PRIME TIME - (Ornella Petrucci per il Velino) – “Zelig” torna e convince. Ieri in 6 milioni 496 mila telespettatori, con il 27,61 per cento di share, hanno salutato il ritorno di “Zelig”, con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada che hanno presentato il 100esimo comico: Maurizio Lastrico. Su RaiUno la terza puntata della fiction “Io e mio figlio”, con Lando Buzzanca nei panni del Commissario Vivaldi, ha raccolto 5 milioni 50 mila telespettatori e il 19,18 per cento di share. Su RaiTre il programma d’attualità di Giovanni Floris, “Ballarò”, ha ottenuto 3 milioni 753 mila telespettatori e il 14,89 per cento di share. Su RaiDue la prima tv del film “Il regno proibito”, di Rob Minkoff, con Jet Li, Michael Angarano e Jackie Chan, ha realizzato 2 milioni 187 mila telespettatori e il 7,98 per cento di share. Su Italia1 i telefilm “Dr. House” e, a seguire, “The Closer” hanno totalizzato 2 milioni 79 mila telespettatori e l’8,75 per cento di share. Su Rete4 il film “Il miglio verde”, di Frank Darabont, con Tom Hanks, David Morse, Michael Clarke Duncan e Michael Jeter, ha registrato un milione 758 mila telespettatori e il 9,10 per cento di share, cavalcando prima e seconda serata. Su La7 il telefilm “Relic Hunter” ha totalizzato 282 mila telespettatori e l’1,17 per cento di share.
IN EVIDENZA - Strano ma vero, il talk di Alessio Vinci, Matrix, che poteva contare sulla presenza del ministro Renato Brunetta ha totalizzato il 21,88% di share e 1.424.000 telespettatori. Il salotto di Bruno Vespa, Porta a Porta, si è dovuto accontentare del 10,34% di share, con 995.000 spettatori. Brutto l’esordio su Italia1 del Chiambretti night, che si è fermato a 515.000 ascoltatori con share del 9,03%. Da segnalare, inoltre, la prima parte de La Vita in Diretta che sfiora il 30% di share.
TOP DIGITAL – Boing continua ad essere la rete in DTT più seguita con uno share, nelle 24 ore, dello 0,94% seguita da Rai4 con lo 0,68%. Tutti i canali Rai DTT raccolgono uno share del 2.23%, quelli Mediaset dell’1.28%.
Ascolti Sky dopo il salto:
ASCOLTI SKY - 9.107.703 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7% (9,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.699.957 spettatori con il 6,1% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 9,3%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,9%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 6,9%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.601.443) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.598.596) e Sky Sport e Sky Calcio (2.086.029). Poi Discovery (1.627.206) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.048.405).
In prime time, sono stati i canali Fox (1.366.947) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.334.134) e Sky Sport e Sky Calcio (945.476). Poi Discovery (465.612) e Sky Uno e Sky Uno+1 (179.649).
Sui canali Cinema, il film in prima tv “Ice spiders – Terrore sulla neve”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, ha raccolto davanti alla tv 201.441 spettatori medi complessivi mentre il film “Viaggio al centro della terra”, trasmesso dalle 21 circa su Sky Cinema +24, è stato visto in media da 109.909 spettatori.
Per quanto riguarda lo Sport, il derby di Manchester tra Manchester City e Manchester United, valido per la semifinale di andata della Carling Cup, trasmesso dalle 21 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 190.599 spettatori medi complessivi.
Conferma al top per l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23 su Sky Sport 1, visto da 115.391 spettatori medi.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.226.873 contatti unici.
Sui canali Fox, l’episodio di “Desperate housewives”, in onda dalle 21 su Fox Life e Fox Life+1, è stato seguito in media da 194.908 spettatori complessivi, mentre la puntata di “Brothers and sisters”, in onda dalle 21.55 circa sempre sugli stessi canali, è stata vista in media da 134.084 spettatori complessivi. Inoltre l’episodio del cartoon “Simpsons”, in onda dalle 13.45 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, è stato visto nel complesso da 111.396 spettatori medi.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “All’ombra della massoneria”, in onda dalle 21.15 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 39.801 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.901.572 contatti unici.
1. ph99 ha scritto:
20 gennaio 2010 alle 11:21