10
giugno

A Madrid l’inaugurazione di Plaza Raffaella Carrà

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà

La piazza di Madrid intitolata a Raffaella Carrà diventa realtà. L’istituzione del luogo dedicato alla celebre artista italiana, annunciato lo scorso anno pochi giorni dopo la sua morte, avverrà infatti il prossimo mercoledì 6 luglio, nel corso dei festeggiamenti del Pride in terra iberica.

Entrando più nello specifico, la piazza – fino ad ora conosciuta con il nome di Plaza del Olivo per via di un grande albero posto al centro della stessa – sarà collocata tra i quartieri di Malasaña e Chueca (quartiere gay di Madrid) e andrà a posizionarsi tra calle Fuencarral e calle Augusto Figueroa. Un’inaugurazione a cui prenderanno parte tutti i gruppi politici del comune madrileno, tranne il partito di estrema destra Vox (l’unico che si era astenuto sulla proposta di omaggiare Raffaella).

La scelta di “dare vita” a Plaza Raffaella Carrà durante il Pride non è casuale, visto che lo scorso anno il partito Mas Pais aveva sottolineato quanto fosse giusto rendere visibile e dare valore alla memoria di questa donna, cantante, compositrice, presentatrice, ballerina, coreografa e icona di riferimento per tutti i madrileni, specialmente per la comunità Lgbtq+“.

Piazza Raffaella Carra'

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Raffaella Carrà
Istituita ‘Piazza Raffaella Carrà’ a Madrid


Raffaella Carrà (US Rai)
Rai aumenta i documentari in prima serata: da Eleonora Abbagnato a Milva, dal Derby Club a… La Nostra Raffaella


Raffa - Copyright Archivio Giovanni Liverani
Raffa non fa rumore su Disney+


raffa in the sky
Raffa in The Sky: l’opera lirica sulla Carrà in prima serata su Rai5

2 Commenti dei lettori »

1. luca_parma ha scritto:

10 giugno 2022 alle 16:32

Questo si chiama essere decisi e andare avanti per la propria strada. Qui in Italia stiamo ancora pensando al da farsi…. E lo spettacolo che doveva essere fatto in suo onore è già svanito?



2. Alessandro Manzato ha scritto:

10 giugno 2022 alle 18:17

Al Festival di Sanremo un piccolo omaggio… all’Eurovision Song Contest una macchietta di 15 secondi in croce. A Madrid una Piazza. Non ho altro da aggiungere. Manchi sempre più cara Raffa!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.