16
ottobre

Eliana Michelazzo sul caso Mark Caltagirone: «Prati e Perricciolo andavano insieme a giocare a Bingo». Silvia Toffanin conferma che le ospitate della showgirl erano a pagamento

Eliana Michelazzo - Verissimo

Eliana Michelazzo - Verissimo

Dopo la versione di Pamela Prati sul caso Mark Caltagirone al Grande Fratello Vip, Eliana Michelazzo – l’ex agente della showgirl insieme a Pamela Perricciolo – ha deciso di dire la sua nel salotto di Verissimo, lanciando accuse alla sua vecchia assistita ma aggiungendo, in fin dei conti, poco o nulla di concreto alla vicenda.

Dopo aver chiarito di essere arrabbiata e delusa perché si continuano ancora a raccontare bugie,  la Michelazzo si è definita “più vittima” della Prati perché, in quanto sua manager, l’ha sempre difesa sia a livello lavorativo, sia umano, partendo dal presupposto che, per lei, Mark e i bambini esistevano. Oltre a precisare di non aver mai saputo chi fosse l’uomo con cui era stata paparazzata la Prati né tanto meno la persona che ha parlato telefonicamente con Barbara D’Urso a Live spacciandosi per Mark, Eliana ha lanciato un’accusa ben precisa sulla Prati e la socia Pamela Perricciolo:

Loro puntualmente, quasi ogni sera, erano a cena fuori. E potrebbero testimoniare i ristoranti dove andavano. Comunque, andavano insieme a giocare ai bingo. (…) Erano sempre loro due, io ero una manager, ignara di tutto, che stava costruendo un matrimonio per loro. Perché comunque negli anni, ne ho creato (organizzato, l’ha corretta la Toffanin) di matrimoni… veri!“.

In seguito, la Michelazzo ha parlato delle entrate economiche che la Prati ha avuto grazie al caso Caltagirone:

E’ stata pagata per avere un abito e fare le foto per Gente. Non è che l’ha fatto gratis, che lei ha detto che non ha preso soldi. Non è vero. Certo che c’è stato il ritorno economico. (…) Ovviamente, un servizio fotografico per una cosa importante sul giornale ha un costo“.

Incalzata dalla Toffanin – “Anche la tv paga perché posso dire che Pamela non è mai venuta qui a titolo gratuito” – Eliana ha proseguito:

Lei inizialmente andò anche in Rai, no? (…). Quando arrivarono i soldi della Rai, li prese lo Stato perché lei ha un debito, ok?. (…) Ho un messaggio dove la Rai dice: ‘I soldi non verranno emessi sul conto perché sono stati tolti’“.

Un percorso controverso dove ad un certo punto, a suo dire, è stata invitata dalla Perricciolo e dalla Prati a non partecipare più a Live per evitare di esporsi ad un “massacro“. La Michelazzo ha però scelto di andarci perché grazie alle prove “aprivo la mente, visto che smontavano tutto“. Aspetto che le avrebbe permesso, poi, di capire che Mark non esisteva.

Per me lei, inizialmente, si è fatta incastrare con questa cosa mediatica che è successa a me e ad altre dieci persone. (…) Perché l’innamoramento mediatico era uguale per tutti: persona importante, ricca e benestante che ti propone matrimonio, cose serie. Dopodiché lei, quando ha visto che la situazione stava sfuggendo di mano, doveva cercare di…

ha asserito l’ex manager sul coinvolgimento della showgirl sarda nella questione, precisando che forse ha calcato la mano, dopo essersi resa conto dell’inganno, perché l’affaire le stava ridando notorietà quando ormai stava per finire nel dimenticatoio. Disgustata per come sono stati messi in mezzo i piccoli Sebastian e Rebecca - “I bambini sono sacri e su questo non si scherza” – Eliana ha negato di essere una truffatrice ed ha svelato di non aver voluto denunciare la Prati per diffamazione perché “pensavo che era una vittima quanto me” (anche se lei l’ha denunciata per furto!).

Una confessione contorta nella quale, in certi punti, Eliana ha “assolto” la Prati, menzionando ad esempio il video, mostrato al GFVip, in cui faceva gli auguri da sola a Sebastian. In quelle immagini cringe, per la donna, Pamela era ancora convinta del fatto che i bimbi e Mark esistessero. Tuttavia, la versione è apparsa per l’ennesima volta troppo nebulosa, con la Michelazzo intenta a dichiararsi completamente estranea ai fatti perché anche lei caduta, per più di 8 anni, nella trappola della truffa amorosa con un tale Simone Coppi.

Intanto, oltre ad aver quasi perso la Aicos, l’agenzia che dirige, in seguito allo scandalo, Eliana dovrà rispondere il prossimo 2 febbraio di un procedimento per truffa d’identità per le foto false usate nell’ambito della vicenda Caltagirone. In tal senso, ha detto di essere tranquilla, etichettando come mente del piano Pamela Perricciolo:

Chi ha coinvolto i bambini? Solo una persona, sempre la stessa. Quella che ha accusato anche la vera madre. Mi assumo la responsabilità di ciò che dico qui adesso“.



Articoli che potrebbero interessarti


Chat Donna Pamela  - Eliana (3)
Donna Pamela e Eliana Michelazzo tentano di sbugiardarsi a vicenda


Pamela Prati, Pamela Perricciolo ed Eliana Michelazzo
Pamela Perricciolo: «Alla Prati hanno congelato i 40 mila euro di cachet di Verissimo. Eliana se la rigirano come vogliono. Me ne vado a Zanzibar»


Eliana Michelazzo
Eliana Michelazzo: «Sono stata raggirata dalla Prati. Dopo 10 anni ho capito che mio marito non esiste. Chiedo di essere aiutata»


Manuela Arcuri - Storie Italiane
Manuela Arcuri sul matrimonio della Prati: «Un copione già scritto. E’ un gioco delle due agenti perverso e malato»

1 Commento dei lettori »

1. Paolo ha scritto:

17 ottobre 2022 alle 10:36

ma questa parla ancora?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.