10
settembre

Music Awards sotto la grandine. Arena vuota, scappano tutti

Music Awards 2022 - L'Arena svuotata

Music Awards 2022 - L'Arena svuotata

Dopo neanche due mesi dal Premio Strega 2022, quando Geppi Cucciari si ritrovò tutta sola sul palco mentre il pubblico scappava via per la pioggia battente, la scena si ripete. Solo che stavolta ci troviamo su Rai 1, in prime time, per l’attesissima prima serata dei Music Awards 2022. Un evento in parte inficiato dalle condizioni meteorologiche che, tuttavia, non è stato interrotto, costringendo i conduttori Carlo Conti e Vanessa Incontrada a fare buon viso a cattivo gioco e sorridere nonostante l’evidente tensione.

Il maltempo ha di fatto rovinato lo spettacolo all’Arena di Verona quando mancava più di mezz’ora alla fine dello show, costringendo il pubblico prima ad aprire gli ombrelli nel tentativo di coprirsi e poi, con l’arrivo di una vera e propria grandinata, ad abbandonare i propri posti in cerca di riparo. Pochissimi stoici – ringraziati vivamente dai padroni di casa – sono rimasti ad applaudire e cantare con gli artisti, che si sono presentati sul palco nonostante tutto, così come deciso dalla produzione.

Ad esibirsi sotto la pioggia sono stati Dargen D’Amico, Raf con Guè Pequeno e North of Loreto, Fabrizio Moro ed è perfino arrivato sul palco Cristiano Malgioglio per ritirare il suo Premio Speciale SIAE, trattenuto da Conti e Incontrada che hanno cercato di contenere la sua verve per evitare che scivolasse sul palco, compromesso da acqua e grandine. E non sono mancati lanci a vuoto, canzoni interrotte e vari ed imbarazzanti problemi tecnici.

Roba da far tornare alla mente l’altro illustrissimo precedente, quello di Mara (Venier) e Katia (Ricciarelli) verso Oriente, che nel 2000 si ritrovarono in una situazione molto simile, solo che in quel caso la diretta fu interrotta per permettere a tutti, pubblico e maestranze incluse, di correre ai ripari. Nel chiudere la serata, i provatissimi Carlo Conti e Vanessa Incontrada – che aveva tolto i tacchi per non scivolare, presentando scalza – hanno invece dato l’appuntamento a domani, sempre in prime time su Rai 1, augurandosi una serata senza pioggia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


TIM Music Awards 2022
TIM Music Awards 2022: tutti gli ospiti musicali. Ci sono anche tutti (o quasi) i volti di Rai 1


vanessa incontrada e carlo conti
Music Awards 2022: ecco il cast. Ci sono anche Rhove, Fedez, Blanco, Salmo, D’Alessio e Amadeus


Geppi Cucciari - Premio Strega 2022
Premio Strega 2022, Geppi Cucciari come Venier e Ricciarelli: il pubblico scappa dalla pioggia – Video


Pioggia a Via Teulada
Rai fa acqua da tutte le parti, soprattutto dagli ascensori!

1 Commento dei lettori »

1. andreaC. ha scritto:

10 settembre 2022 alle 08:24

Ma ormai è un classico, fa parte della tradizione. A questo punto andrebbe organizzato una volta a settimana così risolviamo il problema della sicccità. La pioggia era prevista e potevano prottegere meglio almeno il palco (poi per quanto mi riguarda, l’Arena, sarà anche suggestiva, ma i concerti meglio altrove, ogni città dovrebbe avere una struttura per la musica, invece..)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.