31
agosto

Uomini e Donne: Federico N. e Federico D. sono i due nuovi tronisti

Federico Dainese - Uomini e Donne

Federico Dainese - Uomini e Donne

Si chiamano tutte e due Federico ma hanno personalità completamente diverse. Dopo la presentazione delle troniste Federica Aversano e Lavinia Mauro, avvenuta ieri, nella registrazione odierna del dating show di Maria De Filippi sono stati infatti presentati i due primi tronisti uomini della stagione 2022/2023 di Uomini e Donne. Ecco chi sono.

Federico Nicotera, 25 anni di Roma, è un ingegnere aeronautico, motivo per cui ha dovuto passare tanto tempo fuori casa per terminare i suoi stud. La sua famiglia è composta dalla madre, dal fratello e dalle due sorelle più piccole. Per lui, la mamma è “wonder woman perché è una forza della natura, non si ferma mai“. Al contrario, non ha alcun tipo di rapporto con il padre, che non è mai stato un suo punto di riferimento. Si definisce esigente e parla in maniera diretta alle persone a cui tiene. Sente di avere un carattere “un po’ fumantino, tendo a sbroccare“, ma gli piace fare stare bene le persone che ha intorno.

Accanto a me voglio una donna forte, che abbia identità e che sappia cosa vuole nella vita. Io per lei devo rappresentare un valore aggiunto, non devo essere la metà mancante

ha detto in merito alla donna che cerca, precisando che gli deve sapere tenere testa. Il suo obiettivo principale è quello di costruire una famiglia fin da giovane. Sa di essere “una testa di cazz0 con una cazz0 di testa“.

Genova è invece la città natale del 25enne Federico Dainese, il secondo tronista che nella scorsa stagione ha corteggiato Veronica Rimondi. Odontotecnico di professione, lavora da cinque anni con il suo papà, che è molto severo e non accetta nemmeno due minuti di ritardo e lo chiama “Cimabue perché faccio una cosa giusta e ne sbaglio due“. Si considera il cocco di mamma, che lo vizia un po’ preparandogli da mangiare anche dopo gli allenamenti di pallanuoto (sport con cui ha vinto uno scudetto).

Quando mi innamoro divento quasi un sottone, sono molto impacciato, si vede proprio che mi piace una persona. Do tutto. Mi prendono sempre per il c*lo in poche parole

ha dichiarato sulle sue precedenti storie d’amore, ragione per cui si augura di trovare una ragazza sincera e che “mi voglia per quello che sono e non per quello che ho e che faccio“. Tra le sue passioni più grandi c’è quella per il cibo.

Federico N - Uomini e Donne

Federico N - Uomini e Donne



Articoli che potrebbero interessarti


Carola Carpanelli - Uomini e Donne
Uomini e Donne: Federico Nicotera ha scelto (Spoiler)


FEDE copia
Federico Dainese abbandona il trono di Uomini e Donne


Gianluca De Matteis
Uomini e Donne 2020/2021: le novità


I tre aspiranti tronisti
Uomini e Donne: Davide Donadei, Gianluca De Matteis e Davide Blanda sono i tre aspiranti tronisti

1 Commento dei lettori »

1. Marco Cappuccini ha scritto:

1 settembre 2022 alle 10:38

E per l’ennesima volta si prendono fotomodelli aspiranti influencer che non vanno là a cercare l’amore, bensì un posto nella casa del GF o nel salottino di Avanti un Altro…

Il trono giovani non ha senso ormai da anni, eppure ci si ostina a continuare con questi belloni e bellone che tanto annoiano tutti e che, spesso, non sanno mettere in fila una parola dietro l’altra.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.