19
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 GENNAIO 2010

La Guida Tv del 19 Gennaio 2010

..::Prime time::..

Raiuno, ore 21.10: Io e mio figlio – Nuove storie per il commissario Vivaldi, Terza puntata - 1^ TV

La riapertura del caso Ferrer impegna il Commissario Vivaldi (Lando Buzzanca) e tutta la sua squadra: le indicazioni geografiche tratte dai materiali già ritrovati portano a scavare sul Carso, dove vengono alla luce i resti di un corpo umano. Mentre Salvatore (Luigi M. Burruano) è sotto inchiesta, la Scientifica conferma che Sangermano non è morto per cause naturali, ma che è stato assassinato.

Raidue, ore 21.05: Il regno proibito

Il regno proibito è un film di Rob Minkoff del 2008, con Jackie Chan, Jet Li. Prodotto in USA. Trama: Ispirato ad un’antica leggenda cinese, il film racconta la storia di un ragazzo americano che scopre una leggendaria arma appartenuta ad un Re, e grazie ad essa intraprende un viaggio nel passato, ai tempi dell’antica Cina, dove si unisce ai guerrieri che lottano per liberare il sovrano, che è stato imprigionato.

Raitre, ore 21:10: Ballarò

Nella puntata di stasera il programma condotto da Giovanni Floris indaga su quali dovrebbero essere i temi al centro della campagna elettorale per le regionali: tasse, salute, trasporti. Tra gli ospiti il segretario del PD Pier Luigi Bersani, il ministro dei beni culturali Sandro Bondi, il segretario nazionale della Cisl Raffaele Bonanni, il segretario dell’ANM Luca Palamara, l’imprenditore Nerio Alessandri, il presidente dell’Istat Enrico Giovannini, il condirettore del “Giornale” Alessandro Sallusti, il direttore del “Riformista” Antonio Polito e Camilla Fabbri della CNA.

Canale5, ore 21.10: Zelig

La collaudata coppia formata da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada ritorna al timone della kermesse di comici giunta, ormai, alla settima edizione. Per l’occasione sale sul palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano il 100° comico: Maurizio Lastrico, il monologhista genovese che racconta la quotidianità rigorosamente in terzine sullo stile della «Divina Commedia».

Italia 1, ore 21.10: Dr House – Medical Division Il Tiranno (6×03) – 1^ TV

Il tiranno (titolo originale: The Tyrant): La squadra di House è alle prese con un uomo politico Africano che si è improvvisamente ammalato, ma il fatto che il paziente sia stato accusato di crimini contro l’umanità nel suo Paese, fa tentennare la determinazione dello staff..

Italia 1, ore 22.10: The Closer Seduzione fatale (4×03), La telecamera (4×04) – 1^ TV

Seduzione fatale (titolo originale: Cherry Bomb): Una ragazza viene ritrovata morta, apparentemente per suicidio, ma Brenda non è convinta che le apparenze siano veritiere. I suoi sospetti puntano a un suo compagno di studi che è stato accusato in precedenza di averla stuprata. Ulteriori indagini da parte della squadra portano alla luce molti scheletri sepolti nell’armadio dell’Istituto. La telecamera (titolo originale :Live Wire): Brenda si trova nuovamente a discutere con un giornalista per via di un caso di omicidio; la vittima indossava un microfono nascosto perchè stava investigando su un traffico di droga. Anche stavolta la giurisdizione delle indagini risulta alquanto nebbiosa e l’FBI tenta di ottenerne il controllo.

Rete4, ore 21.10: Il miglio verde

Il miglio verde è un film di Frank Darabont del 1999, con Tom Hanks, David Morse, Bonnie Hunt, Michael Clarke Duncan, James Cromwell, Michael Jeter, Sam Rockwell, Barry Pepper, Harry Dean Stanton, Patricia Clarkson. Prodotto in USA. Durata: 188 minuti. Trama: Paul Edgecombe è a capo di una squadra di guardie carcerarie addette alla custodia dei prigionieri del Braccio E, tutti destinati alla sedia elettrica. Il suo modo di vivere il suo lavoro e la sua esistenza stessa cambieranno per sempre quando al Braccio E arriverà John Coffey, un gigante di colore condannato per un delitto orribile.

La7, ore 21.10: Relic Hunter – La croce di Utu, Ultimo contatto, La vendetta del Faraone

La croce di Utu: Mentre indaga sulla scomparsa di due studenti, Sydney scopre che i suoi allievi hanno trovato una croce dotata di misteriosi poteri. Ultimo contatto: Per salvare un gruppo di cacciatori assunti da un ricco imprenditore per la ricerca di una reliquia, Sydney e Nigel devono calarsi con una paracadute nella giungla. La vendetta del faraone: Sydney e Nigel scoprono la seconda reliquia del Faraone egiziano Amun, il cui tesoro non è mai stato trovato. Ma i due trovano un documentario inglese che ne fa vedere il ritrovamento.

..::Seconda serata::..

Rete4, ore 00.50: La maledizione dello scorpione di giada

La maledizione dello scorpione di giada è un film di Woody Allen del 2001, con Woody Allen, Helen Hunt, Dan Aykroyd, Elizabeth Berkley, Charlize Theron, David Ogden Stiers. Prodotto in Germania, USA. Durata: 103 minuti. Trama: A New York negli anni ‘40 – tempi di jazz e di gangster – CW Briggs è un investigatore di una compagnia di assicurazioni che non perde occasione per raccontare alla nuova collaboratrice, Betty Ann Fitzgerald, la sua bravura. Il problema è che, per colpa dell’influsso malefico dello Scorpione di Giada, CW è costretto a compiere, sotto ipnosi, furti sui quali è lui stesso a dover investigare.



Articoli che potrebbero interessarti


La guida tv del 9 febbraio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 9 FEBBRAIO 2010


La Guida tv del 2 Febbraio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 FEBBRAIO 2010


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 19 GENNAIO 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 26 GENNAIO 2010


La Guida Tv del 23 Febbraio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 23 FEBBRAIO 2010

4 Commenti dei lettori »

1. lauritas ha scritto:

19 gennaio 2010 alle 18:06

Io penso proprio che mi guarderò Zelig: ho bisogno di ridere e rilassarmi e questo programma non mi ha mai delusa, sebbene ultimamente stia apprezzando molto anche Colorado!



2. Ninetta ha scritto:

19 gennaio 2010 alle 18:42

Zelig anche per me!



3. Markos ha scritto:

19 gennaio 2010 alle 19:36

Zelig e poi The Closer!



4. Aldous ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 09:27

ho perso la puntata di Zelig di ieri sera. Vi prego, ditemi se faranno una replica su qualche nuovo canale digitale che si prenda a Salerno, o altro. GRAZIE



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.