4
maggio

Ambra a X Factor

Ambra

Ambra

Non è la Rai, e nemmeno Mediaset, la prossima casa mediatica di Ambra Angiolini è Sky. Lei sarà uno dei giudici di X Factor 2022. Per Ambra si tratta dell’esordio assoluto al tavolo dello show, anche se non è la prima volta in una giuria di un talent (ha partecipato ad Amici nel 2017).

Attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, cantante, è stata capace di spaziare tra i generi sin dagli esordi, da adolescente, a Bulli e Pupe e Non è la Rai che l’ha consacrata nell’immaginario collettivo. Ambra ha vinto un David di Donatello e un Nastro d’Argento come miglior attrice non protagonista e quattro dischi di platino (la sua T’appartengo è ancora un cult). L’auspicio è che il talent e la nuova giurata, che negli anni hanno progressivamente optato per scelte più di nicchia, possano aiutarsi vicendevolmente a ritornare ai livelli pop di un tempo.

Quello di Ambra è il secondo nome annunciato per la giuria della sedicesima edizione di X Factor, dopo quello di Fedez, il cui ritorno è stato confermato negli scorsi giorni. Recentemente dal palco del Concerto del primo maggio c’è stato un botta e risposta a distanza proprio tra Ambra e Fedez (maggiori info qui).

In attesa dell’avvio delle registrazioni – a giugno, con le prime Audition che torneranno a svolgersi con il pubblico in presenza – i casting sono ancora aperti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Rkomi a Sanremo 2022
Ecco la giuria di X Factor 2022


ambra
X Factor: Ambra si prende i concorrenti di Morgan


Morgan - X Factor 2023
Morgan, ancora tu?


Giuria di X Factor 2023
X Factor 2023: ecco la giuria col ritorno di Morgan. Michielin alla conduzione (aveva contratto biennale!)

1 Commento dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

5 maggio 2022 alle 08:40

Ora leggerezza. Uscire dalla nicchia senza la paura di essere un po’ pop.
Spingere la casa discografica a puntare sul vincitore senza lasciarlo nel dimenticatoio. Avete notizia di chi ha vinto le ultime edizioni?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.