12
settembre

I Fatti Vostri: defezioni dietro le quinte. Ecco chi se ne è andato

I Fatti Vostri

A I Fatti Vostri è finita un’era e ne sta per iniziare una nuova. Il programma del mezzogiorno di Rai2 tornerà infatti in onda con dei cambiamenti che non riguarderanno solo la conduzione e lo show televisivo. Siamo difatti in grado di svelarvi che la trasmissione orfana di Giancarlo Magalli ha subito una vera e propria trasformazione anche nel dietro le quinte, dove si sono verificate una serie di pesanti defezioni tra gli storici autori, i curatori, gli autori e la redazione.

Nel giro di pochi mesi, alcuni storici professionisti che lavoravano al programma hanno lasciato. L’ultima defezione è stata quella della storica autrice Rory Zamponi, che per anni aveva lavorato in coppia con Giovanna Flora (la quale invece rimarrà assieme a Marco Bresciani). Non hanno rinnovato la loro presenza anche le curatrici Sabina Ceresani e Francesca Giovannetti, che invece seguiranno Giancarlo Magalli nel suo nuovo quiz su Rai2 e Samanta Togni per un programma di prossima realizzazione. Assenti anche Giampaolo Longo e Matteo Acquafredda.

Stando a quanto apprendiamo, il fuggi fuggi sarebbe dovuto ad un generale cambiamento degli equilibri all’interno della produzione, iniziato già lo scorso anno con l’arrivo di Salvo Sottile e completatosi poi con l’addio al programma di Giancarlo Magalli (e la conseguente designazione del giornalista siciliano come nuovo conduttore con Anna Falchi). Un cambiamento che, già nei mesi scorsi, pare avesse creato delle fratture e dei dissapori all’interno del gruppo di lavoro. Così, approfittando del cambio di reggenza, c’è chi ha scelto di abbandonare la nave.

La trasmissione, dopo la passata stagione affrontata con ristrettezze di organico, potrà però contare su alcune new entry (come l’autrice Cristina Serra) e su chi resterà dello storico gruppo. Rimarranno la già citata capoprogetto Giovanna Flora, gli autori Vittorio Ripoli e Fausto Massa. Ritornerà poi il giornalista Fiore Di Rienzo dopo il grave lutto per la recente scomparsa del figlio Libero. Mary Segneri, che si occupava di cucina, non sarà più in studio ma avrà un ruolo sia dietro le quinte, sia come inviata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Salvo Sottile e Anna Falchi - I Fatti Vostri
Mondiali su Rai 2: ecco cosa succede ai programmi di daytime


I Fatti Vostri
I Fatti Vostri, inizia l’era di Salvo Sottile a Anna Falchi. Guardì: «Magalli tornerà per lanciare il suo nuovo programma». Arriva il gioco del porcellino


Giancarlo Magalli - I Fatti Vostri
Rai 2, I Fatti Vostri in onda di pomeriggio


Milo Infante
Rai 2, daytime 2020/21: Magalli, Infante, Guaccero e Costantino dal lunedì al venerdì

1 Commento dei lettori »

1. CISCA ha scritto:

13 settembre 2021 alle 20:26

Finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Salvo Sottile lui è bravissimo non so chi è l donna,Era ora chè nagalli andavo fuori



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.