9
maggio

Isola dei Famosi 2022, quindicesima puntata – Il pubblico spedisce Laura e Fabrizia su Playa Sgamada, in quattro al televoto

Laura Maddaloni

Laura Maddaloni

L’Isola dei Famosi 2022 prosegue con la quindicesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto in Honduras nel corso della serata.

Isola dei Famosi 2022: la diretta minuto per minuto della quindicesima puntata

21.44: Breve anteprima.

21.48: Ilary Blasi entra in studio di nero vestita: “Il titolo di questa puntata è l’alba di un nuovo mondo“. Saluta il pubblico e Vladimir, in versione “predatrice della Savana“, e Nicola, che dà alla collega della “moglie di Tarzan“. Si collega poi coi naufraghi, già pronti in spiaggia.

Blind in infermeria

21.50: Blind è assente. “Da ieri è nella nostra infermeria, per via di un’eruzione cutanea” – spiega Alvin, annunciando che il concorrente tornerà in gioco tra tre giorni. L’inviato spiega anche che in Honduras c’è molto caldo. “Pensa da qui al 27 giugno, ti squagli” – infierisce Ilary.

Nicolas vs Edoardo

21.52: Nicolas, da “protagonista” del programma come dice la Blasi, si è attirato su di sé molte critiche. Negli scorsi giorni ha discusso anche con Edoardo, con cui sembrava avere trovato una buona sintonia. Da un lato Tavassi pensa che il compagno ostenti ciò che fa per il gruppo impedendo agli altri di pescare e fare altre faccende, dall’altro Vaporidis pensa che il fratello di Guendalina voglia fare solo i suoi show.

21.56: Interrogato da Ilary, Vaporidis ammette che lui ed Edoardo danno “un valore diverso all’amicizia“, motivo per cui si sente tradito dalle sue critiche furenti. Nega di avere ostentato ciò che ha fatto e che a Tavassi non “interessa il rapporto umano” perché vive perennemente nello show e “gli argomenti per tirargli fango ce li avrei, ma non lo faccio“. Edoardo controbatte dandogli del falso, sottolineando che ha perennemente cercato di fare il doppio gioco tra gli ex cucaracha e gli ex tiburon, allisciandosi tutti quanti “per non farsi nominare“. “Mi fa disgusto“, conclude Tavassi, che si prende dell’ipocrita da Vaporidis ed altri insulti – “Io ho una vita fuori di qui, tu no” – perché in 40 giorni non gli ha mai detto ciò che pensava.

Nicolas - Isola 16

Nicolas - Isola 16

22.02: Guendalina prende le difese del fratello, dicendo che gli ex tiburon le hanno riportato delle cose su di lei, miste alle critiche di Vaporidis, che “non potevano sapere“. Interviene anche Mercedesz, ammettendo di aver notato il fastidio di Nicolas quando gli altri cercano di pescare. Vladimir conclude: “Tavassi non fidatevi sempre di quello che vi dicono gli altri“. Invita poi l’attore a farsi una risata e a non prendere tutto sul serio.

22.04: Edoardo persiste, dicendo che Nicolas vuole fare la vittima e il Raz Degan della situazione. Annuncia infatti che, dal suo punto di vista, si isolerà.

22.08: Nella scorsa diretta, i naufraghi si erano accordati per raggiungere la parità nella prova ricompensa e spartirsi il cibo vinto. Ne è seguita una discussione tra Nicolas e Laura, dove il primo le ha detto “sei peggio di tuo marito“, oltre a darle della poco sportiva per aver tentato ancora di barare. La Maddaloni sottolinea che l’idea non è partita da lei, anche se non si è opposta, e pensa che Vaporidis sia  prevenuto sul suo conto perché ormai l’accusa di essere scorretta anche se cammina.

22.13: Ilary sgrida i concorrenti. Per questa volta resteranno impuniti ma la prossima volta, qualora dovesse ricapitare un accordo nelle prove, la produzione non sarà così magnanima.

Laura Maddaloni eliminata

22.14: Stop al televoto tra Laura e Lory. A lasciare la Palapa è Laura con solo il 15% dei voti in suo favore. Inaspettatamente, dà il bacio di Giuda a Roger, che ha cercato di scaricarle la colpa per un disguido avuto con gli altri su un pasto. Ilary si complimenta con lei: “Nonostante tutto, ci hai messo sempre la faccia“. Pubblicità.

22.24: “In questa puntata ci saranno due leader, uno per le donne, uno per gli uomini” – spiega Ilary, specificando che i vincitori manderanno subito al televoto una persona a testa del loro stesso sesso. Nicolas non partecipa a causa di una pustola aperta.

Roger leader manda Edoardo in nomination

22.26: Per vincere la prova, bisogna terminare un percorso tortuoso nel minor tempo possibile. Con soli 55 secondi, il leader degli uomini è Roger. Manda subito al televoto Edoardo nella speranza che in nomination vada anche Nicolas “così il pubblico decide chi ha ragione dei due“.

22.37: Piccolo collegamento a Playa Sgamada con Licia, Estefania e Clemente. Le due donne, in una clip, mostrano insofferenza verso Russo, colpevole di cercare di comandarle. In particolare, la Nunez sostiene di aver “trovato in lui un atteggiamento arrogante“. Vladimir si complimenta con Licia e la Bernal per come sono riuscite a chiarirsi dopo essere state avversarie.

Mercedesz Henger

Mercedesz Henger

22.44: Edoardo si è ringalluzzito all’arrivo della ‘conquistadoras’ Mercedesz, che ricambia le sue divertenti attenzioni: “Sono arrivata per conquistare lui, ma è lui che sta conquistando me“. Seppur ironicamente, Guendalina mostra dei segni di gelosia per il fratello.

22.51: Per vincere una torta e mangiarla con lui, Mercedesz deve indovinare i titoli di 4 film mimati da Edoardo. Se perde, a gustarsela saranno Guendalina e due naufraghe da lei scelte. Vincono Mercedesz ed Edoardo. Pubblicità.

Roger vince anche la prova ricompensa

23.08: E’ il momento della prova ricompensa. In palio birra e patatine. Alcuni naufraghi, estratti a sorte, sono chiusi in una gabbia e devono stare in equilibrio tenendo in mano un “capperrucchio” per non rovesciare un secchio pieno di fango (proporzionale al peso di ciascuno) sulla loro testa. Prima del via, Alvin pronuncia un doppio senso: “Carmen, devi tirarlo fuori“. Lo studio ride. Giocano Guendalina, Cucolo, Maria Laura, Carmen, Fabrizia, Nick, Roger e Mercedesz. Vince Balduino.

23.15: Roger sceglie di far mangiare Lory, Cucolo e Nicolas perché in gioco con lui dal primo giorno.

23.18: Laura raggiunge Licia, Clemente e Estefania a Playa Sgamada. “Bello, bravi ai cucaracha“, commenta Russo. “Sono contentissima. Mi farei votare altre 30mila volte per vedere lui qua“, risponde la Maddaloni.

23.22: Ieri era la festa della mamma e Roger ha mostrato un po’ di nostalgia per la sua. Per questo, Ilary gli fa recapitare in confessionale una sua lettera ed un videomessaggio. Pubblicità.

Alessandro batte mamma Carmen

23.35: Vladimir ribattezza le ‘conquistadoras’ come le tre “naufighe“. Carmen è sul piede di guerra perché non vuole che le nuove concorrenti ci provino con il figlio Alessandro. Per questo, l’interessata Maria Laura ha provato ad “arruffianarsela”, ma è stata sgamata da Nick. Iannoni ricambia il ‘corteggiamento’ della De Vitis: “Tra le tre è quella con cui ho parlato di più e caratterialmente è vicina a me“.

23.43: Carmen e Alessandro si sfidano nella prova dell’uomo vitruviano. Se vince lei potrà cenare con il figlio, se vince lui potrà invitare un altro naufrago. “Magari Maria Laura“, suggerisce Ilary. Vince Alessandro. Dati i sospetti dello studio, Carmen nega di aver perso di proposito.

23.50: Vladimir e Nicola fanno domande a Maria Laura, Mercedesz e Fabrizia. La De Vitis ribadisce di essere interessata ad Alessandro e che vorrebbe Carmen suocera, “con cui mi farei grosse risate“. Mercedesz si sta trovando benissimo col gruppo: “Mi sembra di essere tornata a casa mia“. Fabrizia ritiene che Maria Laura non sia stata sincera con Alessandro e la Henger concorda.

Mercedesz salvata dai naufraghi

23.54: I vecchi naufraghi decidono chi tenere in gioco tra le ‘conquistadoras’. Alessandro e Carmen votano Maria Laura, ma Edoardo, Guendalina, Roger, Cucolo, Lory, Nick e Nicolas optano per Mercedesz, salvandola di fatto dall’eliminazione. Vaporidis tende una mano a Tavassi giustificando la sua scelta: “Perché sono belli insieme (lui e Mercedesz) e alla fine io a questo scemo gli voglio bene“. I due si abbracciano e commuovono. Nessuno sceglie Fabrizia.

23.58: Ilary apre il televoto tra Maria Laura e Fabrizia. Chi non verrà salvata andrà a Playa Sgamada. Pubblicità.

00.05: Dopo settimane di divisione, i naufraghi hanno deciso una sera di non spartirsi più il cibo per mangiare insieme. Ma il leader Roger si è imposto e ha detto no, rimandando il tutto al giorno successivo per via dell’arrivo delle scorte. Guendalina insinua: “Manca Blind e loro avevano una porzione in più“. Critiche anche Maria Laura e Fabrizia, che si sono sentite maltrattate da Balduino. Il modello si difende a stento. Vladimir lo striglia.

Fabrizia eliminata

00.11: Stop al televoto. A salvarsi è Maria Laura con il 64% delle preferenze. Fabrizia, che finisce a Playa Sgamada, dà il bacio di Giuda proprio alla De Vitis, poiché si è data poco da fare.

00.17: In settimana, Roger ha cercato di corrompere il medico dell’isola affidandogli un messaggio da dare ad Estefania. “Per questa volta la passi liscia“, gli comunica Ilary, promettendogli che il bigliettino arriverà alla Bernal. Balduino chiede se può andare su Sgamada almeno per mezz’ora. La Blasi: “Si, come no“.

Guendalina, leader donna, manda Maria Laura al televoto

00.20: Si elegge la leader donna, con la stessa prova del percorso ad ostacoli affrontata dagli uomini. Con 1 minuto e 17 secondi vince Guendalina. Lory, con un problema alla spalla, non ha giocato. La Tavassi manda al televoto Maria Laura: “La vedo una persona falsa. Si è studiata madre e figlio. Viste le persone che frequenta fuori, non credo che gli piaccia Alessandro“. “Dimostrerò che non è così“, risponde la De Vitis.

Guendalina - Isola 16

Guendalina - Isola 16

00.28: Estefania riceve su Playa Sgamada il messaggio di Roger. Lei però è arrabbiata perché Laura le ha detto che ha nominato Lory andando contro i Tiburon. La modella inoltre non ha indosso la collana ricevuta venerdì: “Certe cose non mi sono piaciute“. Intanto, sbarca anche Fabrizia.

00.33: Dopo aver vinto la prova contro Carmen, Alessandro sceglie di cenare con Maria Laura.

Le nomination

00.37: Cominciano le nomination. Sono immuni i leader Roger e Guendalina, mentre Edoardo e Maria Laura sono già al televoto. Nicolas nomina Lory perché “sembra un po’ teatrale“. Lory vota Nicolas proprio perché le ha dato dell’attrice, non capendo il motivo visto che “con lui sono sempre stata magnifica“. La Del Santo si prende anche il voto “per esclusione” di Edoardo. Cucolo si schiera contro Vaporidis, con cui “non si è mai costruito un rapporto dopo 50 giorni“. Pubblicità.

00.52: Dopo una clip con le lettere dei loro cari ricevute dai concorrenti, cosa che dà modo ad Alessandro di parlare del suo rapporto ‘poco stretto’ col padre, Ilary prosegue con le nomination. Mercedesz voleva votare la già nominata Maria Laura e si butta, anche lei “per esclusione“, su Lory perché “la vedo come quella che contribuisce di meno al gruppo“. Alessandro vota Lory che “ha provato a mettere zizzania tra me e Roger” e, sollecitato da Vladi, ammette di avere dubbi su Maria Laura e il suo interesse. La De Vitis condanna Nick. Pubblicità.

01.10: Carmen nomina Mercedesz: “L’unica pecca che ha è che è arrivata dopo“. Infine, Nick dà il suo voto a Lory “perché mi ha votato l’altra volta“. Il ‘Cugino di Campagna’ ha poi modo di parlare con la moglie Vanessa.

Edoardo, Maria Laura, Lory e Marco al televoto

01.15: La nominata del gruppo è Lory, che va al televoto insieme a Maria Laura e Edoardo. Ai tre, su decisione di ‘comune accordo’ dei leader Roger e Guendalina, si aggiunge Cucolo. “Roger ha fatto lo sgambetto a tutto ciò che c’è di legale all’Isola dei Famosi“, sbotta la Del Santo, ricordando che la settimana scorsa l’ha votata dopo che si era accordato con il gruppo – lei compresa – per ricevere i voti per affrontare la prova leader. Sente dunque che è stato scorretto anche con Marco, che si è allontanato dopo il “tradimento ai compagni“.

01.21: Ilary apre il televoto (in positivo) tra i nominati. Si collega poi a Playa Sgamada per salutare i naufraghi e sulla spiaggia, dove Alessandro e Maria Laura stanno cenando. Pubblicità.

01.31: La puntata finisce qui. Appuntamento al prossimo venerdì.

Isola dei Famosi 2022: anticipazioni quindicesima puntata di lunedì 9 maggio

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Ilary Blasi conduce il quindicesimo appuntamento con L’Isola dei Famosi 2022. Al suo fianco, in qualità di opinionisti, Vladimir LuxuriaNicola Savino, mentre inviato in Honduras a raccontare e guidare i naufraghi nelle prove c’è Alvin.

A soli tre giorni dal loro ingresso, le ‘conquistadoras’ Maria Laura De Vitis, Mercedesz Henger e Fabrizia Santarelli verranno messe a rischio; i naufraghi saranno chiamati infatti a salvare una di loro, mentre per le restanti altre due si aprirà un televoto flash e la perdente finirà su Playa Sgamada insieme a Licia NunezEstefania Bernal e Clemente Russo. Lo stesso destino toccherà anche alla meno preferita dal pubblico tra Laura Maddaloni e Lory Del Santo, le due nominate settimanali.

Per la prima volta in questa edizione i leader saranno due, un uomo e una donna, motivo per cui i concorrenti dovranno affrontare due prove per conquistare il titolo. Inoltre, prima di dare spazio alle nuove nomination, Alessandro Iannoni e la madre Carmen Di Pietro si affronteranno in un duello per vincere una cena in riva al mare al tramonto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Giuseppe - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, quindicesima puntata – Fuori Valentina, Garibaldi inizia a dubitare di Alex, in 4 al televoto (senza eliminazione)


Patrizia, Wilma e Pamela - GF Vip 7
GF Vip 7, quindicesima puntata – Nikita vince un altro televoto e manda Attilio a rischio eliminazione con Giaele e Pamela. L’ex di Antonella non si dà pace e la rivuole con sé


Luca, Alvin e Nicolas - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022: la finale incorona Nicolas davanti a Luca, 3° Carmen


Carmen - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, semifinale – Edoardo (ritirato), Estefania e Pamela fuori dalla finale. Mercedesz e Nick di nuovo al televoto

1 Commento dei lettori »

1. AbbiDubbi ha scritto:

10 maggio 2022 alle 18:15

Laura e Clemente sembrano una bella coppia, innamorati e affiatati, hanno una bella famiglia, non si capisce perchè questa perenne aggressività. Forse è la vis agonistica tipica degli atleti? Non so, ma avevano tante carte in mano e se le stanno giocando tutte male. Sono rimasto colpito dal fatto che Laura non aveva ancora messo piede su Playa Sgamada che già aveva messo Estefania contro Roger. E vabbè.

Tutta l’opposto Carmen, che non fa mai un pettegolezzo. Io resto ammirato da questa donna ogni giorno di più. Quando esortava sottovoce il figlio a esprimere il proprio affetto per il padre, e a spiegare che se si vedono poco è solo a causa degli impegni di lavoro, mi ha steso. L’ho trovato il momento più commovente della puntata. Credo che chi ha attraversato situazioni familiari non tranquillissime possa capire. Forza Carmen.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.