5
dicembre

I Cugini di Campagna a Sanremo con un brano de La Rappresentante di Lista

I Cugini di Campagna

I Cugini di Campagna

La notizia de I Cugini di Campagna in gara per la prima volta al Festival di Sanremo dopo 50 anni di carriera è accompagnata da un’altra interessante curiosità: la band gareggerà con un brano scritto da un altro gruppo, anzi un duo, che si è fatto notare di recente durante la kermesse: La Rappresentante di Lista.

E’ stato direttamente Amadeus ad assegnare il pezzo ai “Cugini”, dopo che Veronica Lucchesi (voce de La Rappresentante di Lista) lo aveva messo a disposizione del direttore artistico:

Lei mi ha detto: ‘Ama, dallo a chi vuoi tu’. Dopo l’ho chiamata e le ho detto: ‘Ti do una notizia, lo do ai Cugini di Campagna

ha dichiarato Amadeus a Viva Rai2, rivelando di una reazione piuttosto stupita da parte del duo di Amare e Ciao ciao. Tra I Cugini di Campagna, intanto, c’è un altro gruppo che fa parlare: i Maneskin, accusati in più di un’occasione di copiare i loro look. Si dicono disposti a “vendicarsi” cantando Damiano e Co.:

“Ne parleremo con Amadeus. Loro ci copiano i vestiti, noi suoniamo la loro canzone”

hanno dichiarato al Messaggero, ipotizzando un’esibizione nella serata cover sulle note di Zitti e buoni. Secondo il regolamento del 73° Festival della Canzone Italiana, però, potranno essere reinterpretate soltanto canzoni nate dagli anni ‘60 ai ‘90.



Articoli che potrebbero interessarti


Cugini di Campagna
I Cugini di Campagna tra i debuttanti al Festival di Sanremo 2023 (con un brano de La Rappresentante di Lista)


Cast Sanremo 2023
I cantanti in gara al Festival di Sanremo 2023


sanremo rai
Pubblicità occulta a Sanremo: Rai multata di oltre 170.000 euro


Blanco a Sanremo 2023 (foto AGI per Rai)
Caso Blanco-Sanremo: la Procura di Imperia ha chiesto l’archiviazione

2 Commenti dei lettori »

1. Paolo ha scritto:

5 dicembre 2022 alle 18:03

Ma l’hanno già cantata Zitti e buoni, live, in uno dei loro concerti… ci sono pure i filmati! XD



2. Gianni ha scritto:

6 dicembre 2022 alle 14:53

L’hanno anche cantata in televisione con Amadeus (o era Conti…non ricordo) che faceva la faccia stupita e li fermava fingendosi scioccato..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.