8
gennaio

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 GENNAIO 2010

La Guida Tv del 8 Gennaio 2010

..:: Prime time ::..

Raiuno, ore 21.10: I Raccomandati

Dal Teatro delle Vittorie di Roma, ritorna il varietà condotto anche quest’anno da Pupo affiancato, stavolta, da Georgia Luzi, volto nuovo della Rai, e da due guest star d’eccezione: Valeria Marini ed Emanuele Filiberto. Anche la formula del varietà si rinnova: chiunque può diventare un “raccomandato”, basta inviare un video a nuovitalenti.rai.it e farsi notare. Altre info qui.

Raidue, ore 21.05: Desperate Housewives - Vite allo specchio (5×09), Sprazzi di luce nell’oscurità (5×10) - 1^ TV

Vite allo specchio (titolo originale: Me and My Town): L’incendio al locale di Warren Schillings porterà conseguenze inaspettate per tutti. Miracoli, in alcuni casi, buffi scherzi del destino per altri. Intanto per la famiglia Scavo si preannunciano tempi difficili. Sprazzi di luce nell’oscurità (titolo originale: A Vision’s Just a Vision): Mentre Lynette e Tom sono costretti ad affrontare l’arresto di Porter, Gaby deve recuperare un oggetto molto caro a Carlos, che era stata costretta a vendere e Bree invece scopre il passato a luci rosse del nuovo compagno di Andrew. Dave Williams invece è tormentato da inquietanti fantasmi del suo passato.

Raitre, ore 21:10: Mi manda Raitre

E’ dedicata alla malasanità la prima puntata del 2010 di Mi Manda Rai Tre. Il programma condotto da Andrea Vianello ospiterà, in esclusiva, i genitori di Andrea Bonanno, il bambino di sette anni morto nel 2005 all’ospedale Annunziata di Cosenza per una ingessatura troppo stretta. Tra gli altri argomenti discussi in puntata, le disavventure di numerosi viaggiatori che hanno trascorso le vacanze natalizie sognando i Caraibi. Mentre l’inchiesta di questa settimana si occuperà di evasione fiscale e, in particolare, delle tante associazioni culturali che, in realtà, gestiscono attività commerciali.

Canale5, ore 21.10: Tutti per Bruno - La seconda occasione, Protezione testimoni - 1^ TV

La seconda occasione: Bruno, Luca e Giuliano, tre agenti un po’ imbranati ma amici per la pelle, non si accorgono di una rapina in banca che avviene sotto il loro naso. Il commissario Pirone, loro capo, li punisce trasferendoli proprio al distretto dove lavora l’ex moglie di Luca e cognata di Bruno, Silvia. Avranno una sola occasione per riscattare la loro già fragile reputazione: interrogare l’unico rapinatore arrestato. Intanto Bruno si difende dal malumore di sua moglie Rosy e di sua madre Enza, arrabbiate per il trasloco e per lo stipendio dimezzato. L’unica ad essere felice la bella figlia diciassettenne, Sara, innamorata cotta di Luca. Protezione testimoni: Sara chiede a Luca se lui non le si avvicina perché è la nipote della sua ex moglie. L’agente ha paura perché sa quanto il suo amico e capo Bruno tenga all’unica figlia e cerca di sottrarsi all’ordine di sorvegliarla. Intanto alla squadra si aggiungono altri tre elementi per la protezione (segreta) di un importante testimone.  Giuliano però sceglie un appartamento situato di fronte alla casa della sua ex moglie Ines, per poterla difenderla da eventuali pericoli. In realtà la donna è perseguitata dall’agente e gli ha inviato una diffida del tribunale ad avvicinarla. Altre info qui.

Italia 1, ore 21.10: Mistero

Ultimo appuntamento con il programma di Enrico Ruggeri che torna a occuparsi di fenomeni che non si riescono a comprendere, eventi al confine del soprannaturale. Con una serie di interviste, reportage e testimonianze dirette si indaga su fatti misteriosi e all’apparenza inspiegabili.

Rete4, ore 21.10: Codice Mercury

Codice Mercury è un film di Harold Becker del 1998, con Bruce Willis, Alec Baldwin, Miko Hughes, Chi McBride, Kim Dickens, Robert Stanton, Bodhi Elfman, Carrie Preston, Lindsey Ginter, Peter Stormare. Prodotto in USA. Durata: 108 minuti. Trama: L’Agenzia per la Sicurezza Nazionale possiede un codice segretissimo per proteggere gli agenti USA infiltrati in tutto il mondo e Simon, un bambino autistico di nove anni che ha speciali doti matematico-enigmistiche, riesce a decifrarlo. Viene ordinato di uccidere lui e tutta la sua famiglia, ma il bambino scappa e viene trovato da un poliziotto in crisi che decide di proteggerlo.

La7, ore 21.10: Malcolm X

Malcolm X è un film di Spike Lee del 1992, con Denzel Washington, Angela Bassett, Albert Hall, Al Freeman Jr., Spike Lee, Delroy Lindo, Theresa Randle, Tommy Hollis, Lonette McKee, Kate Vernon. Prodotto in USA. Durata: 202 minuti. Trama: Per Malcolm Little la vita è sempre stata caratterizzata dalla sofferenza e dalla lotta: un’infanzia infelice trascorsa tra orfanatrofi e riformatori. Prova sulla sua pelle la violenza del Ku Klux Klan e il degrado dei ghetti neri; diviene spacciatore, sfruttatore e conosce nuovamente la galera, ma l’incontro con il musulmano nero Elijah Muhammad gli cambia la vita: rifiuta il cognome impostogli dalla società bianca ribattezzandosi Malcolm X e divenendo il capo e la guida di tutti i neri che lottano per la loro dignità. Temuto e rispettato, Malcolm X si rivela un uomo straordinario che dà voce e speranza ad un popolo oppresso, la voce nera più forte, più dura, più arrabbiata.

..:: Seconda serata ::..

Raidue, ore 22.40: Brothers & Sisters – Segreti di famiglia - Il Grande Salto (3×05) – 1^TV

Il grande salto (titolo originale: You Get What You Need): La fiducia di Rebecca in sua madre vacilla pericolosamente quando si scopre ceh Holly è in possesso di un file su Ryan Lafferty. Nel frattempo Kevin si trova in una posizione delicata quando dischiara i suoi orientamenti sessuali con i genitori di Scotty, persone rigide e bigotte.



Articoli che potrebbero interessarti


La Guida tv del 5 Febbraio 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 5 FEBBRAIO 2010


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 GENNAIO 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 29 GENNAIO 2010


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 GENNAIO 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 22 GENNAIO 2010


IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 8 GENNAIO 2010
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 15 GENNAIO 2010

2 Commenti dei lettori »

1. iLollo ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 19:57

che serata! ritorna Battlestar Galactica e RaiDue mi ficca le casalinghe proprio al venerdì! vabbé tanto Rai4 fa una replica domani e una domenica… cmq questa 5a stagione delle casalinghe all’inizio non mi sembrava all’altezza delle precedenti, ma col passare degli episodi è davvero una stagione boom! divertentissima e piena di avvenimenti! spero che in questa nuova collocazione non perda ascoltatori, come successo lo scorso anno…



2. Mcooo ha scritto:

8 gennaio 2010 alle 21:45

Davide
ma il tanto atteso This Is It su Italia 1 che fine ha fatto???
Aspetto con ansia una risposta…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.