16
maggio

Isola dei Famosi 2022, diciassettesima puntata – Mercedesz vs Nicolas al televoto, Marco ed Estefania rientrano in gioco, eliminato Clemente. Ilary cade dallo sgabello

Laura, Ilary e Vladimir - Isola dei Famosi 2022

Laura, Ilary e Vladimir - Isola dei Famosi 2022

L’Isola dei Famosi 2022 continua la sua marcia e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della diciassettesima puntata.

Isola dei Famosi 2022: la diretta minuto per minuto della diciassettesima puntata

21.43: Breve anteprima.

21.46: Ilary Blasi “sfila” in studio e promette che quella di stasera sarà una puntata “che metterà a dura prova i naufraghi”. Si collega con Playa Palapa, dove ci sono Alvin e i naufraghi. Nick è con le stampelle perché – spiega l’inviato – “ha subito un piccolo intervento al piede (…) L’operazione è andata benissimo”. Roger, causa distorsione al piede, si rimetterà tra qualche giorno, mentre Guendalina si è riunita al gruppo.

Nicolas vs Mercedesz, Edoardo sta dalla parte dell’amico

21.52: Si parte subito da Nicolas e Mercedesz, protagonisti di un acceso scontro. “Se non me ne fregava niente, non andavo a dirgli quello che pensavo”, sostiene lei, accusando di essere stata esclusa dal gruppo. “L’essere nominato m’ha fatto rosicare (…) Devo dire che mi fido di lei? Il comportamento suo non lo approvo”, spiegando che l’attaccamento ad Edoardo in pochi giorni “lo trovo forzato”. Interviene Luxuria contro la Henger: “Se tu vuoi veramente bene ad Edoardo smettila di tornare su quell’episodio”, riferendosi alla lite passata tra Tavassi e Vaporidis, che la naufraga ha più volte ritirato fuori.

Ilary, Mercedesz e Nicolas - Isola dei Famosi 2022

Ilary, Mercedesz e Nicolas - Isola dei Famosi 2022

22.06: Mercedesz dice di essersi affezionata troppo velocemente al romano. “La cosa sembrava reciproca”, aggiunge. Guendalina la silura: “Da quanto io sapevo, prima di entrare stava con una persona”. La Henger si giustifica: “Mi sono lasciata da pochissimo. Era una frequentazione”.

22.09: Ilary chiede ad Edoardo di schierarsi: Mercedesz o Nicolas? Lui non ci pensa troppo e va dall’amico perché “di lui mi fido, di lei no”. La Henger incassa.

L’arrivo dei Guapissimi

22.13: Clip di presentazione sui Guapissimi Luca Daffrè e Gennaro Auletto, che intanto nuotano direzione Isola. Lory è contenta dei nuovi arrivati: “Avete scelto bene”. Carmen è scettica: “Sì ma gli dobbiamo dare da mangiare”. Pubblicità.

I Guapissimi - Isola dei Famosi 2022

I Guapissimi - Isola dei Famosi 2022

22.28: Si parla di Carmen e delle favole che racconta, del tutto personali. E’ l’occasione di una sorpresa per lei e per Alessandro, che dal monitor vedono in studio la loro Carmelina. Lei tifa per mamma e fratello e li rassicura: “Va tutto bene”. Il naufrago si dà gli schiaffi in faccia per non piangere.

Blind perde il televoto

22.42: Viene chiuso il televoto. La Blasi dà i primi verdetti: Nicolas e Nick sono salvi. Poi l’esito definitivo: a dover abbandonare la Palapa è Blind con il 13% dei voti, contro il 55% di Nicolas, il 18% di Nick e il 14% di Lory. Il cantante, prima di congedarsi, dà il bacio di Giuda che vale una nomination a Mercedesz perché “per come sono fatto io nell’amore, a me le prese in giro non piacciono”. Pubblicità.

22.54: In mare si consuma la prova ricompensa, che vede protagonisti anche i Guapissimi appena arrivati. In palio le coperte per dormire. La prova consiste nel ricomporre un grande puzzle in 5 minuti con l’aiuto “dall’alto” di Carmen. La prova non è superata.

I Pezzi da 90 rendono immune Lory

23.05: Clip di presentazione su altri due nuovi ingressi: i Pezzi da 90 Marco Maccarini e Pamela Petrarolo. Lui è in elicottero e sorvola le acque dell’Honduras, prima di tuffarsi. Lei arriva invece “da terra” perché non sa nuotare. Si uniscono al gruppo e vengono chiamati subito ad una scelta: devono dare l’immunità a uno dei naufraghi e scelgono Lory perché “l’abbiamo guardata e abbiamo detto Lory, non c’è un motivo”.

Ilary, Marco e Pamela - Isola dei Famosi 2022

Ilary, Marco e Pamela - Isola dei Famosi 2022

23.18: Si parla di Lory, che sembra sempre più isolata. “Non ho mai parlato male di nessuno”, precisa lei, accusando Edoardo che “si inventa le cose”. Aggiunge: “Nicolas mi attacca solo perché esisto”. “Tu parli alle orecchie delle persone (…) Sei autocelebrativa”, ribatte Vaporidis. Pubblicità.

23.31: Carmen ammette di essersi pentita di aver concesso al figlio e a Maria Laura di starsene da soli in una capanna perché lei a suo dire è una calcolatrice. Tra i due, comunque, non sembra scoccata la scintilla. Alessandro spiega: “E’ una bravissima ragazza e troverà il ragazzo giusto (…) I dubbi ce li ho (…) Lei ha avuto tempo di studiare il personaggio tra mamma e figlio”. Non chiude comunque le porte ad una frequentazione in Italia. La De Vitis ammette: “Forse sono entrata troppo a gamba tesa”. Guendalina è netta: “Anche questa… Sono arrivate che erano le tre Conquistadores (lei, Mercedesz e Patrizia, ndDM), so’ tre Truffadores”.

23.46: La puntata prosegue con la prova leader. Ciascuno deve scegliere il naufrago che vorrebbe leader. Via alle scelte: Mercedesz sceglie Maria Laura, Maria Laura sceglie Mercedesz, Alessandro sceglie Edoardo, Guendalina sceglie Alessandro, Lory sceglie Mercedesz, Carmen sceglie Maria Laura, Edoardo sceglie Alessandro, Nicolas sceglie Edoardo. In quattro a pari merito: Maria Laura, Alessandro, Edoardo e Lory. Ai leader uscenti (Maria Laura e Alessandro) la scelta dei due da mandare allo scontro: schierano se stessi. Dunque il leader della settimana sarà uno tra la De Vitis e Iannoni.

23.51: Collegamento con i cinque sgamadi. Ilary comunica loro che Playa Sgamada da questa sera non esisterà più. E apre un televoto flash.

Maria Laura e Alessandro leader

23.56: Si torna su Playa Palapa per la prova leader al girarrosto tra Maria Laura e Alessandro. I due resistono 6 minuti, dunque sono entrambi leader. Devono scegliere quattro naufraghi a cui concedere un aperitivo (patatine e birra): lei indica Carmen e Guendalina, lui Edoardo e Nicolas.

Maria Laura e Alessandro - Isola dei Famosi 2022

Maria Laura e Alessandro - Isola dei Famosi 2022

Marco rientra in gioco, eliminato Clemente

00.14: Gli sgamadi raggiungono Playa Palapa, dove ci sono i naufraghi. Ilary chiude il televoto flash e dà un primo verdetto: il più votato, che può quindi rientrare in gioco, è Marco. Vladimir punge Lory: “Sembra che non te ne po’ frega’ de meno”.

00.23: Il secondo verdetto: il meno votato, quindi eliminato, è Clemente con il 9% dei voti, contro il 38% di Marco, il 26% di Licia, il 14% di Fabrizia e il 13% di Estefania. Russo abbandona definitivamente l’Honduras.

00.28: Licia, indicata dai leader, deve decidere chi sfidare tra Fabrizia ed Estefania per rientrare in gioco. Decide di giocarsela con la Bernal perché “credo che lei abbia più bisogno di tornare sull’isola”. Luxuria invita la Nunez a fare la gara per vincere e non per favorire un’altra. Siccome si tratta del girarrosto, però, l’attrice non può giocare, quindi a sfidarsi saranno Estefania e Fabrizia.

Laura contro Vladimir

00.32: Torna in studio l’eliminata della scorsa puntata, Laura, che ci tiene a dire di non aver fatto strategie sull’isola. “Questa sono io”, aggiunge. “Perché sei stata mandata via con una percentuale così bulgara?”, stuzzica Luxuria. “Pensavo che la tua partecipazione fosse un valore aggiunto (…) Te che hai combattuto sempre contro l’ignoranza della gente, tu hai fatto lo stesso con me”, ribatte la Maddaloni. “Hai fatto tutto tu”, rincara l’opinionista.

Estefania rientra in gioco

00.39: E’ il momento della sfida al girarrosto tra Estefania e Fabrizia. Vince la Bernal, che dunque rientra in gioco. Licia e Fabrizia sono invece dirette verso una nuova spiaggia. Pubblicità.

00.50: I naufraghi sono nella Palapa. Alvin fa sapere che Nicolas si è infortunato e al momento è in infermeria.

Le nomination

00.51: Via alle nomination. Non si possono votare i quattro nuovi concorrenti, i due ex sgamadi rientrati in gioco, i due leader e Lory in quanto resa immune dai Pezzi da 90. La prima ad essere chiamata in postazione è Guendalina: nomina Mercedesz perché “non mi è piaciuta”. Poi Edoardo: nomina Mercedesz perché “non è che mi fidi più di tanto”. Carmen: nomina Mercedesz perché “ho legato meno”.

00.58: Nicolas è rientrato in Palapa con l’alluce fasciato. Ammette che “un po’ malino fa”. Accompagnato da Alessandro, raggiunge la postazione nomination: nomina Mercedesz perché non crede al suo interesse per Edoardo.

1.05: Le nomination continuano con Marco: nomina Nicolas perché “quando sono entrato non l’ho visto felice del mio rientro”. Pubblicità.

1.12: Mercedesz: nomina Guendalina perché “non mi aspettavo che mi venisse contro”. Lory: nomina Nicolas perché “ho scoperto che l’uccellino è lui”.

Ilary cade dallo sgabello

1.17: Mentre c’è Estefania in postazione nomination, Ilary cade dallo sgabello, ma subito si rialza. Risate in studio! La Bernal fa la sua scelta: nomina Nicolas “per la sua falsità”.

La caduta di Ilary - Isola dei Famosi 2022

La caduta di Ilary - Isola dei Famosi 2022

1.22: I quattro nuovi concorrenti sono chiamati a fare le nomination in maniera palese. Marco nomina Mercedesz, Luca nomina Mercedesz, Gennaro nomina Guendalina, Pamela nomina Mercedesz.

Mercedesz e Nicolas al televoto

1.25: Il nominato dal gruppo è Mercedesz. I leader Maria Laura e Alessandro devono decidere chi mandare allo scontro al televoto: indicano Nicolas “per esclusione tra fratelli”, dice Iannoni.

1.26: La Blasi apre il televoto: chi salvare tra i due? Pubblicità.

Blind, Licia e Fabrizia su Playa Sgamadissima

1.32: Blind arriva sulla nuova spiaggia, rinominata Playa Sgamadissima. E lo raggiungono Licia e Fabrizia. “Mai ‘na gioia”, commenta la Nunez.

1.36: La puntata finisce qui. Buonanotte a tutti.

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni diciassettesima puntata di lunedì 16 maggio

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce il diciassettesimo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2022. Al suo fianco, in qualità di opinionisti, Vladimir Luxuria e Nicola Savino, mentre inviato in Honduras a raccontare e guidare i naufraghi nelle prove c’è Alvin.

Quattro nuovi concorrenti sbarcheranno in Honduras: Pamela Petrarolo, Marco Maccarini, Gennaro Auletto e Luca Daffrè, pronti ad aiutare i naufraghi nel proseguo della loro avventura ma, ovviamente, il loro ingresso scardinerà anche gli equilibri del gruppo. Il verdetto del televoto stabilirà invece chi – tra Blind, Nick Luciani, Nicolas Vaporidis e Lory Del Santo – dovrà abbandonare la Palapa alla volta di Playa Sgamada

E proprio gli abitanti di Playa Sgamada nel corso della serata lasceranno per sempre il loro atollo e andranno a colonizzare nuove isole di Cayo Cochinos. Ma non tutti: uno di loro lascerà per sempre la gara e dovrà tornare in Italia, mentre altri due potranno tornare in gioco. Quale destino attende Clemente Russo, Estefania Bernal, Licia Nunez, Fabrizia Santarelli e Marco Cucolo?

Sorpresa per Carmen Di Pietro e Alessandro Iannoni: Carmelina, figlia e sorella dei due naufraghi, si collegherà con loro dallo studio. Infine la nuova tornata di nomination.



Articoli che potrebbero interessarti


Greta e Mirko - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, diciassettesima puntata – Greta attacca Angelica e si ‘riprende’ Mirko, Mughini vince il televoto, fuori Giselda, in 7 in nomination


Pamela e Gennaro - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventitreesima puntata – Nicolas finalista, Gennaro eliminato, Nick e Mercedesz al televoto


Prova leader - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ventunesima puntata – Eliminato Maccarini, Pamela con Roger a Playa Sgamadissima, Estefania vs Lory al televoto


Guendalina e Edoardo - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, dodicesima puntata – In 3 al televoto. Eliminato Senise, su Playa Sgamada approda Licia

0 Commenti dei lettori »

1. AbbiDubbi ha scritto:

17 maggio 2022 alle 08:56

Uno dei pregi di questa Isola è che sta rigettando uno ad uno tutti i personaggi arrivati qui con la convinzione di emergere grazie alle tecniche affinate in tanti anni di salotti dursiani: urla, liti, attacchi scomposti, maldicenze, finti amori, esibizione di passati difficili, autocertificazioni di sincerità e purezza. Ultima in ordine di tempo Mercedesz, che ha cercato di riproporre la versione di sè stessa che tanto era piaciuta al pubblico (me compreso) sei anni fa, ma troppa acqua (e troppa tv ….) è passata sotto ai ponti.
Sugli altri il tempo rivelerà, o già sta rivelando, se è tutt’oro quel che luccica. Intanto Carmen e figlio si stanno scoprendo più furbetti di quanto si pensasse. A partire dal rapporto ambiguo che entrambi hanno con Maria Laura, a parole ne prendono le distanze, nei fatti perseguono strategie comuni. Hanno capito che Nicolas è molto forte e ridendo e scherzando è già la seconda volta che lo mandano in nomination senza motivo. Avranno fatto bene i loro conti? Chissà. Se l’Isola si fosse chiusa adesso avrebbero avuto ottime chance di vittoria, se vanno avanti così, non so.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.