22
gennaio

SCIOCK! IL “POVERO” LUCA BARBARESCHI INTENDE SCIOCKARCI SU LA7. DA STASERA PARTE L’ENNESIMO TALK DAGLI SCOPI NOBILI

Apriamo con una provocazione: 23 mila euro al mese (più benefit annessi) sono pochi? La risposta, ammesso che la domanda sia lecita, non è affatto così scontata. C’è qualcuno, infatti, che ha mostrato una certa difficoltà ad “andare avanti” con uno stipendio così “misero” ammettendo per giunta di aver bisogno di un secondo (se non un terzo) lavoro per godersi a pieno la vita. Questo “qualcuno” non è proprio sconosciuto agli ambienti televisivi: parliamo infatti del poliedrico Luca Barbareschi. Poliedrico sì, perchè Barbareschi, oltre ad essere attore, è anche regista, conduttore, produttore, imprenditore e, per non farsi mancare nulla, parlamentare.

Reduce dal flop Nebbie e Delitti 3 (per il quale, pur di girarlo, ha rinunciato al compenso), il famoso attore tornerà finalmente a vestire i panni del conduttore (e del produttore) ma non in Rai, dove giocoforza non verrebbe stipendiato. E’  stata la rete di Telecom Italia -  La7 – ad aver infatti accolto il suo recente appello, decidendo di affidargli l’importante prima serata del venerdì con Barbareschi Sciock.

In diretta dagli studi Videa di Roma, Sciock si preannuncia come un mix tra talk show e varietà alla ricerca di un punto di vista alternativo, o meglio “sciockante”,  della realtà. Al centro di questa ricerca ci sarà una carrellata infinita di interviste, decorata dalle coreografie (targate Modulo Project) di quattro burlesque, dalle domande di tre giovanissimi opinionisti e dal sestetto di jazz-kabaret Rimbamband.

Dopo il salto gli ospiti della prima puntata:

Teorico erede del cancellato Crozza Italia, Sciock si preannuncia come l’ennesimo frullatone (e lo stesso promo ne è testimonianza) dagli “scopi nobili” di cui non sentivamo proprio la mancanza. A fronte di queste premesse e considerando il poco appeal del conduttore, non possiamo che prevedere degli ascolti veramente… sciockanti.

Gli ospiti della prima puntata saranno: Fabrizio Corona, Karkadan, Alex Britti, Serena Autieri, Carlo Petrini, Simona Atzori, Giampaolo Giuliani e Mike Tyson.

Barbareschi Sciock è una produzione Casanova Multimedia per La7 ed è scritto da Luca Barbareschi, Flavio Andreini e Filippo Cipriano. La scenografia è firmata da Alida Cappellini e Giovanni Licheri. Regia a cura di Cristiano D’Alisera.



Articoli che potrebbero interessarti


Myrta Merlino
DM LIVE24: 2 MARZO 2015. MYRTA MERLINO RINNOVA CON LA7 PER 3 ANNI – MADONNA A MILANO CON 58 PERSONE DI STAFF – BARBARESCHI: HO ABUSATO DI DROGHE, ALCOOL E SESSO


Mauro Masi e Ingrid Muccitelli
RAI1, ESTATE 2011: INGRID MUCCITELLI O ELISA ISOARDI A UNO MATTINA WEEKEND. 3 PILOT IN PROGRAMMA PER IL PRIME TIME, ECCO QUALI…


Edda-Ciano-e-il-Comunista-
EDDA CIANO E IL COMUNISTA: LA FIGLIA DEL DUCE PROTAGONISTA QUESTA SERA DI UN TV MOVIE SU RAI1


Luca Barbareschi, intervista nella vasca da bagno2
LUCA BARBARESCHI ATTACCA LA TV TRASH: “CON IL GRANDE FRATELLO L’ITALIA HA CREATO UN POPOLO DI LOBOTOMIZZATI”

19 Commenti dei lettori »

1. roberto ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 13:43

Quindi solo in RAI è proibito pagare i parlamentari?



2. Andres ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 14:05

Paragone su rai 2, barbareschi su la 7, prossimamente Belpietro sempre su rai 2… si vede che siamo in campagna elettorale…



3. Matteol ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 14:21

Il problema é che neppure La7 é una rete veramente “libera” ed “autonoma”: hanno cancellato Crozza, Luttazzi lo hanno subito mandato via il Tg é spesso schierato pro governo e si vocifera che stia per arrivare alla direzione del tg Vigorelli (Berlusconiano da sempre…)



4. Davide Maggio ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 14:35

@ Andres: beh, trovo francamente che siano ancora in maggioranza esponenti (o simpatizzanti) della sinistra. Quindi…



5. giulia ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 14:39

Luca Barbareschi è comunque una persona intelligente, da lui non mi aspetto banalità.



6. Daniele Pasquini ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 14:47

Andres
Sciock assicurano non sarà un programma politico (con quegli ospiti poi, figuriamoci).

Roberto
Mi pare più che corretto non pagarli. Per quanto Sgarbi si lamenti in continuazione…

giulia
Barbareschi è una persona intelligente sì, ma certe dichiarazioni lasciano proprio a desiderare.

Matteol
Ricordiamo Vigorelli come colui che, alla vittoria di Forza Italia, girò per i corridoi di Saxa Rubra con la bandiera del partito. Non credo che Telecom, per quanto sia “bandiera” del governo di turno, punterà su di lui (neanche al TGR lo hanno voluto…). E poi Piroso è piuttosto equilibrato, non c’è motivo di silurarlo.



7. giulia ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 14:56

Pasquini :
Hai ragione, ma alcuni suoi colleghi rilasciano dichiarazione che lasciano a desiderare e non sono nemmeno intelligenti. Prendiamo, se proprio dobbiamo, il male minore.



8. lauretta ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 15:25

vediamo il programma…io non ho una grande simpatia x barbareschi però vorrei poter giudicare il prodotto..più imparzialmente possibile!



9. cristian ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 15:52

Luca barbareschi è il MEDIOCRE per antonomasia: modesta statura politica nonchè caratura del tutto approssimativa come attore. Il suo atteggiamento sempre socntroso e altezzoso tradisce con chiarezza la bassezza dell’uomo in quanto tale e dell’intellettuale.
fa specie che una reta come LA7, viva, libera, sempre sul pezzo, con professionalità di rilievo, si affidi proprio a Barbareschi uno spazio significativo nel proprio palinsesto. LA7 deve avere l’ambizione a svolgere un ruolo di primissimo piano nel panorama dell’informazione e anche dell’intrattenimento e battute d’arresto, come quella di cui all’oggetto, nella progressiva scesa potrebbero deludere i molti affezionati della rete.



10. Davide Maggio ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 15:53

@ cristian: beh, non esageriamo adesso. Rimane una tua opinione.



11. cristian ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 15:57

certamente è una mia opinione! tuttavia convenite che non sia destituita di riscontri tangibili: non ricordo, eppure sono attento, intervento alcuno di Luca Barbareschi in Parlamento, magari a tutela della cultura e dello spettacolo; il suo governo sta falcidiando risorse e finanziamenti proprio nel suo ambito professionale e dalui nemmeno un sussulto di dignità; poi come attore il giudizio ecnico lo lascio a voi che siete sicuramente più esperti; io vi rappresento solo la circostanza che non ricordo un nome, che sia uno, di un suo spettacolo televisivo o teatrale



12. Andrea 80 ha scritto:

22 gennaio 2010 alle 16:28

La nuova “avventura” di Barbareschi dimostra di come l’impegno politico assorba il deputato del Pdl tanto, ma non abbastanza da impedirgli di proporre questa nuova trasmissione su una piccola rete nazionale!
Sara’ che aspetta il quarto figlio (dopo tre femminucce vorra’ un maschietto credo) e di questi tempi i figli costano, e arrivare alla fine del mese e’ difficile per tutti……..
Onorevole, ma ci faccia il piacere……..



[...] Tre palchi, una passerella e un mattatore. Sono questi gli ingredienti del nuovo sregolato talk show di Luca Barbareschi che è affiancato nelle interviste a personaggi insoliti da giovani opinionisti, dalla «Rimbamband» e da 4 ballerine burlesque. Altre info qui. [...]



14. Francesca Eugenia Busdraghi ha scritto:

23 gennaio 2010 alle 10:32

Mah, io ieri ci sono stata come ospite… l’unico appunto che posso dire della trasmissione e’ che manca un po’ di ritmo, la formula e’ molto collaudata e se analizziamo bene e’ la stessa che e’ usata al David lettermann Show., pur con le differenze del caso.

Francesca Eugenia



15. Paola Mauli ha scritto:

23 gennaio 2010 alle 12:18

BELLO BELLO BELLO!
Finalmente qualcosa di completamente diverso :-)))
Il primo programma “internettiano” non solo per l’alternarsi di video e commenti, ma anche per la brevità degli argomenti trattati. Unica pecca la logorrea del conduttore, che ha rallentato il ritmo, non so se perchè era emozionato (ma uno come lui si può emozionare??) o solo anziano. Di certo una Defilippi di fronte alla commozione di Corona quando ha sentito la voce del padre ci avrebbe marciato per almeno 10 minuti (godendo) invece lui manco se n’è accorto (mi sa neanche il regista), cazzarola sarebbe stato un momento-verità da panico!!! E’ anche vero però che La7 grazie al cielo non è Canale5…..
Cmq nel complesso voto 8
ps. si sanno già gli ospiti della prossima puntata?



16. Francesca Eugenia Busdraghi ha scritto:

23 gennaio 2010 alle 22:27

Mah, se vuoi chiamo uno degli autori che conosco…
Comunque io metterei meno pause di monologo tra un argomento e l’altro lasciando 8 minuti ad ospite, piu’ ritmo aiuterebbe la trasmissione.
P.s.
un off topic… posso dirvi che e’ veramente un bell’uomo……
Francesca Eugenia



17. Luca ha scritto:

9 maggio 2011 alle 23:50

Le ho vista quella puntata… Ma ce lo dimentichiamo quello che faceva Adriano Celentano come presentatore e come se la giocava?



18. olliemag milano ha scritto:

25 agosto 2011 alle 11:17

Io l’ho visto e non mi e’ piaciuto affatto! Barbareschi non ha espresso neanche un decimo di quello che e’ capace di fare! Definitivamente pollice verso per questo programma
:(



19. marta casinori ha scritto:

20 ottobre 2011 alle 01:21

ormai questi programmi sono antichi!!
barbareschi dovrebbe tornare a recitare e non salire sul palco



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.