23
marzo

Programmi TV di stasera, mercoledì 23 marzo 2022. Su Tv8 la finale di Italia’s Got Talent

Italia's Got Talent 2022

Rai1, ore 21.25: Assassinio sull’Orient Express

Film del 2017 di genere Mistero/Crime/Drammatico, diretto da Kenneth Branagh, con Kenneth Branagh, Penélope Cruz, Willem Dafoe, Judi Dench, Johnny Depp, Josh Gad. Durata 114 minuti. Trama: Dopo aver risolto un misterioso caso di furto a Gerusalemme, l’investigatore Hercule Poirot decide di prendersi un periodo di vacanza e sale a bordo del famoso treno Orient Express. Il detective condivide il viaggio con un gruppo di pittoreschi viaggiatori e quando uno di loro viene ritrovato ucciso si trova ancora una volta ad indagare per scoprire l’identità dell’assassino. Poirot scopre che ognuno dei passeggeri nasconde un segreto e arrivare alla verità sarà questa volta molto più complicato del solito.

Rai2, ore 21.20: Volevo fare la rockstar 2

2×1 – Non è tardi.Olivia è intenzionata a riconquistare Francesco, ma le sfugge forse un particolare. Non ha ancora fatto i conti con Silvia, la sua nuova fiamma. Nel frattempo Eros sembra preso totalmente dalla vita universitaria e dal flirt con Fabio, mentre le gemelle hanno e occhi solo per Nice. Olivia ha il cuore a pezzi e si sente molto sola, ma decide che è arrivato il momento di riprendere in mano la sua vita. Ancora però non può immaginare che si troverà ad affrontare una duplice sfida.

2×2 – Il bivio. I traumi del passato destabilizzano la neo studentessa Olli, che cerca di stringere i denti e andare avanti, pur scontrandosi con la nuova prof. di italiano: Silvia. Le gemelle, sempre più dalla parte di Nice, evadono le punizioni e gli insegnamenti di Olli, che si troverà in aperto conflitto anche con la neo nonna. Intanto, pur ostacolato da Antonio, prosegue l’idillio tra Eros e Fabio, mentre Francesco sembra in pericolo.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Attualità. “E’ il padre dei miei figli, non potrei mai fargli del male”. “Era il fratello che non ho mai avuto”, avevano detto in trasmissione la moglie e il miglior amico di Carlo La Duca, il giovane papà scomparso da Termini Imerese. I due ora sono accusati dalla Procura di Palermo di omicidio e occultamento di cadavere. E poi a “Chi l’ha visto?” il mistero di un’altra donna uccisa e trovata in quattro sacchi: di chi sono quei resti? Come sempre gli appelli per le persone scomparse, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.45: Ultima Fermata | Novità

Docureality. Proseguire il viaggio insieme o lasciare quel binario per sempre? In prima serata su Canale 5 debutta “Ultima fermata”, il programma di Fascino P.g.t per Mediaset. Alla conduzione Simona Ventura, voce narrante delle storie raccontate. Con la regia di Stefano Carriero, Ultima fermata è a cura di Raffaella Mennoia e Luca Zanforlin, produttore esecutivo Maryu Gammella.

Italia1, ore 21.15: Le Iene

Intrattenimento. Nella puntata, numerosi saranno i servizi dedicati alla stretta attualità, in particolare al conflitto russo-ucraino. Il reportage di Joe Bastianich a Dubai racconta la fuga dei russi dalle sanzioni. Luigi Pelazza prova a spiegare, con il commento tecnico di un ex generale di corpo d’armata e di un ex pilota di caccia, l’utilizzo da parte della Russia di armi non convenzionali. Dai droni kamikaze alle bombe termobariche, fino al possibile uso di strumenti di distruzione ancora più devastanti. Continua l’inchiesta di Gaetano Pecoraro su Andrea Bulgarella, l’imprenditore trapanese caduto in disgrazia perché accusato di aver riciclato i soldi della cosca mafiosa siciliana. A livello giudiziario la vicenda è terminata con la definitiva assoluzione e con l’archiviazione di tutte le indagini a suo carico, senza nemmeno arrivare a un processo. Economicamente invece l’uomo continua a essere considerato come “persona non gradita”: sembrerebbe, infatti, che il sistema bancario informatico continui a segnalarlo come problematico, impedendone l’apertura di conti, anche personali, e portandolo al collasso finanziario. L’inviato ne parla con la Presidente della Commissione bicamerale d’inchiesta sul sistema bancario e finanziario, Carla Ruocco. Dopo aver parlato delle patch cutanee e dell’utilizzo di questa o di altre soluzioni per combattere le calvizie, Alessandro Onnis torna sul tema con un approfondimento del problema, soprattutto psicologico, che colpisce otto milioni di italiani.

Rete4, ore 21.25: Controcorrente – Prima Serata

Attualità. Trasmissione condotta da Veronica Gentili. Nelle ore in cui aumenta il numero dei civili uccisi nella guerra in Ucraina e continua il flusso di profughi verso l’Europa, si tornerà a parlare del conflitto, dando tutti gli aggiornamenti in diretta grazie alla corrispondenza degli inviati sul campo. All’indomani del discorso di Volodymyr Zelensky a Montecitorio, Veronica Gentili ospiterà Oleksiy Arestovich, consigliere del presidente ucraino, con il quale cercherà di capire se la strada della diplomazia sia percorribile per mettere fine ai combattimenti. Nel corso della puntata parleranno esperti e ospiti in studio e, come sempre, verranno aperte tante finestre sulle storie dei protagonisti, con servizi realizzati sul fronte ucraino e dal confine.

La7, ore 21.15: Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi

Documentario. Ucraina, la guerra che nessuno vuole fermare. Dietro la sporca guerra di Putin contro Zelensky tanti convitati di pietra. Stanno facendo il possibile per fermare questo massacro? E al punto in cui siamo, c’è bisogno di una nuova Yalta?

Tv8Sky Uno, ore 21.30: Italia’ Got Talent

Talent. Italia’s Got Talent arriva all’atto conclusivo di questa stagione: arriva la finalissima dello show. In conduzione ci sarà la capitana della squadra di #IGT Lodovica Comello; al tavolo tornerà la  giuria formata da Elio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. Sul palco saranno in 12 a sfidarsi per conquistare il trofeo di vincitore di questa edizione.

Nove, ore 21.35: Pixels

Film del 2015 di genere Azione/Commedia/Fantascienza, diretto da Chris Columbus, con Adam Sandler, Kevin James, Michelle Monaghan, Peter Dinklage, Josh Gad, Sean Bean. Durata 106 minuti. Trama: Una razza aliena scambia le immagini dei vecchi videogame per una dichiarazione di guerra e attacca la terra usando i giochi stessi come modelli per i loro assalti. Il Presidente degli Stati Uniti chiama allora il suo amico d’infanzia Sam Brenner (Adam Sandler), un campione di videogame negli anni ’80, per difendere la terra. Il destino del nostro pianeta è nelle mani di un improbabile team di nostalgici giocatori.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Lucy – Film

Rai4, ore 21.20: Bent – Polizia criminale – Film

Iris, ore 21.10: Into the woods – Film

Rai5, ore 21.10: Le nozze di Figaro – Teatro

RaiMovie, ore 21.10:  Primo amore - Film

RaiPremium, ore 21.20: Amarsi come cani e gatti – Film

Cielo, ore 21.15: Terrore ad alta quota – Film

TwentySeven, ore 21.10: Nonno scatenato – Film

La5, ore 21.10: Orgoglio e pregiudizio – Film

RealTime, ore 21.30: Matrimonio a Prima Vista Italia – Reality

Cine34, ore 21.05: Anatra all’arancia – Film

Focus, ore 21.15: A question of love? – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità vittime speciali – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Dragon Ball – Il trofeo Miifan- Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.15: L’Isola dei Famosi – Extended Edition – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

2 Commenti dei lettori »

1. Mister Zapping ha scritto:

23 marzo 2022 alle 14:31

Perchè TV8 si ostini a produrre la versione flop di uno show che su Mediaset faceva 10 milioni di spettatori e da loro non è mai decollato è un mistero inspiegabile!



2. giusvalenza ha scritto:

23 marzo 2022 alle 16:38

@Mister Zapping:
IGT è la versione italiana ORIGINALE dello show ideato da Simon Cowell.
Se ti accontenti della copia tarocca e volgare solo perché è su Mediaset e perché c’è colei che di fatto ha in mano l’intrattenimento di quelle reti è un problema tuo. D’altronde in quel di Cologno l’originalità non esiste più da trent’anni.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.