1
ottobre

Star in the Star chiude in anticipo, alla quinta puntata

Star in the star, cast

E così, chiuderà in anticipo. Di ben due puntate. Quella in onda la settimana prossima, infatti, sarà già la semifinale dello show di Canale5 sulle identità nascoste, a differenza di quanto programmato inizialmente. Ad annunciarlo è stato la stessa Ilary Blasi a conclusione del terzo appuntamento, tramesso ieri. La decisione, inesorabile, arriva dopo settimane burrascose e di ascolti bassi che hanno caratterizzato lo spettacolo.

Giovedì prossimo, 7 ottobre, andrà dunque in onda la semifinale e la settimana successiva, il 14 ottobre, sarà già il momento della finalissima. E poi, tanti saluti. La chiusura anticipata del programma, che già aleggiava dell’aria, comporterà come ovvio un’accelerazione nello svelamento delle maschere rimaste in gara, attualmente sei (Mina, Michael Jackson, Pino Daniele, Claudio Baglioni, Loredana Bertè e Lady Gaga).

Le puntate totali previste al lancio del programma erano sette. Ma la corsa di Star in the Star si fermerà dopo solo cinque appuntamenti. Un verdetto negativo dettato innanzitutto da un problema con gli ascolti, mai decollati, ma anche dalle difficoltà di sviluppo del format. Proprio alla vigilia della seconda puntata erano circolati rumors su un malcontento dei vertici Mediaset per la realizzazione dello show, che avrebbe portato l’emittente a minacciare azioni legali nei confronti della casa di produzione Banijay.

A seguito di quei malumori, erano state apportate alcune novità, a cominciare dal doppio svelamento e da un aggiustamento alle maschere, inizialmente strette al punto da non consentire ai protagonisti di cantare agilmente dal vivo. Ma nemmeno questo era bastato a risollevare lo show.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


flop autunno 2021
Lo squid game dei palinsesti: tutti annunciati i flop di inizio stagione


tapiro-ambra-angiolini
Pagelle TV della Settimana (11-17/10/2021). Promossi i 25 anni di Un Posto al Sole. Bocciati Ilary Blasi e le troppe polemiche per il tapiro ad Ambra


Star in the Star - Syria
Star in the Star: vince Loredana Bertè (Syria). Tutti gli svelamenti – Foto e Video


star in the star
Star in the Star: in finale arrivano i duetti. Ecco chi si potrebbe nascondere dietro le maschere

8 Commenti dei lettori »

1. CISCA ha scritto:

1 ottobre 2021 alle 09:32

A me piace molto allora MEDIASET deve chiudere un sacco di progammi non solo questo,
Mattina 5
pom 5
LOVE IS IN THE AIR



2. Lucius ha scritto:

1 ottobre 2021 alle 10:08

Spiaze



3. Totino68 ha scritto:

1 ottobre 2021 alle 12:39

Mediaset doveva fare come fece a suo tempo la Rai con Tale e quale show che sperimentò il programma con 4 puntate senza risparmiare con la creatività e quando gli ascolti l’hanno premiata hanno allungato di altre due puntate.



4. iole ha scritto:

1 ottobre 2021 alle 13:37

posso dirvi che a me piace molto?
secondo me il giovedì come collocazione è sbagliata.
Da 20 anni qualsiasi cosa va di giovedì su c5 fa il 10%.
Pure Scotti lo scorso anno



5. mirko ha scritto:

1 ottobre 2021 alle 18:19

A me piace tantissimo e non capisco come mai non sia mai decollato……l’idea dei cantanti mascherati (anche se già in vigore sulla Rai, anche se in modo diverso) mi è piaciuta molto……persino le maschere un pò inquietanti ma ben fatte.
Farei qualche aggiustatina (tipo rivelare meno indizi per non far capire troppo in fretta l’identità, oppure il voto dei giurati che, per non influenzare gli altri 2, lo avrei fatto scrivere in segreto e poi comunicare a voce) ma al di la di tutto l’ho trovato piacevole e ben fatto



6. Maria Cristina Giongo ha scritto:

2 ottobre 2021 alle 10:54

Anch’io sarei andata avanti sino alla fine delle puntate in programma. Ho visto trasmissioni peggiori! Brava Ilary Blasi!

Per il resto concordo con Cisca.



7. Claudio ha scritto:

2 ottobre 2021 alle 11:41

Un gran caos. Una via di mezzo tra “Tale e quale” e il cantante mascherato. Non ha molto senso come programma. Trovo noiosi anche i tre giudici. Andava chiuso prima o nemmeno doveva iniziare.



8. matteo rossi ha scritto:

3 ottobre 2021 alle 07:29

è inevitabile l’associazione ma ho preferito questo star… rispetto al cantante mascherato



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.