5
gennaio

NEL BIANCO: ISABELLA FERRARI NELLA MINISERIE ISPIRATA AL ROMANZO THRILLER DI KEN FOLLETT

Prendete un romanzo di successo come Whiteout di Ken Follett, un’attrice di primo piano come Isabella Ferrari e una storia thriller tra virus letali e pericolose minacce: ecco la nuova miniserie intitolata Nel bianco, in onda questa sera e giovedì in prima serata su Canale5. Diretto dal regista austriaco Peter Keglevic e girato in Scozia e nei dintorni di Berlino, il film per la tv è una produzione italotedesca che ha come protagonisti Isabella Ferrari, l’attore tedesco Heiner Lauterbach e un cast variegato di cui fanno parte Massimo Poggio e Serena Autieri.

Come spesso accade nei libri di Ken Follett, tocca alla protagonista femminile, coraggiosa e astuta, risolvere il giallo. La Ferrari e’ un ex poliziotta di origini italiane, responsabile della sicurezza degli impianti in un laboratorio farmaceutico, che durante una tempestosa notte di Natale deve trovare i criminali che hanno rubato una fiala del virus Madoba, evoluzione del terribile Ebola.

Non avevo letto prima i libri di Follett. Non sono un amante di quel genere di narrativa - racconta la Ferrari. Quando ho letto il thriller mi sono ricreduta anche sul genere. Con Follett ci siamo incontrati a cena. E’ stato fantastico. Ho amato il suo humor e la sua freschezza, il suo amore per la vita. Follett e’ una persona libera e mi ha fatto piacere che abbia detto che ogni personaggio femminile che scrivera’ pensera’ a me“.

L’ennesima soddisfazione per la Ferrari, di ritorno alla fiction Mediaset dopo i fasti delle prime stagioni di Distretto di Polizia e il flop di Cuore contro cuore. Nel bianco si sfiderà con l’ultimo degli Speciali di Superquark.



Articoli che potrebbero interessarti


Serena Autieri Capodanno Canale 5
CAPODANNO 2014: CANALE 5 FESTEGGIA CON LA MUSICA DI MARCO MENGONI E MARIO BIONDI. CONDUCE SERENA AUTIERI


L'Onore e il Rispetto, parte seconda (Gabriel Garko)
L’ONORE E IL RISPETTO 2: IL RITORNO DEI FRATELLI FORTEBRACCI DA STASERA IN PRIMA TV SU CANALE5


Doctor Clown @ Davide Maggio .it
MASSIMO GHINI DIVENTA DOTTOR CLOWN PER FESTEGGIARE SANTO STEFANO


Giorgio Marchesi - US Mediaset
Vanina – Un Vicequestore a Catania: Giusy Buscemi è una poliziotta anticonformista e con un passato difficile nella nuova fiction di Canale 5

8 Commenti dei lettori »

1. gabriele ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 16:00

Ma x carità… Isabella Ferrari… che quando “recita” si mangia la metà delle cose che dice… ma x favore….



2. Zoro! ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 17:03

sembra bella come fiction, ma la mediaset non credo che creda tanto, visto che lo manda fuori garanzia!



3. Davide Maggio ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 17:43

In effetti l’avrei promozionato meglio. Sara’ che Ken Follet lo adoro…



[...] Prima parte: In un laboratorio biologico scozzese viene sottratto una provetta contenente un virus simile a quello di Ebola. Nel furto è implicato Kit, il figlio del proprietario dell’istituto Stanley, oberato da forti debiti di gioco con il capobanda. Sulle tracce dei delinquenti c’è l’ex poliziotta Toni Gallo, responsabile della sicurezza dell’istituto innamorata di Stanley. Il gruppo di criminali, bloccato durante la fuga da una tempesta di neve, si rifugia nella casa del padre di Kit, dove tutta la famiglia è riunita, tra litigi e recriminazioni, per festeggiare il Natale. Altre info qui. [...]



5. Tivu (Step) ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 20:35

Ho letto il libro ed è bellissimo. Se la fiction è come il libro sarà stupenda.



6. Davide Maggio ha scritto:

5 gennaio 2010 alle 20:36

Infatti mi sta venendo voglia di guardarla.



[...] Per info sulla serie clicca qui. [...]



8. Egle ha scritto:

9 gennaio 2010 alle 20:17

Isabella Ferrari è la migliore !!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.