5
aprile

SuperTele – Leggero come un Pallone, godibile come pochi

Pardo - Supertele

Pardo - Supertele

Avere i diritti della Serie A e trasmettere tutte le partite non assicura un racconto a 360 gradi del massimo campionato di calcio italiano, ma DAZN è riuscita ad arricchire e completare la propria offerta con un “monday night” capace di assecondare i gusti di tifosi e spettatori. E proprio come il titolo, SuperTele – Leggero come un Pallone, in omaggio all’iconico pallone che ha accompagnato la passione calcistica di molte generazioni, la trasmissione è una piacevole testimonianza di come nel 2022 si possa ancora trattare la materia calcio in maniera spensierata ma comunque efficace.

SuperTele – Leggero come un Pallone è il nuovo appuntamento di DAZN che da questa settimana accompagna il pubblico al posticipo serale del lunedì e, nel post partita, approfondisce tutti i temi del weekend di Serie A appena concluso. Alla conduzione Pierluigi Pardo, che ricorda – qualora ce ne fosse bisogno – che conoscenza e competenza fanno ancora la differenza. Il programma intrattiene e si conferma uno show più che un semplice talk.

Pardo però non “gioca” da solo ma è affiancato dalla squadra di DAZN e dai suoi Talent: Ciro Ferrara, Riccardo Montolivo, Alessandro Alciato, il moviolista Luca Marelli, chiamato subito agli straordinari dopo le polemiche post Juventus-Inter, e Federica Zille con i momenti più curiosi ed emozionanti della giornata, pescati anche a bordo campo. Agli elementi cardine di ogni programma sportivo che si rispetti (highlights, commenti a caldo e interviste ai protagonisti), SuperTele aggiunge la rubrica “Tutto molto bello” con l’inconfondibile voce di Bruno Pizzul a commentare i gol della giornata: “Tiro, golleee!”. D’altronde, fa notare Pardo in diretta, “questo è un programma che gioca anche sulla memoria”.

E a memoria, finalmente, ospiti noti ma non i soliti. Alla prima spazio all’ex giocatore del Milan Ricardo Kakà, intervenuto nel pre partita di Milan-Bologna (il posticipo che ha “battezzato” SuperTele), e a diversi volti lontani dal mondo del calcio ma uniti dalla passione e dal tifo: il direttore del TgLa7 Enrico Mentana, l’attore Neri Marcorè, lo scrittore Francesco De Giovanni, il regista e produttore Pupi Avati, la cantante Francesca Michielin e il prossimo conduttore dell’Eurovision Alessandro Cattelan. Tra una chiacchiera e un aneddoto, i contributi live dallo stadio San Siro e un approfondimento costante dei temi caldi del campionato, su tutti l’arbitraggio del derby d’Italia trattato quasi con garbo. Un modo leggero di raccontare il calcio, come un SuperTele. A tal proposito, menzione d’onore per la ‘Square’, colorata e vivace.



Articoli che potrebbero interessarti


Pierluigi Pardo
Serie A 2022/23: presentazione del calendario in diretta su DAZN. Conduce Pierluigi Pardo


Pierluigi Pardo
Pardo smentisce Mediaset: «Non c’è stato nessun contratto firmato e nemmeno accettato informalmente. Mi aspettavo il via libera ma non è mai arrivato»


Pierluigi Pardo
Mediaset farà causa a Pierluigi Pardo. «Grave inadempimento delle intese di esclusiva»


DAZN squad 2021/2022
DAZN conferma Pardo in squadra alla faccia dell’esclusiva triennale con Mediaset annunciata da Piersilvio Berlusconi

1 Commento dei lettori »

1. aleimpe ha scritto:

5 aprile 2022 alle 12:57

Questo nuovo programma, mi ricordato il “Tiki Taka” gestione Pardo….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.