15
settembre

Silvia Toffanin: «Al 99,9% se non avessi incontrato Pier Silvio non sarei qui a fare tv. Ho rifiutato di co-condurre Sanremo». Gli ospiti di Verissimo

Silvia Toffanin

Silvia Toffanin

Silvia Toffanin è pronta alla nuova sfida con Verissimo, che da questa stagione raddoppia su Canale 5. Confermato l’appuntamento del sabato, la trasmissione – dal 19 settembre 2021 – guadagnerà anche la domenica pomeriggio.

“L’ansia c’è sempre, anche quel pizzico di paura. Non sono una che prende le cose alla leggera perché cerco sempre di dare il massimo. Sarà quel che sarà intanto ci metto tutta me stessa”

ha dichiarato la conduttrice a FqMagazine, ammettendo di averci “pensato un bel po’” prima di accettare la nuova sfida del dì di festa (alle 16.30 dopo Amici), sicura comunque che la forza di Verissimo saprà  farsi valere:

Avevo dubbi ma alla fine ho deciso di provare. L’azienda ha voglia di sperimentare anche altro, per ora sono otto, dieci puntate poi si vedrà. Ci adatteremo al cambio di pubblico e di giornata con ospiti differenti, con interviste più larghe. Cercheremo anche di stare su nomi legati all’attualità, per il resto Verissimo è Verissimo, il format è lo stesso con interviste e racconti.

Non teme giudizi né pregiudizi, d’altronde – parole sue – al 99,9%, se non avessi incontrato Pier Silvio non sarei qui a fare televisione. Lady Berlusconi, dunque, “scongiura” confronti con Barbara D’Urso, fino a qualche mese fa il volto della domenica di Canale 5:

“Quando ho ereditato Verissimo era stato condotto da Cristina Parodi, Paola Perego e anche da Brindisi e Corbi. Anche lì c’è stato il paragone, a me però non piacciono perché mettono le persone in competizione. Noi facciamo il nostro mestiere, Mediaset mi ha chiesto questo nuovo impegno e ognuno ha un suo stile, un suo modo di fare tv. Barbara è una superprofessionista, fa questo lavoro anche da più anni di me, non c’è competizione”.

La Toffanin, negli anni, avrebbe potuto fare anche altro (le proposte non sono mancate) ma ha preferito tenersi stretta Verissimo senza cedere a “tentazioni” che, a suo dire, avrebbero “tradito” la sua persona, poco ambiziosa. Da qui la decisione di rifiutare la partecipazione tra le donne chiamate da Amadeus per il Festival di Sanremo 2020:

“E’ vero, mi ha fatto piacere ma in quella occasione ho preferito dire di no. So che tutti sognano Sanremo ma io non lo vivo come un mio obiettivo. Non ho l’ambizione di essere in video a tutti i costi, mi piace fare le cose dove posso portare un valore aggiunto, esserci per esserci non fa per me”.

Prima della puntata domenicale, la nuova stagione di Verissimo partirà nella solita collocazione del sabato (18 settembre), alle 16.30 dopo Love is in the Air. Tra gli ospiti dell’esordio, le medaglie d’oro Marcell Jacobs e Gianmarco Tamberi con la fidanzata Chiara Bontempi, Federica Pellegrini, Belen Rodriguez, Ilary Blasi e l’atleta paralimpica Monica Graziano Contraffatto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Silvia Toffanin
Verissimo prosegue la corsa domenicale: terminerà il 10 aprile


Silvia Toffanin
C’è Posta per te… e poi! Verissimo approfondirà le storie del programma di Maria De Filippi


Silvia Toffanin - Verissimo
Toffanin rimette a posto Delia, Belli e Soleil: «Gli artisti sono altri» – Video


Da Noi... a Ruota Libera
Da Noi… A Ruota Libera: Francesca Fialdini sfida Verissimo con Arisa, Parietti e Simeoni

2 Commenti dei lettori »

1. Lorenzo78 ha scritto:

15 settembre 2021 alle 15:54

Della Toffanin apprezzo molto la discrezione e il non essere mai sopra le righe. Ma come conduttrice la trovo assolutamente insulsa, le sue interviste sono assolutamente soporifere e averla invitata a condurre Sanremo la trovo abbastanza un’eresia…



2. Patrick ha scritto:

16 settembre 2021 alle 03:15

La trovo sempre garbata, umile, educata, con un modo di fare interviste davvero interessante. Lei televisivamente avrebbe davvero potuto arrivare a fare qualsiasi cosa solo per via di Piersilvio, ma non ne ha mai voluto approfittare.
Avercene di personaggi così in televisione!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.