17
agosto

Music Awards 2022: ecco il cast. Ci sono anche Rhove, Fedez, Blanco, Salmo, D’Alessio e Amadeus

incontrada e conti

Vanessa Incontrada e Carlo Conti (Foto Us/Elena di Vincenzo)

Come ogni anno, sarà l’Arena di Verona ad accogliere i Music Awards, lo show musicale condotto da Carlo ContiVanessa Incontrada che andrà in onda, in diretta in prima serata su Rai1, venerdì 9 e sabato 10 settembre 2022. Via Seat, il nuovo title sponsor sarà TIM, che ha già dato il nome all’evento musicale estivo di Rai2 e che va dunque ad occupare il ruolo per tanti anni svolto da un’altra compagnia telefonica, Wind. Ancora una volta, saranno premiati sia gli album che hanno raggiunto le certificazioni FIMI Oro, Platino, Multiplatino, sia i singoli Multiplatino usciti tra il 1° agosto 2021 e il 31 agosto 2022. La Siae stabilirà invece i tour e gli eventi che hanno raggiunto gli oltre 100mila (Oro), 200mila (Platino) e 300mila spettatori (Diamante). Vediamo dunque quali sono  gli artisti che si alterneranno sul palco per dare vita alle due serate musicali.

Nel corso delle due serate, canteranno Mika, Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Irama, Fedez (assente lo scorso anno dopo i fatti del Primo Maggio), Elodie, Marracash, Salmo, Elisa, Rkomi, Guè Pequeno, Sangiovanni, Antonello Venditti, Francesco De Gregori, Brunori Sas, Lazza, Francesca Michielin, Coez, i Pinguini Tattici Nucleari, La Rappresentante di Lista, Gianni Morandi, Blanco, Max Pezzali, Marco Mengoni, Fabri Fibra e Tananai.

Non mancheranno nemmeno Ariete, Bresh, Chiello, Dargen D’Amico, Lele Blade, Luché, Mara Sattei, Nek, Paky e Rhove passando per Riccardo Cocciante, Shablo, Tommaso Paradiso, Elettra Lamborghini, Rocco Hunt e i Modà. Inoltre, Biagio Antonacci ritirerà un premio speciale per i 30 anni del brano Liberatemi.

Infine, Carlo Conti e Vanessa Incontrada avranno modo di ospitare diversi volti della televisione nostrana: Antonella Clerici, Vincenzo Salemme, Giorgio Panariello, Alessandro Cattelan, Andrea Delogu e Stefano De Martino. Menzione speciale per Amadeus, che riceverà un premio dall’industria discografica per il contributo al settore grazie ai suoi Festival di Sanremo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti e Vanessa Incontrada
Seat Music Awards 2021: ecco il cast. Ci sono anche Baglioni, Lamborghini, Maria De Filippi e Pio e Amedeo


Achille Lauro
Music Awards 2020: il cast


Carlo Cracco (US Prime Video)
Dinner Club: Christian De Sica, Rocco Papaleo ed Emanuela Fanelli nel cast della terza stagione


loghi rai
Rischiatutto torna per omaggiare i 70 anni della Rai. Ecco il cast

1 Commento dei lettori »

1. giauz ha scritto:

20 agosto 2022 alle 19:33

Friends and Partners awards



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.