5
agosto

ALL’IMPROVVISO… JACKPOT!

Jackpot (Enrico Papi e Karina Michelin) @ Davide Maggio .it

Jackpot ha chiuso i battenti lo scorso venerdi 1 agosto. Anzi no! Qualora vi foste sintonizzati su Canale 5, quest’oggi, per assistere alle annunciate puntate di Everwood, partite ieri 4 agosto alle 19, vi sareste ritrovati ad assistere ad una nuova puntata di… Jackpot.

Si, non c’è niente da fare. Canale5, tra le 18.50 e le 20, è come una gallina che non si riesce a fare l’uovo. Si sforza, cercando di sperimentare, ma qualunque tentativo risulta vano. E così, dopo essere passati per 1 Contro 100 e Fifty Fifty, si è sprofondati nel baratro con Jackpot. Come d’abitudine, alle buone intenzioni non è corrisposto un riscontro di pubblico tale da giustificare un eventuale riproposizione di quanto sperimentato e, con altrettanta puntualità, si è dovuto fare un passo indietro proprio verso quel quiz per il quale si cerca un valido sostituto “Chi Vuol Essere Milionario“.

Ma se qualcuno pensava che non si potesse far peggio di Jackpot (in termini d’ascolti), si sbagliava. E si sbagliava di grosso.

Quest’inizio di settimana ha rappresentato, infatti, un fulmine a ciel sereno per tutti coloro che pensavano di poter tranquillamente pareggiare gli ascolti del game show di Enrico Papi con un telefilm, tranquillo e senza troppe pretese, come Everwood. L’Auditel però, come ogni mattina alle 10, ha sentenziato: Canale5 nel preserale di ieri, 4 agosto, ha totalizzato 779 mila ascoltatori con uno share del 7,58%. Ancora peggio nei minuti pre-tg quando, in barba alla prassi più consolidata, è sceso ulteriormente, mantenendosi di pochissimo sopra il 7% (Raiuno era sopra il 28%).

Inaccettabile per una rete ammiraglia che corre ai ripari, questa sera, con lo sfortunato Jackpot che continua ad essere riproposto in replica, come nell’ultima settimana di programmazione (28 luglio – 1 agosto).

Cosa accadrà domani?

E intanto si preparano le 88 puntate previste per Chi Vuol Essere Milionario, in partenza a settembre. Tanto per cambiare!

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


ALL'IMPROVVISO... JACKPOT!
LE NUOVE FRONTIERE DEL PRESERALE DI CANALE5


Terra Amara
Terra Amara in replica su Rete 4 per trainare Prima di Domani. Tempesta d’Amore dirottata al mattino


Laurenti e Bonolis - Avanti un Altro
Avanti un Altro, tornano le repliche


max giusti
Fake Show si sposta al mercoledì per l’ultima puntata. Rai2 ‘limita i danni’

53 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. Davide Maggio ha scritto:

9 agosto 2008 alle 00:33

@ Cristian: mi trovi d’‘accordo quando parli dei “”cervelli”" che scelgono la programmazione. Io, pur non essendo esperto quanto loro, farei delle scelte diverse alla base. Ma le mie scelte lasciano il tempo che trovano. Alla fine, per una tv commerciale, conta il risultato finale e a quanto pare ogni anno migliora :-) Alla faccia del rispetto del telespettatore! Su Sky mi trovi parzialmente d’‘accordo perchè se è vero che offre contenuti di qualità è altrettanto vero che con un abbonamento su cui poter contare è tutto piu’‘ facile. Per me la televisione rimane comunque quella generalista. Le altre sono alternative. A volte piacevolissime.



52. Raffaele 1 ha scritto:

9 agosto 2008 alle 08:10

@ Davide: Certo ci furono programmi infiniti come il “”pranzo è servito”" (1982-1993) o “”bis”" (1981-1990), forse i più longevi, un altro longevo è stato “”tra moglie e marito”"(1988-1991) ma la maggioranza dei programmi durava al massimo 3 stagioni e dalla fine degli anni 80 che hanno iniziato a trasmettere lo stesso programma per anni. Le trasmissioni attuali non mi divertono più, sarà soggettivo, ovvio, ma le trovo tristi, fatte in fretta o reciclate male, presentate da personaggi che alla fin fine non ci tengono poi molto, tanto pagati sono state pagati, il contratto ce l’‘hanno. @ Cristian: Per fortuna c’‘è la pay tv dirai ? Questo lo dicono anche a mediaset e alla rai, mediaset con il suo mediaset premium sta cercando di spostare dalla tv in chiaro a quella a pagamento più spettatori possibili e l’‘assurda porgramazione delle serie tv, nella tv in chiaro, ne è un esempio, non credo che siano cosà pazzi da passare un serie che non va dalle 21 alle 23.30 in un giorno feriale, vuol dire



53. Nicola ha scritto:

11 agosto 2008 alle 22:57

Secondo me trasmetteranno le repliche fino alla fine di agosto. Tanto ormai che possono fare. Meglio cosÃ. Poi a settembre riparte la noia..



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.