17
ottobre

Cuori: tutti i personaggi della nuova fiction di Rai 1

Cuori - Daniele Pecci e Matteo Martari

Cuori - Daniele Pecci e Matteo Martari

La domenica sera di Rai 1 è pronta ad accogliere un’altra serie medical, stavolta in costume e ambientata negli anni ‘60. Cuori, otto puntate dirette da Riccardo Donna e prodotte da Rai Fiction e Aurora Film in collaborazione con il Centro di produzione TV Rai di Torino, racconterà da questa sera alle 21.25 il lavoro dei medici dell’ospedale “Molinette” della città piemontese e l’ambizione vincente dei cardiochirurghi dell’epoca, senza dimenticare ambizioni, storie d’amore, ripicche e segreti (qui maggiori info). La fiction, ispirata alla figura di Achille Mario Dogliotti, che inventò la macchina cuore-polmone, segna il ritorno da protagonista di Daniele Pecci, affiancato da Pilar Fogliati, Matteo Martari, Carmine Buschini, Andrea Gherpelli e Neva Leoni. Conosciamo tutti i loro personaggi.

Cuori: personaggi ed interpreti

CESARE CORVARA (Daniele Pecci)

Cuori - Daniele Pecci

Cuori - Daniele Pecci

Conosciuto e apprezzato dai colleghi di tutto il mondo, ha avuto la grande idea di fondare il primo reparto italiano interamente dedicato alla cardiochirurgia. Da alcuni anni insegue il sogno di sostituire un cuore malato con un cuore nuovo. Un traguardo che sembra irrealizzabile, pari a quello di mettere piede sulla Luna, ma che Cesare Corvara persegue con caparbia indomita passione. Dopo la morte della moglie non ha fatto che lavorare trascurando anche la sua unica figlia, ma conoscerà qualcuno che torna a fargli battere il cuore.

ALBERTO FERRARI (Matteo Martari)

Cuori - Matteo Martari

Cuori - Matteo Martari

Alberto è un giovane e talentuoso cardiochirurgo. Alla impressionante velocità di esecuzione abbina la capacità di individuare strade là dove gli altri vedono solo vicoli ciechi. Non è solo la gratificazione della gloria a spingerlo, ma soprattutto l’idea di poter dare un contributo decisivo alla battaglia contro la morte. Ogni giorno la sfida di Alberto è quella di forzare il limite. Soprattutto dopo aver visto morire suo padre quando era solo un ragazzo.

DELIA BRUNELLO (Pilar Fogliati)

Cuori - Pilar Fogliati

Cuori - Pilar Fogliati

Delia è una brillante cardiologa, forse la prima in Italia. Sicuramente la prima studentessa che per meriti accademici ha vinto una borsa di studio per specializzarsi negli Stati Uniti. Delia ha una peculiarità: ha quello che è chiamato “orecchio assoluto”, ovvero la capacità di riconoscere una nota senza bisogno di alcun supporto esterno. Questa dote e la sua preparazione la rendono una diagnosta formidabile. In passato ha avuto una storia d’amore con Alberto e adesso si avvicinerà molto a Cesare.

ENRICO MOSCA (Andrea Gherpelli)

Cuori - Andrea Gherpelli

Cuori - Andrea Gherpelli

Il dottor Mosca è il capo chirurgo dell’ospedale Molinette. È un medico estremamente preparato e rigoroso che aiuta Cesare Corvara a guidare il reparto con efficienza e quel pizzico di rigidità che ritiene utile per mantenere ordine e disciplina. Viene da una famiglia modesta, ha cambiato posizione sociale grazie ad una donna ed è molto ambizioso.

VIRGINIA CORVARA (Bianca Panconi)

Cuori - Bianca Panconi

Cuori - Bianca Panconi

Vent’anni, figlia di Cesare, è una ragazza viziata che dopo aver perso la madre da bambina, ha un rapporto conflittuale con il padre, troppo preso dal lavoro. Iscritta per volontà paterna alla Facoltà di Medicina, vive male l’esperienza, ma avrebbe le carte in regola per sfondare.

FAUSTO ALFIERI (Carmine Buschini)

Cuori - Carmine Buschini

Cuori - Carmine Buschini

Specializzando, serio e concentrato, lavora accanto a Corvara e Ferraris per imparare da loro tutto il possibile. Proviene da una famiglia di operai e una volta a settimana, nonostante non dovrebbe, va in fabbrica suo padre per aiutare gli operai.

FERRUCCIO BONOMO (Marco Bonini)

Cuori - Marco Bonini

Cuori - Marco Bonini


Anestesista, ironico e talentuoso, ha grande successo con le donne, che sono il suo punto debole. Non ha ancora trovato però quella che potrebbe spingerlo ad impegnarsi… almeno finora.

SUOR FIORENZA (Carola Stagnaro)

Cuori - Carola Stagnaro

Cuori - Carola Stagnaro


Colonna portate del reparto e punto di riferimento per Cesare Corvara, non vive bene l’arrivo della giovane e attraente dottoressa Brunello. Imparerà a conoscerla ed apprezzarla.

SERENELLA RINALDI (Neva Leoni)

Cuori - Neva Leoni

Cuori - Neva Leoni

Infermiera, frizzante e passionale, è fidanzata da tempo ma i suoi piani vengono messi in crisi dal dottor Bonomo.

AGATA VEZZANI (Gaia Messerklinger)

Cuori - Gaia Messerklinger

Cuori - Gaia Messerklinger


Infermiera presso una casa di riposo, vedova e con un figlio da crescere, incontra Suor Fiorenza e questo le cambia la vita.

LUISA FERRARIS (Benedetta Cimatti)

Cuori - Benedetta Cimatti

Cuori - Benedetta Cimatti


Sorella di Alberto, fragile e problematica, da piccola ha causato involontariamente la morte di suo padre. Ha un figlio che cresce con l’aiuto del fratello.

EVA PELLEGRINI (Laura Adriani)

Cuori - Laura Adriani

Cuori - Laura Adriani


Ginecologa e amica di Delia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


la promessa personaggi
La Promessa: tutti i personaggi


Patriarca
Il Patriarca: tutti i personaggi


46. Da sx. Francesco Panarella, Antonio D'Aquino, Salahduin Tijiani Imrana, Giuseppe Pirozzi MARE FUORI_3_Ep.10_Ph_Sabrina Cirillo
Mare Fuori 3: i personaggi


SERGIO MUNIZ (JOSE' RODRIGUEZ)
I personaggi di Fosca Innocenti 2

1 Commento dei lettori »

1. Chiara ha scritto:

18 ottobre 2021 alle 10:38

Nella lista mancano personaggi del cast principale: ad esempio Carlo Dattilo (Paolo Romano) e Beatrice Dattilo (Chiara Degani).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.