16
maggio

Luigi Strangis è il vincitore di Amici 2022

Luigi - Amici 2022

Luigi - Amici 2022

E’ Luigi Strangis il vincitore di Amici 2022. Il cantante calabrese, voluto nel talent di Maria De Filippi da Rudy Zerbi, ha sbaragliato la concorrenza degli altri finalisti, aggiudicandosi la vittoria che gli vale il montepremi in palio di 150 mila euro in gettoni d’oro. A stabilirlo è stato il pubblico da casa tramite televoto.

La finale ha visto Luigi dominare nel circuito canto, dove man mano sono “caduti” Albe, Sissi e Alex, dando vita con quest’ultimo ad un testa a testa che per molti valeva come una finalissima anticipata (percentuali televoto: 51.4% vs 48.6%). Il cantante, vinta la gara nella sua categoria, se l’è poi vista con Michele, che a sua volta ha battuto nella gara di danza Serena. Lo scontro decisivo canto contro ballo ha portato in trionfo il cantante (76.4% vs 23.6%).

Nel corso della serata, Luigi si è aggiudicato anche il Premio delle Radio per il brano Tienimi stanotte, che è risultato l’inedito di Amici con più preferenze.

Chi è Luigi Strangis, il vincitore di Amici 2022

20 anni, cantante polistrumentista, nato a Lamezia Terme (Catanzaro), dove vive con i genitori e il fratello. Inizia a suonare la chitarra a 6 anni grazie al padre che gli faceva ascoltare musica americana. Nonostante la giovane età si è esibito numerose volte dal vivo nelle zone limitrofe della sua città. Collabora anche con uno studio di registrazione dove arrangia brani per altri artisti. Entra nella scuola di Amici 21 a settembre durante la prima puntata, esibendosi con l’inedito Vivo.

Pubblicazioni:

- Vivo prodotto da Brail
- Muro e Partirò da zero prodotti da Michele Canova
- Tondo prodotto da Katoo
- Tienimi stanotte prodotto da Luigi e Gabriele Cannarozzo
Etichetta indipendente 21co

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luigi e Michele - Amici 2022
Amici 2022: la finale consacra Luigi davanti a Michele, Premio della Critica a Sissi


Albe e Serena - Amici 2022
Amici 2022, semifinale – Tutti finalisti tranne Dario, eliminato


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Angelina Mango vince Sanremo 2024
Angelina Mango vince il Festival di Sanremo 2024

1 Commento dei lettori »

1. Luna ha scritto:

16 maggio 2022 alle 20:47

Non seguo più Amici perché lo hanno stravolto e da qualche tempo lo trovo finto e pilotato ma ieri sera è stato più forte di me e ho guardato qualche minuto la finale. Tolto Michele, bravo ballerino, il resto del carrozzone mi ha ricordato perché ho smesso di guardare Amici.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.