16
gennaio

ANTEPRIMA DM! STEFANINO NELLA SCUOLA DI AMICI AL POSTO DI DAVIDE FLAUTO

Sappiamo tutti ciò che è stato reso noto, questo pomeriggio, nel corso della puntata del sabato di Amici di Maria De Filippi.

DM può anticiparvi che da questo pomeriggio Stefanino è già nella scuola di Amici, ha già provato con l’orchestra e sarebbe, dunque, pronto a sostiture il collega Davide Flauto, uscito dalla scuola per motivi personali.

Sembra che il giovane cantante uscente sia stato portato via dal papà questo pomeriggio.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 9, Maria De Filippi e Anna Altieri
AMICI: PRIMA PUNTATA DA DIMENTICARE. VINCONO I BLU E IL SOLITO “GIOCO” DELLA COMMISSIONE ELIMINA INGIUSTAMENTE ANNA.


Amici 9, quarta puntata.
AMICI 9: IL RITORNO DI MARIA RESUSCITA IL PROGRAMMA. ELIMINATA BORANA. PIERDAVIDE PIGLIATUTTO


Amici 9, terza puntata. Josè nudo
AMICI 9, TERZA PUNTATA: MARIA VORREBBE ESSERE A C’E’ POSTA! IL TOCCO RETRO’ NON FA DECOLLARE IL TALENT SHOW. ELIMINATO STEFANINO


Amici 9, Stefanino Maiuolo
AMICI 9: ARRIVANO LE CANZONI DEL TERZO SERALE. STEFANINO RICORDA A TUTTI LA SUA ESISTENZA

112 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 20:47

lo sospettavo! Immagino che andrebbero riviste un pò di cose. Per esempio rapino rimarrà nei bianchi? Ora ha solo emma..!



2. evvai ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 20:48

a me non piace stefanino



3. joy ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 20:50

ma ci sono problemi con il post dei commenti?



4. joy ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 20:53

con davide flauto è uscito un probabile vincitore di amici.
la scelta sara tra 4 persone.
loredana, emma, pierdavide e matteo.
questi saranno i finalisti di amici.
a meno che al posto di emma si inserisca stefano



5. joy ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 20:57

con davide flauto è uscito un possibile vincitore di amici.
la sfida per la finale sarà tra questi 5 per chi arriva all’ultima puntata
emma, loredana, matteo ,pierdavide, stefano il ballerino.
gli altri usciranno presto il primo se perde la squadra bianca sarà stefanino.
il pubblico non lo salverà.



6. Dax ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 20:58

Ciao.. ma perché hanno scelto proprio lui?
Antonio aveva più voti positivi e lui era pari con Arianna e Valeria!!



7. DavideB. ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 20:58

Flauto lo hanno utilizzato solo per fare ascolti.
Bravo non è e nemmeno gradevole come personaggio. E’ uno dei tanti pupazzi tenuto nella scuola per portare avanti le polemiche. L’anno scorso c’erano Daniela e Domenico che, per fortuna, sono spariti.



8. chris83tp ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 20:59

non sono daccordo si doveva rispettare la classifica dei si e no dati dalla commissione all’esame di sbarramento e con quella entrava un ballerino nn un cantante



9. chris83tp ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 21:03

anche nicholas aveva + voti positivi dei cantanti, visto che il serale non era ancora iniziato, e che non c’era stabilito che entravano tot ballerini e tot cantanti si dovevano rispettare le regole dell’ammissione al serale.



10. Dynit ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 21:04

In base a cosa hanno scelto di far rientrare Stefanino? Io fossi negli altri ragazzi eliminati mi attiverei per far rispettare i miei diritti (soprattutto se fossi Antonio, che aveva più sì di tutti gli altri ragazzi usciti).



11. carmine ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 21:04

speriamo ke entri arianna al posto di davide…stefanino non mi piace (meglio di davide sikuramente)..speriamo bene per arianna ke è davvero un’ingiustizia ke non sia al serale!!



12. Francesca ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 21:05

Ke palle mi sta sul Ca**o Stefanino!!! Rivoglio Davideeeeeee!!!



13. Dax ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 21:07

magari è solo per domani e poi ci sarà una scelta definitiva



14. paolaok ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 21:08

Non sono d’accordo con chi sostiene che Flauto avesse probabilità di vincere… Non era poi così amato dal pubblico…
Comunque avremo Stefanino che diventerà il caso del serale…
anche io avrei preferito Antonio…



15. Debby ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 21:24

non ha senso, non ha letteralmente senso, su ke basi entra Stefanino? Solo per creare altre polemike e maggiori ascolti dunque? mah a questo punto Rapino passerà ai blu..perchè anche se emma si trova ai bianchi lui preferisce Loredana(anche se x me Emma è superiore), Matteo ed Enrico.. buoni propositi x la puntata di domani: vittoria 51- 52% blu… uscita= Stefanino o Michele



16. Andrea 80 ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 21:29

Domani Maria dovra’ dare spiegazioni precise sulla scelta di Stefanino,
perche’ in base alla regola dei si o no doveva passare Antonio il ballerino ingiustamente silurato con 5 si e 7 no.
A me non piaceva Davide ma neppure Stefanino mi fa impazzire…
Comunque sempre W ANNA LA NUMBER ONE!!!!!!!!!!!!!!!



17. marco82 ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 21:30

davide però ti dico se è un problema di salute, un problema suo personale, oppure se ha fatto qualcosa non capisco.

se ha un problema deve essere serio per aver rinunciato non solo a domani ma a tutto il programma????



18. meoffy ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 21:33

Bhè se Davide è stato poratato via dal padre questo pomeriggio la cosa ci a rassicura visto che questo si era parlato di ospedali, ricoveri ecc

La scelta di stefanino mi sembra la migliore visto che meritava il serale…
certo a livello di televoto i bianchi si indeboliscono….poi sono anche convinto che durerà poco
visto che è stata la commissione a scegliere chi doveva andare al serale sarà stata con piena legittimità la stessa commissione a scegliere il sostituto…antonio non centrava proprio nulla il 4° ballerino non serviva a nessuno e squilibrava la squadra



19. Debby ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 21:55

almeno Davide portava anche voti alla squadra bianca..Stefanino? non è stato quasi mai alto in classifica..questo penalizza completamente la squadra white…. vediamo che scusa trovano gli autori di amici nel far rientare Stefanino..



20. imarchino ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 21:55

IO so tuttoo!!!



21. Psquared ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 21:58

Un applauso a imarchino che sa tutto!



22. Daniele ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 22:15

Oddio stefanino non lo posso vedere in faccia, ho esultato alla sua eliminazione e ora me lo ritrovo misteriosamente al serale.. speriamo sia per poco (come Cristina da Villanova alla 7 edizione ha sostituito Mariottini solo per le esibizioni e non per eliminazione e votazione) e comunque finchè non è confermato io continuo a gufare contro quel presuntuoso.



23. joy ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 22:16

@imarchino cosa sai?
di tutto.



24. meoffy ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 22:21

questo è quello che ha scritto su facebook una amica di famiglia della madre di Davide:
“Ok l’ho appena sentito per telefono. Volevo tranqullizzare tutti. Sta bene. Ora è al ristorante coi suoi genitori e suo fratello a Roma. Domani torna a Milano. E’ fuori da Amici ma presto farà un singolo che andrà a presentare probabilmente alla 4 puntata del serale di Amici. “



25. antonia ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 22:23

mi dispiace per la salute di davide e gli faccio un in bocca al lupo sincero, ma stefanino mi piace moltissimo, è bravissimo, e sono contenta del suo rientro meritatissimo



26. cristina ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 22:23

@imarchino :
che fai lanci il sasso e nascondi la mano
se sai davvero o lo dici o stai zitto



27. Bambi ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 22:24

A me dispiace per Davide!!! :(
Stefanino non lo tollero…doveva entrare Antonio semmai…per giustizia!!!
E poi così sarebbero stati 7 ballerini e 7 cantanti!
W BLUUUUU!!!

Matteo & Loredana sono i migliori!



28. giusy ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 22:29

tutto e il contrario di tutto! magari fra 3 puntate davide torna,che ne sappiamo noi dei giochi televisivi?



29. Alessio ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 22:37

noooooooo stefanino noooooooooooo!!! non lo reggo non mi piace come cantaaaaaa io voglio ariannaaaaaaaaaaaaaa!!!ma lui aveva ricevuto tanti no quanti valeria ed arianna perchè è stato ripescato lui???



30. Camus ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 22:58

@Alessio Con Stefanino il livello di polemiche rimane inalterato



31. ROS ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 23:13

ALLUCINANTE!!Davide sarà scarso , ma serve per lo SHARE!!!!Stefanino poi non è stato votato questa settimana , come faranno????scommettiamo in un pongo regolamneto??



32. Davide Maggio ha scritto:

16 gennaio 2010 alle 23:27

@ meoffy: risulta questo anche a me.



[...] Visti i commenti di alcuni lettori, è opportuno precisare non solo che quanto accaduto la scorsa notte non rientra certamente nei “catastrofismi” e nelle ipotesi “strampalate” paventate da qualcuno, ma Davide, tornato a Cinecittà, è stato raggiunto, per essere riportato a casa, direttamente dalla famiglia. Al suo posto, nella scuola di Amici, entrerà Stefanino come DM Anticipato. Leggi qui [...]



34. Ray ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 00:05

ASSURDO. Avevano detto che sarebbero entrate al serale le persone con più SI, indipendentemente dal fatto che fossero ballerini o cantanti. Antonio ha avuto 5 SI, Stefanino 1. Come mai è rientrato Stefanino e non Antonio?
CHE SCHIFO.
comunque sia, nonostante Davide non mi sia mai piaciuto, spero non sia successo niente di grave.



35. lea ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 00:15

che schifo io stefanino non mi piace e se veramente Davide è uscito amici a perso una telespettatrice vedro’ solo cosa diranno di davide e poi ciao ciao amici



36. Alessandro ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 00:26

Non credo ke si lascino sfuggire l’audiance(e i voti) ke Davide portava! Lo faranno ritornare e sekondo me faranno cm ha detto Daniele su Mariottini della 7 edizione!
W DAVIDINO E I BIANCHI (stefanino no XD)



37. carlot ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 01:13

mi disp per davide speriamo nn sia successo nulla di grave… tanto prima o poi verrà fuori cosa è succ… poteva arrivare in finale secondo me.. se la contendeva cn enrico stefano matteo pierdavide emma e loredana… 4 tra questi vanno di fisso…



38. roby ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 02:34

ma come! è stato male è stato portato all’ospedale e nel fratempo si è deciso di fargli fare un singolo e una partecipazione alla 4°puntata di amici!?…in piu’ invece di stare a casa era al ristorante??….bel malessere !…ma dai su ma che ci venite a raccontare?…..bugiardi farabuti vergognatevi!



39. ARIEL ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 02:34

MA LA COSA è MOLTO SEMPLICE

la trasmissione non sta andando benissimo….quindi come aprire la prima serata se non con un colpo di scena?!persino io (fan di valerio scanu….e non della trasmissione) ero incuriosità dall’assenza improvvisa di davide…..e questa curiosità mi avrebbe portata a dare un’occhiata domani sera giusto?e penso proprio di non essere l’unica.quindi l’importante è fare tanti ascolti la prima puntata e la finale…….quindi basta fare due più due…



40. Mcooo ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 04:39

Sembrate una Massa di ignoranti…
Al posto di un cantante maschio deve entrare un cantante maschio…
Cavolo c’entra Antonio che e’ un ballerino…
Trovate sempre il pelo..
Prima non c’era jurman ed era un male… Ora che e’ tornato vi lamentate ancora
dicevate che Flauto faceva schifo e ora lo volete dentro…



41. Mcooo ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 04:41

Ariel e’ inutile che sputi di Amici
senza Amici il tuo Valerio si scordava di fare 2 cd o di andare a Sanremo…
Ha preso una scorciatoia come Amici che gli ha permesso di fare tutte ste cose…
Inutile che sputi veleno



42. Mcooo ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 04:44

Ops Ariel
dimenticavo
un programma che fa il 27% il sabato pomeriggio dove lo trovate?
Dove e’ che va male?
Ma nn e’ che xche nn ci sta il tuo valerione che parli così??
Amore mio così dimostri di essere la famosa bimbaminkia incallita…
Scusate ma quando ce vo ce vo



43. Raffa ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 08:57

ebbene voglio essere cattiva, certo gli attacchi di panico sono una brutta bestia, ma è anche vero che Flauto è sempre stato capace di evitare le sfide complice un superprotettivo Rapino molto voglioso di farne una macchina da soldi, ora chi non avrebbe una forte ansia in prospettiva di un serale dove devi dimostrare realmente cosa sai fare e non basta la canzoncina settimanale? Nuove polemiche ed ancora pubblicità, per chi?? Tutti in grande attesa di vedere sto Flauto ed ascoltare e comperare il singolo. Spero la cena al ristorante sia stata di suo gradimento, intanto lui con amici ha avuto tanta visibilità e Rapino ha sponsorizzato alla grande un suo investimento. Chi vivrà, vedrà!



44. dede ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 09:21

davide flauto vincere?! cosa?!
un cornetto acustico per poter finalmente sentire fino a che livello il termine “cantante” sia inappropriato alla sua persona… mica altro!!!
avete visto ieri sera “io canto”? ciascuno di quei bambini cantava meglio di lui… un po’ di obbiettività!!!
e poi personaggio di che?! per la sfuriata alla Celentano?! è stato ridicolo e dopo davanti a lei si è scusato con la coda tra le gambe. per il resto si è visto poco, nascosto dietro agli altri per non essere notato e non rischiare di fare sfide… gli altri si facevano avanti e lui… sotto la cresta di capelli, zitto zitto… in casetta, Emme e gli altri gli hanno fatto un discorso sull’umiltà e lui… si è andato a buttare sul letto a faccia in giù…
quindi cantante no! personaggio meno ancora!
ciò non di meno… ok a molti piace, non capisco perchè… però de gustibus…
da qua ad indicarlo come vincitore…
Stefanino non mi dice granchè ma se di meritocrazia quest’anno si doveva parlare, CHIUNQUE meglio di davide flauto, però è migliorato…
;-)



45. cignonero ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 10:16

W davide!



46. filippo ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 10:32

non sarà questo gran cantante ma fa comunque discutere…era un gran personaggio…stefanino sì sa cantare ma non mi entusiasma



47. Alexstriano ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 11:04

Ragazzi, il criterio di ammissione al serale non era in base ai si ricevuti come state dicendo, a quel punto sarebbe dovuto entrare Antonio. Siccome le due commissioni(canto e danza) erano differenti in numero Maria ha espressamente detto che il criterio di ammissione era in base al numero di NO ricevuti. Cioe chi ha ricevuto meno no è entrato. Detto cio Antonio Arianna Stefanino e Valeria hanno tutti ricevuto 7 no! quindi erano pari. il motivo per cui tra questi 4 abbiano scelto stefanino non è noto.Sarebbe stato piu corretto un televoto ad inizio puntata. Ma credo che la commissione abbia deciso chi riammettere tra gli esclusi a votazione.



48. Mattew ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 11:15

Nooooooo, stefanino assolutamente no! A sto punto preferivo Davide.
Comunque sarebbe stato più corretto far accedere chi aveva ricevuto più si..e di certo non era lui!!! Ma Antonio!



49. cignonero ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 11:42

W al libertà!



50. emo94 ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 12:02

mi disp tantissimo x il mio dade… nn sn d’accordo k a sostituire dade ci sia stefanino, se vanno in base alla classifica dv entrare antonio!!!!! spero k nn sia molto grave l’uscita di davide, spero k ritorni!!! amici nn ha senso senza di dade!!! lui poteva vincere, cn stefanino i bianki perderanno xk stefanino era sempre tra i bassi in classifica!!!!! rivoglio dade a ttt i costi!!!! dade ritorna!!! io sn cn te!!!!! ti amo dade!!!! nn mollare!!!!



51. Ilaria ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 12:03

è ovvio ke abbiano fatto entrare stefanino perchè di quelli esclusi era l’unico ke poteva in qualke modo rimpiazzare Davide dal punto di vista delle polemiche. è l’ unico ke avrebbe alimentato maggiori rivalità cn la squadra avversaria dove c’è Loretta… Gli altri ragazzi esclusi, parliamoci chiaro, sn stati eliminati secondo una logica di audience perchè altrimenti nn mi spiego cm abbiano potuto far uscire Antonio (prima descritto da tutti cm un talento straordinario) oppure Gabriele (bravissimo nel suo genere ma anche capace di fare altri stili). Maria ha più volte ripetuto ke i ragazzi ke passavano al serale sarebbero stati scelti solo ed esclusivamente in base ai voti ricevuti dalla super-commissione ed indipendentemente da qnt cantanti o ballerini c’erano in una squadra. Per qst motivo, se le votazioni nn fossero state una farsa, avrebbero dovuto far rientrare Antonio ke aveva ricevuto più sì di Stefanino.



52. GIOVANNI ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 12:04

La classifica dei si e dei no è stata rispettata…perchè la produzione aveva previsto l’ingresso al serale di 8 cantanti e 6 ballerini…quindi al posto di Davide doveva entrare un cantante…secondo lo scorrimento nella classifica dei cantanti erano a pari merito con un solo sì Stefanino, Arianna e Valeria…probabilmente i prof si sono riuniti e hanno ritenuto più opportuno scegliere l’allievo Stefanino…anche perchè se Dvide è uno che portava al serale discussioni , stefanino non è da meno ….molto polemico e ha un rapporto scontroso con la Martinez…infatti sarà cmq un protagonista sicuramente per quanto concerne gli scontri alunni – prof….poi tra i tre cantanti usciti era quello con più estrosità……



53. GIOVANNI ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 12:08

poi devo dire che Davide non era assolutamente tra i papabili vincitori di questa edizione………io credo che quest’anno la produzione punti o su Pierdavide o su Loredana…ma credo che quest’ultima la spunterà….è superlativa



54. cignonero ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 12:18

W l’onestà e la correttezza!



55. Emy ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 12:51

Rifacendomi al post precedente, Davide hai fatto bene a non dare ulteriori informazioni su ciò che è successo a D. Flauto…il rispetto x il ragazzo stesso e x la sua famiglia viene prima di tutto! E’ questo che mi piace di questo blog, il non voler mai essere morbosi nel dare le notizie.. a differenza di altri!
Sostituzione con Stefanino: me lo aspettavo, mi è sembrata la soluzione più facile x i seguenti motivi:
1.cantante uomo al posto di un cantante uomo.
2. è seguito da Grazia Di Michele e quindi è legittima la sua presenza nei bianchi
3. carattere polemico e aggressivo il che lo rende adattissimo ad un classico serale di Amici, degno erede di Domenico e di Martina Stavolo! In più è in piena polemica con Loretta Martinez, quindi anche qui il copione allievo vs. prof verrà rispettato. Inoltre è nota la sua antipatia vs. Angelo ed Enrico e quindi la sua presenza porterà probabilmente al “risveglio” di quest’ultimo, fin ora troppo assopito rispetto al suo solito e quindi poco funzionale alle classiche dinamiche del serale!
4. se fossero entrate Valeria o Arianna, ci sarebbe stato un rimescolamento delle squadre: infatti, seguendo sempre il classico copione del programma, entrambe non sarebbero potute stare nella stessa squadra di Anna, viste anche in questo caso le reciproche antipatie, nonchè la competitività tra le 2 ex Sole e la cantante dei Bianchi.
Quindi, dato che il caso flauto si è verificato praticamente al ridosso del serale, sarebbe stato complicato l’inserimento di una delle 2 che sicuramente avrebbe portato alla “migrazione” di uno dei Blu nei Bianchi ( probabilmente Angelo) oppure di Anna nei Blu.
5. Ancora più complicato sarebbe risultato l’inserimento di Antonio nei bianchi…a questo punto la squadra bianca sarebbe stata troppo sbilanciata (3 cantanti -di cui un solo maschio- e ben 4 ballerini -di cui 3 maschi- vs. i Blu con 4 cantanti e 3 ballerini di cui un solo maschio).
Vi chiedo una conferma: circola la voce del rientro di Jurman nel programma.. a voi risulta?



56. cignonero ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 12:56

ma è più morboso dare una notizia oppure non darla (chissà perchè, magari perchè si vorrebbe darla, ma semplicemente non si PUO’) e lasciare una morbosa curiosità?



57. kekko ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 13:36

no dai speriamo entri ariannaaaaaa!!!



58. Davide Maggio ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 13:37

@ cignonero: su questa riflessione sono d’accordo. Ma qualunque cosa avessimo fatto, ci sarebbe stato qualcuno pronto a criticare.



59. cignonero ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 13:39

e quindi, cosa o chi è stato a farvi prendere la decisione che avete preso?



60. Davide Maggio ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 13:46

@ cignonero: credo che questo blog sia conosciuto anche per il fatto di non aver avuto MAI nessun tipo di “sponsor” a differenza di tanta altra concorrenza che, visto il consueto fastidio per il fatto che DM ha notizie in relazione a cio’ che i lettori chiedono, si permettono, come consuetudine, di offendere e calunniare il lavoro di altri colleghi. Ma questo non importa… in questo caso la mia decisione e’ dettata dal fatto che non ho ritenuto opportuno fornire dettagli sull’accaduto perche’ ritengo la salute uno dei “limiti” da rispettare per il semplice fatto che merita rispetto. Ho pensato poi di fare un update perche’ alcuni lettori sono arrivati a parlare di suicidio e non mi andava che si potesse arrivare a parlare addittura di cose gravi come queste.



61. cignonero ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 14:24

da ieri questo blog è conosciuto dal sottoscritto anche come un blog che non ama le critiche….. peraltro espresse in maniera civilissima.
per essere chiari sto parlando del fatto che l’utente pavone è stato bannato.



62. LUCA ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 14:27

si però mi sembra un atteggiamento contraddittorio: da una parte adducete chissà quali problemi di salute tali da determinare una clamorosa e improvvisa uscita DEFINITIVA …dall’altro dite che già ieri sera Davide era tranquillamente al ristorante con i genitori….
allora diciamo così: “Davide è uscito da Amici per un semplice calo di zuccheri durante le prove”



63. Davide Maggio ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 14:28

@ cignonero: ognuno e’ libero di pensarla come vuole e può dirlo senza alcun problema. Per le offese, invece, non c’e’ spazio. Anche e soprattutto quando si spunta come funghi con l’unico obiettivo di dar fastidio e criticare il lavoro degli altri. Le critiche… vero, non le amo particolarmente soprattutto quando mi sembrano poco spontanee. Ma lungi da me non affrontarle. Io ci metto la faccia da 4 anni su questo blog e mi espongo in prima persona. Pensa tu se non sono uno che si assume le proprie responsabilità.



64. Davide Maggio ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 14:30

@ LUCA: ma toglimi una curiosità… se fosse stata una cosa trascurabile, non pensi che Davide starebbe nella scuola?



65. cignonero ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 14:30

allora diciamo che ha un problema di salute serio che non pregiudica una vita quasi normale ma che è incompatibile con lo stare con il vivere recluso nelle casette di cinecittà?



66. Davide Maggio ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 14:32

@ cignonero: anche, potrebbe essere un’interpretazione. E secondo te non presuppone tutto questo che ci sia una situazione delicata?



67. luca ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 14:44

secondo me (opinione) questo tizio usava sostanze psicotrope/euforizzanti….quando fece quella scenata allucinante con la Celentano o era sotto l’effetto di qualche sostanza oppure recitava un copione scrittoli da Rapino&Zanforlin…ho sempre pensato alla seconda ipotesi ma adesso alla luce degli ultimi fatti mi sembra più probabile la prima…comunque li auguro tanta serenità a questo ragazzo….



68. warrior ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 14:46

Stasera dovranno dare delle spiegazioni…Non possono certo cavarsela con un messaggio fittizio nello speciale di sabato e fare finta di nulla…

Poi non capisco perchè non hanno chiuso il televoto per Davide visto che ha abbandonato la scuola…Tra l’altro è ovvio che se i bianchi perdono Stefanino sarà ultimo ed esce o gli danno i voti che aveva Davide?



69. cignonero ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 15:05

situazione delicata? dipende…. ad esempio il 2 marzo 2009 su questo blog si leggeva GF9: PAOLO MARI DA VILLA GRANDE FRATELLO ALL’OSPEDALE DI PIEVE DI CORIANO.
si parlava di trattamento sanitario obbligatorio…. anche quella una situazione delicata non trovi?



70. Davide Maggio ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 15:09

@ cignonero: assolutamente si, ma non trovo il nesso. Abbiamo chiamato il GF, Villa Grande Fratello dall’inizio dello show. Il commentare un reality presuppone che si parli di tutto cio’ che accade all’interno del programma stesso. D’altro canto sono gli stessi concorrenti che scelgono di condividere la propria intimità con gli altri. Ed e’ chiaro che preventivamente non possiamo sapere nulla.



71. Pippo76 ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 15:10

Perchè la mia civilissima critica alla correttezza sulle voci dello stato di salute di Flauto son state sempre censurate..?



72. Davide Maggio ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 15:12

@ Pippo76: per lo stesso motivo di Pavone. Le offese le lasciamo da un’altra parte. Se volete disuterne in maniera tranquilla… siamo tutti qui.



73. cleopatra ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 15:14

E’ già abbastanza ingiusto che che Antonio non sia andato al serale ma che addirittura ora venga scavalcato da Stefano per sostituire Davide è davvero vergognoso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! c’ è evidentemente 1 complotto contro di lui!!!!!!!
Se vogliono riacquistare un minimo di credibilità devono far rientrare ANTONIO!!!!!!!!!!



74. Andrea 80 ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 15:16

@ cignonero
Perche’ non provi a rilassarti un po’….. sembra che tu voglia fare solo polemica a tutti i costi.
Per me il titolare di questo blog ha agito nel modo giusto, tenendo informati in tempo reale i suoi lettori ma senza sbilanciarsi troppo su una faccenda delicata sulla quale e’ giusto che diano spiegazioni i diretti interessati



75. Davide Maggio ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 15:16

@ cleopatra: io sinceramente non solo sono assolutamente in disaccordo, ma trovo l’ingresso di Stefanino piu’ che giusto. Si sostituisce un cantante con un altro cantante che non era riuscito ad accedere al serale. Mi pare fosse l’unico o sbaglio?



76. Andrea 80 ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 15:22

La scelta di Stefanino rispecchia certamente logiche di programma, un cantante al posto di un cantante… se fosse uscita una cantante ad esempio avrebbero ripescato Arianna O Valeria…
Io ho comunque trovato ingiusta la bocciatura di Antonio e avrei preferito la sua ammissione..



77. Davide Maggio ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 15:27

@ Andrea80: esatto, le polemiche a tutti i posti non mi sono mai piaciute.



78. Pikkulina ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 15:32

ma se dite che stava al ristorante con i genitori, quale sarebbe questo “catastrofico” problema di salute che aveva, talmente grave ke permette di gustarsi una buona cenetta al ristorante???? sinceramente questa volta Amici è caduto proprio in basso, anche nel rientro di Stefanino!!!!



79. Mattia Buonocore ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 15:32

@cignonero sinceramente non capisco il problema non siamo la redazione di Amici, dunque non ci interessa alimentare morbosa curiosità sulla vicenda. Quello che ci interessa, in generale, può essere fare il famigerato “scoop”; in questo caso però abbiamo deciso di abdicare. Nel caso di Paolo Mari la notizia era stata resa pubblica da un giornale. Pensi che qui non ci sia libertà? Se per libertà intendi l’essere offensivi allora hai ragione.



80. cignonero ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 15:41

sembri far finta di non voler capire…
“Il commentare un reality presuppone che si parli di tutto cio’ che accade all’interno del programma stesso”
il ricovero di davide mari è avvenuto quando lui non era più nel programma, riportare la notizia del suo ricovero per trattamento sanitario obbligatorio non fa certo parte del commentare il reality dal quale lui era già uscito.e se sono “gli stessi concorrenti che scelgono di condividere la propria intimità con gli altri” questo vale anche per Davide Flauto.

Poi vorrei sapere come ti ha offeso il pavone… tanto per capire se è stato lui offensivo o forse tu un pò troppo permaloso…

io sono la persona più rilassata del mondo….. che cos’è una polemica a tutti i costi? i blog sono luoghi di discussione o sbaglio?



81. Davide Maggio ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 15:49

@ cignonero: io penso che chi non capisca sia tu. In relazione a Pavone, non credo che la questione ti riguardi. Giusta, invece, la seconda frase. In quel caso mi sembro’ giusto fornire informazioni sull’evoluzione di una storia come quella di Paolo Mari anche (e forse soprattutto) in considerazione del fatto che il Corriere della Sera ci cito’ come prima fonte che aveva parlato dell’accaduto e conseguentemente c’era un mole imbarazzante di lettori che voleva essere aggiornata sul concorrente. La differenza con quanto accaduto ieri è che nel caso di Paolo Mari abbiamo ripreso una notizia pubblicata da svariati quotidiani, in questo caso, poiche’ mi sono interessato e informato personalmente, sarei stato io la fonte della notizia e ho deciso di non pubblicare alcunche’. Non mi sembra difficile da capire.



82. ketty ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 15:52

senza parole….Davide non sarà il più bravo dei cantanti ma almeno si è impegnato per migliorare! stefanino sa cantare solo 2 canzoni e nient’altro… si vede che la presunzione fa la forza…bell’insegnamento[visto che è un programma per ragazzi] spero solo che il pubblico sia più intelligente e che lo elimini subito…per i bianchi è sicuramente più un peso che un giovamento!



83. Mattia Buonocore ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 15:56

@cignonero ma come ignori che chi esce da un reality rimane, a distanza di poco tempo, un personaggio pubblico?



84. CLEOPATRA ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 16:08

Forse non mi sono spiegata bene; il rientro di Stefano non rispecchia assolutamente le logiche del programma; qst’ultima infatti era quella di portare al serale chi avesse ottenuto più giudizi positivi. Ricorrendo a qst criterio sarebbe logico far rientrare Antonio. E’ inutile dire che bisogna sostituire un cantante maschio con un altro. Ricordate che non è stato prefissato un determinato numero di cantanti o di ballerini che potessero entrare al serale qnd….Chi cerca polemica nn sono io.



85. Andrea FB ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 16:18

@ tutti: ieri avete continuato a dire che in una situazione delicata non si doveva fare ironia su quanto successo e portare rispetto a Flauto. Ora che sapete che ora stà bene ed è tornato a casa, sarebbe il caso di smorzare un po i toni ed essere contenti che il tutto si sia risolto positivamente sotto l’aspetto della salute. Per il talent, se di talento ne avrà riuscirà a emergere, comunque alcuni mesi di tv gli ha fatti e si è fatto vedere



86. Kiaretta241th ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 16:18

Cosa???????????????????????????????Stefanino????????????????????????? che schifo………non c’è paragone tra lui e Davide!!….ora è assicurata la vittoria dei Blu stasera!!(forza Enrico!=P)….Stefanino farà perdere rovinosamente la squadra! Davide portava voti! spero che ritorni…che palle io Stefanino NON LO POSSO VEDERE!!!!!!!!!!! mi sta sul cavolo come parla, come canta e soprattutto NON SOPPORTO LA SUA PRESUNZIONE!!cioè…fosse almeno bravo!! sicuramente Davide è moooooooooooooolto meglio!!!!comunque io tengo per i Blu perchè c’è Enrico, però mi piacciono molto Emma, Stefano e Pierdavide!!=)sono tutti bravissime quest’anno A PARTE STEFANINO ovvio…! rivoglio Davideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee……..T_T…!uffa..!



87. luca ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 16:22

Cleopatra non c’è nessuno che ha più diritto degli altri ad essere ripescato tantomeno Antonio: la commissione ad insindacabile giudizio ha scelto chi erano i 14 del serale…la stessa commissione con lo stesso insindacabile giudizio può scegliere il sostituto di Davide e ha scelto, a buon ragione. Stefanino….è sempre la commissione che decide…nessuno ha vinto un pubblico concorso e può accampare dei diritti
E poi è molto più equilibrato così: mica si può fare una squadra inzeppata di ballerini che non <arebbero neppure lo spazio per esibirsi e con pochi cantanti che al contrario sarebbero sovraesposti…per l'equilibrio della gara mi sembra la soluzione più logica
E poi antonio sisca? ma dai… a me sembra che non esista la categoria "ginnastica artistica" all'interno di Amici!!!



[...] serale di Amici, che con le notizie dell’ultima ora si rivela già abbastanza acceso, è anche occasione per ritrovare i grandi ballerini con cui è [...]



89. cignonero ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 16:40

la questione del pavone e degli altri bannati riguarda tutti, perchè credo che a tutti qui farebbe piacere sapere qual’è il livello di libertà consentito in questo blog, anche in considerazione del fatto che il sig. davide maggio deve il suo successo anche a chi frequenta il blog. Ad esempio davide maggio rivendicò in tv il fatto che i commentatori del suo blog avevano coniato il soprannome “nana malefica” per mariagrazia siniscalco dell’isola dei famosi (la cosa può essere facilmente verificata su youtube)

caro Fabio se smorzare i toni vuol dire rinunciare al sacrosanto diritto di critica (derivante dal diritto di parola, principio sacro della Costituzione italiana) io non ci sto!



90. Davide Maggio ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 16:49

@ cignonero: e infatti i miei lettori li amo. Anzi, presumo ci sia un affetto reciproco. E sono ben felice di attribuire ai miei lettori tutti i meriti che hanno (si sono guadagnati anceh svariate citazioni su altrettanti giornali). Ma guarda caso quando c’e’ qualche argomento che suscita invidia nella concorrenza sbucano dei lettori che non si erano mai visti prima ;-) Detto questo, visto che anche tu rientri tra le “misteriose apparizioni” non credo che tu possa pensare di avere il diritto di pretendere alcunche’… leggi le mie risposte (fin troppe) e amen. Puoi essere d’accordo o meno ma chi scrive siamo io e i miei redattori. La liberta’ nei commenti? ASSOLUTA. Ma i toni che si usano altrove, qui non trovano spazio. Ho fatto questo sin dal principio e fortunatamente si riesce ad avere un buon livello dei commenti, e soprattutto si riesce a discutere in tranquillita’. Cosa che altrove e’ impossibile. Ma ti diro’ di più… e’ anche una forma di protezione nei vostri confronti perche’ ricordati che non e’ consetito dire tutto, anzi… non e’ contentito dire tutto con il linguaggio che si preferisce. Pensa che in 4 anni non abbiamo mai ricevuto una querela. Ma un lettore e’ stato querelato, quello si. Ah, un’ultima cosa… tieni ben presente che quando visiti un blog, entri sempre in casa d’altri. A casa tua non viene nessuno ad aprire la porta senza chiederti permesso. E’ una questione di educazione.



91. Andrea FB ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 16:57

@cignonero: tu chiedi quale sia il livello di libertà su questo blog. Se tu seguissi da tempo questo sito, sapresti bene che il livello di libertà che noi tutti abbiamo a dispozione è ampissimo, senza nessuno che blocca i nostri pareri e/o consigli. E’ ovvio però che prima di tutto ci vuole un pò di educazione e sensibilità, soprattutto in circostanze delicate che coinvolgono il mondo della salute.
Io seguo da anni Davide Maggio, (prima nn usavo questo nick), e tutte le volte che ho scritto non ho mai ricevuto un bann dallo staff.
Tutto dipende non da cosa si scrive ma da come lo si scrive.



92. Ale ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 17:06

stefanino……….. No vi prego… non si può…. non era meglio Arianna al suo posto????



93. cignonero ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 17:11

parlando o scrivendo si può essere querelati sono se si offendono gli altri oppure se non si dice la verità.
io sto solo esprimendo mie personali e pacate opinioni, quindi sono protetto dal fatto, grazie a Dio, di vivere in Italia, non in Iran o in Cina.
io leggo e commento il blog da anni, solo che uso molti nick, è consentito, altrimenti l’accesso sarebbe permesso solo a utenti registrati e sono cmq rintracciabile nel caso violassi la legge. Ti assicuro che non faccio parte di nessuna concorrenza.
Di essere in casa d’altri lo so, è la stessa cosa di quando entro in un bar e mi metto a parlare con il gestore o gli altri clienti, alla porta non devo chiedere permesso, è un posto aperto al pubblico. Poi se mi metto a menare le mani arriveranno i carabinieri a portarmi via.
In altri posti (blog) invece bisogna suonare il campanello (i commenti sono moderati)…. ma questo indubbiamente te lo riconosco come merito .
di conseguenza, come vedi, siamo sulla stessa lunghezza d’onda.
Anzi guarda ti segnalo, perchè forse ti eri un attimo distratto, che qualcuno più sopra ha scritto “bugiardi farabuti vergognatevi!”



94. Andrea FB ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 17:21

@cignonero: quindi alla fine qual’è il tuo problema?



95. Davide Maggio ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 17:29

@ cignonero: certo che sei querelabile. Ma il problema e’ che io non ho nessun interesse a dover rispondere per le diffamazioni dei lettori. Visto che la giurisprudenza al riguardo e’ decisamente variegata e la responsabilita’ del blogger non e’ esclusa a priori (anzi)… io cautelo voi e cautelo me stesso.



96. luca ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 17:42

cignonero,pavonebianco et similia…sei più pesante di un mattone…..
ma alla fine quale sarebbe questa cosa che vorresti dire e che ti censurano??….
stai qui a pontificare a vuoto per decine di post sulla libertà di stampa e opinione ma nessuno ha capito quale è il tuo problema….bla..bla..bla..bla..
scusami eh sembri uno che vuole accendere solo “flame”…



97. Nic ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 17:52

se fosse vero che Stefanino sarà di nuovo un alunno della scuola, bisognerà fare una denuncia al codacons, visto che aveva solamente un voto a favore e quindi uno dei meno meritevoli ad entrare nel serale!



98. Andrea FB ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 18:12

@Nic: al massimo la denuncia la potranno fare gli esclusi, ma non i telespettatori, visto che la scelta nn è stata fatta con il televoto



99. Joy ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 19:06

Caro Davide maggio ma secondo te le persone che in questa settimana hanno televotato Davide flauto hanno diritto ad avere i soldi spesi per il televoto tramite chiamata e per gli SMS inviati?
Se la fascino non gli ritorna i soldi non cometterebbe in questo caso un reato?
E come verrà gestito stefanino?
Sarà esente dall’eliminazione la prima puntata visto che non ha ricevuto nessun voto e di da che è ultimo?
Un ultima cosa di Davide flauto.
Ma i 14 finalisti non hanno firmato un contratto con la fascino che in caso di uscita che non succede per eliminazione o che sia sta decisa dal programma devono pagare una penale?
Se io sto male non vado a cenare al ristorante al giorno dopo.
Stavo in cura per un paio di giorni in ospedale visto che si è detto che è stato ricoverato.
Non è caro Davide maggio che dietro alla sua uscita ci sia anche altro?
Aspetto una tua risposta.



100. Davide Maggio ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 19:10

@ Joy: ma e’ forza maggiore. Quindi credo proprio di no. Per quanto riguarda la cena, lo scorso anno sono stato a cena con una malata terminale…



101. Joy ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 19:27

Forza maggiore un corno caro Davide maggio.
Ogni SMS inviato sono 1 euro speso
Vedi tu
È normale che loro ti dicono che per forza maggiore non ti torniamo nulla.
Per questo in Italia c’è la giustizia fatta in tribunale.
Andrebbe segnalata la cosa al codacons.
In quanto a Davide flauto non mi hai detto se c’è altro.
Non c’è anche lo zampino di Maria de Filippo?
Trovo che la cosa sconcertantedi questa edizione sia la presenza fin dall’inizio delle case discografiche tutte e cinque.
Dovevano esserci alla fine del programma non dall’inizio.
Ha perso molto la trasmissione così.
Tu che ne pensi Davide maggio?
Aspetto una tua risposta



102. Davide Maggio ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 19:30

@ Joy: inizia col calmarti. Ti ho gia’ detto come stanno le cose. Se un concorrente esce perchè sta male è evidente che si tratti di cause di forza maggiore. E la legge questo prevede per le cause di forza maggiore o caso fortuito. Oltre a questo, lamentarsi di un euro speso di fronte a certe cose non ti fa onore.



103. Joy ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 19:39

Io parlo nel complessivo
Sai quanti SMS avrà ricevuto la fascino solo per Davide flauto?
Sempre dai 5000 ai  10000 mila voti.
Fatti il calcolo di quanti soldi si sono presi ora ingiustamente.
Se me li tornano li voglio donare per le persone che stanno soffrendo ad Haiti invece che farli tenere ingiustenye alla fascino visto che Davide è uscita.
Voglio ramendarto che anche per causa maggiore va almeno risarcito il danno con la restituzione di quello che si sono presi.
Aspetto la tua risposta caro Davide maggio



104. ARIEL ha scritto:

17 gennaio 2010 alle 22:30

MCOO penso di essere stata abbastanza chiara…..non ho mai apprezzato amici e l’ho guardato solo per la presenza di valerio…..durante l’anno scorso ci sono state delle scorrettezze pazzesche….quindi non vedo perchè quest’anno la storia debba essere diversa…non commento le altre cose che hai detto perchè le trovo assolutamente senza senso…e non centravano niente con quello che dicevo io.



[...] ha dato modo di capire nemmeno in base a quale parte del regolamento fosse subentrato Stefanino, come da noi annunciato in anteprima. L’atmosfera tesa si è notata sin dalle prime battute quando la De Filippi, con meno [...]



106. annamaria ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 09:15

concordo con iea



107. pallina ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 10:38

Io amavo Davide Flauto e quando ieri sera non l’ho visto mi è preso un colpo…e poi far entrare Stefanino che proprio nn mi sta simpatico è stato un ulteriore colpo!!!se Dade non rientra non guardo nemmeno più amici tanto non avrebbe senso!!!Cmq Dade devi iniziare a volare e anche senza Amici ce la farai un grosso bacio e in bocca al lupo…



108. ABYGAIL ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 16:58

SCUSATE
Ma perchè Stefanino non era tra quelli votabili nella fase eliminatoria di ieri sera?



109. Andrea FB ha scritto:

18 gennaio 2010 alle 17:05

@abigail: ovvio perché e’ entrato sabato pomeriggio e non era stato aperto il televoto, e quindi non poteva neanche essere in classifica, o meglio c’era all’ultimo posto con zero voti!



110. giovannna ha scritto:

26 gennaio 2010 alle 02:03

mi dispiace tanto per anna la ragazza che uscita domenica scorsa,aveva un aveva una voce bellissima,era un vero talento e meritava di restare…anche se ci sono anche altri bravissimi dico forza i bianchi continuate sempre cosi’…by giovanna da napoli…



[...] della nona edizione di Amici. E come dargli torto: non può pagare a vita lo scotto di essere il rimpiazzo di Davide Flauto, manco avessimo detto Stevie Wonder. L’arrivo del kit della sfida infatti scatena tutta la [...]



[...] ho avuto scelta. L’uscita dell’allievo, infatti, è ancora avvolta da un alone di mistero che stenta ad andar via. Ma a quanto pare potrà essere il cantante in persona a rassicurare le [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.