11
agosto

CLERICI, PAZZA PER LA TELE, LASCIA IL CUOCO ALLA BALIVO?

Caterina Balivo @ Davide Maggio .it

Se qualcuno pensasse che le Quattro Grazie, dopo i non certo brillanti esiti dei format sperimentati il sabato sera su Rai1, siano ormai fuori dalle grandi trattative per il prossimo palinsesto della rete ammiraglia, dovrà presto ricredersi.

In particolare, Catenina Balivo, quella che potremmo definire la capitana dell’allegra compagine rosa tanto cara a Del Noce, si starebbe apprestando a sostituire nientemeno che uno degli assi di viale Mazzini: la compagna di ’scuderia Presta’, Antonella Clerici.

Pare infatti che, l’Antonellona nazionale per il prossimo autunno abbia deciso di concedersi, causa maternità, esclusivamente al già notevole impegno dello show intitolato ‘Pazzi per la Tele’ in partenza, in prima serata, dal prossimo 16 settembre. Una saggia decisione per la 44enne conduttrice che potrà seguire con maggiore tempo libero la sua gravidanza abbandonando la quotidiana partecipazione a ‘La prova del cuoco’.

Immediati i rumors ed il toto-sostituto. Una vera e propria rincorsa da parte di agenti per consacrare i propri assistiti in ascesa o per ridare lustro alla carriera di alcune celebrità in naftalina. L’ambito ‘appalto’, però, sembra essersi risolto ancora una volta con una scelta fatta tutta in casa. Tramontate le ennesime, quanto ormai ripetitive ed ai limiti dell’improbabilità, voci di un ritorno di Mara Venier o di un inatteso arrivo di Maria Teresa Ruta, il diretur avrebbe deciso di mandare dietro ai fornelli la prediletta Caterina.

Quasi un’ultima eredità, vista la traballante poltrona della direzione di Rai1, che proietterebbe la presentatrice campana nell’olimpo dei vip di prima grandezza. Manca la firma del contratto, ma fonti vicine alla Balivo lasciano intendere che la cosa è quasi fatta. Naturalmente, la decisione è destinata a rimescolare altri spazi lasciati vacanti in palinsesto. Ma, considerato che di ‘Grazie’ da accontentare ne restano altre tre, è facile ipotizzare in una nuova ripartizione per non scontentare nessuno. O quasi. Intanto Veronica Maya in pole per Festa Italiana.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24 27 Aprile 2011
DM LIVE24: 27 APRILE 2011. LA PLEVANI ZITTITA, LA MORONI CANDIDATA, SOLANGE RINTRONATO.


RAI, presentazione palinsesti autunnali 2010 (Simona Ventura e Fabrizio del Noce)
PALINSESTI RAI AUTUNNO 2010, ECCO TUTTE LE NOVITA’ CON UN’UNICA INCOGNITA: PAOLA PEREGO.


Antonella Clerici
RAIUNO, AUTUNNO 2010: CLERICI A LA PROVA DEL CUOCO (E IN PRIME TIME), ISOARDI A LINEA VERDE. SPOSINI, VENIER E BALIVO IN LOTTA PER IL POMERIGGIO, CUCCARINI AL POSTO DI BAUDO. I SOLITI IGNOTI SOSTITUISCONO AFFARI TUOI


Antonella Clerici e Fabrizio Del Noce @ Davide Maggio .it
ANTONELLA CLERICI COL PANCIONE TRA I FORNELLI: NON LASCERA’ LA PROVA DEL CUOCO

54 Commenti dei lettori »

1. Raffaele ha scritto:

11 agosto 2008 alle 21:03

Ecco… Domani vado a confessarmi perchè la fine del mondo si avvicina… La Caterina Balivo alla Prova del cuoco è un bruttissimo presagio….. Tra poco assisteremo alle invasioni di locuste…. Il bello è chè in tutte le interviste Caterina smentisce di essere raccomandata….



2. sanjai ha scritto:

11 agosto 2008 alle 21:43

bene…a questo punto se ci sarà ancora qualcuno pronto a dire “”ma aspettiamo a pensare male”" dovrà firmarsi con nome cognome e indirizzo perchè lo cercherò per picchiarlo :-)



3. Lele ha scritto:

11 agosto 2008 alle 21:50

Ottima scelta quella di spostare la Balivo al mattino: a quell’‘ora sono in ufficio e non la vedrò più neanche per sbaglio. Quanto mi indispone…



4. TAMMARO ha scritto:

11 agosto 2008 alle 22:53

NO LA BALIVO NO PER FAVORE



5. Vincenzo ha scritto:

11 agosto 2008 alle 23:12

Che noia..che barba che noia…e basta!!



6. Vito ha scritto:

11 agosto 2008 alle 23:39

ke squallore io avrei optato per la venier o una presenza piu familiare….a festa italiana invece la balivo m va bene dio c scampi dalla maya



7. luca2004 ha scritto:

11 agosto 2008 alle 23:49

non c’‘è mai fine al peggio, ma del noce è ancora direttore di rai1??????????? che tristezza… in tanto le prime donne stanno a casa…



8. Davide Maggio ha scritto:

12 agosto 2008 alle 01:02

@ Raffaele: beh, c’‘è per caso qualche personaggio che l’‘abbia mai ammesso? :-) @ sanjai: sempre dolcissimo ah ah ah @ Vito: eh si, qui eravamo tutti favorevoli a Venier e/o Laurito. La Maya però non è male. @ luca2004: forse ancora per poco Luca; Ah, sarò io malpensante come sempre… però un’‘idea del perchè di questa scelta io ce l’‘avrei :D



9. Francesco ha scritto:

12 agosto 2008 alle 02:04

Con una concorrenza agguerrita dall’‘altra parte (un Mattino 5 confermatissimo e un Forum che si preannuncia più combattivo che mai), per l’‘eventuale sostituzione di Antonella ci vuole un personaggio forte, popolare e che abbia esperienza di una fascia come quella del mezzogiorno popolata dalle casalinghe.. la Balivo può considerarsi molto fortunata secondo me.. ma non sfiderei la fortuna più di tanto.. si accontenti di Festa Italiana che è meglio.. se poi dovesse essere proprio come dici te Davide, le strade sono due: 1. o la Balivo tira fuori un’‘ironia innata e ben celata e il programma tiene, un pò come è stato per Papi con “”La ruota della fortuna”" (nessuno se l’‘aspettava una Ruota cosÃ) 2. la Balivo non resiste alle ravanate di Beppe Bigazzi e la Prova del Cuoco chiude a Natale con Forum al 30%..



10. SPINA ha scritto:

12 agosto 2008 alle 03:22

Oggi su RAIUNO i primi promo della nuova FESTA ITALIANA con la Balivo… Quindi o doppia diretta prima e dopo il TG1 (cosa MOOOLTO improbabile…) oppure alla Prova del Cuoco andrà qualcun’‘altro…



11. Davide Maggio ha scritto:

12 agosto 2008 alle 03:34

<p>@ SPINA: facevo esattamente la tua stessa riflessione. Solo che poi, come succede quando pubblichiamo un’‘indiscrezione, facciamo… qualche “”controprova”". La prova del Cuoco e’‘ uno di quei pochi programmi per i quali non e’‘ stato rinnovato, nell’‘ultimo CDA della RAI, il contratto (alias c’‘era ancora qualcosa da definire). Se guardi le ultime interviste in rete, la stessa Balivo ha piu’‘ volte dichiarato di voler condurre La Prova del Cuoco. Ritengo, però, anche io che una doppia diretta sia decisamente fuori luogo. A meno che non si voglia prendere spunto da D’‘Urso e Brachino :-)</p>



12. Lele ha scritto:

12 agosto 2008 alle 09:37

Nello spot della B. (evito di citarla: non vorrei che le sue azioni salissero grazie ai motori) per Festa Italiana si cercano anche bambini che vogliano mostrare la loro unicità (vado a memoria). Ennesimo ricorso ai minori nella sede sbagliata. Prima il sabato sera, ora il pomeriggio delle chiacchiere vacue… E da anni la Rai non produce un contenitore per ragazzi.



13. Raffaele ha scritto:

12 agosto 2008 alle 10:01

Se fossi Caterina non sopporterei di starei in uno studio con bambini talentuosi… mi sentirei sminuita… Comunque Domenica sera che hanno fatto il programma con Mirabella, Caterina Balivo non sapeva neanche cosa fosse il diaframma….(Il muscolo tra torace e addominali…)



14. vicio80 ha scritto:

12 agosto 2008 alle 11:56

Non è possibile! Ma solo noi ci lamentiamo, non c’‘è nessun altro nei piani alti della Rai, magari prete o gay che sia capace di resistere al fascino della Balivo.O meglio non c’‘è una persona in grado di capire che non è proprio adatta a questo mestiere, o in grado di capire che è necessaria una gavetta, soprattutto quando non si hanno doti spiccate. E’‘ atroce. Sono ufficialmente diventato malpensante. A proposito di quattro grazie, ribadisco fino alla morte che la Maya è quella più preparata. L’‘altra mattina ho visto Arianna Ciampoli a Cominciamo Bene, la trovo molto più preparata, spigliata e simpatica di tutte e 4 grazie messe insieme e inoltre sta facendo una gavetta lunga 20 anni. Dovrebbe truccarsi un pò di più o farsi un neo sulla guancia o scurirsi i capelli e parlare con un lieve accento napoletano, magari darebbe una svolta alla sua carriera. Voglio Mara!



15. Ash ha scritto:

12 agosto 2008 alle 11:57

io avrei scelto qualcun’‘altra già forum vinceva ontro la clerici figuriamoci con la balivo.



16. mimmo ha scritto:

12 agosto 2008 alle 11:58

balivo adatta a questo ruolo……



17. Davide Maggio ha scritto:

12 agosto 2008 alle 12:30

@ Raffaele: questa e’‘ fantastica; @ vicio80: il discorso e’‘ un po’‘ lungo… troppo complicato prenderlo qui;



18. Matteo ha scritto:

12 agosto 2008 alle 13:33

Basta BALIVO. La prova del cuoco era un programma perfetto per Antonella, era disegnato sulle sue generose e piacenti curve. Non ce la vedo la Balivo a ballare le tagliatelle e il coccodrillo. O signor che brutto!!!



19. paolidyou ha scritto:

12 agosto 2008 alle 14:16

Basta con la Balivo, è odiosissima, io la trovo antipatica, piena di se’‘, vanitosa…. Non le basta la sua Festa (?) italiana??? O le attenzioni che le ha riservato Del Noce in questi anni? Tra poco la vedremo condurre anche il TG1!!!! Certo la PDC è fatta su misura per la Clerici, pero’‘ propongo queste sostitute: Enrica Bonaccorti Wilma De Angelis Marisa Laurito Orietta Berti Stefania Orlando



20. Raffaele ha scritto:

12 agosto 2008 alle 14:34

@paolidyou: Stefania Orlando??!!! Passino Enrica Bonaccorti e Orietta Berti (è passano di poco) ma Stefania Orlando no! Azzarderei una Iva Zanicchi piuttosto… Comunque Stefania Orlando (come la mia Miriana Trevisan) è una delle tante showgirl che pote



21. Lele ha scritto:

12 agosto 2008 alle 14:50

Viva la Ciampoli: è dai tempi di Carla Urban su TMC che la ricordo fare onestamente e dignitosamente il suo lavoro con padronanza e spontaneità . Sottoscrivo gli altri nomi per il cuoco. Tranne la Orlando. La Rossetti… i suoi pomeriggi li faceva bene in effetti.



22. Andrea ha scritto:

12 agosto 2008 alle 15:31

Cioè no basta la Sbalivo ormai sta monopolizzando tutta Rai1….. RAffaele Sono d accordo con te speriamo che PAtrizia possa tornare a fare qualcosa oltre alla vendita di materassi e pantofole



23. Davide Maggio ha scritto:

12 agosto 2008 alle 15:51

@ Andrea: io troverei ancora azzeccata l’‘idea di far fare alla Rossetti un bel contenitore giornaliero su Rete4. Era perfetto. A volte mi sfuggono veramente i motivi alla base delle scelte che vengono fatte.



24. Vincenzo ha scritto:

12 agosto 2008 alle 16:23

Mi viene l’‘angoscia soltanto a pensarci…



25. cribebi966 ha scritto:

12 agosto 2008 alle 17:26

Ma scusate una ROBERTA LANFRANCHI non sarebbe meglio. L’‘ironia c’‘è la simpatia pure che si vuole di più inoltre non ha altri programmi in essere come la B. di cui non se ne può più



26. Davide Maggio ha scritto:

12 agosto 2008 alle 17:32

Questo non nominare la Balivo mi divertendo :D Da oggi sarà , per tutti, CB



27. Tommaso Martinelli ha scritto:

12 agosto 2008 alle 17:46

@Cribebi966: La Lanfranchi non sarebbe male ma per questa stagione ha deciso di prendersi un anno sabbatico dalla tv, preferendo il teatro ( sarà in scena al Sistina).



28. Raffaele ha scritto:

12 agosto 2008 alle 18:38

Roberta Lanfranchi non mi piaceva quando conduceva l’‘Italia Sul 2… Vuoi perchè in crisi matrimoniale ma non era per niente brava… Io farei una prova del cuoco cosi: Marisa Laurito, Wilma De Angelis e Mara Venier. Mara Venier con un bicchiere di vino ed un panino farebbe una caciara pazzesca… Wilma De Angelis e Marisa Laurito porterebbero gentilezza, serenità , cortesia e allegria al pubblico di Rai1. Un trio allegro, mai volgare e con esperienza. Comunque tutti in questo blog siamo contrari a Caterina Balivo.



29. valerio ha scritto:

12 agosto 2008 alle 21:44

bene caterina a prova del cuoco, aiuto scappate!!!!!! non ci sarà la mamma della cucina



30. paolidyou ha scritto:

12 agosto 2008 alle 22:26

Raffaele anche io sono d’‘ accordo che gente come la Orlando, la Trevisan , e tante altre (penso anche ad Alessia Merz) sono poco valorizzate. E poi anche se non è alla Rai, alla PDC vedrei bene veramente Patrizia Rossetti….ha una simpatia travolgente che mi entusiasma.



31. Davide Maggio ha scritto:

12 agosto 2008 alle 23:34

@ paolidyou: la Trevisan, la Merz? :o Ti prego, preferisco la Balivo a questo punto. La Orlando, invece, mi ha sempre affascinato per tanti motivi… oltre al motivo più palese mi e’‘ sempre sembrata ben disposta ad imparare e ad ascoltare. Una che sa stare al proprio posto e mi piace per questo!



32. steve ha scritto:

12 agosto 2008 alle 23:48

secondo me la clerici è insostituibile..l’‘unica è barbara de rossi però è attrice…seconda scelta la venier



33. Davide Maggio ha scritto:

12 agosto 2008 alle 23:59

E se si mettesse un uomo alla conduzione? Secondo me potrebbe diventare l’‘idolo delle casalinghe. Inizio io con un nome? Massimiliano Ossini.



34. sanjai ha scritto:

13 agosto 2008 alle 00:11

e fare una conduzione ogni giorni diversa?stile luna park… magari provare per qualche mese e poi se non funziona si sceglie il migliore tra i conduttori utilizzati… di uomini non mi viene in mente nessuno…l’‘unico è mauro serio,che già lavora alla prova del cuoco nella puntata del sabato…ma non so se è il caso :-)



35. vicio80 ha scritto:

13 agosto 2008 alle 00:51

Sicuramente meglio della CB, Ossini , ma a me dà l’‘idea di essere un altro protetto di noisette.Ma in questo caso la sua pagnotta è un pò più meritata. Sono stato il primo a nominare la Venier e non mi stanco di candidarla.Secondo me è la persona ideale. Se devo fare il nome di un unomo, faccio Magalli, tanto per staccarlo da GuardÃ. Se dobbiamo essere equi, non possiamo parlar male tre grazie catodiche e chiedere il ritorno in video di una Trevisan o di una Quaranta. A me piace molto la Orlando che avrei tenuto al posto della Volpe. Forza Mara!



36. Lele ha scritto:

13 agosto 2008 alle 01:07

Timperi e Tedeschi sono già impegnati? E Trecca? Vaneggio o qualche lustro fa girava nelle tv locali un programma di cucina in cui lui assisteva alla preparazione dei piatti di un’‘esordiente Anna Moroni?



37. Raffaele ha scritto:

13 agosto 2008 alle 01:13

Sarò all’‘antica ma la cucina è un regno femminile non maschile…. Un maschio valido a parte Vissani chè. è cuoco non ne vedo…Massimiliano Ossini mi sembra il male minore e poi ha 3-4 figli da mantenere, un motivo in più per farlo lavorare. Stefania Orlando non mi piace, troppo pallida quasi cadaverica e con una brutta faccia… (i gusti son gusti) per me Miriana Trevisan resta la migliore.



38. Davide Maggio ha scritto:

13 agosto 2008 alle 01:24

@ sanjai: ti prego… Mauro Serio… a me non piace nemmeno un po’‘; @ vicio80: ora anche la 40 (CB e 40)? No no, niente da fare :-) @ Lele: Timperi? O madonna santissima stasera… ma cosa vi succede?:D Tedeschi, al contrario, mi piace molto ma alla Prova del Cuoco non mi garberebbe. Lo vedo piu’‘ in un game. Trecca lo adoro letteralmente. E’‘ fuori di testa. Fantastico! :-) Pero’‘ diciamo che Vivere Meglio basta e avanza a meno che non abbia intenzione di scaraventare un’‘asta di microfono addosso a Bigazzi. A quel punto potremmo parlarne; @ Raffaele: io so solo che la Trevisan se la tira fino a strapparsela. O quanto meno, a me è successo cosÃ. Bocciatissima.



39. Lele ha scritto:

13 agosto 2008 alle 02:29

@Raffaele Mhm, regno femminile mica tanto… Per lo meno, in tv e nella ristorazione mi sembra prevalgano e si affermino di più le figure maschili. Certo che ai fornelli di casa è diverso…



40. Davide Maggio ha scritto:

13 agosto 2008 alle 02:31

@ Raffaele: ho dimenticato di commentare Vissani. 1. Non mi piace la sua cucina; 2. Non mi piacciono le sue idee culinarie; 3. Non mi piace il suo italiano.



41. Lele ha scritto:

13 agosto 2008 alle 08:18

4. Non mi piace il suo “”farfugliare”" sulle pietanze in preparazione! (Che sia l’‘ingrediente segreto?) ;)



42. Matteo ha scritto:

13 agosto 2008 alle 09:37

Un uomo credo proprio che i vertici rai non lo prenderanno mai sul serio: uno perchè la prova del cuoco è femminile, la cucina è femminile in televisione (apparte mengacci sul 4, “”ma non è ancora andato in pensione???”") e poi un uomo non starebbe bene con Bigazzi. Ragazzi ammettiamolo, chiunque vedremo alla PDC, CB, 40 o altri, non sarà più lo stesso programma di intrattenimento, di allegria e serenità che era prima con Antonella. Ma ve li ricordate i battibecchi con bigazzi? Fantastici e irripetibili.



43. cribebi966 ha scritto:

13 agosto 2008 alle 10:07

infatti hai ragione matteo antonella non è sostituibile alla PDC io proporrei di mettere in saspeso il programma per un anno mettendo una bella sit-com con un buon gioco (magari presentato da una delle tre grazie) che in quella fascia oraria ci può stare bene e nessuno in questo momento ha Qualcosa come “”il pranzo è servito “” e riprendere la PDC l’‘anno prossimo con antonellina



44. Ruben ha scritto:

13 agosto 2008 alle 11:18

Lo Faccio io un nome:Simone Rugiati di Raisat Gambero Rosso.



45. Davide Maggio ha scritto:

13 agosto 2008 alle 12:57

@ Ruben: ti quoto alla grande. Lui e’‘ fantastico e tra l’‘altro lavoro anche a La Prova del Cuoco :-)



46. Emanuele ha scritto:

13 agosto 2008 alle 18:42

Concordo con chi dice che bisognerebbe valorizzare di più Miriana Trevisan!!!…. secondo me potrebbe nascondere un grande potenziale…concordo anche con l’‘idea di una rotazione di presentatori…magari una settimana come era per luna park!..la scelta più difficile sarebbe trovare 4 validi presentatori in grado di sostituire la Clerici!!……azzardo un nome, Rosanna Lambertucci!….



47. Emanuele ha scritto:

13 agosto 2008 alle 18:48

Ho appena notato che in tanti avete votato per iva zanicchi come ipotetica sostituta della Clerici!!!!….ma siete pazzi!!!!…è indisponente,arrogante e poi il programma di cucina che conduceva su canale 5 insieme a Jonatan del GF faceva veramente pena!!!!!…e poi è abituata a Buona domenica , quindi ad un programma il trash dei trash…quindi in un programma bello e pilito come la PDC non la vedo proprio.pensateci!!!



48. vicio80 ha scritto:

14 agosto 2008 alle 00:36

Davide ho bocciato la 40, penso sia molto brava a litigare ma non di più. Su Vissani sono più che d’‘accordo con te e devo dire che mi sarei espresso in maniera più spicciola. Basta con la Trevisan, era brava a Pressing col mitico Raimondo, perchè stava praticamente zitta. Piuttosto che ne pensi del mitico Magalli?



49. Davide Maggio ha scritto:

14 agosto 2008 alle 00:42

@ Emanuele: non sono tra i fan sfegatati della Zanicchi però il tuo giudizio mi sembra un po’‘ eccessivo ma tanto visti i suoi incarichi da parlamentare europeo non avrebbe tempo :-) Il programma di cucina? Beh, a mio avviso era la produzione (Bongiorno Productions) a non essere granchè; @ vicio80: Magalli ha ironia come pochi. Alla Prova del Cuoco mi sembrerebbe comunque fuori luogo. Gli affiderei un programma di approfondimento leggero o un quiz che coinvolga intere famiglie, con al suo fianco una giovane conduttrice.



50. vicio80 ha scritto:

14 agosto 2008 alle 00:47

Venduto!!! Purchè stia lontano da GuardÃ.



51. Davide Maggio ha scritto:

14 agosto 2008 alle 00:57

@ vicio80: con tutto il rispetto…ma forse e’‘ arrivato il momento che Guardà vada in pensione. Ogni volta che capito su Mezzogiorno in Famiglia non riesco a capacitarmi che nel 2008 si possano riproporre ancora in tv quei giochini a squadre tipici della tv anni 80. A ciascuno il suo (tempo).



52. vicio80 ha scritto:

14 agosto 2008 alle 01:03

Ha avuto il pregio di far risparmiare molti soldi alla Rai.Gli stessi programmi e personaggi da 20 anni, che non sembrano personaggi tv ma impiegati comunali, su tutti Timperi che conduceva più scazzato che mai; stesse scenografie(i tavolini di Fatti vostri-Piazza Grande) sono sempre gli stessi. E poi un must “”Il vaso cinese”". Non so come vivrà senza Comitato, Commissione e Condominio.



53. Daniele ha scritto:

17 agosto 2008 alle 20:11

BASTA CON LE 4 GRAZIE… direi d nn cacciarl proprio da raiuno ma affidare loro programmi di nikkia cm stanno facendo ora… farle crescere e fare fare loro un po piu di gavetta. LA PROVA DEL CUOCO è uno dei programmi piu importanti di raiuno e affidarlo a qst 4 inesperte( in primis la ISOARDI) sarebbe un rischio troppo grande x il signor del noce… una bella idea sarebbe quella d affidare il programma alla simpaticissima MARISA LAURITO o come altre scelte in ordine MARA VENIER, LORELLA CUCCARINI, LIVIA AZZARITI



[...] onda da lunedà 15 settembre con tutta la squadra de La prova del cuoco nonostante una sua sostituzione sembrasse quasi certa. E in pole position per condurre il programma leader del mezzogiorno c’era lei, Caterina [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.