14
marzo

Grande Fratello Vip: la finale consacra Jessica davanti a Davide e Barù, Lulù giù dal podio. Signorini dà appuntamento a settembre

Jessica vince il GF Vip 6

Jessica vince il GF Vip 6

Ci siamo: dopo sei mesi, il Grande Fratello Vip 6 arriva all’atto finale e qui su DavideMaggio.it scatta l’ultimo appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata, fino alla proclamazione del vincitore.

GF Vip 6: la diretta minuto per minuto della finale

21.40: Breve anteprima.

21.44: La finale inizia con le immagini dei finalisti, che dal giardino si rivedono sul led. Signorini è in passerella: “Tra poco entrerò di sorpresa nella casa (…) perché è una serata di festa”. Aggiunge: “Spesso la vita non è la festa che sognavamo, ma finché siamo qui balliamo”.

Finale GF Vip 6

Finale GF Vip 6

21.48: Nella casa, anzi in giardino, scatta il freeze ed entra il conduttore. “Siete pronti per una serata che porterete nel cuore (…) E’ la vostra festa”, dice ai finalisti, che vengono “scongelati” quando Alfonso ha già lasciato la casa.

21.56: Dopo un lungo best of del GF Vip 6, Signorini corre in studio per accogliere le due opinioniste e salutare tutti gli eliminati.

22.00: Primo collegamento con i finalisti, ancora in giardino, per testare i loro umori. Giucas: “Grazie al Grande Fratello Vip perché mi ha fatto rinascere”. Jessica: “Ringrazio tutti per aver creduto in noi (…) Sono super fiera di me, di quella persona che sto per diventare”. Delia: “E’ stata un’esperienza unica (…) E’ qui, nella convivenza, dove capiamo tante cose”. Barù: “Non avrei mai creduto di potercela fare”. Davide: “Io mi porterò via i valori della vita”. Lulù: “Grazie a voi abbiamo vissuto delle emozioni magiche”.

22.05: Viene chiuso il televoto. Dopo aver dato del “cialtrone” a Giucas per il tentativo di ipnosi a Delia in settimana, si parla delle frizioni tra le Selassié e Barù. Jessica fa chiarezza sul presunto bacio sotto la tenda con il concorrente: “Ci siamo sfiorati, non c’è stato un limone”. Lui annuisce. Lulù è categorica: “Se una persona vedo che fa star male mia sorella, mi fa schifo”. Precisa: “Mi arrabbio al momento, poi passa”. E Signorini: “Sei come la Bruganelli”.

Giucas incontra il figlio

22.18: Freeze nella casa: arriva James, il figlio di Giucas. “Anche stavolta m’hai fregato, sai quant’è difficile per me stare qua (…) Per me hai vinto”, gli dice. Una volta “scongelato”, Casella se lo abbraccia e si lascia andare alle lacrime.

Giucas e il figlio James - GF Vip 6

Giucas e il figlio James - GF Vip 6

Arriva Ilary Blasi

22.24: Risuona la sigla dell’Isola dei Famosi e Alfonso accoglie in studio Ilary Blasi. La conduttrice “scherza” con Signorini per la durata monstre del GF Vip: “Sei stato bravissimo, ma soprattutto coraggioso (…) Però ti devo dire una cosa che nessuno ha il coraggio di dirti: basta, da stasera sparisci! Trovati un hobby, comprati un cane”. “Forse comincio a trombare”, se la ride il conduttore. Pubblicità.

Signorini e Blasi - GF Vip 6

Signorini e Blasi - GF Vip 6

22.38: La puntata prosegue con le “principesse”, arrivate – dice Alfonso – “all’effetto saturazione”. “Io le dico delle cose e lei si inalbera”, punge Lulù. “Non vedo l’ora di tornare da te Clari”, rincara Jessica.

22.42: Le due “vippone” raggiungono la passerella e insieme a Clarissa si esibiscono, in playback, cantando Selena Gomez, affiancate da uno speciale corpo di ballo: gli ex concorrenti.

Eliminato Giucas

22.50: E’ il momento di scoprire il verdetto del televoto: eliminato Giucas con il 30% dei voti, contro il 70% di Jessica, che diventa di fatto l’ultima finalista.

22.56: I cinque finalisti sono chiamati in Super Led e attorno ad un tavolo danno il via ai duelli al televoto. Si parte dalla sorte: chi pesca il piramidale d’oro ha un privilegio. Pubblicità.

Davide vs Lulù al televoto

23.08: Il gioco dei piramidali continua e la fortuna premia Barù, che quindi non parteciperà ai duelli e va dritto all’ultimo scontro a tre. Il concorrente esulta e ammette: “Non me lo merito”. Deve ora indicare il “vippone” a cui dare un vantaggio, ovvero la possibilità di scegliere chi sfidare al televoto, e fa il nome di Davide. L’attore, dopo averci riflettuto, decide di giocarsela contro Lulù anche se “forse è la vincitrice”. I duelli, dunque, sono fatti: Davide vs Lulù e Delia vs Jessica.

23.17: Il conduttore apre il televoto del primo duello: chi salvare tra Davide e Lulù?

Davide incontra i genitori

23.21: Silvestri raggiunge la Love Boat, dove incontra la madre, orgogliosa di lui: “Sei un onore per la nostra famiglia. Tutti ti amano (…) Per noi hai vinto”. La signora, però, non è sola: con lei c’è anche l’ex marito, il padre di Davide. Il concorrente abbraccia i suoi genitori, felice di vederli insieme. Pubblicità.

Davide - GF Vip 6

Davide - GF Vip 6

Manuel canta per Lulù

23.35: Lulù è invitata a lasciare la casa e a salire in macchina, che la porta dritta dal suo Manuel. Lui l’accoglie al piano e le dedica – cantando e suonando – 22 settembre di Ultimo. E tra i due scatta un lungo e appassionato bacio. Bortuzzo fa sapere alla sua amata che la casa per andare a vivere insieme e costruirsi una loro famiglia è pronta. Il conduttore ne approfitta per omaggiare altre coppie nate nel reality: Gianmaria-Federica e Alessandro-Sophie. Con loro raggiunge Manuel e Lulù, suonando al piano Nino Rota in omaggio a questi tre amori.

Bacio tra Manuel e Lulù - GF Vip 6

Bacio tra Manuel e Lulù - GF Vip 6

Barbara D’Urso ufficializza Soleil giurata a La Pupa e il Secchione Show

23.48: Signorini si collega con Barbara D’Urso, da domani sera su Italia 1 con La Pupa e il Secchione Show. Il conduttore la “idolatra”: “La regina di tutti i reality (…) Complimenti perché non è facile per una primadonna prestare il proprio volto a Italia 1″. E’ l’occasione per ufficializzare Soleil in veste di giurata del programma.

D'Urso e Signorini - GF Vip 6

D'Urso e Signorini - GF Vip 6

Davide elimina Lulù

23.53: Viene chiuso il televoto. Subito il verdetto: Davide elimina Lulù. Sorpresa nella casa (e non solo!). Le percentuali: 61% vs 39%.

Delia vs Jessica al televoto

00.02: Mentre la più piccola delle Selassié lascia ancora incredula la casa, si passa al secondo duello: chi salvare tra Delia e Jessica? Via al televoto. Pubblicità.

00.12: In studio arriva un euforico Giucas, che si cimenta nell’esperimento della catalessi con Adriana e dell’ipnosi con Sonia. Poi corre verso la sua Valeria.

Alex e Soleil ballano per Delia

00.28: Delia è in giardino e assiste al balletto di Alex e Soleil sulle note di Chimica. “Questo era il degno finale”, commenta alla fine Belli. La finalista applaude, prima di poter abbracciare in passerella il suo uomo, che dice di riprendersi senza esitazioni.

Alex e Soleil ballano per Delia - GF Vip 6

Alex e Soleil ballano per Delia - GF Vip 6

00.34: Arriva in studio Lulù con la sua immancabile borsetta. Conferma di essere rimasta sorpresa dall’esito del televoto perché “io sono sempre stata me stessa”. Poi rivive il suo best of.

00.43: Barù è chiamato in passerella per gustarsi, seduto su un trono di spiedini e salsicce, il sexy balletto delle “vippone” eliminate sulle note di Lady Marmalade.

00.48: Viene chiuso il televoto. Ai due sfidanti è chiesto di fare un saluto ai super finalisti: Delia ci tiene a ringraziare Davide anche per la pizza e gli augura di vincere, mentre Jessica si dice “contenta di aver conosciuto una persona come Barù”.

Jessica elimina Delia

00.50: Ecco il verdetto: Jessica elimina Delia con il 73% dei voti.

Jessica e Delia - GF Vip 6

Jessica e Delia - GF Vip 6

00.52: Mentre la Duran lascia la casa, Signorini apre un nuovo televoto: chi deve vincere tra Barù, Davide e Jessica? Pubblicità.

1.00: Delia, prima di entrare in studio, incontra e abbraccia la madre. Poi raggiunge Alfonso per rivivere velocemente la sua avventura nella casa. Sonia le dà della “miracolata”, mentre Adriana è più morbida: “Ognuno di voi ha scritto una pagina pazzesca”.

Barù terzo classificato

1.07: Viene chiuso il televoto. Signorini apre la busta ed elegge il terzo classificato: è Barù. Il “vippone” incassa: “Sono andato anche troppo lontano”. Le percentuali: 57% per Jessica, 34% per Davide e 9% per Barù.

Davide e Jessica allo scontro finale

1.11: A questo punto il conduttore apre l’ultimo televoto, che include i voti ottenuti in serata: chi deve vincere tra Davide e Jessica? Pubblicità.

Davide e Jessica - GF Vip 6

Davide e Jessica - GF Vip 6

1.25: Dopo che i due finalisti hanno ripercorso il loro GF Vip, Barù fa il suo ingresso in studio. “Lo rifaresti?”, gli domanda Alfonso. “No, mai”, ammette l’eliminato.

1.29: Davide e Jessica tirano la leva: è il momento dello spegnimento definitivo della casa. I due salutano ogni angolo del loft, dove man mano cala il buio. Il verdetto finale lo conosceranno in studio.

1.35: Signorini procede con i ringraziamenti di rito a tutta la squadra che lavora al programma e al pubblico. Pubblicità.

1.42: I due finalisti “sfilano” in studio e raggiungono il conduttore per un breve intervento su di loro delle opinioniste.

Vince Jessica, Davide secondo classificato

1.46: Chiuso il televoto, è tempo di conoscere l’esito di questa edizione: il vincitore del Grande Fratello Vip 6 è Jessica con il 62% dei voti. Davide secondo classificato.

1.50: In studio è festa, con Signorini che dà appuntamento a settembre. Buonanotte a tutti.

GF Vip 6: anticipazioni finale di lunedì 14 marzo 2022

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la finale del GF Vip 6. Al suo fianco le opinioniste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Dopo 183 giorni, arriva la serata che proclamerà il vincitore, a cui andrà il montepremi in palio di 100.000 euro, di cui la metà da devolvere in beneficenza. A contendersi la vittoria sono Delia Duran, Lulù Selassié, Davide Silvestri, Barù e uno tra Jessica Selassié e Giucas Casella, protagonisti del televoto aperto in semifinale.

Non mancheranno le sorprese per i “vipponi” rimasti nella casa, che dopo mesi lontani dai propri affetti li potranno riabbracciare: in particolare, per Davide i suoi genitori, per Delia la madre e per Giucas il figlio James. Jessica e Lulù, insieme all’altra sorella Clarissa, si esibiranno in un brano di Selena Gomez. Ma non sarà l’unico momento “musicale” della serata: anche le ex inquiline del loft di Cinecittà si cimenteranno in un balletto sulle note di Lady Marmalade.

In studio interverrà Ilary Blasi, che da lunedì prossimo sostituirà il GF Vip con L’Isola dei Famosi, mentre per Barbara D’Urso è previsto solo un collegamento per lanciare La Pupa e il Secchione Show.



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Mattia vince Amici 2023
Amici 2023: la finale proclama Mattia vincitore, battuta la favorita Angelina

2 Commenti dei lettori »

1. Dimitri ha scritto:

15 marzo 2022 alle 00:18

“Preferisco vivere” dovrebbe chiamarsi “22 settembre” se non sbaglio



2. pasquale ha scritto:

15 marzo 2022 alle 16:37

spero che piersilvio berlusconi stavolta si faccia furbo , perche se proprio deve tornare il grande fratello vip a settembre che non lo faccia condurre piu a signorini che ha rovinato un format.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.