23
novembre

La Vita in Diretta, Alba Parietti sull’aggressione a Selvaggia Lucarelli: «Bisogna cercare di non provocare»

Alba Parietti

Quando si menziona, più o meno direttamente, di Selvaggia LucarelliAlba Parietti si infiamma. Anche oggi, ospite a La Vita in Diretta, la showgirl non ma mancato di inviare frecciate alla giornalista e giudice di Ballando con le Stelle, della quale si stava parlando in studio. 

In un primo momento, nella trasmissione di Rai1 si stava discutendo dell’aggressione subita dalla Lucarelli alla manifestazione no pass di sabato scorso a Roma. Dopo alcuni filmati sulla vicenda, la Parietti è stata chiamata a dire la sua.

L’aggressività e la violenza vanno sempre punite. Io però credo una cosa. Voglio precisare che sono assolutamente pro vaccini e vorrei che tutti si vaccinassero, ma non è che puoi costringere la gente o toglierle il diritto di manifestare

ha affermato la showgirl, per poi aggiungere una chiosa non casuale:

Io credo che in questo clima bisogna cercare di provocare il meno possibile bisogna cercare di spiegare le cose nel mondo migliore. Secondo me meno parlano le persone come me e i giornalisti pubblicisti ancora peggio, e più parlano i medici, meglio è“.

Tra le righe un riferimento non troppo velato proprio alla Lucarelli, che è giornalista pubblicista. Come se avere questo titolo fosse sminuente della professionalità o poco qualificante. Cosa che invece non è.

La Vita in  Diretta, Alba Parietti commenta il caso Lucarelli-Morgan

Nella trasmissione di Alberto Matano, della giudice di Ballando con le Stelle si è parlato anche in seguito, quando il dibattito si era spostato invece sulle più leggere (ma altrettanto tese) diatribe consumatesi all’interno dello dance show tra Selvaggia e Morgan. Anche in questo caso, Alba Parietti non si è trattenuta quando le è stato chiesto di esprimersi.

No voglio parlare di Selvaggia, parlo dei concorrenti di Ballando. Noi – e mi ci metto dentro per prima, perché questa cosa è finita anche nelle aule di tribunale – facciamo allenamenti intensi, dal lunedì al sabato con una fatica fisica importante. Quando uno finisce l’esibizione e si trova a essere giudicato su questioni che non hanno nulla a che vedere con il ballo, lì sbrocca

ha affermato Alba Parietti, che era stata querelata dalla Lucarelli (per poi contraccambiare) proprio a seguito di alcune discussioni avute proprio a Ballando. E a chi faceva notare che, nel più recente confronto con Morgan, Selvaggia era stata in silenzio senza cedere alle provocazioni, la showgirl ha risposto:

Alle volte non si parla perché non si hanno argomenti“.

E ancora, sugli scontri con la Lucarelli:

Io non ho mai avuto da ridere sul ballo. Il problema erano questioni personali. Mussolini, io, Asia Argento, Teresa De Sio (ma in realtà è Giuliana, ndDM)“.



Articoli che potrebbero interessarti


Selvaggia Lucarelli, Alba Parietti
Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli e Alba Parietti assolte dalle reciproche accuse di diffamazione


La vita in diretta, Alba Parietti
Sanremo 2018, Miccio vs Parietti: «Bella, tu di vestire non ne sai nulla. Alle quattro del pomeriggio ti vesti come a Capodanno» – Video


parietti-lucarelli
Alba Parietti: «La Lucarelli ha calpestato la mia carriera, la fatica e i risultati enormi che ho portato in termini di ascolto»


Alba-Parietti-ballando-grimilde
Alba Parietti: «A Ballando con le Stelle mi sono sentita usata. Milly Carlucci mi ha voltato le spalle». E su Selvaggia Lucarelli…

10 Commenti dei lettori »

1. Patrick ha scritto:

24 novembre 2021 alle 03:07

“Si è messa la minigonna, se l’è cercata”.

CIT.



2. PAOLO76 ha scritto:

24 novembre 2021 alle 08:26

Non sono un estimatore della Parietti, ma in questo caso specifico non posso darle torto…. Se la sig.ra Lucarelli imparasse ad essere meno strafottente e un pochino più educata, avrebbe solo da guadagnarci.
Detto questo però la violenza va sempre condannata.



3. Marco3.0 ha scritto:

24 novembre 2021 alle 15:08

“La violenza va sempre condannata ma…”
No Paolo, la violenza va sempre condannata e basta.
Mi pare chiaro che stai commentando senza aver visto cosa sia successo.
Riesci sempre a trovare giustificazioni per comportamenti da cui bisogna solo dissociarsi.
La Parietti ha fatto un commento fuori luogo perchè motivata dalle proprie simpatie personali. Esattamente come stai facendo tu.



4. Ada ha scritto:

24 novembre 2021 alle 19:53

Caspita non avrei mai pensato di dare ragione alla Parietti…Lucarelli è una vergogna.Ha ragione Celentano da mandare via tutti dalla TV chi crea odio..



5. AbbiDubbi ha scritto:

25 novembre 2021 alle 05:32

Il comportamento della Lucarelli è stato criticato più o meno velatamente da molti colleghi, anche autorevoli, (e di tutti gli schieramenti, lo preciso just in case …). Certamente non è solo la Parietti ad avere forti perplessità su un modo di fare giornalismo dove la notizia la si costruisce ad arte “ex ante” per poi poterla raccontare. Il suo “reportage” non ha aggiunto nulla a quello che già si sapeva, è stata solo inutile provocazione. Siamo dalle parti del tizio che quando ha bisogno di fatturare va a provocare spacciatori a caso sventolando microfono e telecamera sotto il loro naso finchè non lo corcano, così poi ci può fare il servizio. Dubito che a questa gente daranno mai il Pulitzer.



6. DavideFI ha scritto:

25 novembre 2021 alle 10:19

Ho rivalutato Alba Parietti, in positivo ovviamente.
Almeno lei ha una carriera alle spalle, e poi quanto mi fa ridere nel film Abbronzatissimi con Jerry Calà…😁😁😁



7. Marco3.0 ha scritto:

25 novembre 2021 alle 15:07

Quindi la Lucarelli non doveva andare in piazza a fare il suo lavoro, perchè ha fatto semplicemente questo e dal video si vede benissimo, altrimenti significa provocare e si merita le testate da un ex pregiudicato e ex pugile.
Io prendo atto, voi vergognatevi per questi commenti.



8. Patrick ha scritto:

25 novembre 2021 alle 19:26

La pena che fanno questi commenti. La Lucarelli quindi non dovrebbe fare il suo lavoro (come hanno fatto decine di altri giornalisti lì presenti nello stesso momento) perché provocherebbe?

Ma i no vax pensano forse di essere una categoria protetta a cui nessuno può fare domande?

Ovviamente, se si fosse trattato di un uomo al posto di Selvaggia sarebbe stato un eroe.
Quanto siete patetici e tristi dentro, mamma mia.



9. Zinco ha scritto:

26 novembre 2021 alle 02:00

Insomma tutti novax qui dentro tranne pochi eletti, vedo. Che pena.



10. AbbiDubbi ha scritto:

28 novembre 2021 alle 07:06

Cosa c’entrano adesso i novax? Io ho già fatto la terza dose, e quando vado nei bar/ristoranti chiedo che mi controllino il green pass, come Piero Angela, altrimenti me ne vado. Idem se vedo gente senza mascherina, non di rado ho sfiorato la lite per questi motivi.
Io non sono contro il vaccino, sono contro un certo modo di (non) fare giornalismo, che non serve ad altro che a creare sensazionalismo e a portare visibilità a chi lo fa. Emblematico il modo assurdo con cui tratta l’argomento ogni mattina l’Aria che Tira, che ho smesso di guardare per questo motivo. Talmente in mala fede che mi avevano quasi convinto a non fare più la terza dose.
Ah, preciso che non c’entra nulla nemmeno il genere (argomento che vi ossessiona sempre) perchè sono anni che critico la stessa cosa anche per Striscia e Le Iene, due programmi che non guardo più per questo motivo dagli anni 90.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.