4
ottobre

Cash or Trash: come funziona il nuovo game del Nove con Paolo Conticini

cast cash or trash, mercanti

Il cast di Cash or Trash

Paolo Conticini fa il suo esordio sul Nove alle redini del nuovo game Cash or Trash – Chi Offre di Più?, in arrivo nella fascia preserale da oggi alle 19:15. Dedicato al mondo degli appassionati di oggetti incredibili e curiosi, Cash or Trash è il programma dove tutto può essere venduto e comprato. In ogni puntata va in scena una “asta al rialzo” in cui 5 veri mercanti ed esperti d’arte – Roberta Tagliavini, Giano Del Bufalo, Gino Bosa, Ada Egidio e Stefano D’Onghia – si contendono ‘tesori’ proposti da persone comuni in cerca di affari, 5 in ogni episodio. A Conticini il compito di moderare l’asta, cercando di gestire le forti personalità dei 5 contendenti e allo stesso tempo di far spuntare il prezzo desiderato al concorrente di turno e fargli fare un buon affare.

Il meccanismo è semplice: il proprietario, guidato da Conticini, fa stimare il suo oggetto – che sia un vestito vintage, un vecchio elettrodomestico, un giocattolo del secolo scorso o un ricordo di una persona cara – dall’esperto tecnico di Cash or Trash Alessandro Rosa, per anni consulente di Arte Moderna e Contemporanea e banditore presso una nota casa d’aste. Sarà lui a indicare una valutazione economica dell’oggetto, che servirà al venditore per orientarsi durante l’asta vera e propria, il momento clou della puntata, dove i 5 mercanti, ignari della valutazione, possono attuare strategie, piccoli bluff e colpi di scena imprevedibili per accaparrarsi l’articolo che per loro è un buon affare. Si chiude la trattativa quando non ci sono più rilanci all’ultimo prezzo offerto da un mercante e il venditore accetta la proposta. I mercanti offriranno di più o di meno del valore stimato? Chi farà l’affare migliore?

I Mercanti di Cash or Trash

Roberta Tagliavini – Roberta gestisce da cinquant’anni i suoi cinque negozi di Milano e quello di Londra, con il brand Robertaebasta. Eclettica e intuitiva, sempre all’avanguardia, è un punto di riferimento per molti artisti e addetti a lavori. Le sue giornate trascorrono tra acquisti e trattative in cui a vincere è sempre lei!

Giano Del Bufalo – Giovane antiquario romano con famiglia d’arte (padre archeologo e sorella, Diana, attrice), Giano è un uomo d’altri tempi che si collocherebbe volentieri nell’800. Inserito a pieno titolo nell’ambiente dei galleristi, colleziona principalmente armi tribali, maschere africane e reperti egiziani. Ha condotto su Dmax insieme a Daniele Bossari il programma a tema storia e mistero Il codice del Boss.

Gino Bosa – “Circondarsi di cose belle migliora la vita”, secondo Bosa, personaggio estroso ed eclettico, capo dipartimento presso una casa d’aste, artista e designer sotto lo pseudonimo Mordecai Pillant. È un compratore abile, diretto e sincero, se qualcosa non è di suo gusto non nasconde il suo disappunto.

Ada Egidio – Figlia di due pietre miliari del collezionismo, a Roma Ada gestisce una galleria d’arte contemporanea e un negozio di antiquariato. Circondata da oggetti, ammette di essere una famelica accumulatrice seriale. Grazie alla sua caratteristica è riuscita a scovare piccoli tesori, come i Promessi Sposi illustrati da De Chirico.

Stefano D’Onghia – Per gli amici “Il Dongi” è un tipo esuberante, appassionato, capace di trattare all’infinito se interessato ad un oggetto. Perito presso il tribunale di Verona, possiede un second hand shop e si definisce un “cacciatore di tesori”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Una Scatola al Giorno
Paolo Conticini apre Una Scatola al Giorno su Rai 2, alla stessa ora del suo Cash or Trash sul Nove


Paolo Conticini
Nove, palinsesti 2021/2022: arrivano Conticini e Mannino, torna Crozza. Aldo Giovanni e Giacomo festeggiano i 30 anni di carriera


Il cast di Cash or Trash - Xmas Edition (US WBD)
Cash or Trash torna in prima serata con la ‘Xmas Edition’


NOVE_CASH OR TRASH_Paolo Conticini
Cash or Trash: la nuova edizione promossa in access dall’8 gennaio 2024

4 Commenti dei lettori »

1. graziano ha scritto:

6 ottobre 2021 alle 10:37

Buongiorno, ho visto il programmo cash or trash e vorrei sapere se posso partecipare con una foto autografata di G.Puccini inserito in un quadro. Distinti saluti



2. giancarlo ha scritto:

14 aprile 2022 alle 22:32

una trasmissione che mi piace tantissimo sia a me che alla
famiglia, trovo bravissimo Conticini e il valutatore Rosa, ottima la scelta dei mercanti.



3. Maria Fierro ha scritto:

14 settembre 2022 alle 20:36

volevo solo far notare che con le nuove puntate la musica presente come sottofondo sovrasta le voci. Non riesco mai a capire la valutazione dell’esperto lo scopro durante l’asta. Peccato era un programma che vedevo con piacere



4. eloise ha scritto:

15 febbraio 2023 alle 20:25

Salve , programma molto interessante , tanto da farti venire voglia di partecipare , come si può partecipare ,vi ringrazio dell attenzione , grazie .



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.