10
marzo

BOOM! Massimiliano Ossini e Maria Soave condurranno UnoMattina Estate

Maria Soave

La nuova edizione di UnoMattina Estate ha la sua coppia di conduttori. Dopo Alessandro Baracchini e Giammarco Sicuro, conduttori, che rispettivamente nel 2020 e nel 2021 avevano affiancato Barbara Capponi, il contenitore mattutino della rete ammiraglia Rai si prepara a un cambio di conduzione. Sia sul fronte Rai1, sia su quello del Tg1. Ecco chi guiderà la trasmissione.

La nuova coppia di UnoMattina estate sarà composta da Massimiliano Ossini e dalla giornalista del Tg1 Maria Soave. Per primi, proprio su queste pagine, vi avevamo anticipato il nome del conduttore Rai protagonista di Linea Bianca e dell’esperimento di Kalipé in prima serata su Rai2. Mancava però un tassello a completare la coppia e, ancora una volta, siamo noi ad aggiungerlo. si tratta della giornalista lucana – classe 1976 – caposervizio della redazione interni a Tg1 e volto dell’edizione delle 13.30 del notiziario.

Per lei, sarà la prima volta alla guida di un contenitore televisivo ampio come quello di UnoMattina Estate. Per Ossini, invece, si tratterà di un ritorno: il conduttore, infatti, aveva già guidato il programma – proprio nella sua versione estiva – nel 2018 insieme a Valentina Bisti. Sfuma dunque il nome di Giorgia Cardinaletti, che in un primo momento era considerata in pole position per la trasmissione che terrà compagnia al pubblico di Rai1 nelle mattinate dei mesi più caldi.

Maria Soave si occuperà della parte più improntata alla stretta attualità e alle notizie del giorno. Ossini avrà invece in gestione lo spazio delle “soft news”. Tale separazione, come vi avevamo già raccontato, si renderà particolarmente marcata nella prossima edizione stagionale di Uno Mattina, che subirà un vero e proprio sdoppiamento.



Articoli che potrebbero interessarti


Uno Mattina Estate - Maria Soave e Massimiliano Ossini
Uno Mattina Estate, tutt’altro che Soave


ossini soave
Al via la rivoluzione del mattino di Rai1: 6.30-9 TG1Mattina / 9-12 Uno Mattina Estate


Massimiliano Ossini
BOOM! Massimiliano Ossini verso UnoMattina Estate


Massimiliano-Ossini
Uno Mattina Estate 2018 dal 4 giugno con Massimiliano Ossini e Valentina Bisti

1 Commento dei lettori »

1. Mister Zapping ha scritto:

10 marzo 2022 alle 14:31

Meritatissimo ingaggio per Massimiliano Ossini: bravo da sempre, cordiale e non abbastanza valorizzato in Rai!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.