9
agosto

Canale 5: le soap non vanno in vacanza. Beautiful a Ferragosto per tenere calda la domenica?

Beautiful sally spectra

Beautiful (foto amarcord)

L’amore non va in vacanza. A differenza del passato, Canale 5 quest’anno ha deciso di non interrompere nemmeno una soap per la consueta pausa estiva. Beautiful, Una Vita, Brave and Beautiful, Love is in the Air saranno regolarmente in onda ad agosto.

Balza all’occhio in particolare la decisione di proseguire con la veterana Beautiful che, in passato, si concedeva pause anche abbastanza lunghe. Non solo, le avventure di Ridge e Brooke saranno in onda anche nei pomeriggi di sabato e domenica (Ferragosto compreso), in cui la platea è decisamente ridotta. Un’ipotesi plausibile è che si voglia altresì tener pronto il terreno in vista della rivoluzione domenicale, in atto da settembre quando – come DM anticipato – Anna Tatangelo (con Scene da un Matrimonio) e Silvia Toffanin (con Verissimo) prenderanno le redini di una parte del pomeriggio.

Del resto, poi, proseguirà la programmazione scellerata di Canale 5 che prevede quotidianamente puntate spezzettate. In particolare la puntata domenicale è quella più breve: ieri ha avuto una durata di 7 minuti! La messa in onda 7 giorni su 7, perciò, non accorcerà la distanza nei confronti della programmazione americana di The Bold and The Beautiful (siamo ad un anno di ritardo, qui le anticipazioni shock dall’America).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Liam e Hope con Douglas e Beth - Beautiful
Beautiful anticipazioni americane: Liam e Hope scoprono che la figlia è viva


Beautiful 1990
Beautiful: 30 anni di messa in onda italiana. Canale 5 ‘festeggia’ continuando a trattarla da moribonda


Beautiful @ Davide Maggio .it
TUTTO QUESTO E’… BEAUTIFUL


endless love
Endless Love (Kara Sevda) è la nuova dizi del daytime di Canale 5

2 Commenti dei lettori »

1. Anonimo ha scritto:

11 agosto 2021 alle 19:57

Salve sono nuovo sul blog ma è da un po’ che leggo gli ascolti ogni giorno qui su davide maggio. trovo che il modo in cui mediaset maltratta beautiful sia penoso soprattutto per il fatto che mantiene ancora oggi (31 anni dopo la prima puntata) ottimi ascolti del 18% di share e una media di 2.8 milioni di telespettatori.
sono convinto che con puntate decenti supererebbe i 3 milioni a puntata… ho intenzione di scrivere a mediaset sul maltrattamento che viene riservato da anni alla soap americana e sulle altre mille cose da cambiare per le prossime stagioni tv… staremo a vedere se qualcosa ascolteranno ma purtroppo ne dubito.
saluti!



2. Mattia Buonocore ha scritto:

12 agosto 2021 alle 14:53

@anonimo benvenuto, è da anni che segnaliamo la programmazione scellerata ma nulla.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.