima della bestemmia di Massimo) dai concorrenti quasi tutti selezionati in modo equivoco e sicuramente non dai provini, … la gente che segue il live si è stancata, di finte storie d’amore ed improbabili situazioni confezionate in confessionale questo è, gradirebbe venire rispettata almeno quando televota o quando esprime consensi per un concorrente o dissensi per un altro.
In questa edizione si ha l’impressione di assistere ad una fiction mal scritta e mal interpretata, da qui la mobilitazione sul web … sacrosanta a mio modesto parere, visto che il servizio è pure a pagamento.



46. Elisa ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 23:57

Alberto è un grandissimo bluff… ed è stato anche l’unico che ha consumato nella casa (assieme forse al Buffone e Cammela…)

Se il tutto fosse vero mi dispiacerebbe molto per Mara, si vede che è davvero persa, innamorata che ha fatto e sta facendo di tutto per conquistare l’uomo che ama… e lui all’inizio 0…. poi all’improvviso..l’amore? Dai… proprio qualche mese fa ero nella stessa situazione di Mara, adesso lui dopo aver fatto i suoi comodi se n’è andato senza spiegazioni..scommettiamo che alla fine del gioco anche il pretino farà la stessa cosa? :(



47. Zai ha scritto:

23 gennaio 2010 alle 01:31

Io trovo PEGGIORI il mobbing e le offese perpetrate dalla signorina Sarah Nile ai danni di Mauro, offese PROGRAMMATE dalla stessa per colpirlo sui suoi punti deboli e portarlo ad una squalifica, cercando di farsi mettere le mani addosso.

“Handicappato”, “mongoloide”, “pazzo”, “psicopatico”, “anormale” sono solo alcuni degli epiteti che gli sono stati rivolti più volte e con pura cattiveria, con il solo scopo di farlo scattare. E meno male che il GF non avrebbe più tollerato la violenza verbale, pena l’esclusione dal gioco! Ma a quanto pare Sarah Nile può fare quello che vuole, essendo la concorrente più raccomandata della storia del GF.

Il giorno seguente alle offese è andato in onda il video a Pomeriggio 5, con le offese OVVIAMENTE censurate per proteggere Sarah Nile. Peccato che il video abbia già fatto il giro della rete e sia finito in mano agli enti competenti che, indignate, hanno contattato Endemol e Mediaset. Le associazioni in difesa dei diritti dei disabili e delle persone con problemi psicologici sono insorte ma con molta probabilità la questione verrà insabbiata e nei confronti di Sarah non verrà preso alcun provvedimento. Trovo ciò indecente ed ingiusto.

Per chi volesse visionare i video li inserisco qui.

Sarah Nile PROGRAMMA con Veronica una strategia, dicendo di essere stata indottrinata dal GF stesso. Questo è quello che si riesce a capire: Sarah spiega a Veronica di essere stata nel confessionale per molto tempo e che il Grande Fratello le ha comunicato che chi delle due rimarrà in casa, dovrà continuare la battaglia per spianare la strada a Mauro. Ha detto anche che loro due sono protette e che devono contrastare Mauro, colpendolo sui suoi punti deboli… e Veronica si stava mettendo a piangere. Sarah l’ha rincuorata, dicendole che devono essere forti. Successivamente la regia, naturalmente, ha staccato.

Le parole che si riescono a captare: Sarah parla degli ordini del confessionale “ci hanno detto di giocare sennò a casa… bisogna colpire i punti deboli… mi hanno detto delle cose allucinanti… loro sanno tutto ma sorvolano… a Mauro dò fastidio se ci abbracciamo e baciamo? Allora lo facciamo davanti a lui… dobbiamo seminare il terreno per farlo uscire fuori di testa (e si indica le tempie)… dobbiamo leccare gli altri coinquilini per creare la strategia? E lo facciamo. Dobbiamo tirare in mezzo il nuovo… chi rimanere deve proseguire il gioco con lui… Poi il resto si vedrà lunedi… Non siamo sole… e la reazione di Veronica, il suo pianto, la sua esclamazione “non ce la posso fare” ne sono la prova!

http://dailymotion.virgilio.it/video/xbx53m_gf10-complotto-contro-mauro-1parte_shortfilms
http://dailymotion.virgilio.it/video/xbx55j_gf10-complotto-contro-mauro-2parte_shortfilms
http://dailymotion.virgilio.it/video/xbx58k_gf10-complotto-contro-mauro-3parte_shortfilms

Aggressione verbale a Mauro, non censurata:
http://it.tinypic.com/r/r05×1u/6



48. roby ha scritto:

23 gennaio 2010 alle 02:03

che schiffo!



49. mikele ha scritto:

23 gennaio 2010 alle 03:03

Carissimo Davide Maggio ti seguo da svariato tempo ed il tuo blog e’ il primo dei preferiti sulla tv. Detto questo penso che l’articolo in questione voglia difendere l’indifendibile, ed in questo caso, mi sembra abbastanza grave. Trovo ridicolo leggere commenti che si dilungano in tecnicismi pindarici per capire se e’ o non e’ una bestemmia. E’ un epiteto che in una trasmissione (pagata da chi la vede!!!) televisiva non andrebbe sentito….. punto! Ed io non sono il piu’ cattolico degli italiani. Ma come deve giustificare un padre alla 10 di sera, ad un figlio, quello che era appena uscito dalla bocca dello Scattarella? Il vero punto pero’ credo sia il quadro generale che non funziona, tutto questo marasma scatenato dalle aggressioni verbali, fisiche, dal mobbing, dai tradimenti e dalle proposte di matrimonio mediatiche sicuramente sono il centro di un obbiettivo di aumento di share e quindi tutto fa brodo, ma forse non sarebbe meglio migliorare i contenuti o almeno darsi una linea da non oltrepassare?
Al contrario di tutti penso che il disegno degli Autori stia funzionando benissimo solo che ci vorrebbe piu’ rispetto per coloro che ripagano gli sforzi di quest’ultimi.

qui il comunicato stampa dall’AIPD (associazione italiana persone down)
http://www.aipd.it/cms/node/532



50. Davide Maggio ha scritto:

23 gennaio 2010 alle 03:07

@ mikele: ci sono tante cose che in tv non dovrebbero trovar spazio. A mio avviso anche peggiori di questa che, per giunta, e’ andata in onda sul DTT a pagamento. Cosa che, ovviamente, non la giustifica comunque. l senso del post era leggermente diverso ma e’ questione sottile. Spero solo che nessuno abbia pensato che ci possa essere approvazione da parte nostra di un’espressione del genere.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.