13
luglio

«Carràmba! Che sorpresa» torna in prime time su Rai1 al martedì

Raffaella Carrà

Rai1 fa la «carrambata» al proprio pubblico. A pochi giorni dal partecipato e commosso addio a Raffaella Carrà, la rete guidata da Stefano Coletta ha deciso di omaggiare la regina della televisione riproponendo, durante l’estate, uno dei suoi programmi di maggior successo: Carràmba! Che sorpresa

L’iconico show del sabato sera, considerato a buon diritto l’ispiratore di molti attuali programmi di emotainment, tornerà in prime time su Rai1 da oggi – 13 luglio – con una serie di appuntamenti mono-settimanali sempre al martedì. Già nel giorno della scomparsa di Raffaella, Rai1 aveva eccezionalmente trasmesso la storica e prima puntata del varietà, andata in onda il 21 dicembre 1995. La riproposizione, peraltro, aveva riscosso un interesse di pubblico, in parte smorzato da un problema tecnico che ne aveva fatto slittare di alcuni minuti la messa in onda.

Quell’iniziativa, nata lì per lì come un omaggio estemporaneo alla popolare artista scomparsa da poche ore, diventerà ora un appuntamento fisso. Il pubblico rivedrà alcune delle puntate più significative dello show con cui Raffaella Carrà si immergeva nelle storie della gente comune, tra emozioni, sorprese e inaspettati ricongiungimenti. Il tutto avveniva con la partecipazione di alcuni super ospiti: sul palco della Raffa nazionale passarono, tra gli altri, anche Diego Armando Maradona, Madonna, Andrea Bocelli, Renato Zero. Nomi che ancora oggi sarebbero un colpaccio per qualsiasi varietà.

Un format proseguito per ben 88 puntate e rimasto nella memoria del pubblico, che ancora oggi ricorda i colpi di scena preparati dalla conduttrice assieme ai suoi “Carramba Boys” (a proposito: ecco che fine hanno fatto). Così, la Rai omaggerà la diva italiana del piccolo schermo di cui in alcune occasioni si era dimenticata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


raffaella-carra-carramba-che-sorpresa
Carramba, Rai1 aveva dimenticato Raffaella Carrà


Celentano Carrà - Carramba
Dedicato a Raffaella Carrà, l’omaggio di Celentano stasera dopo il Tg1


Raffaella Carrà, Maradona
Raffaella Carrà: 10 momenti cult (video)


Raffaella Carrà
Milly Carlucci: «Sarebbe bello intitolare l’Auditorium Rai del Foro Italico alla grande Raffaella Carrà»

1 Commento dei lettori »

1. luca_parma ha scritto:

13 luglio 2021 alle 08:24

Che schifo. Non la tengono in considerazione per anni e poi, adesso che han capito che potrebbe fare ascolti, ecco che la sfruttano all’infinito.
Povera la nostra Raffa.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.