6
gennaio

Rettore contro Morandi: «Ti devi ritirare!»

Donatella Rettore

Donatella Rettore

“Mi chiamano per fare casino, è sempre stato così (…) alla gente piaccio perché dico quello che penso”. E Donatella Rettore, della vicenda Gianni Morandi, graziato dalla Rai dopo aver pubblicato in un video su Facebook la canzone con la quale gareggerà al Festival di Sanremo 2022, ha un’idea che non lascia alcun dubbio.

Se io faccio un post su Facebook o Instagram me ne assumo la responsabilità e agisco di conseguenza. Non come quelli che prima mettono sui social un pezzo di canzone destinata a Sanremo e poi ‘oh, ho sbagliato, scusatemi, sono uno sbadato’ e cose così. Ma dai. E allora, con affetto, dico: Morandi, ti devi ritirare!

ha dichiarato al Corriere la cantante, anche lei tra i Big del prossimo Sanremo in coppia con Ditonellapiaga. Severa ma giusta, verrebbe da dire, in linea con il personaggio che da sempre contraddistingue la cantante di Castelfranco Veneto. Le sue sfuriate, d’altronde, hanno in parte caratterizzato la sua storia:

“Quasi sempre legate a ’sto cavolo di Sanremo. Una volta mi scontrai in diretta con Marcella Bella e Vincenzo Mollica disse quello che non doveva dire, cioè che eravamo due primedonne. Io risposi che lì di primadonna ce n’era una sola. Oggi con Marcella siamo amiche e cantare con lei è una goduria”.

Quello di quest’anno sarà il quinto Festival in carriera, 48 anni dopo il primo. Lo scorso anno prese parte alla serata cover, affiancando La Rappresentante di Lista sulle note della sua Splendido splendente.



Articoli che potrebbero interessarti


Mahmood Blanco19
Le pagelle finali del Festival di Sanremo 2022


Amadeus
Festival di Sanremo 2022: i Big in gara


BLANCO MAHMOOD by Bogdan Chilldays Plakov -45
Classifica Fimi: podio intatto, scendono Lauro e Morandi. Elisa debutta al primo posto tra gli album, Giusy Ferreri venticinquesima


Gianni Morandi - Sanremo 2022 (foto Ufficio Stampa Rai)
Toto vincitore Sanremo 2022, uno su mille ce la fa(rà?): Morandi sorpassa tutti e insegue Mahmood e Blanco – Quote

3 Commenti dei lettori »

1. Laura Massolo ha scritto:

6 gennaio 2022 alle 17:04

Troppo poco tempo è stato pubblicato il video e la musica e le parole della canzone non erano in sottofondo e incomprensibili



2. RITA ha scritto:

7 gennaio 2022 alle 14:57

si dovrebbe ritirare lei visto che in tanti anni ha solo annaspato sui vetri x avere un po’ di successo…..tanta invidia e nient’altro…..Gianni ignora commenti simili a quello



3. Daniele ha scritto:

8 gennaio 2022 alle 12:03

E pensare che andai anche a vederla in un concerto … non rinnego nienete per carità … tutto sommato mi è sempre piaciuta … ed è stata molto carina quando ci siamo incontrati ma … questi suoi eccessi nelle dichiarazioni non li ho mai digeriti, MAI!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.