31
maggio

Pagelle TV della Settimana (23-29 maggio 2022). Promossi Forum e Maionchi. Bocciati il prolungamento dell’Isola e Dedicato

raoul bova

Raoul Bova

Promossi

9 a Alessandro Iannoni, concorrente dell’Isola dei Famosi. Il figlio di Carmen Di Pietro lascia volontariamente il reality rinunciando ad una non impossibile vittoria e a maggiore notorietà per concentrarsi sui suoi studi universitari. Una scelta che gli fa onore e che va di pari passi con l’immagine di ragazzo maturo, educato e con la testa sulle spalle che ha dato all’interno del programma. Altro che bamboccione.

8 a Forum. Il tribunale catodico chiude un’altra stagione dagli ottimi ascolti, forte di una leadership incontrastata malgrado l’avanzare dei competitor. Certo, perplessità sulla deriva delle cause rimangono ma almeno c’è un pubblico che apprezza.

7 a Mara Maionchi. Protagonista e promotrice del nuovo show di Sky Quelle Brave Ragazze, è la figura più energica per la sua concretezza e il modo ironico e schietto di porsi.

6 a Don Massimo che in realtà si chiama Don Matteo. Nell’ultima puntata gli spettatori della fiction di Rai1, hanno scoperto che il vero nome del personaggio interpretato da Raoul Bova è Matteo proprio come quello del parroco uscente. Colpo di scena un po’ tirato per salvare il nome della fiction.

Bocciati

Isola dei famosi

5 al prolungamento dell’Isola dei Famosi. E’ vero che questa edizione è molto più viva delle ultime ma un ulteriore mese, dopo una messa in onda finora bisettimanale, è chiedere tanto al formato. Anche perchè non è che stia facendo faville per ascolti: attualmente ha una media intorno ai 2,5 milioni e al 18% di share. E pensare che nel 2015 a fronte di una media di 5,2 milioni di spettatori e del 25%, le puntate furono appena 8 e non ci furono né raddoppi né allungamenti.

4 a Dedicato. Il programma del sabato di Serena Autieri e Rai1 va archiviandosi mestamente dopo risultati auditel deludenti e l’aggravante di proporre una tv vecchia.

3 al trend docu legato ai personaggi cavalcato da Prime Video. Come dimostra la produzione su Gianluca Vacchi, il racconto che dovrebbe essere reale è molto artefatto e non in grado il più delle volte di offrire raccontare qualcosa di inedito o “mucho mas”.  Siamo sempre alla (auto) celebrazione del vip di turno. Sul documentario di Vacchi c’è da dire almeno che era ben curato e confezionato.

2 alla conduttrice Sara Pinna della tv veneta. Non solo nel corso della sua trasmissione dà una risposta che lascia di stucco (“anche voi verrete qui a cercare lavoro“) ma la dà in relazione all’esultanza di un bambino.

1 allincendio che ha distrutto ettari di terra a Stromboli causato dal set di una fiction Rai sulla protezione civile. Roba da non credersi, incidente grave e vergognoso.



Articoli che potrebbero interessarti


Beautiful 1990
Pagelle TV della Settimana (1-7/06/2020). Promossi Beautiful e Irama. Bocciati Myrta Merlino e Stash


Viva-RaiPlay
Pagelle TV della Settimana (16-22/03/2020). Promossi Montalbano e Volpe. Bocciati Viva Raiplay e Palombelli


Mara Maionchi
Pagelle TV della Settimana (23-29/10/2017). Promossa Mara Maionchi, bocciate le scelte Rai


David di Donatello 2017 Cattelan
Le Pagelle TV della Settimana (27/03-02/04/2017). Promossi Valeria Bruni Tedeschi e Mara Maionchi, bocciati il quotidiano di Amici e Hidden Singer

2 Commenti dei lettori »

1. ale88 ha scritto:

31 maggio 2022 alle 17:18

Io darei 1 anche agli autori dell’isola che ogni volta scelgono prove leader o ricompensa a cui metà dei naufraghi non può partecipare



2. AbbiDubbi ha scritto:

31 maggio 2022 alle 20:27

Giustissimo il 9 ad Alessandro, che è un po’ il figlio che tutti vorremmo. Un voto che sicuramente merita anche mamma Carmen per aver cresciuto due figli così.

Il prolungamento dell’Isola temo avrà ripercussioni molto pesanti sulle dinamiche. Probabilmente (ipotizzo) non volevano correre il rischio di arrivare alla fine di giugno con i soli parenti dei concorrenti di fronte alla tv, e quindi stanno cedendo a logiche da cui finora si erano tenuti alla larga. Purtroppo gli ascolti di ieri sembrano dare ragione a questo nuovo corso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.