PRIME TIME – Nella serata di ieri è la partita di Coppa Italia Juventus-Napoli a vincere negli ascolti con 7.344.000 telespettatori e il 26,01% di share. Il debutto della terza serie di Caterina e le sue figlie è stato seguito su Canale 5 da 4.570.000 spettatori e il 17,51%. Su Italia 1, ottimo risultato per il primo appuntamento con Le Iene, che ha mostrato tra l’altro un’intervista a Rino Gattuso, seguito da 3.156.000 telespettatori, con una share del 13,91%. Buon riscontro anche per il film proposto da Rai 2 In Good Company, con Scarlett Johansson, che ha raccolto il 10,86% e 2.957.000 spettatori, mentre su Rai 3 l’appuntamento con Medicina Generale 2 ha registrato l’8,53% di share con 2.459.000 telespettatori nel primo episodio, e 2.651.000 con il 10,48% nel secondo. Su Rete 4, il film Miami Supercops, con Bud Spencer e Terence Hill, è stato seguito da 2.549.000 individui con una share del 9,77%. Su La 7 infine, SOS Tata ha segnato il 2,31% e 668.000 individui, e subito dopo SOS Tata – Adolescenti istruzioni per l’uso è stato seguito da 418.000, share del 2,16%.
IN EVIDENZA – Nella fascia dell’access prime time Striscia la Notizia, in onda contro i primi minuti del match Juve-Napoli, ottiene 7.459.000 spettatori e il 25,94%. Nel preserale, continua la settimana record dell’Eredità, che ieri ha ottenuto il 27,92% con 5.297.000 appassionati nella Sfida dei 6, saliti a 6.767.000 e il 28,83% per la Ghigliottina. Il Milionario di Scotti si accontenta di una media di 4.137.000 spettatori e il 20,16% di share, arrivando a 4.769.000 con il 20,69% nell’ultima frazione di gioco. Nel pomeriggio, Festa Italiana registra 2.213.000 spettatori e il 17,93%, mentre Uomini e Donne il 24,84% con 3.109.000 spettatori. Il daytime di Amici cresce al 21,07% con 2.168.000 individui. Ascolti in crescita anche per Pomeriggio 5, che ottiene il 19,38% e 2.152.000 spettatori nella prima parte, e il 21,54% e 3.042.000 nella seconda. Ma La Vita in Diretta si conferma leader della sua fascia con il 24,21% e 2.470.000 fedelissimi nella prima parte, e 3.009.000 con il 23,36% di share nella seconda. In seconda serata Porta a Porta ha raccolto 1.330.000 spettatori e il 14,37%, mentre su Canale 5 la seconda replica della prima puntata di Tutti per Bruno è stata seguita da 1.168.000 spettatori ed il 10,42% di share nel primo episodio, mentre da 665.000 e l’11,76% nel secondo. Su Italia 1 il film The hot chik – Una bionda esplosiva ha registrato ben il 17,85% di share con 942.000 individui. Su Rai 3, Parla con Me ha interessato 1.050.000 telespettatori con una share dell’8,77%.
TOP DIGITAL – E’ Boing la rete più seguita del digitale terrestre con una media giornaliera dello 0,94%. Rai 4 è la seconda rete con lo 0,68%. Nel totale giornata, la Rai Digitale ottiene il 2,46%, mentre Mediaset Digitale l’1,31%.
Per gli Ascolti Sky:
ASCOLTI SKY - Ieri, mercoledì 13 gennaio, 9.552.581 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,4% (10% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.787.247 spettatori medi, con il 6,3% di share. Tra le 9 e mezzogiorno lo share è stato del 9,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,3%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,6. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali Sky è stato del 9%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.834.805) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.558.393) e Sky Sport e Sky Calcio (2.289.922). Poi Discovery (1.749.267) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.114.095).
In prime time, sono stati i canali Fox (1.656.736) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.220.111). Poi Sky Sport e Sky Calcio (887.736), Discovery (550.442) e Sky Uno e Sky Uno+1 (262.349).
Sui canali Cinema, il film “La fidanzata ideale”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Family, ha ottenuto un ascolto medio di 128.122 spettatori mentre il film “Scelta d’onore – Wise girls”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Max (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema Max+1, ha raccolto davanti alla tv 135.967 spettatori medi complessivi.
Sui canali Fox, l’episodio di “Grey’s anatomy”, in onda dalle 21 su Fox Life e Fox Life+1, è stato seguito nel complesso da 414.395 spettatori medi, mentre la puntata di “Private practice”, in onda dalle 21.55 sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 261.339 spettatori. Da segnalare, inoltre, l’episodio dei “Simpsons” in onda dalle 18.20 su Fox (in Standard Definition e in High Definition) e Fox+1, visto da 151.982 spettatori medi complessivi mentre l’appuntamento con “Law & Order” trasmesso dalle 21.55 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, è stato seguito da 145.577 spettatori medi complessivi.
Per quanto riguarda lo Sport, l’appuntamento con “Speciale Calciomercato”, in onda da mezzanotte su Sky Sport 1, è stato visto da 99.424 spettatori medi. Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.533.578 contatti unici.
Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Gli eroi del ghiaccio”, in onda dalle 23 circa su History Channel e History Channel+1, è stato seguito da 35.353 spettatori medi complessivi.
Nel corso dell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto complessivamente 2.548.376 contatti unici.
1. GIOVANNI ha scritto:
14 gennaio 2010 alle 12:07