9
marzo

Pagelle TV della Settimana (28/02-6/03/022). Promossi Amadeus e Andrea Vianello. Bocciati Soleil e il ‘dramma’ di Michelle Hunziker

Amadeus

Amadeus

Promossi

9 a Amadeus. Sulla scia degli ascolti trionfali dell’ultimo Festival, il conduttore sta per entrare di diritto nella storia della kermesse con ben 5 edizioni condotte consecutivamente. Con una decisione, che non ha precedenti recenti, la Rai ha già rinnovato e ufficializzato il suo impegno per le prossime 2 annate. Un attestato di stima che lo “risarcisce” anche per i dubbi, le incertezze e i ritardi che avevano contrassegnato il suo approdo in Liguria. Va anche detto che fossimo al suo posto, forse, non saremmo stati così “temerari”. Ma questa è un’altra storia.

8 a Andrea Vianello. Con una scelta coraggiosa e dall’alto valore simbolico, il direttore ha spostato le principali edizioni del Giornale Radio Rai a Leopoli, in Ucraina, in segno di vicinanza alla popolazione assediata.

7 al Mago Forest. Tra i concorrenti di Lol, Michele Foresta è uno dei più a fuoco, maestro di comicità surreale ma che sa anche alternare comicità di pancia, numeri preparati e battute estemporanee. La scuola Gialappa non mente.

6 a Lol 2. La seconda stagione del programma di Prime Video è avara di spontaneità, sembra che tutto sia scritto per un’ansia da prestazione dopo la riuscita della prima annata. La stessa ansia che porta a richiamare Lillo o a far sganasciare Fedez e Matano anche nelle più improbabili occasioni. Manca quell’elemento di insieme ‘da reality’, complice un cast che fatica ad amalgamarsi.

Bocciati

5 alle strane logiche Rai e del TG1. Se esiste UnoMattina, programma curato dalla rete e dal telegiornale, non si capisce perchè mandare ogni giorno, per più di una settimana, una mega edizione del Tg al posto del contenitore. Capillarità informativa o c’è altro da appagare?

4 a Soleil Sorge. E’ vero, è stata una protagonista indiscussa del Grande Fratello Vip 6 ma la sua centralità è stata per lo più legata a momenti negativi o poco limpidi: dalla vicinanza con Katia Ricciarelli alle frasi infelici, passando per il legame diventato un teatrino con Alex Belli. Il terzo reality, dalla durata monstre, le porta maggiore fama senza affrancarla, come avrebbe potuto, dall’immagine di “villain“.

3 a Serena Autieri. La conduttrice si mostra indispettita nei confronti di Mara Venier per una mancata intervista. Peccato però che era stata invitata a Domenica In soltanto per lanciare lo spettacolo teatrale, come confermato dalla Venier ma anche implicitamente dallo stesso comunicato stampa di lancio della puntata. In ogni caso, ritardi in scaletta, per quanto spiacevoli, sono da mettere in conto.

2 a Tess Masazza. Da anni sembra sul punto di esplodere, a Lol abbiamo capito perchè non è esplosa. Allo stesso tempo si evince come sia diverso il mestiere del comico ‘montato e clippato’ da quello del comico intrattenitore televisivo.

1 al dramma di Michelle Hunziker. Dalle Maldive, la conduttrice sente il bisogno di condividere il suo disagio rivelando altresì di avere gli incubi per la guerra. Se già danno fastidio i post degli “influencerini”, figuriamoci quando a parlare è una conduttrice matura e ben nota che ha più di una responsabilità nei confronti del pubblico.



Articoli che potrebbero interessarti


Serena Autieri
Pagelle TV del 2021 – Promossi


Fiorello Mango Amadeus
Sanremo 2024, le Pagelle finali


Giovanni Allevi - Tg1
Sanremo 2024: Giovanni Allevi ospite della seconda serata


Amadeus al Tg1
Sanremo 2024: l’annuncio dei cantanti in gara domenica 3 dicembre al Tg1 delle 13.30

4 Commenti dei lettori »

1. DavideFI ha scritto:

9 marzo 2022 alle 18:49

La Hunziker ormai è andata. Può rifarsi mangiando un po’ di buon Emmental svizzero, ne sono sicuro.



2. Alviero ha scritto:

10 marzo 2022 alle 06:59

Amadeus in effetti, se fosse un calcolatore, avrebbe dovuto declinare l’offerta. Ma tutto il lavoro fin’ora svolto, sarebbe un peccato buttarlo via. Ben vengano dei periodi medio lunghi, se portano ascolti e consensi



3. EMA87 ha scritto:

10 marzo 2022 alle 09:09

Hunziker ritirati che fai pena, ormani sono anni che hai stufato, la tua freschezza che ti distingueva dalle altre conduttrici ormai si è spenta, adesso è rimasto solo un finto sorriso snob, poi non capisco questi vip che vanno in vacanza in posti pazzeschi, ostentando ricchezza e poi fanno post social parlando della guerra, vergognatevi!!!



4. Zio Enzo ha scritto:

11 marzo 2022 alle 14:55

Michelle Hunziker meritava il tapiro ma è protetta da Striscia



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.