21
febbraio

BOOM! Netflix taglia Cattelan

Alessandro Cattelan

Alessandro Cattelan

Se l’avventura del varietà Rai è iniziata con elevate attese e finita con una cocente delusione, l’esperienza su Netflix parte già con il piede sbagliato. Alessandro Cattelan farà il suo debutto sulla piattaforma streaming il prossimo 18 marzo con Una Semplice Domanda, programma itinerante che vede il conduttore alla ricerca della ricetta della felicità. Stando a quello che si risulta, il colosso streaming pare non sia entusiasta del risultato.

Proprio questa insoddisfazione sarebbe non solo alla base dello slittamento del rilascio dello show (annunciato per fine 2021, è stato posticipato al 18 marzo) ma del più importante taglio: dalle 8 puntate inizialmente previste, ne sono state realizzate solo 6. A non aver convinto sarebbe il girato stesso del programma che ha necessitato di un lavoro di montaggio importante da parte di Fremantle (la stessa casa di produzione di Da Grande). Del resto, Netflix ci credeva per quello che è un debutto nel campo dell’intrattenimento tricolore, al punto da destinare budget e risorse ambiziose. Tra gli ospiti arruolati: Roberto Baggio, Paolo Sorrentino, Elio, Gianluca Vialli, Geppi Cucciari.

Per Cattelan, che si sta già preparando al debutto twittando in doppia lingua (italiano e inglese, come se ci fosse un pubblico non italiano interessato o potenzialmente interessato al programma), l’esordio sul web è tutto in salita. Saranno riusciti a portare a casa un risultato congruo?



Articoli che potrebbero interessarti


alessandro cattelan
Alessandro Cattelan sbarca su Netflix


Alessandro Cattelan
Una Semplice Domanda: ma tutt’appost?


matilde gioli
BOOM! Matilde Gioli al timone del primo reality italiano di Netflix


Netflix
BOOM! Ecco il primo reality italiano di Netflix

2 Commenti dei lettori »

1. Mister Zapping ha scritto:

21 febbraio 2022 alle 17:46

Di sto passo ci vediamo a Tele San Marino!



2. Miché Miché ha scritto:

23 febbraio 2022 alle 11:30

Praticamente sto programma è la copia sputata del format che si trova sul canale YouTube Progetto Happiness. 🙄



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.